Visualizza versione completa : Pulizia superficie prima dell'applicazione
giovannire
10-03-2008, 18.18.46
Sono in aula con un gruppetto di siciliani e calabresi (e una di frosinone), si chiacchierava in merito a quali prodotti utilizzare per pulire al meglio le superfici prima di eventuali applicazioni con vinile adesivo.
Voi cosa utilizzate per i seguenti supporti:
- vetro
- vernice su automezzo
- lamiera
- metacrilato (plexglas)
- PVC espanso (forex)
- polipropilene alveolare (polionda)
Franz
10-03-2008, 18.25.20
per tutte le superfici in metallo, o comunque dure non sintetiche, io uso il Fulcron della Arexons, scioglie qualsiasi film di sporco ossidato per cui è perfetto ad esempio per pulire una carrozzeria "brunita" dalla polvere dei freni e dalla fuligine del traffico...ma non ho ancora una sufficiente casistica sui materiali plastici...ma credo che qualsiasi casalinga possa suggerire un Glassex o un più suggestivo e nostalgico acqua e aceto...:D
Monkey
10-03-2008, 18.26.42
quelle poche applicazioni che ho fatto son state sul metacrilato, in quell'occasione: alcool puro.
un saluto ai "terroni" :D
info@tipografiastriuli.it
10-03-2008, 18.30.00
Ciao Giovanni,
Sono andato ad un corso di applicazione vinile...mesi fa.
Il tipo era un tedesco.. fortissimo... forse lo conoscete
Robin Boes (http://www.pmd-boes.de).
Riporto le sue parole:
VETRO: Miscela di alcool etilico e acqua in parti uguali oppure per applicazioni digitali estremamente delicati alcool isopropilico e acqua in parti uguali. Per situazioni meno delicate anche miscele di acqua e aceto in parti uguali.
METALLI VERNICIATI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.
LEGNO: Miscela di alcool isopropilico e acqua in parti uguali.
PVC espanso: Aceto
AUTOMEZZI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.
info@tipografiastriuli.it
10-03-2008, 18.36.51
Retifica:
per gli AUTOMEZZI Miscela di alcool isopropilico e acqua in parti uguali (no alcol etilico)..
giovannire
10-03-2008, 18.46.51
Grazie a tutti!!!!
Vado subito a comprare l'isopropilico!
Ciao
aleposti
10-03-2008, 19.02.58
Avery Surface Cleaner!!! Dalle Parti Mie Va' Alla Grande
Franz
10-03-2008, 19.53.20
Grazie a tutti!!!!
Vado subito a comprare l'isopropilico!
Ciao
Solo perchè la mia casalinga non ha il sito internet la snobbi? non è che per questa smania di essere avanti diventiamo:D l'ufficio complicazioni affari semplici?
flowerpowershop
10-03-2008, 20.02.40
Io uso sempre alcool e faccio una precisazione. Un po' di tempo fa ho visto un trasmissione che parlava appunto di detergenti e sgrassanti. Il chimico in questione sosteneva che il re dei prodotti rimane sempre l'alcool sia per i vetri che le superfici e che comunque i vari prodotti in commercio in realtà hanno solo il vantaggio di avere un buon odore lasciando la casa profumata.
Franz
10-03-2008, 20.07.35
Io uso sempre alcool e faccio una precisazione. Un po' di tempo fa ho visto un trasmissione che parlava appunto di detergenti e sgrassanti. Il chimico in questione sosteneva che il re dei prodotti rimane sempre l'alcool sia per i vetri che le superfici e che comunque i vari prodotti in commercio in realtà hanno solo il vantaggio di avere un buon odore lasciando la casa profumata.
Già, è vero. Ma l'isopropilico è sempre un alcool...semplicemente un po' meno aggressivo sulle superfici delicate...
Se non si vogliono problemi conviene usare sempre prodotti specifici, tipo il surface cleaner dell' Avery, 3M o similari, specialmente x decorazione di automezzi, applicare molti metri di un pvc stampato e laminato e non preoccuparsi della cosa più importante cioè la preparazione del fondo, è un grosso errore, questi sono prodotti studiati specificatamente per questo tipo di applicazioni, hanno sicuramente un costo più alto dell' alcool, però 1 mq di adesivo stampato e laminato può costare dai 5€ di un economico ai 20€ di un cast, vale la pena risparmiare su uno sgrassatore?
Piero P.O.
mirko
11-03-2008, 19.03.12
avery surface mi trovo benissimo ,non lascia aloni e sgrassa bene.
ciao
Marina
12-03-2008, 21.25.44
Dò pienamente ragione ad Alessandro! Il prodotto dell'Avery è una cannonata su tutte le superici...
tra l'altro facendo le pulizie ho scoperto una cosa: quando sul pavimento c'è una macchia di qualsiasi natura e quindi anche difficilissima da rimuovere, se si dà una spruzzata con questo prodotto e si lascia agire anche pochissimo la macchia va via con una semplicità estrema!!!
laura.real
12-03-2008, 21.29.48
...allora da oggi in poi lo userò anche per pulire il pavimento! Che svolta!
Marina, grazie della dritta!
Franz
13-03-2008, 10.31.43
Dò pienamente ragione ad Alessandro! Il prodotto dell'Avery è una cannonata su tutte le superici...
tra l'altro facendo le pulizie ho scoperto una cosa: quando sul pavimento c'è una macchia di qualsiasi natura e quindi anche difficilissima da rimuovere, se si dà una spruzzata con questo prodotto e si lascia agire anche pochissimo la macchia va via con una semplicità estrema!!!
cos'è : la sindrome della casalinga?:D
dai...scherzo...
flowerpowershop
13-03-2008, 10.54.10
:Io mi ci lavo anche i denti!!!:D:D:D:D
Marslab
14-03-2008, 13.51.36
Ciao a chi posso richiedere info per i corsi di applicazione?
Grazie in anticipo
Massimo
Ciao Giovanni,
Sono andato ad un corso di applicazione vinile...mesi fa.
Il tipo era un tedesco.. fortissimo... forse lo conoscete
Robin Boes (http://www.pmd-boes.de).
Riporto le sue parole:
VETRO: Miscela di alcool etilico e acqua in parti uguali oppure per applicazioni digitali estremamente delicati alcool isopropilico e acqua in parti uguali. Per situazioni meno delicate anche miscele di acqua e aceto in parti uguali.
METALLI VERNICIATI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.
LEGNO: Miscela di alcool isopropilico e acqua in parti uguali.
PVC espanso: Aceto
AUTOMEZZI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.
Monkey
14-03-2008, 13.52.56
Ciao a chi posso richiedere info per i corsi di applicazione?
al tuo dealer?
cirillo46
14-05-2008, 09.59.02
dove si può comprare il prodotto della avery?quello che si chiama surface cleaner intendo..!
Monkey
14-05-2008, 13.17.24
chiedi al tuo rivenditore
mirko
14-05-2008, 15.16.55
io ACQUISTO DA CALEDONIA www.caledonialtalia.com
ciao
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.