Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Seminario Viscom ROMA - 14-15 Marzo 2008 [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Seminario Viscom ROMA - 14-15 Marzo 2008

rolanddme
14-01-2008, 17.04.23
Per chi non è potuto venire a Milano a Novembre può rifarsi in questa replica (ridotta) del Viscom con i migliori relatori e i migliori espositori.

Vittorio 2C
31-01-2008, 17.47.36
mi tocca venire anche a Roma? :-D

murcino
01-02-2008, 02.24.55
mi tocca venire anche a Roma? :-D

Dai Vittorio dillo che non vedevi l'ora di trovare un'altra scusa per farti un'altro viaggetto...:D

Scherzi a parte... ci sarà qualcosa in più o di diverso rispetto a Milano ? :confused:

campit
08-02-2008, 19.58.48
Salve, artigiani tec, mi chiamo pietro , campit per voi , mi piacerebbe avere maggiori notizie sul viscom di roma .Chi ne ha ?

Vittorio 2C
08-02-2008, 20.26.35
cerca sul sito delle roland anzi...
http://www.rolanddg.it/events.php?event_id=107
facciamo prima, di più nin zò. ciaooo e ben venuto

campit
09-02-2008, 10.54.02
:) Grazie a Vittorio per l'informazione, vuol dire che avrai un caffè pagato nel caso ci incontrassimo all'evento romano.
a presto
campit

giovannire
09-02-2008, 16.09.44
La signora Hunt ha messo a disposizione il PDF (http://www.visualcommunication.it/images/event31gennaio08.pdf) con il programma completo della manifestazione.

Scaricatelo e iscrivetevi subito!

Per i curiosoni ecco il programma:

Gli eventi regionali Visual Communication organizzati da Reed Exhibitions
Italia, si distinguono anno dopo anno, offrendo un programma seminari
innovativo ed una zona espositiva su misura per i professionisti della
regione in cui si svolgono.
La prima tappa degli eventi è nuovamente dedicata a ROMA, città che ha
mostrato negli anni una crescente necessità di aggiornamento ed una
continua “sete di novità”, il 14/15 marzo presso il Centro Congressi
dell’Hotel Four Points Sheraton Roma West.
I prossimi appuntamenti degli eventi regionali si svolgeranno nelle città di
Lecce e Catania.
La zona espositiva di Roma è stata ulteriormente ampliata sulla scia del
grande successo dello scorso anno ed ospiterà più di 30 aziende leader
del settore che hanno già aderito con entusiasmo al nuovo programma del
2008, riconoscendo agli eventi regionali l’importanza che hanno assunto
negli anni in quanto permettono di incontrare in un’atmosfera di partnership
i propri clienti.
I più di 600 partecipanti che si prevede affolleranno il Centro Congressi di
Roma potranno partecipare quest’anno per la prima volta al mini-corso
sull’utilizzo del laser, si rinnovano inoltre i mini-corsi d’istruzione all’uso dei
nuovi film cast per la decorazione.
Con il nuovo programma seminari vogliamo dare una risposta alle seguenti
domande:
“Come preparare il file per la stampa digitale?”
“Quali sono le nozioni di base per realizzare timbri, targhe, fotografie incise
su vari materiali?”
“Verso quali industrie si sviluppa la stampa digitale?”
“Come posso entrare nella testa del mio cliente?”
“Dove nascono i problemi della stampa digitale e come superarli?”
“Come il tessuto può esaltare le immagini?”
“Come posso allargare gli spazi applicativi della mia attività?”

Venerdì 14 Marzo

14:00 – 15:00 Il file per la stampa digitale

Come superare l'incubo della preparazione.
Relatore: Giovanni Re – Roland DG Mid Europe

15:30 – 16:30 Manuale di incisione laser

Consigli utili per la realizzazione di timbri, targhe, fotografie
ed incidere plexiglas, vetro, legno ed altro.
Nozioni di base, tecnica e trucchi con l’aiuto di Corel Draw.
Relatore: Ettore Colico – SEI

Sabato 15 Marzo

10:15 - 10:45 L'industria verso il mondo digitale

Pelle, alimentare, ceramica, vetro, legno, tessuto, metallo.
Relatore: Dario Rampinelli - Roland DG Mid Europe

11:00-12:30 Vendere Benefici:
Il cliente compra benefici e non caratteristiche

Una strategia per occupare uno spazio nella testa del tuo
cliente.
Relatore: Mario Picchio – Roland DG Mid Europe
A seguire Andrea Masserdotti ed Edoardo Elmi, due massimi
esperti della comunicazione visiva, discuteranno:
Cosa succede dall'altra parte del mondo, Cina e
Giappone

Pausa pranzo

14:00 – 14:30 Laser: superare i confini tra stampa digitale ed incisione

Allargare gli spazi applicativi della tua attività.
Relatore: Luigino De Lazzari – Cielle

14:45 – 15:45 L’imperfezione nella stampa digitale

Dove nascono i problemi e come superarli.
Relatori: Alessandro Sacchi - Mont-plast
Marco Pigato – Bent

15:45 – 16:15 Il tessuto esalta le immagini

Allarghiamo le applicazioni con nuove proposte.
Relatore: Samuela Schiavi - CGT – Creative Graphic
Technologies

Per ulteriori informazioni contattare:
Sede Operativa:
Reed Exhibitions Italia Srl
Sig.ra Cristina Morando Tel 0744 400544
e-mail: eventi.regionali@reedexpo.it
www.visualcommunication.it (http:\\www.visualcommunication.it) – www.viscom-italy.com

fattore "C"
05-03-2008, 11.05.01
Allora chi sarà presente al VISUAL di Roma? Organizziamo una pizza? fattore "C"

giovannire
05-03-2008, 13.33.54
Dove si va? Io andavo spesso "al segreto di Pulcinella". Piazza napoletana buonissima a due passi dal pontile di Ostia.

Ieri è arrivato il resoconto degli iscritti al mio seminari: 145!

Per chi non si è ancora iscritto ecco il link al programma
http://issuu.com/artigianotecnologico/docs/event31gennaio08

e il biglietto di invito
http://issuu.com/artigianotecnologico/docs/event31gennaio08

fattore "C"
05-03-2008, 13.40.43
...buono...potrebbe essere un'idea. Però si potrebbe pensare anche ad una bella mangiata di carne o pesce... Ma Voi Roland dove alloggiate? Perchè cerchiamo di trovare un posto facilmente raggiungibile da tutti i "romani"...

Franz
05-03-2008, 13.42.30
Ci siamo anch'io e la mia famigliola!

Monkey
05-03-2008, 13.59.47
a breve vi spedisco la mia sagoma!

fattore "C"
05-03-2008, 14.08.24
...ma è simpatica?

Monkey
05-03-2008, 14.11.41
beh certo non è me...però si fa la sua bella presenza! magari ci attacco qualche fumetto con delle battute

fattore "C"
05-03-2008, 14.12.41
..uhm! Non ti conosco personalmente, ma da quanto ho letto non sarà mai la stessa cosa! Peccato!

Vittorio 2C
05-03-2008, 16.50.53
bhe ti assicuro io caro fattone "C" che la cata è una sagoma.... :-D

fattore "C"
05-03-2008, 16.54.06
Grazie per il fattone, se me lo dici tu mi fido allora...come mi sono fidato di farmi a piedi dall'hotel al ristorante "Il Pescatore"! Santo il Borghetti!! Ma tu ci sarai a proposito?

Monkey
05-03-2008, 16.54.15

cosa vorresti con questo mo?? :mad:

fattore "C"
05-03-2008, 17.07.42
cosa vorresti con questo mo?? :mad:
Weh! Non mettetemi in mezzo a discussioni...che io ho solamente chiesto chi partecipava...comunque chiunque parteciperà sarò felice di conoscerlo... aloha

Vittorio 2C
05-03-2008, 17.10.51
non lo sò ancora, anche se ci spererei molto... stiamo a vedere che dicono i miei collaboratori (mamma che paroloni)

fattore "C"
05-03-2008, 17.14.14
non lo sò ancora, anche se ci spererei molto... stiamo a vedere che dicono i miei collaboratori (mamma che paroloni)
E cerchiamo di sensibilizzarli questi collaboratori...dai così oltre ad ampliare le nostre conoscenze lavorative, riproponiamo una bella serata come quella dello scorso mese a San benedetto.

VBucci_Grafica Est
06-03-2008, 11.23.01
Ci sarò anch'io, c'è sempre qualcosa da imparare a questo mondo. E un appuntamento nella mia città sarebbe veramente un peccato perderlo!
Porterò anche tutti i miei collaboratori: cioè io, me, mestesso...

giovannire
06-03-2008, 12.30.28
Non vedo l'ora di farmi due chiacchere con tutti coloro che ci saranno.

fattore "C"
06-03-2008, 12.58.30
...io non vedo l'ora di apprendere qualcosa di nuovo. E' un mondo parallelo sconfinato questo!! Per quando vogliamo organizzare la cena venerdi o sabato?

LuminartNeon
06-03-2008, 18.48.30
Anche io ci sarò....

renzoanselmi
09-03-2008, 17.12.54
come potrò mancare...arriverò con il fiatone,la notte e la mattina dovrò finire l'allestimento della convention Internaz.OrvietoFotografia e arrivo,non mi sono ancora accreditato ma saremo già146,ho paura che Brighit dovrà prendere più sedie....

fattore "C"
09-03-2008, 18.10.11
come potrò mancare...arriverò con il fiatone,la notte e la mattina dovrò finire l'allestimento della convention Internaz.OrvietoFotografia e arrivo,non mi sono ancora accreditato ma saremo già146,ho paura che Brighit dovrà prendere più sedie....
...ti aspettiamo, fai con calma...

fattore "C"
12-03-2008, 10.22.35
Organizziamo La Pizza?

Monkey
12-03-2008, 12.07.42
Organizziamo La Pizza?
ma stai sempre a pensà a mangiare? :D

renzoanselmi
12-03-2008, 20.19.03
cate..ma vieni anche tu..2 orette..

Monkey
12-03-2008, 23.38.42
cate..ma vieni anche tu..2 orette..
son 10 ore di viaggio :eek:

Vittorio Neri
14-03-2008, 19.30.57
Eccoli qua stretti stretti i nostri AT dopo una faticosa giornata di lavoro.....
.....purtroppo qualcuno era già andato via.

Da sx a dx: Atlantico and Family, The President, Nico72, Fattore C, The King, POP, Wolf (half), Vittorio 2Ci, Vuenne10.

Monkey
14-03-2008, 20.12.50
mamma che siete belliiiiiiii :D

giovannire
14-03-2008, 20.25.04
Domani la foto n.2 con chi sarà dei nostri.

Venghino sijori, venghino.

Gippy
14-03-2008, 20.29.40
Manco solo io

Azzz

fattore "C"
14-03-2008, 20.47.30
Manco solo io

Azzz
Forza Pino manchi solamente tu...e tanti altri! Gio ma sei ancora collegato, RIPOSATI!!!!

greenfax
14-03-2008, 21.43.00
Eccoli qua stretti stretti i nostri AT dopo una faticosa giornata di lavoro.....

Da sx a dx: Atlantico and Family, The President, Nico72, Fattore C, The King, POP, Wolf (half), Vittorio 2Ci, Vuenne10.

Piccoli artigiani crescono. Che bel gruppo di amici e colleghi, quasi quasi ci mancate:)

greenfax
14-03-2008, 21.50.58
Domani la foto n.2 con chi sarà dei nostri.

Venghino sijori, venghino.

Allora King, lo scorso anno a ritorno dall'esterno (e non specifichiamo quale) dicesti che da noi si respira un'aria diversa. Quest'anno che te ne pare? Possiamo competere?;)

fattore "C"
15-03-2008, 10.19.07
Allora King, lo scorso anno a ritorno dall'esterno (e non specifichiamo quale) dicesti che da noi si respira un'aria diversa. Quest'anno che te ne pare? Possiamo competere?;)
...ma che vuoi fare a gara? ahahahah

greenfax
15-03-2008, 10.31.45
Non era mia intenzione gareggiare con l'esterno, è solo che credo che quello grido di sollievo al ritorno dall'estero esprimesse tutta la nostra "familiarità" che in alcuni anni abbiamo costruito, anche un po' per indole italiana, e che fuori è difficile trovare. Forse sbagliamo noi a costruire rapporti umani nei posti lavorativi o forse sbagliano gli altri a rimanere sulle proprie posizioni a netta distanza dal fattore umano. Ci sono i pro e i contro, ma vuoi mettere la soddisfazione di un bel abbraccio fraterno.... ognuno sceglie per se, almeno credo

giovannire
15-03-2008, 12.07.33
Scopro adesso che una web television sta trasmettendo in diretta l'evento.

http://www.paperweb.biz/Members/amministratore/1178528196454?start=

Una occasione d'oro per chi non è potuto arrivare!!!!

GPDesign
15-03-2008, 13.55.07
si, mi era arrivata la mail stamattina ma lo vedo solo adesso :D

greenfax
15-03-2008, 13.58.29

Scopro adesso che una web television sta trasmettendo in diretta l'evento.

http://www.paperweb.biz/Members/amministratore/1178528196454?start=

Una occasione d'oro per chi non è potuto arrivare!!!!

Audio buono, molto interessante. sarà possibile reperire la registrazione? è come essere con voi

Monkey
15-03-2008, 16.45.29
vedo solo ora...diretta terminata! ma c'è la registrazione ;)

wolfsd
16-03-2008, 12.13.18
il wolf presente è Giorgio! ;)
Purtroppo il wolf che conoscete tramite il Forum, non è potuto venire.

Ciao

Vincenzo

Franz
16-03-2008, 12.31.44

Ops...abbiamo impallato il presidente...pardon!:D

giovannire
16-03-2008, 18.36.11
Ecco quanto successo sabato verso l'una....

http://www.youtube.com/watch?v=WzQIn18m-FY

A voi i commenti!

fattore "C"
16-03-2008, 18.38.28
Buonasera a tutti! Solamente ora riesco a scrivere due parole sul VISCOM. Partirei, per rigoroso ordine cronologico, con l'intervento di Giovanni. Mi stupisce sempre più la facilità con cui riesce a trasmettere il suo enorme sapere, soprattutto riuscendo a racchiudere in poco più di un'ora tutti gli argomenti toccati, con dei termini semplici senza che ti si creino dubbi di alcun tipo pur parlando di argomenti difficili. Per poi passare all'intervento del Sig. Picchio (The President), che consiglio a tutti di riascoltare e rivedere al link qualche post più su, perchè oltre a mettere a disposizione la sua enorme esperienza dispensa sempre consigli utili che vanno oltre la nostra vita lavorativa.
Ma questo visual oltre ad essere stato un utile strumento di arricchimento del nostro bagaglio lavorativo, è stato anche un'arricchimento a livello personale. Infatti oltre ad avere approfondito le conoscenze già fatte a San Benedetto ho avuto la possibilità di farne di nuove (Atlantico and family, Adele, Pop, Enzo Canettieri, Renzo Anselmi, metà Wolf,Nico 72 etc.. etc..), spero di non aver dimenticato nessuno. Traendo le conclusioni posso ritenermi molto soddisfatto di questa due giorni e soprattutto mi ritengo estremamente fortunato di aver conosciuto questo forum. Naturalmente nell'elenco non ho nominato i personaggi ROLAND, ma che però ringrazio tantissimo The President, Giovanni e Vittorio Neri. Alla prossima occasione e magari di fronte ad un altro piatto di matriciana...Perchè oltre ad essere artigiani siamo anche buone forchette... Ale fattone "C" ops fattore "C"...

Mica mi sono accorto mentre scrivevo sto poema che Giovanni aveva messo in rete la morte del bucatino... Purtroppo era un duro lavoro e qualcuno lo doveva pur fare...

GPDesign
16-03-2008, 19.25.50
Ecco quanto successo sabato verso l'una....

http://www.youtube.com/watch?v=WzQIn18m-FY

A voi i commenti!
Certo che se se tratta de magnà Renzo è sempre presente, eh?:D
Non sono amante dei bucatini, per me gli spaghetti sono al massimo dei numero 3, ma l'amatriciana la adoro :o
Si sente quasi il profumo del guanciale di maiale attraverso il video ;)

renzoanselmi
16-03-2008, 20.19.45
GP..Caro Giorgio cosa ti sei perso...buona serata

maxpetrignani
16-03-2008, 21.03.04
Ecco, lo sapevo. Mi sono perso i bucatini all'amatriciana! Mannaggiaaaaaaaa!

fattore "C"
16-03-2008, 21.09.49
Ecco, lo sapevo. Mi sono perso i bucatini all'amatriciana! Mannaggiaaaaaaaa!

In compenso trovi Vittorio sul piede di guerra! Ahahahah

Vittorio 2C
17-03-2008, 12.40.54
Tempo di guerra in tempo di pace...
Ragazzi vi saluto pure io, è stata un due giorni indimenticabile... un saluto a Renzo Canettieri e al suo maglione verde, a Renzo Anselmi con la sua folta chioma bianca, ad Atlantico e famiglia, al mezzo Wolf, a P.o.p., a Pino, Matteo e Sonia, a Adelina che è passata a salutarci, al ragazzo amico di Giovanni, mi sfugge il nome e a tutti gli uomini ROLAND, Mario, Giovanni, Vittorio e tutti gli altri.
Un ringraziamento particolare lo devo al Grande Fattone "C" che mi ha sopportato per 2 giorni interi.
GRAZIE A TUTTI

Gippy
17-03-2008, 12.58.10
al ragazzo amico di Giovanni, mi sfugge il nome ..........
Un ringraziamento particolare lo devo al Grande Fattone "C" che mi ha sopportato per 2 giorni interi.
GRAZIE A TUTTI

Il ragazzo si chiama Alessandro (non vorrei sbagliarmi)
...e per quanto riguarda "Fattone" C penso che veramente ti abbia dovuto sopportare...poveraccio.... :D:D:D

fattore "C"
17-03-2008, 14.49.09
Ragazzi miei è stato un martirio avere due giorni Vittorio tra i piedi...OPS non è un messaggio privato!!
Scherzi a parte, condividere nel forum è per me sinonimo anche di condivisione al di fuori di esso. E poi per me l'ospitalità è sacra! E poi volete mettere che sono stato a contatto con l'uomo TAO LOVE BUS?!? Mica cavoli!!

Vittorio 2C
17-03-2008, 15.35.08
ale poi te pago... in privato dammi le coordinate bancarie... :-D

Franz
17-03-2008, 15.39.32
Tempo di guerra in tempo di pace...
Ragazzi vi saluto pure io, è stata un due giorni indimenticabile... un saluto a Renzo Canettieri e al suo maglione verde, a Renzo Anselmi con la sua folta chioma bianca, ad Atlantico e famiglia, al mezzo Wolf, a P.o.p., a Pino, Matteo e Sonia, a Adelina che è passata a salutarci, al ragazzo amico di Giovanni, mi sfugge il nome e a tutti gli uomini ROLAND, Mario, Giovanni, Vittorio e tutti gli altri.
GRAZIE A TUTTI

Ricambiamo i saluti Mr TAO...:D

E ci associamo a quanto di buono si è detto...

persefone
17-03-2008, 19.21.05
E' stato bellissimo conoscervi e rivedere chi già conoscevo...belle persone, tutte facce sorridenti, un clima sereno e giocoso...che figata!!
Mi spiace non essere arrivata prima ma, visto che di solito vi ho dato buca, già è tanto che sia riuscita ad esserci :D
Spero che alla prossima ci saranno anche gli altri illustri assenti.... (cata, max, tecla...) :)

p.s. e marco galli me lo scordo??? :D

Vittorio 2C
17-03-2008, 19.30.22
facciamo che per il visual di novembre non manca nessuno? iniziamo a prendere le ordinazioni? notte a tutti.

renzoanselmi
17-03-2008, 20.52.33
Grandi.........con grande gioia vi saluto a tutti, mi ha fatto un gran piacere incontrarvi,un grande grazie all'impareggiabile Presidente e a tutto lo staff Roland
per la sempre splendida ospitalità...i bucatini sono stati fantastici(max non erano digitali),spero rincontrarvi presto magari al Digital.un caro saluto.. Renzo(qualcuno mi dice Penna Bianca,ma sono dell'inter,ahimè)

greenfax
17-03-2008, 21.56.44
E' stato bellissimo conoscervi e rivedere chi già conoscevo...belle persone, tutte facce sorridenti, un clima sereno e giocoso...che figata!!
Mi spiace non essere arrivata prima ma, visto che di solito vi ho dato buca, già è tanto che sia riuscita ad esserci :D
Spero che alla prossima ci saranno anche gli altri illustri assenti.... (cata, max, tecla...) :)

p.s. e marco galli me lo scordo??? :D

sarebbe stato un vero piacere partecipare a roma ma non c'era proprio la possibilità di venire. xchè non vieni a lecce ad aprile?

VBucci_Grafica Est
18-03-2008, 10.52.49
Ciao a tutti, anch'io ero al Visual il venerdì: le parole di Giovanni sono state illuminanti e chiare, come suo stile. Chiedo scusa per la scarsa integrazione con chi era lì; purtroppo sono dovuto correre via presto e in più quel giorno ho avuto il piacere di portare con me mia sorella Anna, con la quale non ho praticamente mai la possibilità di parlare. E' stato bello perchè, pur essendo profana, è rimasta coinvolta dal fascino degli argomenti!
Alla prossima.

fattore "C"
18-03-2008, 11.05.36
Ciao a tutti, anch'io ero al Visual il venerdì: le parole di Giovanni sono state illuminanti e chiare, come suo stile. Chiedo scusa per la scarsa integrazione con chi era lì; purtroppo sono dovuto correre via presto e in più quel giorno ho avuto il piacere di portare con me mia sorella Anna, con la quale non ho praticamente mai la possibilità di parlare. E' stato bello perchè, pur essendo profana, è rimasta coinvolta dal fascino degli argomenti!
Alla prossima.
Vabbè allora sarà per la prossima...PER FORZA!! ;)

Franz
18-03-2008, 11.56.41
facciamo che per il visual di novembre non manca nessuno? iniziamo a prendere le ordinazioni? notte a tutti.

Noi ci siamo! ci entriamo tutti nel TAO?:D

Vittorio 2C
18-03-2008, 12.01.39
Non lo sò, dipende da quanta gente deve portare... ma una volta il TAO Love bus ha portato 15 persone in giro per milano :-D

fattore "C"
18-03-2008, 12.04.05
PRESENTE!!! Così Vittorio dovrà sopportarmi come minimo per 3 giorni! ihihihihih

Vittorio Neri
18-03-2008, 14.24.07

...visto l'appetito, le nostre ordinazioni correranno un serio pericolo!

Vittorio 2C
18-03-2008, 14.34.18
Grazie VI per la bellissima foto, mo' pubblico pure io le vostre...
però che boni quei bucatini e che fame

fattore "C"
18-03-2008, 14.36.10
Talmente avevi da fare con i tuoi bucatini che io e Vittorio abbiamo avuto pure il tempo di farne 2 o 3 e scegliere la migliore!!

Monkey
18-03-2008, 14.40.48
muahahahaha fantastic! :D

Vittorio 2C
18-03-2008, 14.49.34
o raga erano così buoni, potevo mica stare attento a tutto quello che mi succedeva intorno?

Vittorio 2C
21-03-2008, 19.22.32
ed ecco le foto degli altri mangioni

http://www.2cstampe.it/foto/roma/Foto.html

ciao e buona pasqua

Monkey
22-03-2008, 12.37.22
:eek: ammazza fate paura come magnate!!!