Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Prezzi Logo, coordinati [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Prezzi Logo, coordinati

vuerregrafica
02-02-2008, 11.40.57
Che prezzo fareste per loghi e coordinati vari?

io il prezzo lo faccio in base al cliente e alla sua azienda

adesso un cliente vuole un nuovo logo per una nuova azienda, io avevo pensato 150€ + iva per il logo e forse x il BDV ma senza la consegna dei file

oppure 400€ + iva con la consegna dei file in alta risoluzione

alle volte regalo la realizzazione del logo ma solo quand mi commisionano molti lavori.

luca colombo
02-02-2008, 11.50.43
dipende da cosa gli fai:
io di solito se realizzo il parco automezzi le insegne
le carte intestate e i bigliettini le buste le cartellette

il logo e le targhe degli uffici così come le pratiche le regalo

EoraPubblicità!
02-02-2008, 15.09.47
Che prezzo fareste per loghi e coordinati vari?

io il prezzo lo faccio in base al cliente e alla sua azienda

adesso un cliente vuole un nuovo logo per una nuova azienda, io avevo pensato 150€ + iva per il logo e forse x il BDV ma senza la consegna dei file

oppure 400€ + iva con la consegna dei file in alta risoluzione

alle volte regalo la realizzazione del logo ma solo quand mi commisionano molti lavori.

200,00 + IVA per il logo..
se vogliono il vettoriale io gli chiedo 500,00 (se è complesso.. altrimento 350,00 sempre + IVA).

Finora, apparte uno, non mi hanno mai contestato il prezzo..

Saluti

Marco

E ORA... PUBBLICITA'!

murcino
02-02-2008, 16.23.26
dalle nostre parti, difficilmente il cliente viene a richiedere solo la realizzazione del logo/marchio... ma si inserisce sempre in un discorso di fornitura più ampio... di conseguenza lo diamo omaggio.

Ted171 mario
02-02-2008, 21.01.37
ciao, noi da 200 a 500 in base alla difficoltà e le ore.
Massimo 4 bozzetti.

greenfax
03-02-2008, 20.15.23
se il cliente è importante ed il lavoro deve essere di fino aggiungere il costo logo, non + 150 euro altrimenti scappa. Se è una cosa veloce arrotonda sul prezzo totale in eccesso e via. spiegandoglielo

GPDesign
03-02-2008, 20.49.21
Mai fatto pagare studi, se fanno il lavoro da me, altrimenti costo orario, ma non sono grafico e non mi sbatto più di tanto :D
A volte sono però più pignolo io che il cliente :rolleyes:

tosca_052007
04-02-2008, 01.42.01
Io non ho mai fatto pagare il costo del logo/marchio...poichè qui non è possibile farlo e devo dire che mai nessuno mi ha chiesto di avere i file in alta risoluzione...quei pochi che lo hanno fatto...se ne sono pentiti poichè appena gli cerco 250/300 euro...mi dicono subito che sono pazza..:D che ci vuole a fare un disegno...(questo è quello che mi rispondono)...quindi per me problema risolto.;)

MarcoGalliService
04-02-2008, 17.27.56
Penso che l'idea di trattare differentemente con clienti di tipologie diverse sia la cosa migliore... certamente non tutti hanno la clientela giusta e le conoscenze grafiche tali da poter sparare troppo alto... e questo purtroppo si traduce spesso in lavori grafici per clienti che vengono praticamente regalati... a me capita con i biglietti da visita, poi vedo di arrotondare diversamente! :p