Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Colori sfalsati scanner [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Colori sfalsati scanner

GPDesign
31-03-2008, 12.39.05
E' da un po' di tempo che ho dei problemi con lo scanner, un HP3500.
In anteprima sono perfette, ma quando vado ad acquisirle mi fasa i colori, come se stendesse un velo grigio sopra all'immagine. :mad:
Ho provato a disattivare anche la gestione colore da Corel, ma continua lo stesso e anche modificando le impostazioni dell'acquisizione non cambia niente.
Secondo voi cosa potrebbe essere? :confused:
Devo usare un altro scanner? Ho quello della fotocopiatrice :)

Monkey
31-03-2008, 12.41.41
a me lo fa ogni tanto...è un problema hardware non software. è ancora in garanzia? :D

Massimiliano
31-03-2008, 12.45.15
sicuramente l'hai fatto...prova dal programma scanner a premere il pulsante "predefinito" e a scansionare....modica dopo

GPDesign
31-03-2008, 12.52.50
a me lo fa ogni tanto...è un problema hardware non software. è ancora in garanzia? :D
Garanzia scaduta da almeno 3 anni :eek:

sicuramente l'hai fatto...prova dal programma scanner a premere il pulsante "predefinito" e a scansionare....modica dopo
Non ancora fatto. Provo se è possibile e aggiorno ;)

GPDesign
31-03-2008, 13.07.40
Allora, la scansione diretta la fa bene, senza velo grigio.
Solo allora con l'importazione diretta in Corel mi fa questo scherzo. :confused::confused::mad:

Quindi non è un problema hardware, ma di Corel :(

VBucci_Grafica Est
31-03-2008, 13.42.48
Ciao GP, da un pò di tempo ho il tuo stesso problema. Anch'io ora scansiono direttamente con lo scanner (HP scanjet) e poi importo la scansione in Corel.
Mi sono ripromesso, come trovo il tempo, di smanettare un pò con le impostazioni.
Ti faccio sapere poi com'è andata...

VBucci_Grafica Est
31-03-2008, 16.54.30
Uffh, ce l'ho fatta!!! Allora: Corel Draw aperto; strumenti; gestione colore; clicca sulla freccia arancione (che va dall'icona dello scanner verso il centro) così che diventi grigia (disattivata!); chiudi con ok. Ora riprova ad acquisire l'immagine da CorelDraw.
A me ha funzionato alla grande. Avrei preferito mantenere un profilo di scambio attivo, ma almeno ho risolto un problema. Spero funzioni anche a te, fammi sapere...

VBucci_Grafica Est
31-03-2008, 17.00.44
P.S. Se non fosse stato per il tuo thread, chissa quanto avrei aspettato ad affrontare questo problema. Ho dimenticato di dire che da "seleziona origine" ho cambiato da "Wia-hp scanjet ecc.." a "Hp scanjet ... TWAIN 1.0"

GPDesign
31-03-2008, 20.18.55
Ho provato ad acquisire con photopaint, e la cosa è decisamente meglio.
Adesso ho selezionato la gestione colore nello stesso modo, deselezionando la freccia tra lo scanner e il centro.
Ok, risolto il problema.
Lo scanner fa schifo, ma almeno non devo stare anche lì a dare contrasto ad ogni immagine che scanna. :D
Grazie.

PS: pensavo di averlo già fatto, ma non era così :o

tampointdigital
31-03-2008, 20.58.23
visto che si parla di scanner...
:rolleyes:
devo comprarne uno!
che marca mi consigliate?:confused:
pensavo un A3

...naturalmente prezzo modico...:D

Vittorio 2C
31-03-2008, 21.09.05
Qualche tempo fà io ti avrei detto HP, ora invece ti dico un qualsiasi Epson e vedrai che nn te ne pentirai.

GPDesign
31-03-2008, 21.29.22
ho un Mustek A3 che non uso, se vuoi te lo vendo :D
Pagato 4 anni fa 360 euri.
E' sempre andato bene, solo che era troppo troppo lontano da PC e non l'ho più collegato.
Se ti interessa mandami un PM che trattiamo ;)

fattore "C"
31-03-2008, 22.13.10
Io ho un canon...e mi trovo decisamente bene...