Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Corel X4 [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Corel X4

info@tipografiastriuli.it
28-02-2008, 12.35.29
Salve a tutti, mi chiamo Matteo...
domanda generale? Qualcuno di voi ha avuto modo di testare Corel X4??
Cosa ne pensate?? Rispetto alle versioni precedenti?

Vorrei acquistare un aggiornamento e volevo sapere qualche parere...

Grazie..

Matteo

valeria morganti
28-02-2008, 14.07.30
mi è appena stato consegnato, la settimana prossima ti dirò come mi trovo, sempre che trovi il tempo di guardarlo un po'

Corel Italia
03-03-2008, 17.59.14
Ciao Matteo,

ti consiglio di scaricare la versione di prova (http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=it/ProcessLayout&lc=it&ppg=CorelCorp/Trials/Login&lang=it&pid=1192197000833&cid=1200503807673&trkid=CJ)

Che versione utilizzi attualmente?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.

Saluti

lucaeff
03-03-2008, 18.04.55
Ciao Matteo,

ti consiglio di scaricare la versione di prova (http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=it/ProcessLayout&lc=it&ppg=CorelCorp/Trials/Login&lang=it&pid=1192197000833&cid=1200503807673&trkid=CJ)

Che versione utilizzi attualmente?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.

Saluti
Ciao Giovanni io ne approfitto subito
quali sono le modifiche sostanziali rispetto all versione X3 ?

Monkey
03-03-2008, 19.52.32
quali sono le modifiche sostanziali rispetto all versione X3 ?

qui nel sito ufficiale ci sono elencate tutte le novità: http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Product/1191272118123

lucaeff
03-03-2008, 22.28.16
qui nel sito ufficiale ci sono elencate tutte le novità: http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Product/1191272118123
grazie Cate molto gentile

Corel Italia
04-03-2008, 11.03.15
Ciao Ragazzi,

vi ho allegato un file che con tutte le differenze sin dalla versione 10 ;)

Buona Giornata

lucaeff
04-03-2008, 13.14.24
grazie Giovanni lo ritengo molto utile, già scaricato:p

Ted171 mario
04-03-2008, 19.31.55
-- Graphics Suite X3 / X4 --

ciao AT vi dico che..
uso Corel X3 e francamente sarei soddisfatto se non fosse che alcuni problemi,
che sembrano irrisolvibili.(dato anche le bizzarre risposte del call center corel;
sarò specifico in seguito)
Anche il nuovo bimbo X4 (demo) tanto aspettato non ha dato risultati migliori, anzi !!.
Il nocciolo sono le tavolozze colore.
convivo con una tavolozza a tinte piatte che si arricchisce di colori mentre lavoro.
Se mi azzardo a rimuovere i colori indesiderati viene corrotto cromaticamente il file.
Se salvo il file e lo riapro non ho mai la certezza di ritrovare i colori voluti, che la
metà delle volte assumono colori neri con nomi assurdi.
Sono costretto a lavorare con le tinte piatte anche perchè oltre il 540 utilizzo
i miei inseparabili PC 600 che danno il massimo propio con i colori spot che
necessitano di questo tipo di tavolozza.
ma arriva X4 e magari ...... si risolve.....
invece NO. anzi il problema resta e in più non vengono visualizzati i colori delle
tavolozze Roland in modalità avanzata.
adesso ok tutto ma il software costa, non solo come acquisto ma soprattutto per
le innumerevoli ore che si spendono per poter interagire con esso, e francamente
mi aspetterei qualcosa in più sa chi commercializza scatole costose.
garag sas

dok eMmeA
01-04-2008, 17.48.06
Ciao a tutti.....ho appena acquistato 3 licenze full e lo stò usando circa da 1 mese, sono un utilizzatore di corel da anni e ho iniziato ad usarlo dalla versione 8. Con X4 non riesco proprio ad abituarmi,il problema è lo zoom da rotellina del mouse..... siccome ero un disegnatore cad dove si usa solo lo zoom con la rotella me lo sono portato dietro anche in corel fino ad arrivare alla versione 11...... non ho mai avuto problemi fin quando non ho provato la versione x3 e anche la nuova x4..... il problema è che in queste 2 ultime versioni lo zoom va molto più a scatti che nelle versioni precedenti, mi spiego meglio siccome ho provato a scrivere in tantissimi forum e nessuno mi ha saputo dare ancora una risposta..... praticamente in corel 11 e 12 lo zoom con rotella si gestisce molto bene perchè va molto lento cioè con uno scatto al massimo la percentuale di zoom scatta di un 50% mentre nelle nuove versioni va di un 200% alla volta e ho scoperto che tenendo premuto il tasto shift mentre si gira la rotella lo fa un pò meno ma è comunque troppo ed è anche ingestibile perchè va dove gli pare...... ho provato a cercare in tutte le opzioni ma ancora non sono riuscito almeno a arrivare a livello dell'11 che ancora tuttora uso e non penso di lasciarlo finche non trovo una soluzione, poi
ha moltissimi problemi di crash con 4gb ri ram, se nn si attiva il backup automatico ri rischia che il file lo si trova vuoto.

Risultato = inusabile :eek:

io continuo ad usare l'11 :)

info@tipografiastriuli.it
01-04-2008, 18.11.20
Ciao.

Anch'io no notato lo stesso problema con l'X3.. infatti sono tornato alla ver. 11..

Pensavo che con l'X4 fosse risolto ma apprendo da te che non è così... mi affido a chi nel forum è più competente per capire se c'è una soluzione...
Sembrerà una stupidata ma sto zoom a scatti disturba proprio!!

Ted171 mario
03-04-2008, 00.18.40
si in effetti i problemi ci sono e come ho detto sarebbe simpatico avere anche qualche risposta da chi spesso fa promozione su i propi prodotti in questo forum.

dok eMmeA
03-04-2008, 17.04.20
altre problemone, siccome devo spesso importare file *.PDF in corel che mi arrivano per mail da clienti, certi file l'X4 nn li importa :mad::mad: dice file danneggiato....
con l'11 importa alla perfezione.............:confused::confused:

ho scritto anche nel sito ufficiale ma anche quì nessuna risposta....
http://coreldraw.com/forums/t/3833.aspx

Monkey
03-04-2008, 17.15.05
prova a postare un pdf...vorrei fare una provolina anche io

dok eMmeA
03-04-2008, 17.35.33
vedo se riesco a trovarne uno che posso postare..... questi nn posso perchè provengono da provincie....:cool:

dok eMmeA
23-06-2008, 15.37.44
altro problemino riscontrato proprio oggi e dal nervoso non posso che postare un altro bug. Ho un file in formato word e x4 nn lo importa, ho provato ad aprirlo in word risalvaro in formati diversi e l'unico compatibile che riesce ad importare è il *.rft, lo importa e poi salta sempre e viene fuori il gestore di recupero.... l'11 invece lo importa tranquillamente :mad::mad::mad:
altra cosa, non è lento è incantato, per aprire file creati con versioni precedenti impiega il doppio, per aprire un nuovo documento ci mette 5 secondi contro l'11 che è istantaneo, qualsiasi cosa è rallentata in modo pazzesco....... e io che ho anche cambiato il pc con 4gb di ram e hd scsi da 500gb pensando fosse quello :confused
le icone a livello di grafica sono vergognose sembra di essere tornati alla versione 6.

Deyo
23-06-2008, 20.46.52
Ragazzi, non so cosa dire ma io uso la versione X4 circa 8-10 ore al giorno, e non ho il minimo problema.
Anzi, la trovo molto migliorata come stabilità rispetto alla 12, ed alcuni bug che mandavano in crash il pc ora sono solo un ricordo.
Anche i file pdf che non riuscivo ad aprire con la 12 (dovevo aprirli con illustrator e salvarli come .ai) ora la X4 li apre perfettamente.
Solo il problema della tavolozza mi è capitato un paio di volte: aprendo file di clienti che avevano tavolozze personalizzate, mi sono comparsi i loro colori (tutti neri) nella mia tavolozza, ma è bastato toglierli, ed è tornato tutto ok.
Vorrei precisare però che ho installato X4 su una macchina nuova e molto potente, ed ho notato che, rispetto alla macchina precedente, su cui avevo provato la demo, risulta tutto molto più veloce e stabile.
Intendo dire che mi sembra che la versione X4 risenta veramente molto (forse troppo) delle prestazioni del pc, in particolare per quanto riguarda la scheda grafica.

Corel Italia
04-07-2008, 15.45.31
si in effetti i problemi ci sono e come ho detto sarebbe simpatico avere anche qualche risposta da chi spesso fa promozione su i propi prodotti in questo forum.

Ted non mi sembra di far "spesso" promozione sul forum....

Cmq vi avviso che il Service Pack 1 per la suite grafica CorelDRAW X4 è disponibile (http://www.corel.com/servlet/Satellite/ca/en/Content/1157481830100?pid=1213733086367#italian)

ulteriori informazioni sui problemi risolti tramite questo aggiornamento (http://www.corel.com/content/cdgsx4/sp1/SP1Readme_IT.html)

Per quanto riguarda lo zoom mi informo e vi faccio sapere.

Grazie
Giovanni

giovannire
04-07-2008, 15.59.35
Grazie Giovanni,
i forum sono strumenti nati per conversare in rete. Giovanni Ragusa, partecipando attivamente nel forum si è messo in gioco cercando di risolvere i problemi che attanagliano chi deve usare questo meraviglioso strumento software per produrre.

Non voglio fare l'avvocato difensore di Giovanni ma avendo lavorato nel supporto tecnico Corel conosco le problematiche di comunicazione tra la parte commerciale e i programmatori stessi.

Tutti i problemi sono risolvibili. E' solo una questione di tempo.

Mario ama lavorare con Corel e non capisce (come me) perchè i tecnici non risolvono subito i problemi esposti.

Palette di colori, zoom, filtri di importazione hanno piccoli problemi di codice. Installiamo questa revisione nella speranza che i programmatori abbiano esaudito i nostri desideri o meglio le nostre esigenze.

...se il problema persiste allo tocca a Giovanni! Fatti sentire! o vuoi che veniamo noi ad Ottawa?

Deyo
04-07-2008, 16.01.58
o vuoi che veniamo noi ad Ottawa?

Ok, quando si parte? :D

Corel Italia
04-07-2008, 17.11.01
di niente Giovanni! Vorrei essere piu' presente ma come al solito il tempo non basta mai.

Purtroppo se un problema non è ripetibile diventa veramente difficile trovare una soluzione.

A me serve un semplicissimo "step by spep". Esempio:

1) Seleziono File
2) Apro un .cdr (V11)
3) Seleziono lo strumento "testo" ed il programma si blocca

se il problema si verifica sistematicamente è molto probabile che sia un bug ;)

Per quanto riguarda problemi specifici con un file, o necessita' di sapere con quale programma è stato creato e ovviamente anche la versione.

Ma quale Ottawa Giovanni!!! Andiamocene in Sicilia ;)

dok eMmeA
07-07-2008, 11.12.14
Cmq vi avviso che il Service Pack 1 per la suite grafica CorelDRAW X4 è disponibile (http://www.corel.com/servlet/Satellite/ca/en/Content/1157481830100?pid=1213733086367#italian)

ulteriori informazioni sui problemi risolti tramite questo aggiornamento (http://www.corel.com/content/cdgsx4/sp1/SP1Readme_IT.html)

ho installato il service pack 1 e devo dire che è migliorato parecchio più stabile è anche molto più veloce...:)

Per quanto riguarda lo zoom mi informo e vi faccio sapere.

Grazie giovanni, è la cosa più importante per me.....:)
saluti