Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
ricavarsi un logo da un catalogo pdf [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : ricavarsi un logo da un catalogo pdf

Monkey
19-03-2008, 12.23.37
Capita tante volte di aver bisogno di un logo e che brandsoftheworld o loghi pertutti non lo hanno in archivio.
C'è un modo semplice e veloce per ricavarselo senza che ci si ammazzi a trovare un'immagine ad alta risoluzione e perder tempo a ricostruirlo manualmente.
Basta semplicemente trovare un catalogo pdf della ditta (dal loro sito internet), importarselo in illustrator o corel ed estrapolarsi il vettoriale là dove è stato inserito...il più delle volte ci sta.
l'ho fatto proprio poco fa con la richiesta del logo "vittoria shoes"

fattore "C"
19-03-2008, 12.27.15
Grande CATA!!! Io lo faccio spesso anche con gli oggetti all'interno dei cataloghi, quando devo fare avere un layout molto fedele alla realtà...

Franz
19-03-2008, 12.42.42
non sapevo esistesse la possibilità di estrapolare addirittura il vettoriale...qual è il procedimento con illustrator?

VideoPromo
19-03-2008, 12.46.23
non sapevo esistesse la possibilità di estrapolare addirittura il vettoriale...qual è il procedimento con illustrator?

Se importi il file nella pagina, questo per quanto riguarda Corel, ti richiede se lo vuoi in formato testo oppure in curve.
Hai in pratica tutto quello che ti serve servito su un piatto d'argento. Ovvio che però il file non deve essere protetto, altrimenti la procedura di importazione non serve. :cool:
Lo leggete e basta come .pdf

fattore "C"
19-03-2008, 12.51.55
Però se sono più pagine, ti chiede che pagina vuoi importare. Quindi prima di importarlo guarda che pagina ti serve (controlla la pagina che da Acrobat e non quella del catologo che a volte non sono uguali), e poi la specifichi.

tosca_052007
19-03-2008, 13.50.21
Ma a volte ti impedisce di importare il pdf...però non mi compare nessuna finestra di richiesta password...semplicemente mi importa un riquadro di testo e non importa l'immagine...infatti in quei casi riesco ad aprirlo solo su photoshop...:( quindi non potrei ricavare il vettore così:mad:

Monkey
19-03-2008, 13.52.50
quindi non potrei ricavare il vettore così:mad:
puoi sempre provare l'esporta tracciati per illustrator...se l'immagine è buona funzia

sea
19-03-2008, 15.44.08
Come sempre idea favolosa ma... Trovato il catalogo in pdf, salvato su disco, importarlo direttamente su Corel non riesco, "file danneggiato" apro in Adobe Acrobat ed esporto in .ps come curve, "formato file non valido" eppure qualche volta riesce. Il file originale in pdf non è protetto. Aiuto!

tratto
19-03-2008, 15.47.59
io lo faccio spesso per le sagome di autoveicoli, ma spesso quest'ultime nei cataloghi che si scaricano dai siti italiani sono in .bmp e non vi dico la risoluzione, allora provo nei siti tedeschi, o francesi o dell'est e le sagome sono vettoriali con tanto di misure.
Ciao a tutti

VideoPromo
19-03-2008, 17.27.36
io lo faccio spesso per le sagome di autoveicoli, ma spesso quest'ultime nei cataloghi che si scaricano dai siti italiani sono in .bmp e non vi dico la risoluzione, allora provo nei siti tedeschi, o francesi o dell'est e le sagome sono vettoriali con tanto di misure.
Ciao a tutti

Puoi postare qualche link... sai, avere anche le misure, non è male. ;)

EoraPubblicità!
02-04-2008, 18.41.34
Tornando al motivo della discussione.. Mi sono imbattuto in un PDF protetto.. e mi serve il logo per forza.. e l'unico pdf con quel logo è questo.. come posso fare?

http://www.hoffmann-speedster.com/dt/preisliste.pdf

E' il logo Hoffmann Speedster.. quello nella copertina..

C'è qualcuno che sa essermi d'aiuto?!

Grazie per ora

Buon lavoro

claudio_grafichegibi
02-04-2008, 19.34.19
et woila !! :cool:
fammi sapere se ti va bene !!

ciao claudio

EoraPubblicità!
02-04-2008, 19.51.33
NON CI CREDO!!!

Sei un grande!.

Grazie davvero! Ma dai.. Non voglio sapere come ci sei riuscito.. O meglio, mi piacerebbe ma.. sorvoliamo..

Ti ringrazio infinitamente.. adesso faccio la scritta per il maggiolone Hoffmann che ho qui e poi vi faccio vedere che spettacolo di macchina..

Sei stato grande davvero, mi hai fatto un piacere immenso.

Grazie ancora e a buon rendere...

GKreative
03-04-2008, 03.28.35
in realtà anch'io non sapevo _ pero' a mio avviso ci sarebbero delle restrizioni, anche se è già una cosa piacevole .
ps. ho provato con corel 12 e ho notato che non tutti i pdf (a prescindere da quelli protetti) si prestano.

Delucidazioni in merito ?
cmq Grazie anche da parte mia.

x la serie Tips & Tricks

claudio_grafichegibi
03-04-2008, 09.02.09
non è un segreto... ma vorrei evitare avvisi di garanzia !! eh eh :D

...diciamo che l'ho ritracciato !

ciao e buon lavoro
saluti anche da harry houdini !! :cool:

Zizzo
04-06-2008, 00.10.58
Ciao a tutti

Ma dove li trovi i cataloghi con le misure e le sagome sui siti delle case automobilistiche?
Ho provato su un paio di siti e non ho trovato niente....

tratto
04-06-2008, 08.07.42
Ma dove li trovi i cataloghi con le misure e le sagome sui siti delle case automobilistiche?
Ho provato su un paio di siti e non ho trovato niente....

quando trovi la brochure o la scheda tecnica, scarica quest'ultima, spesso nei siti italiani ci sono solo bitmap, ma nei siti tedeschi c'è quasi sempre il vettoriale. L'unica casa dove è difficile trovare è Renault, ma hanno una sezione riservata ai carrozzieri, se hai un amico carrozziere lo fai iscrivere al sito e Renault gli fornisce la pass per scaricare le sagome in scala 1:20.
Certo non sempre si trova tutto.
Ciao
Francesco

prova ad esempio qui:
http://www.fiatprofessional.it/cgi-bin/lcv.dll/LCV_ITALIA/catalog/catalog.jsp?BV_SessionID=@@@@0511192688.1212556345 @@@@&BV_EngineID=cccdadeefidjiijcefecejgdfkhdfjl.0

delfinista
04-06-2008, 15.56.26
devi solo aprirlo :)non sapevo esistesse la possibilità di estrapolare addirittura il vettoriale...qual è il procedimento con illustrator?

TheWitch
15-06-2008, 17.53.38
Ovvio che però il file non deve essere protetto, altrimenti la procedura di importazione non serve. :cool:

Ahemmmm.... non è detto ;)
Chi usa Mac può scaricarsi questo prodottino (http://www.iconus.ch/fabien/products/pleng/pleng.html).
Se il file è stato protetto senza grandi raffinatezze (ovvero, secondo la mia personale statistica, il 99,9% dei file che si trovano in rete) PDFLab ne permette la decriptazione generando un file aperto :D

Una volta installato caricate un pdf protetto, selezionatelo e, nel "cassetto" inferiore "Show Tools" (di solito è chiuso) / Hide Tools cliccate l'icona con il lucchetto aperto.
Quando vi apparirà la finestra di dialogo: "Enter the owner password" sarà sufficiente cliccare Ok senza compilare il campo scrivibile e, come per Magilla (http://i4.photobucket.com/albums/y128/ede555/MagillaGorilla.png), il programma salverà una copia del file senza protezione.

renzoanselmi
15-06-2008, 20.55.00
a maghetta....buona domenica.grazie e ora come faccio a proteggere i miei Pdf???

demak62
15-06-2008, 20.56.15
Ahemmmm.... non è detto ;)
Chi usa Mac può scaricarsi questo prodottino (http://www.iconus.ch/fabien/products/pleng/pleng.html).

Sai per caso quali sono i requisiti minimi di sistema?
Io ho il 10.2.8, ma non si installa (errore 95 :confused:)

campit
15-06-2008, 22.58.20
Ahemmmm.... non è detto
Se il file è stato protetto senza grandi raffinatezze (ovvero, secondo la mia personale statistica, il 99,9% dei file che si trovano in rete) PDFLab ne permette la decriptazione generando un file aperto

Una volta installato caricate un pdf protetto, selezionatelo e, nel "cassetto" inferiore "Show Tools" (di solito è chiuso) / Hide Tools cliccate l'icona con il lucchetto aperto.
Quando vi apparirà la finestra di dialogo: "Enter the owner password" sarà sufficiente cliccare Ok senza compilare il campo scrivibile e, come per Magilla (http://i4.photobucket.com/albums/y128/ede555/MagillaGorilla.png), il programma salverà una copia del file senza protezione.

Salve whitch e per chi ha un pc non c'è un qualcosa di simile?Sai anche a noi farebbe piacere avere un grimaldello per i pdf protetti.:D
Ciao:):):)
Campit

TheWitch
16-06-2008, 10.09.30
Sai per caso quali sono i requisiti minimi di sistema?
Io ho il 10.2.8, ma non si installa (errore 95 :confused:)

Scusa, avrei dovuto scriverlo :(
MacOS X 10.3.9, Java 1.4.2

TheWitch
16-06-2008, 10.14.04
per chi ha un pc non c'è un qualcosa di simile?Sai anche a noi farebbe piacere avere un grimaldello per i pdf protetti.:D

Prova a vedere questo (http://www.crackpdf.com/?gclid=COuMtqm1-JMCFQtgugodSQWjVw), oppure cerca su google con keyword crack, recover password, remove password o roba simile.

Mi spiace ma non sono preparata :)

TheWitch
16-06-2008, 10.20.03
a maghetta....buona domenica.grazie e ora come faccio a proteggere i miei Pdf???

Non li proteggi ^__^
Li fai generare bitmap a bassa risoluzione o ci metti un bel watermark con scritto "il pdf è mio e lo gestisco io" :)

lillo
16-06-2008, 23.09.45
il programma che fin ora mi ha dato tante soddisfazioni è
pdf password recovery
... ragazzi stiamo credo toccando un campo "delicato"

Deyo
23-06-2008, 10.03.37
Anche io ho usato molte volte questo sistema.
E molte altre volte ho decompilato il sito in flash del cliente per estrapolare il logo vettoriale che lo stesso cliente diceva di non possedere, perché neanche lo sapeva.

Utilizzare software del genere non penso si possa definire un illecito a priori, visto che il fine è semplicemente ottenere qualcosa di lecito, senza danneggiare nessuno, ma anzi rendendo un servizio al cliente facilitandogli le cose. Tutto questo ovviamente solo se siamo autorizzati all'utilizzo di un logo da chi ne detiene la proprietà.
Per tutti gli altri casi, state attenti a ciò che fate.