Visualizza versione completa : Vettorializzazione immagini Ottimo
davidex2
01-02-2008, 13.52.16
Ottimo vettorializzatore di foto e loghi
http://www.vectormagic.com
luca colombo
02-02-2008, 11.40.14
Rispetto al modulo di corel X3 ?
davidex2
02-02-2008, 11.52.11
Sicuramente meglio di illustrator....;)
luca colombo
02-02-2008, 12.10.58
lo proverò
sarebbe interessante una comparativa con
corel x3 (decisamente migliorato rispetto al 12)
corel x4 ( dicono di aver cambiato il modulo di vettorizzazione)
vuerregrafica
02-02-2008, 12.24.32
lo provato, ottimo per vettorializzare (a differenza di illustrator)
VideoPromo
13-02-2008, 14.22.08
Anche quello di Corel non si comporta male, anzi...
Ho provato ad usare sia quello interno di corel x3 che quello della vector...
continuo con corel per ora... ma per chi usa illustrator... appoggiatevi alla grande alla vectormagic... merita!!! ;)
Gigi
claudio_azcolor
13-02-2008, 14.32.07
io sinceramente conosco solo il metodo freehand (con cui comunque non mi trovo proprio bene...) questa è una valida alternativa?
VideoPromo
13-02-2008, 15.41.48
io sinceramente conosco solo il metodo freehand (con cui comunque non mi trovo proprio bene...) questa è una valida alternativa?
Io sono sempre dell'avviso che bisogna provare... poi se la cosa non ci garba... si torna ai vecchi metodi...
Tentar non nuoce e c'è sempre da scoprire cose nuove. ;)
Gigi
giovannire
13-02-2008, 16.07.52
VectorMagic è stato scritto da persone che non centrano niente con la grafica, hanno visto il problema da un'altra angolazione. Ed hanno fatto centro. Secondo me è il miglior vettorializzatore mai scritto.
Inoltre è gratuito!
MarcoGalliService
13-02-2008, 16.29.24
VectorMagic è stato scritto da persone che non centrano niente con la grafica, hanno visto il problema da un'altra angolazione. Ed hanno fatto centro. Secondo me è il miglior vettorializzatore mai scritto.
Inoltre è gratuito!
La penso anche io così, e te lo posso garantire veramente perchè ho potuto fare un lavoro per un cliente e il risultato ottenuto è stato perfetto in confronto agli altri che avevo provato...
Penso che sia come dici Giovanni, detto anche "Pensiero Laterale" di cui, ci giocherei la camicia, avrai letto e sentito parlare ;)
VideoPromo
13-02-2008, 16.35.56
Carissimi... come si usa dire:
Non siete delle belle F.... ma ve l'appoggio... :D:D:D
Scherzi a parte, VectorMagic è un'ottimo strumento, fatto poi da chi non c'entra nulla con questo mondo... E' più che azzeccato...;) Fiiischia!!!
Gigi
claudio_azcolor
13-02-2008, 18.04.36
nn mi va il flash.. uffaaaa
GPDesign
13-02-2008, 18.54.39
L'ho provato l'altro giorno, e come diceva Giovanni al corso, qui si parla di vettorializzare un'immagine facendo dalla distinzione dei colori, non vettorializzare dei punti singoli come gli altri programmi.
E devo dire che apparte i testi, che ha fatto poco leggibili, il resto è venuto benissimo.
Grazie Giò ;)
davidex2
13-02-2008, 19.20.23
Io solitamente creo il file e poi lo sistemo dove c'è bisogno con illustrator
Publigraph
28-02-2008, 10.44.29
peccato che ora si pagherà!
come tutte le cose che cominciano ad avere successo! :(
Gippy
28-02-2008, 11.47.51
peccato che ora si pagherà!
come tutte le cose che cominciano ad avere successo! :(
Sono del parere che morto un Papa se ne fa sempre un altro ("e pure mejo" diceva il Marchese del Grillo) basta attendere e saper scoprire.
La rete è talmente vasta e piena di altruisti che, vedrete, non ci sarà molto da aspettare per avere un software come questo e per di più open source direttamente sui nostri pc.
Non disperate
(e soprattutto non dategli soldi cosi imparano!!!).
un abbraccio a tutti
carcian
28-02-2008, 13.58.21
Sono del parere che morto un Papa se ne fa sempre un altro ("e pure mejo" diceva il Marchese del Grillo) basta attendere e saper scoprire.
La rete è talmente vasta e piena di altruisti che, vedrete, non ci sarà molto da aspettare per avere un software come questo e per di più open source direttamente sui nostri pc.
Non disperate
(e soprattutto non dategli soldi cosi imparano!!!).
un abbraccio a tutti
Scusa se mi prmetto:), ma tu lavori gratis? Che vuol dire " non dategli i soldi così imparano"? Non ci vedo nulla di male se, dopo aver creato la richiesta, ora vogliano quadagnare sul loro prodotto. Anzi mi sembra una perfetta logica commerciale. Ovviamente non voglio fare polemiche, solo che mi sembra un comportamento del tutto legittimo.:D
Se invece la tua era una battuta allora mi scuso per non aver capito
Carlo
Gippy
28-02-2008, 14.25.39
Scusa se mi prmetto:), ma tu lavori gratis? Che vuol dire " non dategli i soldi così imparano"? Non ci vedo nulla di male se, dopo aver creato la richiesta, ora vogliano quadagnare sul loro prodotto. Anzi mi sembra una perfetta logica commerciale. Ovviamente non voglio fare polemiche, solo che mi sembra un comportamento del tutto legittimo.:D
Se invece la tua era una battuta allora mi scuso per non aver capito
Carlo
La mia non era assolutamente una battuta, anzi!
non mi sembra per niente bello far abboccare le persone con un servizio e poi quando vedi che va bene,metterlo a pagamento...sarà anche logica aziendale, ma da me non vedranno neanche 1 cent.
Si possono fare soldi senza mettere il servizio a pagamento, basterebbero le pubblicità, ma evidentemente questo non basta! Per cui non puoi più parlare di logica commerciale, ma di famelicità (non sò nemmeno se esiste questa parola...:)) di denaro.
IO NU JE DO NA LIRA!!!
CIao
greenfax
28-02-2008, 14.42.01
guardiamola dal lato positivo, tutti i neofiti non avranno la pappa pronta
davidex2
28-02-2008, 21.41.09
La mia non era assolutamente una battuta, anzi!
non mi sembra per niente bello far abboccare le persone con un servizio e poi quando vedi che va bene,metterlo a pagamento...sarà anche logica aziendale, ma da me non vedranno neanche 1 cent.
Si possono fare soldi senza mettere il servizio a pagamento, basterebbero le pubblicità, ma evidentemente questo non basta! Per cui non puoi più parlare di logica commerciale, ma di famelicità (non sò nemmeno se esiste questa parola...:)) di denaro.
IO NU JE DO NA LIRA!!!
CIao
E MI TE VEGNO A DRIO :D
VideoPromo
29-02-2008, 11.26.19
Chi vorrà utilizzare la vettorializzazione, o si troverà un'altro metodo, e come dice Gippy, prima o poi dalla rete spunterà qualcosa; oppure utilizzerà Corel... che al suo interno ha questa funzione.
MarcoGalliService
29-02-2008, 12.36.06
Spendo due parole anche io su questa cosa...
Intanto preciso che anche io sicuramente preferisco non pagare per un servizio che può venire fornito anche da software che ho oppure che comunque a volte preferisco gestire da solo ricostruendo quel che mi serve a manina... però questo genere di cose, al di la delle operazioni commerciali che sanno sempre di fregatura, succedono e per chi comunque perde del tempo il tempo è denaro!
Se guardiamo bene nel sito spiegano anche molto bene la cosa... se qualcuno conosce i costi del web con servizi di scambio dati concorderà con me.
Traduco:
Vector Magic si è ufficialmente spostato da Stanford e opera ora indipendentemente presso il sito vectormagic.com.
Servizio Online
Fino ad ora, potevate fare un upload di un'immagine, vettorizzare e vedere i risultati usando l'applicazione interattiva su web completamente gratis. E permettevamo anche di scaricare una versione bitmap del risultato della vettorializzazione.
Se desiderate scaricare una versione vettoriale del risultato, comunque, ora dovete abilitare il download scambiando un "gettone" per essa. Una volta abilitato il download, potrete scaricare il risultato in tutti i formati di file disponibili e ri-vettorializzare quante volte volete.
Per dare la possibilità ai nuovi utenti di provare il sito, e verificare anche quale formato di output è compatibile con il loro software, diamo a ogni utenti 2 "gettoni" gratis all'atto dell'iscrizione. Per incoraggiare l'iscrizione inoltre, ora raddoppiamo il numero di gettoni a 4 fino al 5 Marzo prossimo.
I gettoni possono essere acquistati attraverso i nostri server sicuri ai prezzi pubblicati. Ci saranno sconti sostanziali per gli utenti che li compreranno in blocco. Faremo inoltre un 25% di sconto su tutti i "gettoni" acquistati fino al 5 Marzo.
Capiamo che può essere frustrante vedere un servizio che era gratuito diventare a pagamento.
Tenete a mente, però, che i server, la capacità di calcolo, la capacità di memorizzazione del server, la banda in upload e download e i programmatori costano tutti un sacco di soldi. Per poter continuare a rendere il servizio operativo (ed efficiente NDR), dobbiamo guadagnare soldi in qualche maniera. Abbiamo fatto alcuni esperimenti con la pubblicità ma abbiamo capito che possono coprire solo una piccola parte delle nostre spese operative, e questo è quello che ci ha spinto a fare questo.
Applicazione
Stiamo lavorando duro per rilasciare un'applicazione indipendente. Per un tempo limitato, i primi 50 dollari spesi sul sito per i "gettoni" saranno accreditati per l'acquisto della copia. Leggete tutti i dettagli qua (http://vectormagic.com/info/desktop_application).
Informazioni generali
Abbiamo aggiunto diverse sezioni al sito web, incluse alcune nuove risorse sugli usi delle immagini vettoriali, e gli strumenti che possono essere usati per vederle ed editarle. Abbiamo reso semplice per voi dare suggerimenti per queste pagine, per cui aiutateci ad ampliare il contenuto cliccando su "edit" che appare in tutte le sezioni di queste pagine.
Grazie per tutto il vostro interesse e supporto in questi ultimi mesi.
James and Jacob
carcian
29-02-2008, 15.46.32
Spendo due parole anche io su questa cosa...
Intanto preciso che anche io sicuramente preferisco non pagare per un servizio che può venire fornito anche da software che ho oppure che comunque a volte preferisco gestire da solo ricostruendo quel che mi serve a manina... però questo genere di cose, al di la delle operazioni commerciali che sanno sempre di fregatura, succedono e per chi comunque perde del tempo il tempo è denaro!
Se guardiamo bene nel sito spiegano anche molto bene la cosa... se qualcuno conosce i costi del web con servizi di scambio dati concorderà con me.
Traduco:
Vector Magic si è ufficialmente spostato da Stanford e opera ora indipendentemente presso il sito vectormagic.com.
Servizio Online
Fino ad ora, potevate fare un upload di un'immagine, vettorizzare e vedere i risultati usando l'applicazione interattiva su web completamente gratis. E permettevamo anche di scaricare una versione bitmap del risultato della vettorializzazione.
Se desiderate scaricare una versione vettoriale del risultato, comunque, ora dovete abilitare il download scambiando un "gettone" per essa. Una volta abilitato il download, potrete scaricare il risultato in tutti i formati di file disponibili e ri-vettorializzare quante volte volete.
Per dare la possibilità ai nuovi utenti di provare il sito, e verificare anche quale formato di output è compatibile con il loro software, diamo a ogni utenti 2 "gettoni" gratis all'atto dell'iscrizione. Per incoraggiare l'iscrizione inoltre, ora raddoppiamo il numero di gettoni a 4 fino al 5 Marzo prossimo.
I gettoni possono essere acquistati attraverso i nostri server sicuri ai prezzi pubblicati. Ci saranno sconti sostanziali per gli utenti che li compreranno in blocco. Faremo inoltre un 25% di sconto su tutti i "gettoni" acquistati fino al 5 Marzo.
Capiamo che può essere frustrante vedere un servizio che era gratuito diventare a pagamento.
Tenete a mente, però, che i server, la capacità di calcolo, la capacità di memorizzazione del server, la banda in upload e download e i programmatori costano tutti un sacco di soldi. Per poter continuare a rendere il servizio operativo (ed efficiente NDR), dobbiamo guadagnare soldi in qualche maniera. Abbiamo fatto alcuni esperimenti con la pubblicità ma abbiamo capito che possono coprire solo una piccola parte delle nostre spese operative, e questo è quello che ci ha spinto a fare questo.
Applicazione
Stiamo lavorando duro per rilasciare un'applicazione indipendente. Per un tempo limitato, i primi 50 dollari spesi sul sito per i "gettoni" saranno accreditati per l'acquisto della copia. Leggete tutti i dettagli qua (http://vectormagic.com/info/desktop_application).
Informazioni generali
Abbiamo aggiunto diverse sezioni al sito web, incluse alcune nuove risorse sugli usi delle immagini vettoriali, e gli strumenti che possono essere usati per vederle ed editarle. Abbiamo reso semplice per voi dare suggerimenti per queste pagine, per cui aiutateci ad ampliare il contenuto cliccando su "edit" che appare in tutte le sezioni di queste pagine.
Grazie per tutto il vostro interesse e supporto in questi ultimi mesi.
James and Jacob
Più chiaro e, direi, onesti di cosi....E' ovvio che anche a me piacciono le cose gratis, non sono mica masochista, come pure spesso preferisco ridisegnarmi quel che mi interessa perchè lo interpreto come più serve, però non mi sentirò nè munto e tantomeno turlupinato o sfruttato nell'acquistare i gettoni necessari per utilizzare Vector Magic. Carlo
flowerpowershop
29-02-2008, 16.41.03
...urka che mega citazione....
...io lo provato ma rimango fedele a corel, fra l'altro ho installato da poco l'x4 e se quello di x3 era una bomba quello di x4 è ancora meglio.... poi è all'interno del programma, non c'è confronto!!!
Considerando anche il fatto che mi capita spesso di lavorare col portatile in giro e quindi offline, rischierei di rimanere dipendente da una cosa che non posso avere sempre!!!
carcian
29-02-2008, 18.19.09
Comunque, se ho ben capito, con i primi 50 dollari spesi inviano una copia di Vector Magic che funziona autonomamente e non on-line. Ma se si hanno a disposizione strumenti alternativi e soddisfacenti, non c'è discorso. Io lo trovo migliore di quel che ho e quindi credo che approfitterò dell'occasione:)
claudio_azcolor
12-03-2008, 15.02.59
ma non vi piace come vettorializza freehand?
Monkey
12-03-2008, 15.06.06
:eek: era una battuta claudio?
claudio_azcolor
12-03-2008, 15.23.57
francamente no.. perchè dovrebbe esserlo?
Monkey
12-03-2008, 15.26.36
dai scherzavo :D a me freehand non soddisfa: è impreciso e fa troppe sovrapposizioni
claudio_azcolor
12-03-2008, 16.01.10
ti dirò, ho provato prima a vettorializzare un oleandro e, parametrando un po' sono riuscito ad arrivare a un risultato migliore di vector magic? sono soddisfatto
signori, mi è appena arrivata la mail che da oggi vector magic cambia. non ha più quell'esoso sistema di tokens a pagamento ma per la modica cifra di 4,95 dollari al mese (poco più di 3 euro) hai le vettorializzazioni illimitate. dal canto mio, aggiudicato!
renzoanselmi
23-04-2008, 09.28.53
signori, mi è appena arrivata la mail che da oggi vector magic cambia. non ha più quell'esoso sistema di tokens a pagamento ma per la modica cifra di 4,95 dollari al mese (poco più di 3 euro) hai le vettorializzazioni illimitate. dal canto mio, aggiudicato!
visto....stamani presto,molto meglio
davidex2
24-04-2008, 14.48.02
Qualcuno sa cosa ci va scritto sul campo zip code?
E sul campo state?
MarcoGalliService
24-04-2008, 20.37.25
Probabilmente non funzionava il gioco... io continuo ad aspettare la versione software stand-alone. ;)
Franz
17-07-2008, 10.11.29
E' uscita la versione Desktop di Vector Magic...
1 licenza per due PC costa 295 dollari, oltre 10 195...
si potrebbero organizzare dei gruppi di acquisto....che ne dite?
giovannire
17-07-2008, 10.20.16
Ecco alcuni punti chiave di questo magnifico software
* Lavora sul computer offline
* Vettorializza con un solo click
* Opzioni avanzate di vettorializzazione
* Supporto alle trasparenze
* Esportazione in Bitmap su qualsiasi formato
* Visualizzazione nodi e curve del vettore risultante
Sul sito Vector Magic (http://vectormagic.com/desktop)una miriade di informazioni compreso un minivideo che illustra in 5 secondi la potenza del software.
Franz
17-07-2008, 10.44.03
Mi era appena stato suggerito di mettere di nuovo il link...ma ci hai già pensato tu, Gio....non sei amministratore a caso..:)
comunque ho appena provato la versione trial....e vale veramente tutto il suo prezzo...non ho ancora trovato un file che riesca a metterlo in crisi....
(a parte quelli piccolissimi, ovvio...)
lampetto
01-08-2008, 09.26.53
io tento di imparare a vettorializzare con corel trace......mi potete dare informazioni su come capire i giusti passaggi x aver un'ottima vettorializzazione...... grazie
tosca_052007
01-08-2008, 14.15.51
di base devi avere un'ottima immagine e ben definita da vettorializzare...e poi se la ingrandisci di parecchio il risultato è migliore...almeno per quel che mi riguarda faccio così...certo però che se le immagini sono sgranate...lascia perdere fallo manualmente che è meglio.
dok eMmeA
01-08-2008, 15.30.11
Provate Inkscape che è gratuito........... secondo me è molto meglio di corel, freehand, illustrator ecc. Viva il software libero.....
Monkey
01-08-2008, 15.42.06
ma non puoi fare i percorsi di taglio dok
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.