Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
ritiro materiale e mancata presa colore [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : ritiro materiale e mancata presa colore

mirko
01-03-2008, 11.20.11
ieri ho cominciato a stampare le grafiche per il mio primo camion da personalizzare , cassone liscio 8mt x 2, ho lanciato le prime due striscie di polimerico dtec materiale di caledonia 137x4mt con intaglio, stamattina arrivo in ufficcio e oltre essere sabato e voglia zero mi accorgo che dove è stato è ritagliato il poliestere si è ritirato di circa 2 mm ???????????
inoltre non avendo l'arrotolatore le stampe quando si sovrappongono si attaccano su i due lati a contatto rovinando il colore anche se quando arrivano a terre le allungo sul pavimento per cercare di ovviare a questo problema. il problema si accentua sul colore rosso e verde pieno.

vp540 profilo color density only- alta qualitaìà - bidirezionale- temp 42° stampa 46° asciugatore.

grazie a tutti

ciao

claudio_zenesini
01-03-2008, 11.40.15
Se ho ben capito hai stampato il materiale, laminato e intagliato.
Premetto che non conosco il materiale che hai usato.
Se così è provo a risponderti...
possibili cause:
eccessivo inchiostro sul materiale
materiali diversi, accoppiamento polimerico con monomerico
tempi di asciugatura materiale.
cosa farei:
personalmente proverei a cambiare profilo,non tutti sono daccordo ma a volte il profilo generico è un buon compromesso.
userei una gestione colore pre-pres europe con una qualità di stampa standard, bidirezionale
Se non l'hai fatto lascierei riposare almeno 24-48 la stampa prima di laminarla.
Qualcosina dovrebbe cambiare

mirko
01-03-2008, 11.50.58
grazie per la celerità , ma il materiale non è laminato , l'applicazione deve durare 6 mesi e il mezzo non verrà mai lavato sotto i rulli.

GPDesign
01-03-2008, 12.03.29
Strano che non asciuga andando così lenta.
Hai controllato che la temperatura sia quella sulla piastra? Magari prova ad alzarla leggermente.
Solitamente andando così piano asciuga abbastanza in fretta ;)

claudio_zenesini
01-03-2008, 12.09.14
grazie per la celerità , ma il materiale non è laminato , l'applicazione deve durare 6 mesi e il mezzo non verrà mai lavato sotto i rulli.

fossi in te laminerei sempre!!!
anche per un mese... non si sa mai!!!
se il materiale non è laminato farei prove come detto nel post precedente
tienici aggiornati

MarcoGalliService
03-03-2008, 10.29.13
ieri ho cominciato a stampare le grafiche per il mio primo camion da personalizzare , cassone liscio 8mt x 2, ho lanciato le prime due striscie di polimerico dtec materiale di caledonia 137x4mt con intaglio, stamattina arrivo in ufficcio e oltre essere sabato e voglia zero mi accorgo che dove è stato è ritagliato il poliestere si è ritirato di circa 2 mm ???????????
inoltre non avendo l'arrotolatore le stampe quando si sovrappongono si attaccano su i due lati a contatto rovinando il colore anche se quando arrivano a terre le allungo sul pavimento per cercare di ovviare a questo problema. il problema si accentua sul colore rosso e verde pieno.

Il ritiro del materiale è di solito dovuto al materiale stesso, essendo un polimerico però è parecchio strano! Sicuramente ha inciso l'inchiostrazione, probabilmente è troppo alta e ha "imbevuto" troppo le zone che poi sono state intagliate, essendo molto bagnate hanno fatto tipo effetto arricciatura.

Il discorso dei due lati che si attaccano purtroppo con i fondi molto pieni è dura da evitare... viene sempre dall'inchiostrazione in realtà, ma capita che anche quando sembrano asciutte le stampe possano attaccarsi tra loro se stanno a contatto i 2 lati stampati. Io ovvio a volte aspettando che escano circa un metro e mezzo di materiale... a quel punto alzo la stampa e attacco il lato con lo scotch di carta a un tavolo che pongo a 1 metro e un po' di distanza, in modo che abbia il tempo il plotter, stampando e avanzando, a far scendere la "pancia" del materiale fino a terra. Logicamente 2 stampe per un totale da 8 metri sono moooolto lunghe, io non mi fido mai di lanciarle in notturna. Per quello serve un avvolgitore...