Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Come togliere un termosaldabile [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Come togliere un termosaldabile

supernic810
04-03-2008, 19.26.19
Buonasera a tutti!
mi servirebbe una mano...:confused::confused:
Come posso staccare un termosaldabile tipo Flex da un tessuto?
Un cliente mi ha chiesto se posso cambiargli il logo su un telo per auto.
Grazie a tutti e buon lavoro!!!:cool:

greenfax
04-03-2008, 19.56.33
Il risultato non è garantito al 100% ma se provi a rimettere il tessuto sotto pressa alla stessa temperatura usata per applicare il termosaldabile e lo stacchi con le pinzette a caldissimo, dovresti farcela. dipende anche da com'è il tessuto su cui è stata fatta l'applicazione e dalle condizioni della stampa. in alcuni casi noi abbiamo risolto.
in bocca al lupo

GPDesign
04-03-2008, 20.01.49
dicono la trielina dietro il tessuto e la colla si scioglie :eek: :D

Franz
04-03-2008, 20.49.54
Il risultato non è garantito al 100% ma se provi a rimettere il tessuto sotto pressa alla stessa temperatura usata per applicare il termosaldabile e lo stacchi con le pinzette a caldissimo, dovresti farcela. dipende anche da com'è il tessuto su cui è stata fatta l'applicazione e dalle condizioni della stampa. in alcuni casi noi abbiamo risolto.
in bocca al lupo

praticamente come se fosse un cast??

supernic810
05-03-2008, 09.27.28
Grazie mille.
oggi provo e vi faccio sapere.
speriamo bene!!!
Buon lavoro a tutti

supernic810
06-03-2008, 17.33.29
Ciao a tutti.
Ho provato a riscaldere il materiale ma mi si è attaccato ancora di piu...:(

posso ancora coprirlo con una nuona scritta...
si possono mettere 2 colori termosaldabili, uno sopra l'altro??

Grazie

Andrea
Carto tecno service
www.cartotecnoservice.it

greenfax
06-03-2008, 18.22.04
dipende se sono dello stesso tipo e da come è ridotto quello di sotto

tampointdigital
06-03-2008, 20.48.38
io ho notato che alzando la pressa sui 200° e aggiungento sopra due strati di stagnola da cucina....si riesce a staccare!!...ovviamente bigogna un pò grattare con le unghia ...rischiando di scottarsi un pò...cosa si fa per i clienti...:cool:

an ovviamente quando si toglie un flex poi si vede sotto la colla del precedente lavoro!!

si io ho pressato fino a tre strati di flex...
ovviamente dipende dalla marca!!...ma con due strati puoi andare sicuro!!

Tamara

tosca_052007
06-03-2008, 21.07.05
Io ho fatto un lavoro del genere...non è venuto bellissimo...però ad impatto non si vedeva niente...praticamente su una T-shirt hanno voluto cambiato il nome...(quando i clienti non vogliono spendere)...si che la T-shirt da motociclismo costa...cmq io ho fatto così...ho messo uno strato di termoadesivo nero colore della maglietta....della grandezza che mi coprisse il nome sotto...e poi sopra ci ho ripressato il nuovo nome...al cliente è andata bene...!!!Ripeto non è bello perchè ti risulta anche parecchio pesante...cmq vedi cosa puoi fare...!!:)

GPDesign
06-03-2008, 21.15.05
dicono la trielina dietro il tessuto e la colla si scioglie :eek: :D
Apparte la faccina, ma non stavo scherzando. Con la trielina in ambiente areato, mi raccomando, si toglie tutto senza fare fatica, senza tirare i fili, senza stressare la maglia, e senza bruciacchiarsi i diti :o
E non rimangono tracce di colla ;)

laura.real
06-03-2008, 21.38.29
Qualcuno di voi sul vecchio forum mi disse che lavando a secco si stacca il termosaldabile, ovviamente la maglia si recupera solo sovrapponendo al suo posto un'altra della stessa dimensione perché rimane l'alone!
Io non ho ancora provato...

lucaeff
07-03-2008, 08.14.37
io prenderei per buona la trielna, a volte capita anche a mè di dover rimuovere il termoadesivo senza però ottenere buoni risultati, ilpiù delle volte cerco di coprire la scritta precedente, ma in ogni caso si nota sempre un pochino l' alone della colla o addirittura la scritta sottostante, la trielina potrebbe essere la soluzione ideale, appena colgo l' occasione la provo ;)

supernic810
07-03-2008, 18.28.30
Alla fine ho coperto la scritta con due strati di dicerso colore di termo saldabile e il risultato è venuto accettabile...(non proprio perfetto, si vede un po la scritta vecchia)

Comunque grazie mille a tutti e buon lavoro.

Andrea

Carto tecno service (UDINE)

www.cartotecnoservice.it