Visualizza versione completa : ISA Show - 27-29 Marzo - Orlando USA
giovannire
26-03-2008, 10.49.23
In questo momento sono a Monaco con Vittorio Neri, pronti per partire per Orlando e vivere la più grande fiera sul mondo Visual in America.
Su questa discussione potrete seguire il nostro report giornaliero (speriamo) con tanto di foto e commenti vari.
Nei giorni della fiera parteciperemo ad un meeting internazionale di tutte le persone marketing della Roland. Vittorio presenterà le tante attività svolte in Italia e Francia ed io cercherò di illustrare ai nostri colleghi l'esperienza fatta insieme a voi in questo forum.
Quindi, virtualmente, siete tutti quanti con noi nella mitica America.
Buon viaggio
Monkey
26-03-2008, 10.51.16
wowow fantastic! it's beautiful! sto già mentalmente in America :D
mastersun
26-03-2008, 10.58.04
Speriamo di ricevere insieme ai vari "report" molte foto
in attesa.....
Gippy
26-03-2008, 11.04.15
Visto che sarai li ad Orlando, cerca di passare a Sea World e salutami quel parco paradisiaco dove ho lasciato una parte del mio cuore!
...e le foto, vogliamo tante foto di tutto quello che è il nostro mondo fuori dall'Italia!
Un abbraccio grande e buon viaggio!
Salutami caramente Vittorio.
greenfax
26-03-2008, 11.16.15
In questo momento sono a Monaco con Vittorio Neri, pronti per partire per Orlando e vivere la più grande fiera sul mondo Visual in America.
Su questa discussione potrete seguire il nostro report giornaliero (speriamo) con tanto di foto e commenti vari.
Nei giorni della fiera parteciperemo ad un meeting internazionale di tutte le persone marketing della Roland. Vittorio presenterà le tante attività svolte in Italia e Francia ed io cercherò di illustrare ai nostri colleghi l'esperienza fatta insieme a voi in questo forum.
Quindi, virtualmente, siete tutti quanti con noi nella mitica America.
Buon viaggio
-ecco perchè non vi trovavamo più. anche lo scorso anno dopo pasqua c'è stata l'America. Questa volta un bel viaggio ci voleva proprio, grazie per averci portati con voi.
fattore "C"
26-03-2008, 11.41.01
Buon Viaggio!! Ed in bocca al lupo!!
Vittorio 2C
26-03-2008, 12.03.41
Qualche regalo dall'america per tutti gli artigiani? che so' un bel iphone? hahaha
buon viaggio capo, a te e a vn10.
Monkey
26-03-2008, 12.07.02
Qualche regalo dall'america per tutti gli artigiani? che so' un bel iphone?
che se non hai nemmeno i capelli, che phone (fono :D) vuoi??
Vittorio 2C
26-03-2008, 12.46.00
ti amo lo stesso cata, anche se dici un sacco di cattiverie.
Gippy
26-03-2008, 12.52.07
ehi voi siete O/T!!!
per le questioni d'amore aprite un thread nel salottino.
:D:D:D:D
VideoPromo
26-03-2008, 13.05.18
Dacci il numero del tuo volo e la compagnia... cosi tracciamo il tuo viaggio in gps e vediamo quando atterri :D:D:D... o quando parti da la...
Comunque... buon viaggio.... e mi unisco a Gippy.... per il pensiero su SeaWorld...
giovannire
26-03-2008, 14.28.58
cambio aereo a Francoforte con ritardo di 2 ore ... vedremo per i bagagli...
per chi vuole seguirci il volo é il LH464
Goodby
GPDesign
26-03-2008, 14.43.59
Buon viaggio, come regalo per me una Corvette va bene, anche il modello base :D
fattore "C"
26-03-2008, 14.45.39
Io voglio un poster di Michael Jackson (rif. "Vacanze in America"), per chi è "cinofilo"...si ricorderà questo film...
tosca_052007
26-03-2008, 16.20.19
cambio aereo a Francoforte con ritardo di 2 ore ... vedremo per i bagagli...
per chi vuole seguirci il volo é il LH464
Goodby
allora vediamo di organizzare per l'inseguimento...:D
renzoanselmi
26-03-2008, 17.37.09
vedete di fare i bravi...te e il capellone...birichini...portataci belle novità no la solita zuppa..e vedete di non perdervi,vi aspettiamo ansiosi..buon lavoro e in bocca al lupo,,bay..bay
giovannire
27-03-2008, 16.11.51
Sveglia alle 3,30. Alle 5.00 eravamo all'aeroporto di Ancona per iniziare con Vittorio Neri il lungo viaggio verso l'America.
Arrivati a Monaco cerchiamo il gate dell'aereo che ci porterà a Francoforte e rimaniamo attoniti davanti la scritta lampeggiante "CANCELLATO". La signorina del banco Luftanza ci tranquillizza fornendoci i bigletti del volo alternativo. Arriviamo con un forte ritardo, la speranza di trovare i bagagli a Orlando è minima. Dopo 10 ore di volo, dopo aver lavorato sulla presentazione fino a esaurire la carica del portatile, dopo aver letto un paio di libri e visto un filmetto arriviamo ad Orlando con le nostre belle valigie. (grazie Luftanza)
http://farm3.static.flickr.com/2247/2365721807_701c4bb711.jpg?v=0
Vittorio alle prese con il pranzo in aereo
Alle dieci di sera (ora locale) 3 di notte vostre, ossia dopo 24 ore di viaggio arriviamo in albergo. Incontriamo il grande Mario Picchio, reduce da una giornata di seminario. Nella sala dell'albergo c'erano tutte le persone Roland.
Incontro Nakamura, il capo programmatore di VersaWorks che, molto contento, mi annuncia che sta completando la nuova versione del programma e che domani me ne parlerà nei dettagli.
Mi sposto e incontro Fernando Catania, il training manager della Roland America che discute animatamente con l'uomo del training del giappone. Appena mi vede sobbalza e mi dice "proprio di te stavamo parlando e mi spunti davanti!". Concordiamo nell'incontrarci tutte le persone che si occupano della Roland Academy per condividere le esperienze e crescere insieme.
Il sonno prende il sopravvento. Sono le 11.30 locali ma le 4,30 nel mio cervello.
Dormo beatamente e mi sveglio alle 6.00 (le vostre 11.00) apro le tende della camera e mi godo questa vista.
http://farm4.static.flickr.com/3037/2365720571_09792aa165.jpg?v=0
Vista dall'Hotel
Dopo una bella rimessa a posto con Vittorio decidiamo di fare una super colazione...tanto nel nostro cervello sono già le 13:00!
http://farm3.static.flickr.com/2082/2366554846_858c4c7371.jpg?v=0
Colazione mattitina
Meeting iniziale in albergo e subito in fiera!
fattore "C"
27-03-2008, 16.18.53
Very very compliments for the little breakfast...
Monkey
27-03-2008, 16.45.38
marò che bel panoraaaaaaama...ovviamente mi riferivo alla colazione!! :D ihih scherzo dai, una vista da urlo dall'albergo!
Gippy
27-03-2008, 16.54.44
Quella vista (non della colazione ma dalla finestra!) è il ricordo che mi porto dentro delle oltre 10.000 falde acquifere naturali di Orlando con i suoi verdi prati, UNO SPETTACOLO!!!
Salutaci tutto lo staff e il Grande Mario!
ma soprattutto continua a tenerci aggiornati!
un abbraccio.
Vittorio 2C
27-03-2008, 17.06.53
pino dai non fare il nostalgico...
Gippy
27-03-2008, 17.20.10
pino dai non fare il nostalgico...
non sto facendo il nostalgico... :(:(:(:(
greenfax
27-03-2008, 18.14.02
saluti a tutti, divertitevi e portateci nuove ottime notizie.
renzoanselmi
27-03-2008, 21.11.19
Giò informaci bene..malgrado il fuso orario siamo sempre molto presenti..buon lavoro
giovannire
28-03-2008, 00.58.53
Per andare in fiera ci aspetta l'autobus Roland. Con questa bellissima giornata la struttura della fiera viene evidenziata mettendo in risalto la bella architettura.
http://farm3.static.flickr.com/2164/2366652667_8591be37c5_m.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3163/2366651955_58c585babd_m.jpg
Primo step stand Roland dove troviamo una marea di gente ad assistere allo show del wrapping e incuriositi sulla stampa con il bianco per la serie XC e XJ.
Inizia il giro degli stand alla ricerca di idee e novità. Il canvas sotto vari aspetti predomina il mondo dei materiali. Non si vedono più i classici cinesi che propongono vinile ma solo produttori di materiali particolari. Questo canvas è uno dei materiali particolari esposti in fiera.
Uno dei campi che mi affascina di più è il mondo dei LED, ho trovato diverse soluzioni e preso diversi campioni per sperimentare un mix tra l'incisione, la stampa e i LED stessi.
Figuratevi che adesso si trovano anche negli zerbini!
Come ben sapete gli americano sono malati di Wrapping, ho preso anche delle riviste che potete sfogliare anche voi da casa in quanto la rivista più famosa, WRAPS, ha creato la versione digitale.
Epson ha presentato un plotter a solvente ma non dava nessun depliant o informazione tecnica. Faceva vedere la buona qualità della stampa su un tavolo illuminato come Dio comanda.
Vittorio, come al solito, attorniato da ragazze.
In questa foto l'americana Didi, la spagnola Ester e l'affascinante Vittorio.
Ed io mi accontento di una foto vicino questa gigantesca cartuccia d'inchiostro.
Neon, luci, lettere cassonate sono solo alcuni dei prodotti visti in fiera. Oggi giro veloce, domani si punta sui particolari e sulle demo di software. Ho trovato anche un libricino con il prezziario degli operatori del mondo del sign americano. Vittorio ha comprato alcuni interessantissimi libri che inizieremo a tradurre in quanto contengono informazioni molto interessanti per il vostro lavoro.
Tra una ricerca e l'altra spuntano anche delle piacevoli visioni che rendono la stanchezza più sopportabile.
Si torna in Hotel dove alcuni ragazzi sguazzano in piscina. La stanchezza è tanta. Un po di riposo che non ho fatto per scrivere questo articolo....pazienza, riposerò stanotte.
Tutte le foto le trovate sul blog
giovannire.blogspot.com (http://giovannire.blogspot.com)
tosca_052007
28-03-2008, 01.09.06
Che belloooooo!!! mi viene voglia di partireeeeeee...:(:)
Mi raccomando divertitevi e portate notizie nuove ed interessanti...come sapete sempre fare voi...!!!:)
tosca_052007
28-03-2008, 01.13.06
In questa foto l'americana Didi, la spagnola Ester e l'affascinante Vittorio.
Ed io mi accontento di una foto vicino questa gigantesca cartuccia d'inchiostro.
Forse mi sono persa qualcosa...ma le foto dove sono?:eek:
Penso proprio che la stanchezza e la sindrome del jet leg si facciano sentire...:D:D
VideoPromo
28-03-2008, 01.42.24
Forse mi sono persa qualcosa...ma le foto dove sono?:eek:
Penso proprio che la stanchezza e la sindrome del jet leg si facciano sentire...:D:D
Devi cliccare qui per vedere le foto:
giovannire.blogspot.com (http://giovannire.blogspot.com)
VideoPromo
28-03-2008, 01.45.00
Spettacoloso come sempre le fiere americane...Spassatevela e raccogliete tutte le info... ricordatevi che qui ci sono i lupi affamati di novità e dritte sul mondo che ci circonda...:D:D:D
Gippy
28-03-2008, 10.45.39
Gio' ti chiedo una gentilezza, se vedi qualche insegna con lettere scatolate che coglie la tua attenzione, me lo fai un reportage straordinario?
Grazie!
Vi sto invidiando!
Soprattutto a Vittorio! :D:D:D
Il prossimo anno che facciamo? Tour completo per tutti gli iscritti al forum? :eek:
Buona permanenza!
greenfax
28-03-2008, 11.31.49
Che bello il reportage dalla prima linea!
Trovo sempre un po' "eccentrici" gli americani, forse i led nei tappeti qui andranno bene per le disco, ma sono geniali.
complimenti a tutti
fabio treessenastri
28-03-2008, 11.57.29
Scusa non vedo bene la foto del blog, ma l' affascinante Vittorio e' quello con le autoreggenti bianche?
grazie per il chiarimento
fabio
GPDesign
28-03-2008, 12.05.25
:D
Portacene a casa un paio di quelle Giovanni :o
Monkey
28-03-2008, 12.39.18
:D
Portacene a casa un paio di quelle Giovanni :o
ti riferivi alle cartucce giganti vero??? :D
marò che figata...tutto troppo bello!
GPDesign
28-03-2008, 12.46.36
veramente mi rifierivo a quelle cose dentro le autoreggenti :D
Dai, una per me e una per Silvio :)
Certo che vicino ad una cartuccia così anche Giovanni sembra magro :cool: :p
Vittorio 2C
28-03-2008, 12.55.07
che playboy di uomo che è VIC. complimenti
fattore "C"
28-03-2008, 14.35.02
Più che playboy, sa usare la sua arma migliore...la comunicazione! Grande Vittorio!
Aspettiamo aggiornamenti GIO! Comunque il tappetino di casa con il LED me lo farei, e soprattutto quello dell'ufficio!
giovannire
28-03-2008, 14.41.09
se vedi qualche insegna con lettere scatolate che coglie la tua attenzione, me lo fai un reportage straordinario?
Ciao Pino,
in effetti ho trovato delle cose interessanti e ho fatto dei video. Ieri non ho fatto in tempo a metterli online. Oggi dovrei farcela.
Ciao!...sono le otto e mezza di mattina... si riparte!
Gippy
28-03-2008, 14.56.04
A bello!!!
Che piacere, tutto ok si?
fattore "C"
28-03-2008, 14.59.08
So proprio forti l'americani...aho!!
giovannire
29-03-2008, 03.33.20
Ciao Ragazzi, sono troppo cotto per scrivere la nuova puntata del reportage. Sto ancora lavorando per la presentazione che farò domani dove parlerò di voi.
Sappiate che ho parlato con Nakamura, il programmatore di VersaWorks che mi ha raccontato delle cose interessantissime che vi dirò nel reportino.
Vi faccio stare un po in ansia! Alcune sono cose che ha fatto sono nate da questo forum!
Ed io sono orgoglioso di questo!
;)
Monkey
29-03-2008, 12.35.38
Vi faccio stare un po in ansia! Alcune sono cose che ha fatto sono nate da questo forum!
na che bello!!!! http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/191.gif siamo pazienti giò attendiamo anche noi con ansia le news!
greenfax
29-03-2008, 12.41.25
Dì a Nakamura che è sempre nei ns. pensieri, non sa quante volte lo salutiamo al giorno. A proposito l'ingombro per perimetro anzicchè per area l'ha modificato?:D
saluti
VideoPromo
29-03-2008, 13.02.54
Un caloroso saluto anche da parte mia a te e Mr. Nakamura.
In attesa delle news :D:D:D
giovannire
29-03-2008, 19.51.15
In questo momento sono in riunione.
Fra poco parlerò di voi.
Ciao
tosca_052007
29-03-2008, 20.02.33
Che bellooooooo!!! oh!!! non dire proprio tutto quello che combiniamo...!!!:D:D
Vittorio 2C
29-03-2008, 20.14.03
non è che lo trasmetto in streaming? ciao gio' e parla bene di noi. ciaoooo
renzoanselmi
29-03-2008, 20.24.43
buon lavoro...siamo tt con te
VideoPromo
29-03-2008, 20.29.59
Vogliamo il video.... e in mpeg o avi... scaricabile...;)...
Che ci facciamo il dvd 'ISA Show - 27-29 Marzo - Orlando USA'. :cool:
fattore "C"
29-03-2008, 20.54.25
Gio! Arrivo in ritardo...ma voglio anche io vedere e sentire quello che hai detto di noi...
giovannire
30-03-2008, 07.58.56
Prima del risultato della riunione beccatevi questo dettagliato reportino che potete vedere con le foto su www.giovannire.blogspot.com
-----
Secondo giorno di fiera andiamo a cercare altre nicchie e riprendere discorsi lasciati in sospeso il giorno precedente.
Uno dei mercati americani che in Italia ha poco appeal è quello della lettera cassonata. Tra le miriadi di soluzioni c'erano anche dei particolari macchinari che piegano il nastro di lamiera in base alla font e alla grandezza scelta.
Altro mercato pazzesco, in piena espansione è quello dei LED e della proiezione. La 3M ha brevettato una pellicola da applicare su plex per ottenere una proiezione luminosissima bifacciale.
Alcuni materiali fresati vengono pitturati con effetti sconvolgenti. Presto faremo anche noi applicazioni di questo tipo con la termoformatura.
In America esistono le scuole di Wrapping. La più accreditata è quella di Fellers. Un matto con cappello da cowboy che con la sua passione può permettersi di andare in giro con questa ferrari così conciata.
La cosa più bella allo stand Fellers era lo show. Chiamavano due persone del pubblico per vedere chi riusciva meglio a decorare un casco in 3 minuti. Per farvi capire l'atmosfera gustatevi questo filmatino.
Tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo software EstiMate (http://www.pricingmadeeasy.com) per fare preventivi. Mi è sembrato completo, contiene informazioni anche per serigrafia e quasi tutti i settori del mondo visual.
Se lo si vuole provare, si può scaricare dal sito pagando 10$ per un mese.
Scambio di idee con Nakamura, il programmatore di Roland VersaWorks che mi annuncia qualche novità che vedremo nella nuova versione di VersaWorks pronta per dopo l'estate.
Il software sarà versione server e piloterà piu macchine potrà inoltre gestire più code. Avremo il taglio dell'adesivo netto come da fustella. Il motore di rasterizzazione sarà notevolmente più veloce. I profili si creeranno internamente da VersaWorks senza l'ausilio di profile maker o altri software. Queste le migliorie maggiori. Quando lo presenterà ufficialmente faremo un resoconto dettagliato.
A chiusura della fiera la Roland ha organizzato un party con ingresso riservato ai dealers e ai partner. Ques'anno l'ha chiamato "Roland EXPRESS".
Tutta la sala era una scenografia con elementi di stazione compreso il palchetto dove il presidente Dave Goward ha fatto una parodia delle elezioni americane facendo rispondere a tutti i candidati su Roland e i suoi competitor.
Dalle risate ho capito che era molto divertente ma se vi devo dire la verità in quel frangente non ho capito quasi niente.... ci rifaremo con i nostri Berlusconi e Veltroni.
MarcoGalliService
30-03-2008, 12.24.50
Scambio di idee con Nakamura, il programmatore di Roland VersaWorks che mi annuncia qualche novità che vedremo nella nuova versione di VersaWorks pronta per dopo l'estate.
Il software sarà versione server e piloterà piu macchine potrà inoltre gestire più code. Avremo il taglio dell'adesivo netto come da fustella. Il motore di rasterizzazione sarà notevolmente più veloce. I profili si creeranno internamente da VersaWorks senza l'ausilio di profile maker o altri software. Queste le migliorie maggiori. Quando lo presenterà ufficialmente faremo un resoconto dettagliato.
Ottima notizia Giovanni... :)
greenfax
30-03-2008, 13.41.02
visto il reportage 3° e 4° parte. divertente il palchetto parodia, qui potremmo organizzare uno Zelig made Roland, gli artisti ci sono. Per il caffè e i suoi capolavori, non potevate scegliere posto più adatto. Ma il caffè com'era?
Speriamo che Nakamura faccia presto e magari una delle opzioni del newVW la chiami RolandItaly,:)
buon viaggio
tosca_052007
30-03-2008, 15.01.44
Ma novità per il nostro incisore?
Monkey
30-03-2008, 16.04.18
Dalle risate ho capito che era molto divertente ma se vi devo dire la verità in quel frangente non ho capito quasi niente.... ci rifaremo con i nostri Berlusconi e Veltroni.
muahahah http://www.chatitaliachat.it/serpe/ride/113.gif ITALIA 1!!
Franz
31-03-2008, 11.57.33
Ho capito bene??? ci sarà il taglio 100% come per una fustella sui nostri plotter passanti?...anche per il mio umile SP 540 V?...
Se è così è una notizia sensazionale...
Vittorio 2C
31-03-2008, 13.58.55
Un anteprima del nuovo VersaWorkssss ce la farai vedere Capo? Se no è lungo attendere la fine dell'estate...
giovannire
09-04-2008, 18.34.15
Anch'io non ho visto niente, Nakamura mi ha solo raccontato le nuove features tra le quali una che non avevo menzionato:
IL CALCOLO DEL CONSUMO D'INCHIOSTRO
....a questo punto qualcuno di voi sarà svenuto ... e poi non dite che è colpa mia!!! ;)
GPDesign
09-04-2008, 19.00.36
questa ci piace:D
renzoanselmi
10-04-2008, 00.59.58
Anch'io non ho visto niente, Nakamura mi ha solo raccontato le nuove features tra le quali una che non avevo menzionato:
IL CALCOLO DEL CONSUMO D'INCHIOSTRO
....a questo punto qualcuno di voi sarà svenuto ... e poi non dite che è colpa mia!!! ;)
da come lo dici penso di aver ragione io...spero di leggerlo presto
VideoPromo
10-04-2008, 10.44.46
Porca paletta... vuoi dire che prima o poi devo passare a VW?...:(
VBucci_Grafica Est
10-04-2008, 11.51.42
Eh, Giovanni mi dispiace, ma credo che presto sarai scavalcato nell'Olimpo dei miei idoli dal signor Nakamura. :D A questo punto l'attesa sarà snervante: magari ci regala qualche cosina un po prima della fine dell'estate! :rolleyes:
Franz
10-04-2008, 13.31.31
Ma dal taglio completo sono attratto solo io?...
VBucci_Grafica Est
10-04-2008, 13.58.16
No caro Atlantico, non sei il solo. Te l'immagini avere possibilità di fustellare alcune cose, cioè il taglio completo, se è questo che ho ben capito? Anch'io non vedo l'ora di scoprire le possibilità!
GPDesign
10-04-2008, 14.11.23
a me quello che preoccupa di più del taglio passante è la macchina, non il programma.
Bene o male si faceva lo stesso anche con il vecchio, ma è il plotter che non è fatto per queste cose :rolleyes:
Franz
10-04-2008, 17.41.46
a me quello che preoccupa di più del taglio passante è la macchina, non il programma.
Bene o male si faceva lo stesso anche con il vecchio, ma è il plotter che non è fatto per queste cose :rolleyes:
Già...mi viene in mente una presentazione di una delle versioni AVID...dalla presentazione sembrava fosse arrivato il messia, ma ad ogni domanda che un po' esulava da "taglia/dissolvi/tendina" ci rispondevano " AVID non è fatto per fare queste cose"..... :rolleyes:
E poi dal corso che ho fatto in Roland mi sembrano sufficientemente onesti per non fare una modifica del software mirata a vendere più ricambi... :-)
Scherzi a parte se è come ho capito io è un aggiornamento del SW più che della macchina...forse fa dei tagli completi lasciando solo alcuni punti attaccati e valutando una velocità critica di strappo in base ad alcuni parametri...Sarà pure che il Plotter non è fatto per fare queste cose, ma se il mio dovesse cominciare a farle non mi dispiacerebbe per niente! :rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.