Visualizza versione completa : pvc: si alzano i bordi dopo il taglio
greenfax
23-03-2008, 14.33.02
Premettendo che questo problema l'abbiamo già riscontrato altre volte, da quanche giorno capita che dopo aver tagliato il pvc adesivo opaco (in precedenza capitava con il lucido), i bordi si alzino e si richiudano su se stessi.
La temperatura di stampa è sempre uguale, l'ambiente anche. La lama è nuova, il liner del pvc dovrebbe essere sempre uguale visto che è sempre della stessa casa.
Quando c'è capitato con il lucido, casa madre ha riconosciuto un problema di fabbricazione. che ci sia nuovamente credo sia improbabile.
Accorgimenti tecnici?
grazie a tutti
GPDesign
23-03-2008, 14.55.37
inchiostro fino ai bordi o no?
Spellicolato subito a caldo o lasciato qualche ora riposare dopo il taglio? ;)
Ma che fai lì? Lavori?
Io si
Presspower - Silvio
23-03-2008, 14.56.16
Quale è lo spessore in micron del materiale?
cosa stavi facendo...? adesivi grossi o etichette piccole?
greenfax
23-03-2008, 14.59.08
inchiostro fino ai bordi o no?
Spellicolato subito a caldo o lasciato qualche ora riposare dopo il taglio? ;)
Ma che fai lì? Lavori?
Io si
f.to A5 Copertura fino ai bordi spellicolato dopo 1/2 giornata.. è capitato anche con f.to 60cm x 120
si siamo qui a lavorare alle 13,59
domani si riposa
greenfax
23-03-2008, 14.59.57
Quale è lo spessore in micron del materiale?
cosa stavi facendo...? adesivi grossi o etichette piccole?
il materaile è un pvc opaco della bent , i micron non li ricordo dovrei vedere la fattura. sempre usato per adesivi grandi e piccoli in questo caso f.to A5
Monkey
23-03-2008, 17.33.50
troppa pressione del taglio? dopo aver tagliato spellicolado deve rimanere una morbidissima incisione sulla cerata, a me è capitato di avere la pressione troppo forte e avere questo effetto "ritiro" sui bordi del taglio
renzoanselmi
23-03-2008, 18.43.13
ma dico!!!!!!!!oggi è Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!sono passato in azienda a controllare con questo tempaccio,piove a dirotto forse mi riguardo un pò di granpremio,già che ci sono vedo di potervi dare un sugerimento sull'accaduto....al di là delle risposte date tutte valide ma 1° il materiale della Bent e me ne dispiace in quanto Marco lo conosco da tempo,sul materiale adesivo hanno avuto dei problemi con delle forniture causate molto dal supporto siliconato. 2 l'altra causa è il tempo di taglio dalla stampa..FONDAMENTALE,oltre dallo sbordo inchiostro non ancora asciutto in profondità e dal tempo di spellicolamento troppo presto con la concomitanza del problema del supporto(qualche tempo fà aveva seri problemi di stabilità e non sò se li hanno risolti) e poi per ultimo ma non per ultimo OGGI bisogna divertirsi e ve lo dice uno che di ore a lavorare ne ha passate(mi sono venuti tutti i capelli bianchi)vi mando un abbraccio e un saluto.Renzo
Monkey
23-03-2008, 18.55.20
ma dico!!!!!!!!oggi è Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!
ho mangiato l'ovo, il pasticciotto, lu pecureddhu e pure la torta alla pasta di mandorla!! mo rotolo renzo! :D non avendo la forza di sollevarmi dalla sedia me ne sto al pc a vedere un film in attessa della cena e i festeggiamenti tra amici :p
GPDesign
23-03-2008, 19.59.17
Oggi sono malato in casa e mi tocca lavorare.
Menomale che i miei clienti fanno festa, così hanno tempo di venire a pagare.
Quindi i miei 1000 e passa euri li ho presi senza muovermi da casa. :D
La sorpresa però l'ho avuta anche io. La mia GT ha le valvole piegate dopo la piccola rottura di un pistolino che ha mandato fuori fase la cinghia distribuzione e adesso mi tocca rismontare di nuovo tutto il motore :mad::mad:
Tornando IT: non pensavo che la pressione di taglio incidesse nel sollevamento dei bordi :eek:
greenfax
25-03-2008, 13.19.39
ma dico!!!!!!!!oggi è Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!sono passato in azienda a controllare con questo tempaccio,piove a dirotto forse mi riguardo un pò di granpremio,già che ci sono vedo di potervi dare un sugerimento sull'accaduto....al di là delle risposte date tutte valide ma 1° il materiale della Bent e me ne dispiace in quanto Marco lo conosco da tempo,sul materiale adesivo hanno avuto dei problemi con delle forniture causate molto dal supporto siliconato. 2 l'altra causa è il tempo di taglio dalla stampa..FONDAMENTALE,oltre dallo sbordo inchiostro non ancora asciutto in profondità e dal tempo di spellicolamento troppo presto con la concomitanza del problema del supporto(qualche tempo fà aveva seri problemi di stabilità e non sò se li hanno risolti) e poi per ultimo ma non per ultimo OGGI bisogna divertirsi e ve lo dice uno che di ore a lavorare ne ha passate(mi sono venuti tutti i capelli bianchi)vi mando un abbraccio e un saluto.Renzo
grazie per i suggerimenti, probabilmente questo sarà uno degli ultimi rotoli di quella partita difettata. riporveremo a tagliare con meno pressione.
per quanto riguarda pasqua l'ovetto aperto, c'era anche una sorpresa molto carina. per il resto giornata 1/2 lavorativa 1/2 relax. uan volta ogni tanto si può fare.
saluti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.