Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scritta in corsivo

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• scritta in corsivo

salve a tutti,

voglio fare una scritta in corsivo con coreldraw e tagliarla con il laser

solamente che, voglio che la scritta sia tutta intera e non che mi fa la scritta divisa

esempio la parola iscrizioni la voglio tagliare tutta attaccata e non i s c r i z i o n i divise

spero che sono riuscito a spiegarmi bene

grazie a tutti coloro che risuciranno ad aiutarmi

Seleziona la scritta e clicca sul comando "salda".
    E se non ce l'hai sulla barra degli strumenti vai su Men Disponi > Modellazione > Salda
    Naturalmente le lettere devono toccarsi perch funzioni
    Last edited by toniba; d-m-Y, H.i.s.
    E' meglio un uomo che nasconde la sua stoltezza che un uomo che nasconde la sua sapienza

Cartolaio tecnologico
    SP 540i - Summa DC3 - Summa T1010 - AZ 2000 N3

Comment

Piccola aggiunta al suggerimento, corretto, di Toniba: seleziona la scritta, convertila in curve (CTRL+Q), separala (CTRL+K), seleziona tutta la scritta eccetto i "buchi" delle lettere chiuse (a,b,d,e, ecc...), salda, adesso seleziona il risultato e i buchi che avevi lasciato, unisci (CTRL+L) e taglia! Probabilmente, visto che si tratta di corsivo, ci saranno dei tratti molto sottili, potresti rendere la scritta pi "ciccia" con il comando Contorno (Effetti -> Contorno) impostato a 1 passaggio verso l'esterno, della distanza che ritieni opportuna; questo passaggio certe volte migliore dell'impostazione ""grassetto" che puoi dare in origine al testo e che spesso altera il carattere o non presente per tutti i font.
      Buon lavoro!!
      ----------------------------------------------------
      La maestra insegna ai bambini, la scritta luminosa insegna al neon ......

Comment

Originalmente inviato da delinea_studio Visualizza messaggio
        convertila in curve (CTRL+Q), separala (CTRL+K), seleziona tutta la scritta eccetto i "buchi" delle lettere chiuse (a,b,d,e, ecc...), salda, adesso seleziona il risultato e i buchi che avevi lasciato, unisci (CTRL+L) e taglia
        Perch fare 4 passaggi se con il comando salda lo fai in 1?
        E' meglio un uomo che nasconde la sua stoltezza che un uomo che nasconde la sua sapienza

Cartolaio tecnologico
        SP 540i - Summa DC3 - Summa T1010 - AZ 2000 N3

Comment

Ha ragione Toniba perch complicarsi il lavoro saldi quando ancora testo
          Se un font un po' bastardo nelle giunzioni allora si fa CTRL+K si aggiusta la crenatura e poi si salda
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

Con X3 se saldi un font convertito in curve ti perdi i buchi delle lettere (almeno con il mio.....), a voi non succede? (e se non lo converto non me lo fa saldare...)
            Last edited by ds grafica; d-m-Y, H.i.s.

Comment

non ci riesco

niente non riesco ad unire tutto il corsivo e fare un pezzo grande tutto unito

mi fa sempre tutte lettere separate

Comment

non riesco ho inserito il file .CDR

niente non riesco ad unire tutto il corsivo e fare un pezzo grande tutto unito

mi fa sempre tutte lettere separate

Comment

Eccolo unito
                  Del Ben Ricami - Stampe e ricami - Udine - info@delbenricami.com - www.delbenricami.com

Comment

Originalmente inviato da delinea_studio Visualizza messaggio
                    Con X3 se saldi un font convertito in curve ti perdi i buchi delle lettere (almeno con il mio.....), a voi non succede? (e se non lo converto non me lo fa saldare...)
                    Con questo SALDA devi eseguirloClick image for larger version

Name:	e21937d57bc95ce6d581568d164717b4.jpg
Views:	1
Size:	135.9 KB
ID:	10800
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

OHKKAZZ..... Macchia hai ragione......... di solito uso la finestra mobile o la scorciatoia da tastiera; sinceramente non mi ero mai accorto che passando dal menu ci fosse un comportamento diverso! Ok, ritiro tutto ...... eppure Corel lo conosco..... sar che sto invecchiando??

Comment

procedimento

grazie perfetto tutto ok

mi spiegheresti il procedimento per unire la scritta

Comment

Working...
                        X