Visualizza versione completa : a ME MI piacerebbe trovare
Dissidente
22-08-2008, 20.19.04
Sotto l'avatar mettere la città di provenienza giusto per capire l'esigenze e che aiuto dare, ecc.
Poiiii... Giusto per ricordare .... :confused:
... quando è stata data una risposta che soddisfa la domanda fatta, oltre, che è garbo ringraziare chi la posata, ma evita sopratutto che altri ci pensino ancora su. :mad:
ma come proprio tu che vorresti un forum libero ci metti tutti questi laccioli?
...inserire la città sotto il nome può essere interessante, ma sul forum c'è sopratutto uno scambio di consigli e idee, e che vengano da 20 o 1500 chilometri che cambia?
...per le risposte date, mi sembra riduttivo chiudere un thread alla "presunta" risposta giusta, lo stesso lavoro si può realizzare in tanti modi diversi come si fà a capire quale è quello giusto o quello definitivo?
ciao Piero :)
tArte
22-08-2008, 21.10.50
Infatti...
Già proposta in più discussioni, ultimamente da me e da Macchia, l'indicazione della località o almeno della provincia sarebbe molto utile per le collaborazione o per le richieste di fornitori.
Per i ringraziamenti si rientra nella buona educazione che è anche rispetto per chi, offrendo la propria disponibilità, eviterebbe di scervellarsi per la soluzione di problemi già risolti.
Quasi quasi lo inserirei nelle regole del forum!
Buona serata, Fabio
macchia
22-08-2008, 21.39.08
Per i ringraziamenti si rientra nella buona educazione che è anche rispetto per chi, offrendo la propria disponibilità, eviterebbe di scervellarsi per la soluzione di problemi già risolti.
Quasi quasi lo inserirei nelle regole del forum!
Forse come regola no, ma un pizzico di bon ton non guasterebbe.
L'Italia è lunga e stretta e tra nord sud e isole ci sono realtà troppo diverse, non sempre si cerca una font o come pulire le testine, spesso si cercano reperibilità di tante cose o fornitori e collaborazioni non intellettuali, pertanto ritengo che l'indicazione geografica può essere utile e non indispensabile.
Chi la pensa in questo modo faccia come hanno fatto altri ed io: mettiamoci la località, la fatica è poca l'utilità puo essere tanta.
Aiutiamoci e cresciamo assieme!:)
piera
22-08-2008, 22.00.55
Forse come regola no, ma un pizzico di bon ton non guasterebbe.
Però non stiamo lì con il dito puntato, ci possono essere mille motivi
perchè non si ringrazia,
e se all'improvviso ha avuto un problema di connessione,
oppure è dovuto scappare al W.C.,
e se è dovuto uscire per consegnare un lavoro?
macchia
22-08-2008, 22.14.45
Però non stiamo lì con il dito puntato, ci possono essere mille motivi
perchè non si ringrazia,
e se all'improvviso ha avuto un problema di connessione,
oppure è dovuto scappare al W.C.,
e se è dovuto uscire per consegnare un lavoro?
Ma che sfortunato capitano tutte a lui?:(
Ma poi ritorna?
piera
22-08-2008, 22.15.48
vediamo domani!!!
O.T. mi spieghi come fai a non comparire sugli utenti online?
GPDesign
22-08-2008, 22.40.56
Sotto l'avatar mettere la città di provenienza giusto per capire l'esigenze e che aiuto dare, ecc.
perchè non lo vedo sotto il tuo? :D
per il resto, uno potrebbe anche stare sul vago, tipo "provincia AL";) ma almeno sapere in che zona uno è si potrebbe indirizzare al meglio se necessario.
Se tutte le volte chiudiamo una discussione che sembra esaurita, c'è il rischio che se ne possano aprire di "parallele" con ulteriore lavoro per i mod, che ovviamente non vengono pagati :rolleyes: per mergere, spostare, riaprire, ecc.
Poi magari uno voleva ringraziare o dire ancora qualcosa di utile e non può, e poi inizia ad aprire altre discussioni per fare polemica, ecc. :cool:
Comunque tutte le osservazioni e i consigli servono a migliorare tutti insieme e a cucirci un forum fatto apposta per noi.
Buona serata
macchia
22-08-2008, 22.56.06
vediamo domani!!!
Conosco gente che conta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
sefort
22-08-2008, 22.57.14
vediamo domani!!!
anche Monkey non compare mai on line
Dissidente
22-08-2008, 23.22.28
perchè non lo vedo sotto il tuo? :D
per il resto, uno potrebbe anche stare sul vago, tipo "provincia AL";) ma almeno sapere in che zona uno è si potrebbe indirizzare al meglio se necessario.
Ok GP fatto eh noi sardi bassi ma, tonti .....
no pensavo al avatar perchè è immediato se poi uno scrive un romanzo come me .... lo leggi alla fine
Pop non sono legacci, e per Conoscere. finche chiedi un font anche se uno vive in australia ti può rispondere, ma come ho letto uno chiede a un collega un aiuto fornitura ecc, non posso rispondere uno che stà all'altro capo, meno che non sia una fornitura particolare. è giusto di bonton. cosi si dice mi pare.
il discorso ultimo dei ringraziamenti e per la cortesia, poi appunto se uno è soddisfato, poi che uno voglia aggiungere ben venga non è che è vietato, ma almeno si sa che chi ha posato la domanda e soddisfato, (per Piera) e se ringrazia dopo una settimana non è reato.
e rendere invisibile basta andare panello utente, opzioni, ecc.
piera
22-08-2008, 23.35.05
e rendere invisibile basta andare panello utente, opzioni, ecc.
Ho provato a farlo ma oltre al nome mi hanno appioppato pure un *
macchia
22-08-2008, 23.45.23
Ho provato a farlo ma oltre al nome mi hanno appioppato pure un *
Quando hai l'asterisco sei invisibile agli altri
:mad: mi hai smascherato :mad:
piera
22-08-2008, 23.50.00
seconda figuraccia della giornata!!!
VideoPromo
23-08-2008, 10.12.32
Sotto l'avatar mettere la città di provenienza giusto per capire l'esigenze e che aiuto dare, ecc....
Comunque... sotto il tuo avatar, non c'è ancora niente... :cool:
giovannire
23-08-2008, 12.30.56
Per quanto riguarda l'aerea di azione degli artigiani tecnologici avrei in mente una mappa di questo tipo
http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?autocom=map
Ho già scaricato il codice e con l'aiuto di qualche moderatore proverò ad inserirlo in una sezione apposita visibile solo ad utenti registrati accreditati.
Per quanto riguarda cosa fare di una discussione tecnica o operativa che ha prodotto un risultato concreto il metodo migliore non è lasciarla nel forum ma sintetizzarla in una pagina WIKI.
In questo caso l'archivio non è dedicato alla discussione ma al problema con la relativa soluzione.
wiki.rolanddg.it
Questo l'esempio di una vecchia discussione sulla stampa di banner bifacciale
http://wiki.rolanddg.it/index.php/Stampa_banner_bifacciale
tArte
23-08-2008, 13.09.03
Belle entrambe le idee...
Se si riuscisse a creare anche una sezione con tutti i file postati in allegato ordinati per categoria e rinominati a regola d'arte (ad esempio: Sagome: Fiat500_2007) sarebbe proprio il massimo!!!
Forse, però, sto esagerando...
Fabio
greenfax
23-08-2008, 13.13.04
Giovanni, la mappa non risulta un po' caotica con quelli indicatori, considerando il numerodi at?. forse è meglio differenziare per colore?
GPDesign
23-08-2008, 13.36.15
la mappa è interessante, ma per colore come li dividi? :confused:
Maschi e femmine? :D
greenfax
23-08-2008, 13.44.48
simpatico! divisi per zona geografica, densità, e relativo gradiente colore. clicchi ed ottieni l'elenco con il profilo di ognuno
renzoanselmi
23-08-2008, 14.24.49
me piace.....
Monkey
23-08-2008, 15.44.25
anche Monkey non compare mai on line
forse perché non mi sto collegando in questo periodo :D sai il mare e gli amici hanno più priorità in questo periodo
ecomunque fra le impostazioni del pannello utente si può settare la possibilità di non apparire online (ognuno decide se apparire o meno per diversi motivi, non pensiamo sempre male delle persone)
comunque gavino non esistono sistemi di forum dove sotto al nick appare la città ma basta semplicemnte iserirlo nel campo: azienda/residenza e si sa la provenienza dell'utente.
per quanto riguarda la tua seconda proposta non sono daccordo. il forum (questa tipologia di forum) ha come base proprio questa "regola": evitare la chiusura di un argomento. in modo di non far morire il thread una volta trattato ma tenerlo sempre vivo e aperto a nuove precisazioni
per i ringraziamenti dovrebbe venire dal richiedente (se è una persona educata)
Dissidente
23-08-2008, 16.18.12
non itendevo dire chiudere il discorso, ma quando chi ha posato la domanda (LUI) si sente soddisfato, poi se altri vogliono posare altro ben venga, poi come ha detto Giovanni, quando il moderatore o altra figura preposta, vede completa la descrizione può "riassumere" e aggiungere una pagina wiki e legare la pagina stessa al thread che la generata, per maggior chiarezza.
tutto qui, non sto chiudendo niente. :)
VideoPromo
23-08-2008, 20.23.04
Giovanni, la mappa non risulta un po' caotica con quelli indicatori, considerando il numerodi at?. forse è meglio differenziare per colore?
Se ingrandisci, il problema non sussiste, ovvio che sarà sempre un caos, anche con gradienti diversi ma, ripeto, se ingrandisci la mappa il problema si risolve. ;)
Io quoto l'idea di Giovanni.
VideoPromo
23-08-2008, 20.42.33
Belle entrambe le idee...
Se si riuscisse a creare anche una sezione con tutti i file postati in allegato ordinati per categoria e rinominati a regola d'arte (ad esempio: Sagome: Fiat500_2007) sarebbe proprio il massimo!!!
Forse, però, sto esagerando...
Fabio
Le discussioni, che vengono aperte con un titolo (p.e.: Sagoma Fiat 500-2007), sono facilmente rintracciabili attraverso il menu in alto (cerca), Ovvio che se poi, ci si divaga via con altre richieste, nella medesima discussione, il reperirle diventa laborioso.
E questo lo diventa anche per noi, che vi dobbiamo saper indirizzare in eventuali discussioni già affrontate.
Quello che dici te è una cosa che si farà, magari non subito, ci dobbiamo organizzare, bisogna passare in rassegna tutto il forum per fare quello che dici, è fattibile, ma ci vuole del tempo. Tempo che verrà dedicato al momento opportuno.
Nel mentre....siamo e saremo qui a cercare di essere di aiuto a tutti... come voi lo siete a noi!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.