Visualizza versione completa : Font Poppl-Residenz
GPDesign
07-03-2008, 18.46.09
Qualcuno per caso mi passa anche questo? :(
Grazie
GPDesign
07-03-2008, 19.48.03
Nessuno ce l'ha? Gippy, hai già chiuso per il week End? :(:(
Gippy
07-03-2008, 21.17.05
vai qui e scarica
http://www.filecart.com/fonts/font-5002-Jacoba.html
Ciao
enri1949
07-03-2008, 21.26.34
Sarebbe interessante sapere come da Poppl-Residenz (costa 50 /80 $) hai trovato Jacoba ? Grazie
GPDesign
07-03-2008, 21.32.06
Grazie, grande come sempre.
Peccato che ho consegnato il lavoro mezz'ora fa. :o
L'ho tracciato con vectormagic che pensavo fosse già a pagamento, e invece è andata, anche se per i testi non mi piace molto, non vengono belli puliti, ma sempre con delle punte.
Tanto era piccolo e non se ne accorge nessuno. :D
Adesso basta, sono esausto:)
Gippy
07-03-2008, 21.40.41
Sarebbe interessante sapere come da Poppl-Residenz (costa 50 /80 $) hai trovato Jacoba ? Grazie
E' molto semplice ho usato il web...
Ho scritto su Google: Font Poppl-Residenz
alla terza pagina di questa ricerca è uscita fuori la parola Aliases e ho cercato in quella direzione...
Gia conoscevo il sito http://desktoppub.about.com cmq da li sono arrivato all'alias del nome.
non so se sono riuscito a spiegarmi, perchè non sono un buon esplicatore di manovre webbistiche, però ti assicuro che ce l'ho messa tutta.
(O/T)Credo nella condivisione e ripeto ancora una volta che quando cerco e trovo una font per qualcuno lo faccio veramente con il cuore.
Non vorrei che ancora si pensi che io abbia un software per la ricerca delle font o qualcosa del genere che non voglia mettere a disposizione di tutti.
Un saluto e buon lavoro
GPDesign
07-03-2008, 21.47.54
Non pensavo che ci fosse una cosa del genere.
Ho sempre visto caratteri molto simili, se non identici, ma non pensavo che fossero gli stessi con solo i nomi diversi. :eek:
Anche io non vorrei dare l'impressione che "chiedo e aspetto".
Prima di chiedere spulcio il mio archivio (piccolo), cerco di identificarlo su identifont, cerco sul mulo sia con estensione .ttf che zippato, cerco di ricrearlo (se non devo fare altre scritte uguali) e poi come ultima risorsa chiedo qui. :o
La prossima volta provo a fare anche una ricerca del genere.;)
Gippy
07-03-2008, 21.57.39
Non pensavo che ci fosse una cosa del genere.
Ho sempre visto caratteri molto simili, se non identici, ma non pensavo che fossero gli stessi con solo i nomi diversi.
Anche io non vorrei dare l'impressione che "chiedo e aspetto".
Prima di chiedere spulcio il mio archivio (piccolo), cerco di identificarlo su identifont, cerco sul mulo sia con estensione .ttf che zippato, cerco di ricrearlo (se non devo fare altre scritte uguali) e poi come ultima risorsa chiedo qui.
La prossima volta provo a fare anche una ricerca del genere.;)
Sia chiaro che non ce l'ho ne con te ne con nessun'altro.
E' solo per insegnare a ...pescare! ;)
...detto da un Pesce come me...:)
NB: per correttezza lo dico... ho tolto un paio di faccine da te per metterle io....
Ciao GP
GPDesign
07-03-2008, 22.06.17
Non ho neanche pensato ce l'avessi con me :D
E' bello conoscere alcuni "trucchi" del pescatore, possiamo sempre mica dipendere dagli altri per tutta la vita!
La condivisione non vuol dire chiedere e aspettare senza fare nulla che qualcuno ci dia la pappa pronta.
Per stare in tema c'è un antico proverbio cinese che dice: Dai un pesce ad un povero e lo sfami per un giorno. Insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita ;)
Quando è possibile e non per cattiveria, è più saggio insegnare a fare, che servire.
Quindi tutti i consigli sono ben accetti :)
Gippy
07-03-2008, 22.09.11
Per stare in tema c'è un antico proverbio cinese che dice: Dai un pesce ad un povero e lo sfami per un giorno. Insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita
Era esattamente quello che intendevo! :cool:
Ciao!
enri1949
07-03-2008, 22.19.53
Grazie, qui se ne impara sempre una....:
fattore "C"
07-03-2008, 22.23.56
Grazie, qui se ne impara sempre una....:
..oltre che un forum dove si può condividere delle informazioni tecnico/pratiche, ma anche perle di saggezza... Che mondo parallelo!! Bon soir
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.