Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
A proposito di moderatori [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : A proposito di moderatori

VBucci_Grafica Est
02-04-2008, 19.16.57
Questa volta apro in "A me piacerebbe" e non nell'angolo della polemica, anche se ero tentato di farlo. Ho letto solo ora la discussione nata nello spazio moderatori e queste sono le mie conclusioni:
Anch'io ho avuto la sensazione di essere fuori dal "trenino" come altri A.T. e mi sono posto molte domande e avuto forti dubbi, proprio perchè la struttura un pò gerarchica (come se fossimo all'interno di un'azienda) non l'ho mai digerita per la mia naturalezza libertina; bellissimo il fatto che V-Bulletin abbia commesso un errore e reso pubblica la discussione, anche se penso che l'area riservata ci debba essere (è così che funziona in altri forum e qualche valido motivo ci sarà, no?) e leggere il tutto mi ha sollevato dalle mie...paranoie :) Io sono un A.T. e ciò voglio rimanere ed è per me un sollievo sapere di trovare un Fontman che mi risolve al volo un problema mentre sto lavorando e vado di corsa, un GP che mi dissipi un dubbio su un'applicazione di un qualche supporto o un Galli che mi indirizzi nel thread più efficace e non li elenco tutti per ragione di spazio!
Questa è la ragione di questo forum e qui va il mio "Mi piacerebbe"
Mi piacerebbe che questo strumento non dimenticasse mai che mi sono iscritto perchè ho comprato e scommesso su un plotter e nonostante le mie valide esperienze passate, spesso non ho il tempo di sperimentare su come devo fare per soddisfare le richieste dei clienti al meglio, in quanto è per me una macchina che appena conosco!
Ciò non toglie nulla al fattore umano e se ora mi togliessero la possibilità di spulciare o postare su questo forum sarebbe come perdere parte di una famiglia; chiaro che continuerei a crescere, ma sicuro che molto più lentamente. Ma veramente i moderatori non percepiscono pecunia? Pensavo il contrario. Se è cosi a loro va un doppio grazie! Se percepiscono, beh, stare qui tutti i giorni è un lavoro impegnativo, no?
Infine: se posto o non posto non importa, so che siete qui! :):):)

tampointdigital
02-04-2008, 19.46.12
SONO CONTENTA CHE HAI SCRITTO...
perchè da quando giovanni ha chiuso la discussione mi è dispiaciuto!..
primo non leggere la sua opinione..
secondo non poter chiarirmi...:confused:

... frequentando solo questo forum non sapevo dell'esistenza di moderatori o figure superiori...

infatti quando ho visto che cerano artigiani tecnologigi che "contavano" più di me.....
senza sapere il motivo...o senza sapere come si poteva diventare moderatori...la mia reazione è stata impulsiva...e sbagliata!!

dopo le varie risposte dei moderatori...ho capito la loro importanza ...ho poi notato che loro sono sempre presenti nelle risposte di tutti noi...( è per quello che ho fatto i complimenti a cate...beh ovviamente alla mia amica tecla...ecc ecc..tutti...)
e sinceramente ripeto non ho capito perchè è stata chiusa la discussione...secondo me molto utile a far capire le figure dei moderatori...
a chi non è uso a frequentare forum come mua!!;)

siete grandi:D

grazie a tutti moderatori dirigenti
artigiani tecnologici:)

greenfax
02-04-2008, 19.49.40
Ciao Enzo, da moderatore mi sento di dirti che no, non riceviamo alcuna pecunia e sinceramente, la ns. azienda non avrebbe accettato di farlo se ci fosse stata una retribuzione. dobbiamo moderare a prescindere da chi e/o da che cosa trattiamo, se fossimo legati a qualcosa o qualcuno diverso dalla ns. pura volontà e passione per quel che facciamo, non potremmo più moderare liberamente. Non potremmo più trovarlo uno stimolo e riconoscimento per la ns passione, verrebbe meno l'entusiasmo e la libertà di dire ciò che si pensa.
Nessuno tiene fuori nessuno da nulla, pian piano si entra in un meccanismo dal quale poi è quasi impossibile uscire. Vedrai:)

Gippy
02-04-2008, 19.57.41
Se pensassi alla pecunia mi sarei già fatto un sito tipo myfonts, ma un pochino più casereccio e soprattutto a pagamento, per riconoscere le font, visto che sono il mio forte...
Ma siccome mi piace aiutare gli altri, eccomi qui tutto per voi!!! :p

Poi ripeto, essere moderatore non ha cambiato la mia vita ...semmai me l'ha un pò complicata! ;)

Ciao

giovannire
02-04-2008, 20.11.30
Ciao a tutti,
la discussione l'avevo chiusa in quanto il fuso orario non mi avrebbe permesso di rispondere e quindi di dare una visione distorta del tutto. L'ho lasciata aperta per far capire l'importanza di queste persone all'interno di un meccanismo complesso come questo del forum.
I moderatori non sono pagati anche se in qualche modo mi piacerebbe dare loro, per il loro grande impegno, un qualcosa che vada al di là di compensi. Anch'io sono pagato per fare un altro lavoro.
Il forum è fatto di gente passionale che ama aiutare altri perchè questo fa star bene con se stessi.

Abbiamo creato proprio un bel forum e questo grazie a tutti voi, al lavoro incessante del gruppo dei moderatori e alla Roland che ci supporta in questa crescita sostenibile.

Grazie

greenfax
02-04-2008, 20.15.07
SONO CONTENTA CHE HAI SCRITTO...
perchè da quando giovanni ha chiuso la discussione mi è dispiaciuto!..
primo non leggere la sua opinione..
secondo non poter chiarirmi...:confused:

... frequentando solo questo forum non sapevo dell'esistenza di moderatori o figure superiori...

infatti quando ho visto che cerano artigiani tecnologigi che "contavano" più di me.....
senza sapere il motivo...o senza sapere come si poteva diventare moderatori...la mia reazione è stata impulsiva...e sbagliata!!

dopo le varie risposte dei moderatori...ho capito la loro importanza ...ho poi notato che loro sono sempre presenti nelle risposte di tutti noi...( è per quello che ho fatto i complimenti a cate...beh ovviamente alla mia amica tecla...ecc ecc..tutti...)
e sinceramente ripeto non ho capito perchè è stata chiusa la discussione...secondo me molto utile a far capire le figure dei moderatori...
a chi non è uso a frequentare forum come mua!!;)

grazie a tutti moderatori dirigenti
artigiani tecnologici:)
Mi fa piacere leggerti ora e così, credo che il super doctor Giovanni Re l'abbia chiusa solo per la sua assenza e per paura che degenerasse, (siamo moderatori fallibili;))

renzoanselmi
02-04-2008, 20.53.29
come detto da Giovanni..siamo tutti a disposizione per ciò che possiamo fare,senza pretendere nulla ...solo la vostra indispensabile presenza..ciao

Franz
02-04-2008, 21.13.09
Ciao a tutti,

I moderatori non sono pagati anche se in qualche modo mi piacerebbe dare loro, per il loro grande impegno, un qualcosa che vada al di là di compensi.
Grazie

io sarei già contento di categorie e mobilità trasparenti, in modo da poter "usare" le varie cotegorie un po' come una qualifica...Tu ad esempio saresti una cintura nera...e io una verde...

pop
02-04-2008, 23.15.17
...carino Giovanni solarizzato... saranno state le colazioni americane...?

VideoPromo
03-04-2008, 11.04.59
...
Anch'io ho avuto la sensazione di essere fuori dal "trenino" come altri A.T. e mi sono posto molte domande e avuto forti dubbi, proprio perchè la struttura un pò gerarchica (come se fossimo all'interno di un'azienda) non l'ho mai digerita per la mia naturalezza libertina...

Caro Enzo, hai affrontato il discorso nel modo giusto ponendoti le giuste domande... e ti dirò... mi fa piacere il come le abbia espresse.
I moderatori sono una parte del forum, la colonna vertebrale di un sistema complesso. Un meccanismo, senza il quale, tutto ciò non esisterebbe. Se poi percepissimo qualcosa sulla nostra mediazione... Beh... non penso proprio che mi divertirei come adesso.
In ogni caso, siamo qui e siamo a disposizione per qualsiasi cosa... e ringrazio ancora Roland è Giovanni per questa opportunità.