Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
quali informazioni servono su una fattura? [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : quali informazioni servono su una fattura?

giorno_di_pioggia
22-08-2008, 09.45.58
Non mi voglio ripetere ed annoiare, comunque, come alcuni sanno, ho aperto da poco la REFLEX innovation e le solite vicende burocratiche ecc mi renderanno operativo a settembre/ottobre.
Nel frattempo sto cercado di colmare la mia lacuna tecnico-commerciale, cioè ho cercato alcuni programmi gestionali, ma alcuni non fanno al caso mio e altri non funzionano, per cui ho deciso di preparare un softweare personale.
Ora vi chiedo mi sapete dire quali sono i dati che servono per fare fatturazione?
1 numero progressivo
2 partita iva
e poi?
sarei grato a chi mi fornisce dati obbligatori o utili in maniera chiara.
Sono ben accetti eventuali consigli
Grazieeeee
Flavio

macchia
22-08-2008, 10.40.23
Ora vi chiedo mi sapete dire quali sono i dati che servono per fare fatturazione?
1 numero progressivo
2 partita iva
e poi?

3 dritte:
1) scopiazza da una fattura di un fornitore serio
2) non dimenticare il codice fiscale del cliente che serve a fine anno
3) gestisci bene la parte fatture da incassare :(

e come canta Califano: Tutto il resto è noia.
Buona programmazione!

sefort
22-08-2008, 11.27.35
anagrafica completa con anche ccia
anagrafica cliente con P.I. e/o C.F.
esposizione varie aliquote iva (se le hai) e relativi imponibili
esposizione codici di esenzione ed importi esenti
Macchia ha ragione, copia una fattura fornitore!

renzoanselmi
22-08-2008, 12.12.10
Ciao Flavio,come prospetto se non vuoi prendere programmi,qualcosa c'è nei prospetti Office.per i dati come hanno detto sopra guardane una di un fornitore,comunque non dimenticare il Cod.Fisc. la P.IVA e per le transazioni bancarie l'IBAN.comunque se vuoi ti posto il prospetto che uso io.ciao

fattore "C"
22-08-2008, 12.53.30
REnzo allega allega che sono curioso che io devo fare il restyling della mia coordinata, così scopiazzo anche la fattura...

renzoanselmi
22-08-2008, 13.03.39
Fattone,sei sempre il solito..rientrato??scusate O.T.

fattore "C"
22-08-2008, 13.19.44
No, no ancora in quella della Romagna mi trovo...ancora per poco però. Domenica si rientra...ma poi il 30 vado in sardegna...stanno mi godo le ferie...poi se si acquista casa le ferie vanno nel mutuo...per non rimanere compeltamente O.T.
Io nella mia espongo la mia Partita IVA il mio codice Fiscale e uguale per i miei clienti. Poi l'aliquota iva e l'imponibile... Ora se ci sono altre info obbligatorie non saprei...

greenfax
22-08-2008, 14.02.34
Necessari dati aziendali: (ragione sociale, indirizzo sede legale, città, P.IVA , Cod. Fisc)
Azienda acquirente (stessi dati)
Data fattura, n. prog., modalità di pagamento

Descrizione beni: (quantità, cod. prodotto (se esiste), descrizione prodotto, importo c/u, imponibile, IVa (specifica aliquote), Iva %, eventuali sconti o detrazioni, Totale Imponibile, totale IVa, TOTALE FATTURA).

Dissidente
22-08-2008, 15.46.32
io uso questo
http://www.fatturazione.info/ puoi scaricare una demo
euri 150
La licenza d'uso del software MAESTRO-Gold ottimizzato xpfatturazione e magazzino è illimitata. aggiornamenti compresi

fa le fatture in pdf e le spedisce per emeil direttamente
mag.no ecc

sefort
22-08-2008, 15.59.44
io uso questo
http://www.fatturazione.info/ puoi scaricare una demo
euri 150
La licenza d'uso del software MAESTRO-Gold ottimizzato xpfatturazione e magazzino è illimitata. aggiornamenti compresi

fa le fatture in pdf e le spedisce per emeil direttamente
mag.no ecc

modesta proposta non polemica

visto che Gavino (anche se Dissidente) è di nuovo con noi
visto che è uno dei "grandi vecchi" (non in senso anagrafico) del vecchio forum
visto che ha iniziato a collaborare (col suo solito metodo ruvido!)

propongo all'amministratore di levarlo dalla qualifica di "Aspirante Artigiano Tecnologico" e promuoverlo almeno "Artigiano tecnologico junior";)

piera
22-08-2008, 16.32.02
Ma voi non usate fatture accompagnatorie????

Dissidente
22-08-2008, 16.41.51
Ma voi non usate fatture accompagnatorie????
Il mio lo fà, ma le uso quando faccio lavori a terzi o passano terze persone a ritirare operai ecc.

Dissidente
22-08-2008, 19.17.41
modesta proposta non polemica

visto che Gavino (anche se Dissidente) è di nuovo con noi
visto che è uno dei "grandi vecchi" (non in senso anagrafico) del vecchio forum
visto che ha iniziato a collaborare (col suo solito metodo ruvido!)

propongo all'amministratore di levarlo dalla qualifica di "Aspirante Artigiano Tecnologico" e promuoverlo almeno "Artigiano tecnologico junior";)

Bhe se posso dire la mia.... preferisco "Artigiano Tecnologico Bastian Contrario"

nel serio perche oltre avatar mettere sotto (avatar) anche la città di provenienza?
giusto per essere in pieno OT

renzoanselmi
22-08-2008, 19.30.41
Bhe se posso dire la mia.... preferisco "Artigiano Tecnologico Bastian Contrario"

nel serio perche oltre avatar mettere sotto (avatar) anche la città di provenienza?
giusto per essere in pieno OT

Ciao Gavino..questa qualifica non c'è..non c'è..non c'è..non insistere:D
nel serio..è Giusto ..lo ripetiamo spesso..ma almeno metterlo nel pannello utente per sapere meglio di dove siamo.

artcopy
14-11-2008, 20.30.40
Scusatemi, ma cosa significa O.T.?:confused:

sea
14-11-2008, 20.56.58
Essere: "Fuori Tema". Divagare con argomenti che nulla hanno a che vedere con la discussione iniziale.