Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Cut path o cut contour su corel [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Cut path o cut contour su corel

LuminartNeon
12-03-2008, 10.41.13
Ciao a tutti ho deciso di installare il corel x3 ma non ricordo la procedura per inserire il cutcontour...chi mi può aiutare???
Grazie.
Fabio
Ciao

VideoPromo
12-03-2008, 10.55.28
Allora...
- vai su "Finestra" - "Tavolozze colore" - "Editor tavolozza",
- Sei su "Tinte piatte personalizzate",
- "Aggiungi colore",
- personalmente utilizzo un rosa per il "CutPath" (R236-G153-B183), poi te usi quello che vuoi, per scegliere un colore usa il miscelatore.
- Fatta la scelta, dagli il nome"CutPath" e poi clicca su "Aggiungi a tavolozza".
- Se tutto è andato bene, dovresti avere la schermata del tipo allegato.

pop
12-03-2008, 11.04.12
Su corel per scaricare il CutPath e la Tavolozza personalizzata Roland:
Finestra
Tavolozze colore
Apri tavolozza
a questo punto devi trovare su "C" il percorso del VW
C/Programmi/Roland VersaWorks/Swatch/CorelDraw/userinks.

Ciao

VideoPromo
12-03-2008, 11.22.07
Giusto Piero, se hai il VersaWorks però...

lucaeff
12-03-2008, 11.38.03
Giusto Piero, se hai il VersaWorks però...

e comunque se hai un' altra palette colore denominata USERINKS.cpl non ti si aggancia :rolleyes:

VideoPromo
12-03-2008, 11.53.38
e comunque se hai un' altra palette colore denominata USERINKS.cpl non ti si aggancia :rolleyes:

io facendo cosi... non riesco a visualizzare niente, cioè, mi carica tutta la tavolozza, ma se vado ad applicare un colore... niente, lo vedo bianco, anche se sulle proprietà, il colore c'è...

Ho provato anche a vedere di fare una mazzetta ma mi da tutto bianco.

Monkey
12-03-2008, 11.56.24
hai provato a stampare cmq? :rolleyes:

VideoPromo
12-03-2008, 12.02.47
hai provato a stampare cmq? :rolleyes:

Ora provo, però....ma, anche se mi viene la stampa?.... a monitor vedo bianco... sai che libidine....è la volta buona che mi perdo via...:D:D

Monkey
12-03-2008, 12.06.18
oh vedi bianco ma almeno ti stampa quel colore...vuoi mettere con il cercare manualmente quadratino per quadratino il colore che ti interessa?

lucaeff
12-03-2008, 12.07.23
io facendo cosi... non riesco a visualizzare niente, cioè, mi carica tutta la tavolozza, ma se vado ad applicare un colore... niente, lo vedo bianco, anche se sulle proprietà, il colore c'è...

Ho provato anche a vedere di fare una mazzetta ma mi da tutto bianco.

COREL X3 in VISUALIZZA metti vista avanzata e NON vista avanzata con sovrastampa

VideoPromo
12-03-2008, 12.15.32
COREL X3 in VISUALIZZA metti vista avanzata e NON vista avanzata con sovrastampa

Thx Luca, avevo infatti selezionato con sovrastampa...:D:D:D

lucaeff
12-03-2008, 12.50.08
Thx Luca, avevo infatti selezionato con sovrastampa...:D:D:D

;) di nulla figurati è stato un piacere

LuminartNeon
12-03-2008, 14.27.06
Tutto ok
il Cut Contour mi serviva per il solito intaglio del vinile...
Grazie per il Vs. aiuto a presto!!!!
Fabio

tampointdigital
17-03-2008, 10.43.30
ciao a tutti..
quando ho fatto il corso a san benedetto ( tanto tempo fa...)
il buon giovanni re ci aveva spiegato come fare una sagoma per portare poi al taglio...come esempio usava una bella bimba in vettoriale con le codine se non ricordo male!!
se non sbaglio tempo fa nel vecchio forum avevo visto un filmato riguardante questa spiegazione!

ho provato a guardare nel blog di giovanni...però non lo trovo!!...
chi mi può aiutare!...:D

Tamara

Gippy
17-03-2008, 10.48.00
Ciao Tamara,
mi sono permesso di spostare la tua discussione dove secondo me era giusto che stesse.

Un abbraccio

Monkey
17-03-2008, 10.53.17
magari non ricordiamo il video, ma se ci spieghi su quale procedura hai dei dubbi ti aiutiamo volentieri

tampointdigital
17-03-2008, 11.03.56
hai fatto bene Gippy...
sinceramente devo ancora capire bene le sezioni...
poi ho scritto in un minuto libero!..

per cate:
è da un paio di settimane che mi cimento nella stampa e poi provo a tagliare con un plotter da taglio!
finora le immagini erano tutte semplici...rettangoli quadrati...
però adesso mi ritrovo ad intagliare una sagoma...
io vorrei fare una sagoma un pò più grande per l'intaglio! per fare una specie di bordino!! però se duplico l'immagine e la ingrandisco normalmente non viene bene!

non so se mi sono spiegata...altrimenti posto l'immagine :confused:

Monkey
17-03-2008, 11.08.23
posta un secondo l'immagine ;) così vediamo se ho capito bene (e dimmi anche che software usi per l'elaborazione dell'immagine)

tampointdigital
17-03-2008, 11.16.38
in teoria l'ho inserito...altrimenti provo nel sistema che ha scritto giovanni

uff...che mattina incasinata!!

Monkey
17-03-2008, 11.25.23
no non è apparso nulla :) prova nel metodo di giovanni, se vedo l'immagine posso consigliarti la via più semplice e veloce

tampointdigital
17-03-2008, 12.02.53
391

E' Questo.

GPDesign
17-03-2008, 12.08.52
mi sembra di esserci incappato ieri mentre vedevo i video di Giovanni su Youtube.
E' questo?
http://it.youtube.com/watch?v=GY2graVWcjk
:D

Monkey
17-03-2008, 12.16.13
non mi hai detto che software usi.
in freehand seguo questa procedura: separo l'immagine, seleziono il bordo nero dell'immagine, lo duplico, gli do nessun riempimento e il bordo linea CutContour, poi dallo strumento tracciato concentrico gli do un margine in "-" di qualche punto in modo che si espande in fuori.
con corel la procedura dovrebbe essere simile, apri la tendina "strumento di fusione interattiva" prendi lo strumento "contorno interattivo" e in alto alla barra degli strumenti troverai "contorno-distanza" dagli i millimetri che desideri e clicca su "esterno" dalle immaginette affianco alle dimensioni dell'oggetto.
non ho installato illustrator su questo pc...

Monkey
17-03-2008, 12.23.08
mi sembra di esserci incappato ieri mentre vedevo i video di Giovanni su Youtube.
E' questo?
http://it.youtube.com/watch?v=GY2graVWcjk
:D
ma questo è a partire da un'immagine raster non vettoriale :rolleyes:

GPDesign
17-03-2008, 12.31.37
Quella di Tamara non è una jpeg?:confused:

Monkey
17-03-2008, 12.36.55
lei chiedeva di immagini vettoriali...e cmq l'immagine postata è si un jpeg ma può essere tranquillamente un vettoriale a vederlo, no?

GPDesign
17-03-2008, 12.54.32
Io per un'immagine vettoriale faccio così su corel:
copio l'immagine a una distanza precisa (trasformazione > spostamento > applica al duplicato)
Saldo tutto insieme (modellazione > salda)
Applico il contorno alla distanza che voglio (trasformazione > contorno)
Divido il contorno dall'immagine (clic con il destro sul contorno e "dividi gruppo contorno")
Do il colore cutpath alla linea
Riposiziono il contorno sopra l'immagine originale (trasformazione > spostamento > applica (mettendo lo stesso valore negativo))

Adesso ho imparato anche usando le maschere di photopaint e tracciandole con coreltrace:D

tampointdigital
17-03-2008, 13.17.35
grazie ragazzi...ci sono riuscita!!
tutte le vostre risposte sono state fondamentali...

Tamara

atenasoluzioni
07-04-2008, 18.51.45
ciao a tutti, ho recentemente istallato corel draw x4 e adobe illustretor cs3, con le librerie di colore di versaworks riesco a vedere e modificare i colori da versaworks nella casella formato file.
L'unica cosa che non riesco a vedere è il cutcontour che non legge come tracciato di taglio ma legge come un colore normale e mi stampa il contorno.
Come posso fare a farglielo leggere?:mad:
Grazie

Monkey
07-04-2008, 19.40.36
stessa procedura, la trovi qui: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=621&highlight=contour

GKreative
07-05-2008, 20.13.54
Io cerco il video di Giovanni Re sul cut contour.
E' un ora che girovago sul forum ,qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie.

Monkey
07-05-2008, 20.57.30
Io cerco il video di Giovanni Re sul cut contour
ho cercato anch'io ma non l'ho trovato subito, il tempo che eventualmente avrei perso a cercartelo (non essendo probabilmente sicura di riuscire nella missione) l'ho impiegato a crearne uno rapidamente.
lo trovi qui:
http://digilander.libero.it/cate.gb/forumat/cutcontour.wmv
puoi scaricarlo e conservarlo
ciauuuu

GKreative
08-05-2008, 02.19.21
Troppo TOSTISSIMA !
Grazie Cate.
Grazie di cuore .

ps. è evidente che l'artigianato tencologico rappresenta (ANZI E' ) il futuro ( racchiude creativita ' e applicazione ) .
Mi piacerebbe fare ( mi rivolgo a tutti voi ) un tirocinio ( pagando ) , tipo un Full Immersion di una dozzina di giorni.

ps2.
CIAO