Visualizza versione completa : Da cosa dipendono le gocce d'inchiostro
diablo
04-04-2008, 11.34.23
Non capisco perchè....ogni tanto il mio SP540 mi lascia delle gocce d'inchiostro sul materiale...:confused: Da cosa può dipendere?
claudio_grafichegibi
04-04-2008, 11.37.23
hai pulito bene le testine ??
soprattutto hai controllato che non ci siano "pelucchi" ??
a me è bastato fare questo !!
ciao claudio
MarcoGalliService
04-04-2008, 11.38.17
Le gocce possono derivare da qualche pelucchio o sporco che rimane attaccato alla testa, fa accumulare l'inchiostro mentre stampa e a un certo punto crea la goccia e la fa cadere...
diablo
04-04-2008, 11.41.17
quindi è solo una questione di pulizia?...Perchè mi accade spesso dopo che lo pulisco...quindi mi sa che sbaglio qualcosina...
VideoPromo
04-04-2008, 11.48.42
Io il problema l'ho avuto tempo fa, e la colpa non era per i pelucchi...
Ma avevo i wiper sporchi. Quando passavano sulle testine per pulirle, a sua volta dovevano venir puliti da quella simpatica palettina che c'è in fondo. Ciò non avveniva perchè si era rotta e quindi... ogni qualvolta le testine si beccavano la pulizia, queste venivano spantegate ancora di più e i risultati erano gocce e spruzzi durante la stampa...
greenfax
04-04-2008, 11.51.11
anche a noi capita di tanto in tanto qualche gocciolina. dipenda dalla pulizia delle testine credo possa dipendere anche dalla pompa nella peggiore delle ipotesi. Magari Steven Korac ci dirà meglio
sefort
04-04-2008, 11.55.39
a me capita soprattutto per problemi di trascinamento (ma io ho un 300)
a volte fa dei rigonfiamenti e lì lascia le gocce
ideawebstore
04-04-2008, 11.57.35
Non capisco perchè....ogni tanto il mio SP540 mi lascia delle gocce d'inchiostro sul materiale...:confused: Da cosa può dipendere?
Ciao Diablo, anche a noi succede di tanto in tanto, solitamente quando stampo diversi mq di materiale, capita di vedere qualche gocciolina, il tecnico della Roland comunque mi diceva che accade quando i wiper sono sporchi. Io penso che molto sia dovuto alla carica di elettricità statica che attira pelucchi polvere ecc.
VideoPromo
04-04-2008, 12.00.52
Le gocce dalle testine non sono dovute a perdite o altro. Il problema sta nella pulizia, controlla i wiper che siano in buona salute e controlla la plastichetta che pulisce i wiper... che è la cosa più importante. Nel caso smontala e puliscila bene insieme a wiper... poi riprova.
tampointdigital
04-04-2008, 12.03.33
mi è capitato un paio di volte! quando cè qualcosa attacato alla testina ...come hanno detto dei pelucchi...piccoli ma che fanno accumulare colore..e poi cade la goccia!
oppure i wiper...
pulisci...pulisci....:D
e se lo fa ancora...allora è la pompa che si è rotta e non aspira più...:eek:
MarcoGalliService
04-04-2008, 12.05.13
CUT
Io penso che molto sia dovuto alla carica di elettricità statica che attira pelucchi polvere ecc.
A riprova della tua teoria, ricordo che con la vecchia stampante mi capitava molto spesso sul banner, materiale che ha un'alta carica elettrostatica soprattutto in certe versioni. E quasi sempre durante la stampa si attaccava qualcosa sotto...
Ma sicuramente come hanno suggerito altri anche i wiper possono dare lo stesso problema... se si accumula molto inchiostro possono fare l'esatto contrario del loro compito! :)
diablo
04-04-2008, 12.10.21
Io il problema l'ho avuto tempo fa, e la colpa non era per i pelucchi...
Ma avevo i wiper sporchi. Quando passavano sulle testine per pulirle, a sua volta dovevano venir puliti da quella simpatica palettina che c'è in fondo. Ciò non avveniva perchè si era rotta e quindi... ogni qualvolta le testine si beccavano la pulizia, queste venivano spantegate ancora di più e i risultati erano gocce e spruzzi durante la stampa...
Credo che il problema sia nella palettina e lercia!!!...ma come si smonta a me hanno consigliato di non toccarla:confused:
GPDesign
04-04-2008, 12.24.41
fatto un env-match prima di stampare?
Magari prova anche ad abbassare la temperatura.
E poi , anche se non te l'hanno detto ancora, fai una bella pulizia :D
diablo
04-04-2008, 13.06.51
fatto un env-match prima di stampare?
....
a che mi serve?
GPDesign
04-04-2008, 13.09.45
Serve a fare una microcalibrazione del plotter in base alla temperatura e all'umidità dell'ambiente. Non te l'hanno mai detto? :eek:
claudio_grafichegibi
04-04-2008, 13.49.05
se hai il VP la fa in automatico !!
VideoPromo
04-04-2008, 14.07.03
Credo che il problema sia nella palettina e lercia!!!...ma come si smonta a me hanno consigliato di non toccarla:confused:
Diablo... quella palettina...se è 'lercia'...è il principio fondamentale del tuo problema.
Non è montata su, ma è solo appesa. Io quando faccio la pulizia... pulisco tutto, e quella la smonto, con un pò di alcool tiro via la schifo...
Pensa che sono arrivato a smontare anche tutto il blocco che ripulisce le testine. Quando è stato qui GTA per sostituirmi dei cavi, glielo fatto presente... mi ha guardato strano... ma ha visto che il lavoro lo avevo fatto bene e non mi ha cazziato... anzi.
Tra l'altro, quella palettina, mi si era rotta; l'ho smontata e l'ho rifatta con del pvc dello stesso spessore... e funzia che è una bellezza.
Su una macchina come la mia ti so dire dove mettere le mani... sulla tua, dovrei vederla almeno una volta.
diablo
04-04-2008, 18.32.51
Serve a fare una microcalibrazione del plotter in base alla temperatura e all'umidità dell'ambiente. Non te l'hanno mai detto? :eek:
Si so a cosa serve ma non capisco che centra con le gocce :confused:
Diablo... quella palettina...se è 'lercia'...è il principio fondamentale del tuo problema.
Non è montata su, ma è solo appesa. Io quando faccio la pulizia... pulisco tutto, e quella la smonto, con un pò di alcool tiro via la schifo...
Pensa che sono arrivato a smontare anche tutto il blocco che ripulisce le testine. Quando è stato qui GTA per sostituirmi dei cavi, glielo fatto presente... mi ha guardato strano... ma ha visto che il lavoro lo avevo fatto bene e non mi ha cazziato... anzi.
Tra l'altro, quella palettina, mi si era rotta; l'ho smontata e l'ho rifatta con del pvc dello stesso spessore... e funzia che è una bellezza.
Su una macchina come la mia ti so dire dove mettere le mani... sulla tua, dovrei vederla almeno una volta.
Si il problema è proprio quello...anche a io sono stato guardato male quando ho chiesto la procedura per pulirla e/o per smontarla... provo e ti faccio sapere
Grazie a tutti
PS: Chi ha cambiato il titolo della discussione? :mad:
GPDesign
04-04-2008, 19.02.02
Ripeto che potrebbe essere un problema di temperatura magari troppo alta nell'ambiente o nelle impostazioni. :rolleyes:
VideoPromo
05-04-2008, 20.10.29
PS: Chi ha cambiato il titolo della discussione?
I titoli delle discussioni, o le discussioni stesse, a volte vengono modificati per renderli più facilmente rintracciabili, oppure, vengono spostate nella sezione giusta.
Tutto ciò al fine di rendere il forum, meno caotico possibile e di facile navigazione.
A questo servono gli amministratori... ma ancor di più i moderatori...;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.