Visualizza versione completa : plottaggi cad
greenfax
08-03-2008, 11.29.36
Come tutti noi sappiamo, il ns. macchinario Roland, soprattutto l'SP540 non è nato per i plottaggi cad, ma non è detto che non si possa farli. la dimostrazione pratica è stata un geologo che dopo aver chiesto il prezzo e aver storto il naso, al ritiro ha concluso dicendo che la qualità era troppo buona e le altre copie le avrebbe fatte fare dove si è sempre rivolto.
dopo 10 misnuti chiama e ordina altre 3 copie del lavoro consegnatogli. logicamente le pieghe con la blueback non sono il top ma data la qualità andavano bene ugualmente.
fate voi;)
Franz
08-03-2008, 12.39.23
Qualità troppo alta?....ma insomma...sempre questa storia di chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!
greenfax
09-03-2008, 12.09.29
si però ha riordinato il lavoro.
renzoanselmi
09-03-2008, 17.19.53
Tecla!! non hai capito a riordinato i lavori per rivedere te....(lasciami questa battuta domenicale) un saluto ad Atos..
greenfax
09-03-2008, 21.31.00
Tecla!! non hai capito a riordinato i lavori per rivedere te....(lasciami questa battuta domenicale) un saluto ad Atos..
diabolico, il grande capo ricambia i saluti
MarcoGalliService
10-03-2008, 11.32.51
Io con il Roland ho stampato tavole Autocad per concorsi... ;)
Sono piaciute da morire, anche perchè i rendering inseriti vengono completamente diversi che sulla carta da 80 grammi del pur eccellente HP4000.
valeria morganti
10-03-2008, 12.02.16
A me succede la stessa cosa generalmente mi rifiuto di stampare CAD, e mando tutti da Vittorio, quando il cliente insiste ed allora stampo su blueback complimenti e ristampa, anche se costano di +
ilmessicano
17-03-2008, 17.03.16
Si effettivamente i roland in genere non sono plotter nativi per stampe cad, (ahi se mi sente Giovanni) perchè innanzitutto stampano su carta blueback che è spessa per le stampe cad ed oltretutto troppo lenti. Io uso un HP 5500 per quanto riguarda le stampe cad, anche perchè molto veloce e anche molto economico rispetto a roland. Immaginate di ricevere da stampare 500 tavole come succede a me, con il roland ci starei una settimana, con HP un giorno e sono pronte e anche piegate. Anche perche la carta per stampe cad deve essere non superiore a 95 gr altrimenti poco manegevoli nei cantieri etc. ciao e a presto
greenfax
17-03-2008, 21.46.41
Si effettivamente i roland in genere non sono plotter nativi per stampe cad, (ahi se mi sente Giovanni) perchè innanzitutto stampano su carta blueback che è spessa per le stampe cad ed oltretutto troppo lenti. Io uso un HP 5500 per quanto riguarda le stampe cad, anche perchè molto veloce e anche molto economico rispetto a roland. Immaginate di ricevere da stampare 500 tavole come succede a me, con il roland ci starei una settimana, con HP un giorno e sono pronte e anche piegate. Anche perche la carta per stampe cad deve essere non superiore a 95 gr altrimenti poco manegevoli nei cantieri etc. ciao e a presto
è giusto ma per noi è un'eccezione preferiamo lavorare con il vinile, non è macchina da produzione cad ed è questo il suo valore aggiunto. vero king?
MarcoGalliService
18-03-2008, 10.54.47
L'esempio delle tavole che ho stampato da Autocad (creando PDF naturalmente) sono riferite nel mio caso:
- a tavole di un concorso in numero 12 per concorrente (sono venuti in 4 a stampare da me) in A0
- a carta semi lucida quasi fotografica
- a stampe contenente rendering raster della costruzione in appalto
- a tavole per cui è stata richiesta successivamente l'applicazione su supporto rigido Kapa-Plast
Per la stampa di tavole in produzione è logico che bisogna usare altro! Io personalmente stampo su un HP4000 e un HP1050.
Ciao!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.