Visualizza versione completa : biglietti da visita verniciatura uv
Monkey
27-03-2008, 14.48.09
Le foto non rendono giustizia, ma più o meno potete vedere l'idea.
Biglietto da visita 300gr opaco con verniciatura UV color oro e rilievo delle scritte in fronte.
La bella idea è stata quella di stampare un fondo nero con un solo effetto sfocatura giallino...come se la lanterna fosse davvero accesa. che ne pensate?
GPDesign
27-03-2008, 14.57.02
certo che la stampa oro è sempre bella :D
tosca_052007
27-03-2008, 15.10.00
Mi piace l'effetto che ne è venuto fuori..sono molto eleganti e particolari...:)
tampointdigital
27-03-2008, 15.32.10
BELLA L'IDEA DELLA finta luce nella lanterna
brava
Monkey
27-03-2008, 15.46.43
certo che la stampa oro è sempre bella :D
non c'è che dire...oro e argento fighissimi...non ho ancora provato il rame
Franz
27-03-2008, 16.49.19
non c'è che dire...oro e argento fighissimi...non ho ancora provato il rame
Due domande per te:
1) come funziona la stampa UV?
2) perchè non me li hai suggeriti quando ho chiesto i biglietti " very cool"? :)
Monkey
27-03-2008, 17.08.48
Due domande per te:
1) come funziona la stampa UV?
2) perchè non me li hai suggeriti quando ho chiesto i biglietti " very cool"? :)
per la 1 si cola sul bigliettino (o altro) una vernice opaca o lucida esente da solventi. è inodore, lattescente o incolore, non è pericolosa.
per la 2 t'ho dato il link :p memoria breve?
aleposti
27-03-2008, 20.06.09
Ricercato ed Elegante complimenti cate... quanto costa una lavorazione del genere per 500 pezzi???:p
valeria morganti
02-04-2008, 11.25.54
Kate per cortesia mi spieghi un po' meglio la storia della lucidatura UV? io ho sempre fatto fare questa lavorazione ad una ditta specializzatta ( hai presente la lucidatura "tipo" delle cartoline tradizionali? Per capirci quelle che si spediscono dal mare piuttosto che dalla montagna?) non sapevo si potesse fare in modo "artigianale" quindi in casa e per pochi pezzi. Hai mai provato oi a cordonare/piegare il materiale lucidato? Come si comorta? si screpola?
Grazie ancora
Valeria
Monkey
02-04-2008, 11.34.57
no valeria non è fatto in casa, è un'azienda specializzata che ha eseguito la lavorazione. comunque non è lucidatura bensì verniciatura.
ho provato a piegare e strapazzare un pò il biglietto, non si screpola nè si stacca ma si formano (ovviamente) le pieghe
vuerregrafica
02-04-2008, 14.01.39
Biglietto da visita 300gr opaco con verniciatura UV color oro e rilievo delle scritte in fronte.
La bella idea è stata quella di stampare un fondo nero con un solo effetto sfocatura giallino...come se la lanterna fosse davvero accesa. che ne pensate?
;) bella idea quella della lanterna.
Brava Cate
juventinovr
02-04-2008, 15.15.12
...molto belli, brava!!
murcino
19-09-2008, 01.42.05
questo mi era sfuggito... Cate mi potresti dire da quale ditta hai fatto fare la lavorazione, ti ringrazio...;)
labottegamultimediale
19-09-2008, 10.31.57
Ciao...scusami volevo sapere i passaggi di realizzazione:
1- Stampa (digitale?)
2- Stampa oro
3- Verniciatura
4- Punzonatura a rilievo
Giusto? ...per quale quantitativo? Devono essere costati un botto!:D
murcino
19-09-2008, 11.16.06
Ciao...scusami volevo sapere i passaggi di realizzazione:
1- Stampa (digitale?)
2- Stampa oro
3- Verniciatura
4- Punzonatura a rilievo
Giusto? ...per quale quantitativo? Devono essere costati un botto!:D
il bello è proprio che non costano per niente un botto...:D
fiore
19-09-2008, 12.24.11
molto belli davvero! brava
labottegamultimediale
19-09-2008, 15.18.18
il bello è proprio che non costano per niente un botto...:D
...e allora fammi partecipe perchè di prezzi in questa discussione non mi sembra di averne visti...o sbaglio!:D
Monkey
19-09-2008, 17.17.45
non conosco i passaggi precisi ma vi posso dire che viene fatta la stampa fronte a colori quella retro in scala di grigi e poi c'è la fase successiva di verniciatura uv (oro, bronzo o argento).
è un tipo di lavorazione che vien fatta all'estero ma l'azienda che prende gli ordini è italiana con prezzi davvero bassi
sefort
19-09-2008, 17.22.26
bellissimi! non li avevo visti prima!
labottegamultimediale
19-09-2008, 18.31.12
non conosco i passaggi precisi ma vi posso dire che viene fatta la stampa fronte a colori quella retro in scala di grigi e poi c'è la fase successiva di verniciatura uv (oro, bronzo o argento).
è un tipo di lavorazione che vien fatta all'estero ma l'azienda che prende gli ordini è italiana con prezzi davvero bassi
...ecco era quello che volevo capire...Se la stampa è offset oppure digitale...e sono perplesso sulla vernice UV in oro!...le vernici sono all'acqua oppure uv ed anche serigrafiche...inoltre come è il rilievo? termorilievo oppure con punzone?...la mia ipotesi (correggimi se sbaglio) è che siano stati stampati su Gto 35x50 in quadricromia offset (oppure a cinque colori con l'oro) e verniciati con riserva (per quel che riguarda il nome)...il rilievo credo sia fatto con il punzone...alla fine di tutto questo giro tanto economici non lo sono...ma non avendo nessun riferimento di prezzo e quantitativo...:rolleyes: Ma ciò non toglie che siano molto belli e l'idea mi piace molto;)
creativastampa
19-09-2008, 19.11.53
...ma non avendo nessun riferimento di prezzo e quantitativo...:rolleyes:
si vendono al pubblico intorno ai 150/200 euro... x mille pz
labottegamultimediale
22-09-2008, 09.24.56
Ciao...è possibile sapere il nome dell'azienda così mi faccio un idea un pò più precisa di come si realizzano...grazie! Se preferisci mandami pure una mail...buona giornata! Marco
fino79
22-09-2008, 22.04.27
si vendono al pubblico intorno ai 150/200 euro... x mille pz
Scusate ma dove si fanno a questi prezzi?
mettiamo di stamparli in offset: 500 pz. Euro 50,00
verniciarli in UV: a me prendono minimo Euro 70,00
punzone x rilievo: Euro 40,00
punzonatura: Euro 30,00
farebbe già 190 Euro, ma senza il mio guadagno, senza andare a farmi fare il punzone a 15 Km., senza andarli a verniciare a 10 Km.
Ogni tanto mi stupisco veramente a vedere certi prezzi, non me ne voglia chi lo ha scritto, vorrei solo capire se solo io ho questi costi, tutto qui
creativastampa
22-09-2008, 23.57.11
Scusate ma dove si fanno a questi prezzi?
Ogni tanto mi stupisco veramente a vedere certi prezzi, non me ne voglia chi lo ha scritto, vorrei solo capire se solo io ho questi costi, tutto qui
è il prezzo praticato al pubblico da chi produce questi biglietti in plance... ovviamente i tempi di consegna sono lunghi 2 o 3 settimane se tutto va bene...
i costi riportati da te non sono sbagliati, ma se li fai tu direttamente... altra cosa è la produzione a cui si faceva riferimento in questa discussione...
ciao
maxpetrignani
23-09-2008, 01.09.46
Per un locale che (penso) lavora anche di giorno, non è molto azzeccata la scelta del nero, poiché richiama molto atmosfere da taverna notturna o pub. Ma non si può avere la botte piena e la moje 'mbriaca, perciò...ottima l'idea della sfumatura dietro la lanterna, molto bello ed elegante l'accostamento del colore dei testi scelto con il nero di fondo, precisa la scelta dell'opaco, suggestive le lettere a rilievo. Votazione 8 e 1/2.
Presspower - Silvio
23-09-2008, 09.50.04
Come al solito CAte sei Bella e Brava
Monkey
25-09-2008, 02.48.49
Per un locale che (penso) lavora anche di giorno, non è molto azzeccata la scelta del nero, poiché richiama molto atmosfere da taverna notturna o pub
E' un ristorante-pizzeria che lavora solo di sera ;) (come molti locali qui in zona)
pierourbano
10-10-2008, 13.59.26
Io ne faccio parecchi di questi Visit Card.
I prezzi sono ottimi, i tempi di consegna un pò lunghi, quindi bisogna accennarlo prima al cliente se non si vuol fare discussione.
L'azienda da cui mi servo io è questa:www.orologiomania.com
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.