Visualizza versione completa : Dalla Sicilia con Furore + Calabria
andrea
15-03-2008, 15.46.20
Un saluto caloroso a tutti i forum-isti.
Ho avuto un'idea, spero buona, tutti gli artigiani tecnologici della nostra regione, Sicilia e compreso la Calabria, (per ovvi motivi) potremmo creare una rete di collaborazione di assistenza durante i lavori in trasferta -
proprio oggi sono stato contattato da un utente del forum al quale ho dato la mia disponibilità - ma poteva tramide questo angolo di discussione contattarmi prima e allo stesso tempo qualche altro avrebbe potuto saperlo prima che mi collegassi.
la stessa cosa si potrebbe esportare alle altre regioni
- Chissà cosa ne pensa il nostro maestro giovanniRe
by by
multigrafic
15-03-2008, 18.05.32
Ciao,
presente e d'accordo.
Si facciano avanti glia altri.
andrea
15-03-2008, 18.25.13
grazie.
spero che altri accettano l'idea - in modo da cominciare a discutere come comportarci.
by by
Franz
16-03-2008, 13.05.37
grazie.
spero che altri accettano l'idea - in modo da cominciare a discutere come comportarci.
by by
Anch'io sono tra i più nuovi e anch'io ho fatto proposte del genere...ma c'è una certa resistenza per certi versi più che comprensibile..comunque sottoscrivo ogni iniziativa " comunitaria" con piacere...a furia di tentare prima o poi troveremo il modo di essere colleghi e non concorrenti...
andrea
16-03-2008, 19.55.20
Grazie Atlantico
Con te già sono Tre che mi hanno risposto
- in privato volendo indicami di quale zona sei.
la rete si puo infittire e non è detto che non si possa stringere rapporti di lavoro - ma come suggerito dal m.stro GiovanniRe ad interaggire tra noi per ipotesi eliminando i clienti che chiedono il prezzo sempre più basso o addirittura non buoni pagatori.
fattore "C"
17-03-2008, 00.49.46
Buonanotte (come dice il mitico Marzullo), forse sarà l'ora tarda o forse potrei essere tardo io, ma non riesco a capire questa "rete di collaborazione di assistenza durante i lavori in trasferta". Magari se mi riesci a chiarire le cose, potrei anche io darti la mia disponibilità.
tratto
17-03-2008, 01.43.54
:)Faccio un esempio:
Il mio cliente mi dice, vai a Roma e mi decori due vetrine "Standa"
QUANTO MI COSTA?
Km. 630 x 2 volte tot. 1260 a 0.50 al km. (tariffa Aci) tot. 630,00
8 ore di viaggio x 2 persone + 8 ore per il ritorno tot. 832.00
8 ore per il lavoro da fare x 2 persone sempre a 26 euri tot 416,00
albergo 2 notti tot. 180,00
12 pasti a 14 euri tot. 168,00
solo di spese vive sono a più di 2.200 euri oltre al lavoro che devo installare/eseguire.
Ma se c'è uno di voi a Latina, a Roma, O a Fiumicino e dintorni per 1.200 euri mi farebbe il lavoro?
Io risparmierei strada, tempo. e rotture di c........, guadegnerei di +
farei guadagnare un collega e non mangerei, purtroppo la ammtriciana, l'abbacchio e la pagliata.
Ma il discorso è valido anche per i colleghi atigiani di Padova o di Udine.
Ottimmiziamo
ciao a tutti
Francesco - :)colleghi, non concorrenti:)
andrea
17-03-2008, 15.12.42
Grazie Tratto, vedo che hai focalizzato la questione, e anche vero che ognuno di noi, la pensa in modo particolare e ad altri può sembrare strano - ma per me che sono abituato a fare tutto da solo - non troverei niente di male se di tanto in tanto e all'occorrenza mi potrei giovare o viceversa, dei colleghi più distanti.
BY BY
Vittorio 2C
17-03-2008, 16.36.34
Io sono a milano se vi servo sono a vostra completa disposizione.
Una volta è capitato anche a me di fare un lavoro a roma e ho mandato una mia collega artigiana che mi ha fatto il lavoro, alla fine ci abbiamo guadagnato in due.
CITgraphic&imaging
17-03-2008, 17.05.44
Ok Mi Trovate D'accordo Era Un'idea Alla Quale Avevo Gia' Pensato Ma Il Mio Amico Andrea Nonchè Conterraneo Ve L'ha Comunicata,
Resto A Disposizione Per Qualunque Discussione E Accordo
Ciaooooooooooooooo
Mi Usciauuuuuuuu (x L'ispettore)
MarcoGalliService
17-03-2008, 19.27.48
Benvenuti!
@Francesco e Andrea: avete fatto una considerazione stupenda... :) penso sarebbe il primo passo verso la creazione di una reale rete di artigiani tecnologici!
MarcoGalliService
17-03-2008, 19.44.27
CUT
....eliminando i clienti che chiedono il prezzo sempre più basso o addirittura non buoni pagatori.
Ma no! Mica li vogliamo eliminare!
Li lasciamo a quelli che "una volta pulivano i cessi" no? :D
Va bene! Non sollevo più polemiche... scherzavo!
andrea
22-03-2008, 00.33.44
PERCHEì NESSUNO SI ENUNCIA???????????????????????
TUTTI GELOSI.
Buona Pasqua
greenfax
22-03-2008, 10.38.22
PERCHEì NESSUNO SI ENUNCIA???????????????????????
TUTTI GELOSI.
Buona Pasqua
gelosi di che?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.