Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
soluzioni per il termosaldabile [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : soluzioni per il termosaldabile

Franz
01-03-2008, 13.37.36
Qualcuno mi sa consigliare un materiale termosaldabile che non si irrigidisca come il colorprint e che quindi permetta di stampare su una maglietta delle grafiche un po' più grandi che non diano l'impressione di essere vestiti con il compensato??

Qualcuno mi ha parlato di una azienda italiana di cui non ricordo il nome ( APA? LAPA? NAPA? NASA?..boh..) che produce un termosaldabile molto sottile che si trasferisce ad una temperatura un po' più bassa e che quindi rimane morbido.

GPDesign
01-03-2008, 13.54.15
Non vendo Siser, ma hai provato il new? E' molto più sottile del Colorprint normale.
In alternativa sui capi chiari (bianco, ecru, grigio) abbiamo provato il cristal opaco e sembra che non ci sia neanche :D

Monkey
01-03-2008, 13.56.50
quoto il crystal...è troppo bello!

GPDesign
01-03-2008, 13.59.23
Da considerare anche che il cristal protegge la stampa nei lavaggi, dato che quest'ultima rimane tra il capo e la pellicola trasparente. :D

E' un peccato che gli ink Roland non sono per niente coprenti altrimenti anche sui capi più scuri sarebbe fantastico :o

wolfsd
01-03-2008, 14.15.03
Scusatemi
ma non esisteva anche quello effetto serigrafico per colori scuri??

Ciao

V.

GPDesign
01-03-2008, 14.19.36
Mai sentito parlare :eek:

greenfax
01-03-2008, 14.24.05
noi usiamo quello della imas grafica, va benone

Gippy
01-03-2008, 14.36.13
Qualcuno mi ha parlato di una azienda italiana di cui non ricordo il nome ( APA? LAPA? NAPA? NASA?..boh..) che produce un termosaldabile molto sottile che si trasferisce ad una temperatura un po' più bassa e che quindi rimane morbido.

Apa sicuramente

pop
01-03-2008, 15.46.48
Ciao Francesco, se hai bisogno di informazioni sul colorprint mi puoi contattare, ti posso far provare il "new", per quanto riguarda gli inchiostri
roland è normale che non siano coprenti, roland come tutti i plotter
stampano in quadricromia e anche in serigrafia per avere una coprenza su colori scuri con una quadricromia bisogna avere una base di bianco,
l'unica accortezza che si può fare sui transfer trasparenti è dare
sovrastampa 2 sul VW.

Ciao e buon lavoro. Piero Proietti Orzella

Franz
01-03-2008, 15.50.20
non mi aspettavo di avere tante risposte a questa discussione...

non so ancora come si fa a rispondere individualmente...comunque:

-il colorprint new lo conosco, ma non l' ho provato perchè ero un po' scettico...voi l'avete provato? resta morbido?

- il crystal dove si compra?

- ho provato a cercare APA...ma il sito non lo trovo...mi vengono fuori " Azienda Per l'Agrcoltura" e similari...

...grande piero...non riposi neanche il sabato...

bene..allora faremo queste prove sul colorprint new...
magari al VisCom Regional

...caspita Piero...non riposi neanche il sabato...!

bene, allora faremo queste prove sul colorprint new che in effeti dal campione
sembra molto più sottile...anche se credo che se il materiale ha la stessa composizione avrà più o meno la stessa tendenza a vulcanizzare...

Monkey
01-03-2008, 15.58.08
non so ancora come si fa a rispondere individualmente
alla base del messaggio trovi il pulsante "quota" clicca su ed elimina le parti di testo a cui non vuoi far rifermento. nel caso tu voglia quotare più messaggi basta cliccare sul tastino affianco "multi-quota" (il foglio con le virgolette nere) terminato di multiquotare i vari messaggi clicca su "rispondi e avrai le tue multiquote, anche in questo caso elimina all'interno dei tag la parte di msg che non ti interessa (in modo da evitare quote lunghe ed inutili). spero di essere stata chiara, in caso contrario contattami ;)

pop
01-03-2008, 16.01.31
...prova il "New" è molto più morbido del normale colorprint, ma tieni conto che un transfer deve avere anche una certa consistenza, ci sono stampe fatte in serigrafia su capi scuri che hanno una mano molto pesante.
Se il lavoro lo consente puoi provare a scontornare l'immagine fino a far "sparire" il bianco di fondo e lasciarlo solo dove serve.
x il crystal mi puoi contattare in settimana o al visual.

Ciao

Franz
01-03-2008, 16.02.28
neanche mezza giornata sul forum e ti devo già due favori...
qui rischio di rovinarmi...:)

lucaeff
01-03-2008, 16.05.01
ho avuto modo di provare il termosaldabile dell' APA, in quanto a morbidezza ed a tonalità colore non ha paragoni con il SISER che utilizzo quotidianamente, però ragazzi non sò voi ma APA lo elimino dai miei materiali, non attacca mai, ma come fate? sono curioso di sentire il vostro parere

Monkey
01-03-2008, 16.12.59
qui rischio di rovinarmi...:)
ma và figurati è mio dovere

Franz
01-03-2008, 16.17.44
alla base del messaggio trovi il pulsante "quota" clicca su ed elimina le parti di testo a cui non vuoi far rifermento. nel caso tu voglia quotare più messaggi basta cliccare sul tastino affianco "multi-quota" (il foglio con le virgolette nere) terminato di multiquotare i vari messaggi clicca su "rispondi e avrai le tue multiquote, anche in questo caso elimina all'interno dei tag la parte di msg che non ti interessa (in modo da evitare quote lunghe ed inutili). spero di essere stata chiara, in caso contrario contattami ;)

..accredito n°2...

--------------------------------------------------------------------------------

qui rischio di rovinarmi...

renzoanselmi
01-03-2008, 20.05.35
sito www.apaspa.com..le dritte sono tutte valide,siser,imas,propio ora stò provando il nuovo dell'apa sia da stampa che colorato..ma vedo che và benissimo(propio ora significa ora 19,00)

Presspower - Silvio
01-03-2008, 22.17.10
quello dell'apa è molto bello. molto sottile, stampa ad alta cromie...sia il bianco che il trasparente da stampa...
bisogna applicarlo a 170 gradi x 20 sec

lucaeff
02-03-2008, 00.58.46
boo o che mi hanno consegnato dei campioni scarsi, ho provato a pressare fino a 190° ma attacca malissimo, e quelle che attaccano basta un nulla per rimuoverle dalla t-shirt, figuriamoci al primo lavaggio, con Siser almeno vado sul sicuro

MarcoGalliService
03-03-2008, 10.34.41
Anche io uso NEW e CRYSTAl e mi trovo abbastanza bene... visto che ne parliamo qua, voi che protettivo usate sopra la stampa con il NEW?

GPDesign
03-03-2008, 10.45.51
nessun protettivo, tiene bene ai lavaggi :D

wolfsd
03-03-2008, 11.02.51
Se fosse un problema di pressa?? :rolleyes:

Ciao

Vincenzo

mirko
03-03-2008, 12.56.06
la ditta si chiama apa e il materiale tshirtflex io l'ho testato e l'effetto è veramente ottio, l'unico neo essendo una vernice senza liner se pressi troppo forte o con temperatura troppo alta tende a sbordare leggermente.
ciao

lucaeff
03-03-2008, 15.42.35
Se fosse un problema di pressa?? :rolleyes:

Ciao

Vincenzo

è un problema che abbiamo preso in considerazione, però mi spieghi come mai il Siser funziona che è una meraviglia ?
se fosse un problema di pressa riguardo alla temperatura abbiamo provato a pressare fino ai 200° C ma non cambia nulla

Presspower - Silvio
03-03-2008, 19.22.30
chiama il tuo rappresentante apa, il mio mi ha risolto il problema della sbordatura, è tutto legato a tem e tempo di rpessata

leo76
06-03-2008, 17.58.50
Io è un anno che stampo con il digiplus dell'imas e attacca quasi su tutto, poi c'è il digisoft che è opaco, effetto serigrafico, ed è impalpabile.

nikky1972
17-03-2008, 14.54.02
Ciao,
ho letto i vs messaggi e vi posso dire con tranquillità che dalla fine di aprile la Siser lancerà un nuovo prodotto per stampa digitale effetto "mattato" molto morbido, molto strecciabile e soprattutto MOLTO RESISTENTE AI LAVAGGI. Non posso dire molto al momento ma se avrete bisogno di qualche campione da provare, e io lo consiglio vivamente, potete scrivere a questo indirizzo oppure al seguente: tessaron@siser.it ed entro la fine di aprile potrete testarlo voi stessi!!!
Ne varrà la pena......
Ciao

Nicoletta:D

nikky1972
10-04-2008, 15.31.26
Qualcuno mi sa consigliare un materiale termosaldabile che non si irrigidisca come il colorprint e che quindi permetta di stampare su una maglietta delle grafiche un po' più grandi che non diano l'impressione di essere vestiti con il compensato??

Ciao Francesco,
dovresti aver ricevuto in questi gg. il materiale in oggetto!!
Cosa ne pensi?
Porterò dei campioni già stampati e alcuni da stampare in Roland e alla Duecì in occasione del Digigraf.
Ciao
Nicoletta /Siser

Franz
10-04-2008, 16.01.36
Ciao Francesco,
dovresti aver ricevuto in questi gg. il materiale in oggetto!!
Cosa ne pensi?
Porterò dei campioni già stampati e alcuni da stampare in Roland e alla Duecì in occasione del Digigraf.
Ciao
Nicoletta /Siser

Ciao Nicoletta, ...non ho ancora avuto modo di applicare il materiale, ma al tatto sembra già molto più sottile...
Appena lo provo posto il risultato...
intanto mi scuso per il titolo della discussione, che ora mi rendo conto non è molto carino nei confronti della Siser...

nikky1972
10-04-2008, 16.09.02
Tranqillo Francesco,
è tutto ok! Capisco che ci sono esigenze differenti... per questa volta ti perdono iiiiihhhhh: :D:D D
Comunque appena puoi, fammi sapere i risultati; ci tengo al tuo parere.
Grazie.

Nicoletta/Siser

mastersun
10-04-2008, 16.16.51
Ciao
Nicoletta /Siser

Ecco l'occasione giusta per conoscerti. :D:D:D

Comunque sarò Giovedì in fiera potrò ricevere li dei campioni inerenti questo nuovo materiale o è meglio richiederlo al post che hai indicato?

nikky1972
10-04-2008, 17.07.37
Al Digigraf non avrò molto materiale purtroppo; quanto basta per farlo vedere e per fare qualche prova di stampa lì; se vuoi posso mandarti 1 metro come ho fatto già x gli altri artigiani che mi hanno scritto così lo puoi provare.
Per quanto riguarda l'impostazione e profilo colore, ho già inserito tutto nel forum la settimana scorsa.
A disposizione.
Ciao

Nicoletta/Siser

mastersun
10-04-2008, 17.27.52
Grazie. Attendo come gli altri il materiale in firma hai tutti i miei riferimenti

Comunque ci incontreremo in fiera

Grazie ancora

nikky1972
10-04-2008, 17.39.17
Di nulla! Preparo il campione e nei prox gg lo riceverai.
Ci vediamo in fiera allora!!!!
Ciaooo

Nicoletta/Siser

tabak
06-05-2008, 17.11.50
ciao a tutti,

avete trovato un profilo valido per l'evolution della siser? a me il colore non si fissa.
utilizzo un vp-540 e ho usato il generic vinyl II con le indicazioni che ho letto in questa discussione, ma il risultato è terrificante!!!

__________________________________________________ ________________________
Alessandro
www.datasystem80.com

Franz
06-05-2008, 17.45.11
ciao a tutti,

avete trovato un profilo valido per l'evolution della siser? a me il colore non si fissa.
utilizzo un vp-540 e ho usato il generic vinyl II con le indicazioni che ho letto in questa discussione, ma il risultato è terrificante!!!

__________________________________________________ ________________________
Alessandro
www.datasystem80.com

Dai un occhiata qui...
http://www.rolandforum.com/showthread.php?p=8678#post8678

Non so cosa abbia di terrificante il tuo, ma pare che l'effetto opaco sia una caratteristica di questo materiale ( se ti riferisci a quello) e comunque a me pare che dia il suo meglio sulle immagini fotografiche e simili, specie se con colori piuttosto saturi ma poco luminosi...

tabak
06-05-2008, 17.50.46
ho seguito proprio quelle indicazioni, ma sbava tutto... è come se il il colore non si fissasse...

ho fatto una scritta in arancione e praticamente le lettere non si distinguono è quasi diventata una macchia unica.

Monkey
06-05-2008, 18.02.42
mi viene un dubbio: non è che hai stampato dal lato sbagliato? a me è successa una cosa simile con il colorprint crystal

tabak
06-05-2008, 19.13.46
a dire il vero l'ho pensato, ma a questo punto è stato arrotalato al contrario, perchè ho seguito la forma del rotolo, insomma come faccio con tutti gli altri rotoli...

Monkey
06-05-2008, 19.15.57
a volte per proteggere il lato stampa lo fanno. prova a fare una piccola stampa sull'altro lato. se funziona svelato l'arcano :)

Franz
06-05-2008, 19.21.52
a dire il vero l'ho pensato, ma a questo punto è stato arrotalato al contrario, perchè ho seguito la forma del rotolo, insomma come faccio con tutti gli altri rotoli...

niente di più semplice da verificare...alza un angolo...

tabak
06-05-2008, 19.29.31
provo e poi vi dico :rolleyes:

tabak
08-05-2008, 17.30.58
ops....era al contrario!!!!

vi confermo che i profili indicati dalla gentilissima Nicoletta vanno bene anche per il VP-540.

ciao.

Franz
08-05-2008, 17.33.09

vi confermo che i profili indicati dalla gentilissima Nicoletta vanno bene anche per il VP-540.

ciao.

Come dice mio padre " capita alle migliori famiglie..."....sono contento che hai risolto...Buon Lavoro

sefort
08-05-2008, 18.08.07

ciao.
a me è capitato con un altro prodotto siser. (l'unico che ho usato finora)
penso che loro bobinino il lato stampabile verso l'interno del rotolo.

Franz
08-05-2008, 18.09.32
a me è capitato con un altro prodotto siser. (l'unico che ho usato finora)

Io non ci ho fatto caso, ma se così fosse non avrebbero tutti i torti a farlo...

tabak
08-05-2008, 18.25.42

si, lo fanno per potreggere il lato di stampa, ma io non mi ero posto il problema e l'ho caricato sul plotter come carico gli altri....certo potevo anche accorgemene !!!!

sefort
08-05-2008, 19.55.46
si, lo fanno per potreggere il lato di stampa, ma io non mi ero posto il problema e l'ho caricato sul plotter come carico gli altri....certo potevo anche accorgemene !!!!
la prima volta cisono cascato con tutte le scarpe!
poi ho provato "al contrario" ed è andato bene

campit
08-05-2008, 21.45.45
Devo ringraziare l'amica Nikky per la disponibilità e cortesia mostratami, spero di poter cominciare ad usare i prodotti della Siser con continuità , dopo averne constatato la qualità.
Ciao:):):)
Campit

nikky1972
09-05-2008, 09.41.01
Grazie a voi!!
Sapete di poter contare su di me per ogni necessità!!!:):)
Ciaoo
Nicoletta/Siser

campit
14-05-2008, 21.30.18
Cara Nikky il tuo materiale campione mi è arrivato puntualmente e ho già fatto qualche prova.
Sono rimasto meravigliato sulla qualità veramente buona dei termoadesivi videoflex.
Buona anche la varietà colori e prodotti per vari gusti.Belli i glitterati. Buona anche l'idea di allegare le schede colori e di lavorazione dei vari prodotti. Questo denota un certo livello qualitativo della Siser.
Ciao
Campit

renzoanselmi
14-05-2008, 21.47.47
Grazie a voi!!
Sapete di poter contare su di me per ogni necessità!!!:):)
Ciaoo
Nicoletta/Siser
Cara Nicoletta conto su di te....caspiterina ma i miei campioni??!!!!!e lo so che sono Grande e Bianco......spero di ricevere i campioni visti a Roma e i nuovi campionari. a presto

nikky1972
19-05-2008, 10.09.40
Cara Nikky il tuo materiale campione mi è arrivato puntualmente e ho già fatto qualche prova.
Sono rimasto meravigliato sulla qualità veramente buona dei termoadesivi videoflex.
Buona anche la varietà colori e prodotti per vari gusti.Belli i glitterati. Buona anche l'idea di allegare le schede colori e di lavorazione dei vari prodotti. Questo denota un certo livello qualitativo della Siser.
Ciao
Campit

Ciao Campit,
sono contenta che ti piacciano i materiali Siser; se hai bisogno fammi un fischio e sai che puoi contare su di me.
A presto.
Ciao

Nicoletta/Siser