Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Stampe per furgoni [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Stampe per furgoni

Personalcaps
21-08-2008, 12.58.42
mi hanno chiesto alcuni rivenditori di panini alcune grafiche da applicare sui loro furgoni, non avendo esperienza nel campo, volevo sapere se qualcuno di voi poteva prepararmi il tutto e ovviamente farmi un prezzo... secondo me sarebbe meglio che sia qualcuno della zona di Cagliari, in modo da poterlo anche applicare. Contattatemi in messaggio privato.
Grazie

piera
21-08-2008, 17.18.55
Scusami, ma quando incominci ad organizzarti per farli tu questi lavori?
Prendilo come il consiglio di una zia.
Sei giovane, che aspetti??

Scusami ancora, ma quando vedo ragazzi che temporeggiano mi viene d'istinto spronarli.
Ciao

Personalcaps
22-08-2008, 15.36.38

Scusami ancora, ma quando vedo ragazzi che temporeggiano mi viene d'istinto spronarli.
Ciao
ti do subito ilperchè non ancora : mancano i soldi e i finanziamenti li ho presi per le due ricamatrici, spero un giorno di riuscire ad ingranare e organizzarmi per fare tutto da solo , tutto qui ;)

sefort
22-08-2008, 15.41.03
gurda che può bastare un plotterino da tagilo per cominciare.
(da stampa e taglio sarebbe meglio!)
non a proposito, ho visto degli esempi di "car wrapping" molto belli in Calabria zona entroterra di Crotone. qualcuno di voi ne è l'autore?

Personalcaps
22-08-2008, 15.55.01
si lo so... ma ultimamente sono davvero a corto... se ben ricordi io sono entrato nel forum proprio chiedendo info su plotter stampa e taglio.
poi ovviamente se devo fare lavori come furgoni serve una buona luce, almeno 100 cm. Correggetemi se sbaglio

sefort
22-08-2008, 16.00.50
si lo so... ma ultimamente sono davvero a corto... se ben ricordi io sono entrato nel forum proprio chiedendo info su plotter stampa e taglio.
poi ovviamente se devo fare lavori come furgoni serve una buona luce, almeno 100 cm. Correggetemi se sbaglio
mio figlio ha fatto dei lavori di solo intaglio, con una luce di 750 mm

Personalcaps
22-08-2008, 16.06.15
buono... cmq al solo plotter ci sto pensando seriamente, devo solo metter da parte qualche soldo in più... per questo lavoro invece mi chiedono delle fotografie quindi la vedrei cmq grigia con un plotter solo da taglio:(

piera
22-08-2008, 16.38.30
gurda che può bastare un plotterino da tagilo per cominciare.
(da stampa e taglio sarebbe meglio!)
non a proposito, ho visto degli esempi di "car wrapping" molto belli in Calabria zona entroterra di Crotone. qualcuno di voi ne è l'autore?

Sergio hai ragione,
Con circa 3.000 compri il piccolino roland e vai..........

I "car wrapping"? Noi no!!
Mi sorella, la Titolare, io l'ammazzerei non vuole lanciarsi in questo
tipo di lavoro!!!!

sefort
22-08-2008, 16.44.18
tipo di lavoro!!!!
purtroppo stavo guidando e non sono riuscito a fotografarle.
penso che sarebbero piciute anche a Giorgio (GP)

Dissidente
22-08-2008, 16.45.38
Sergio hai ragione,
Con circa 3.000 compri il piccolino roland e vai..........

tipo di lavoro!!!!

Non è una cosa che si impara subito ci vuole esperienza nelle normali applicazioni, da lì da cosa nasce cosa.

Personalcaps
22-08-2008, 16.46.15
il consiglio di piera lo gradisco volentieri, e spero davvero di riuscire a mettere da parte qualcosa per incrementare anche in quel settore, anche se per il momento mi sono imbarcato nel ricamificio che semplice semplice non è

piera
22-08-2008, 16.54.29
Non è una cosa che si impara subito ci vuole esperienza nelle normali applicazioni, da lì da cosa nasce cosa.
Riferito ad Antonio:
Ho imparato io che 10 anni fa non sapevo accendere un computer!
Dopo un mese ho imparato ad impostare e tagliare qualsiasi cosa!

Riferito alla Titolare:
Lei è molto brava e precisa, e ha un'esperienza quasi trentennale in questo settore, solo che non vuole (è na capa tosta).
Anche perchè non stiamo ferme un giorno, e questo tipo di lavoro
porta via molto tempo.

Personalcaps
22-08-2008, 17.06.23
Riferito ad Antonio:
Ho imparato io che 10 anni fa non sapevo accendere un computer!
Dopo un mese ho imparato ad impostare e tagliare qualsiasi cosa!

Riferito alla Titolare:
Lei è molto brava e precisa, e ha un'esperienza quasi trentennale in questo settore, solo che non vuole (è na capa tosta).
Anche perchè non stiamo ferme un giorno, e questo tipo di lavoro
porta via molto tempo.
infatti le cose si imparano..
anche io quando ho iniziato a ricamare non ne sapevo niente di niente ed ora me la cavo discretamente... prima o poi iniziarò anche con le stampe e applicazioni sui veicoli

GPDesign
22-08-2008, 17.28.21
purtroppo stavo guidando e non sono riuscito a fotografarle.
penso che sarebbero piciute anche a Giorgio (GP)
cosa, cosa? :eek: :p

Il car Wrapping è una brutta bestia, bisogna provare un po' di materiali, il più delle volte costosi, per trovare quello che ci piace di più e che riesci a gestire con i tuoi tempi.

certo che una volta presa la mano e avere i clienti che non badano a spese si fanno bei lavori :cool:

piera
22-08-2008, 17.40.08
cosa, cosa?
Il car Wrapping è una brutta bestia

Il toro va preso dalle corna

bisogna provare un po' di materiali, il più delle volte costosi

Questo è il problema

avere i clienti che non badano a spese

E questo è un altro problema

Dissidente
22-08-2008, 18.11.08
Diciamo che fare del vero wrapping è difficile(impegno e tempo) per noi, e costoso per il cliente.
Il nostro impegno e costo al nostro automezzo ha portato un grosso rientro in fatto di pubblicità. ma di auto veramente complete è stato limitato.

piera
22-08-2008, 18.18.28
Le avevo gia viste, bellissime!!!
Per me è un sogno realizzarne almeno una.

tArte
22-08-2008, 18.21.09
Piano eh!
Non voglio scoraggiare nessuno...
Ma parlare di carwrapping senza aver mai applicato nemmeno un intaglio mi sembra un azzardo.
Ed in più i video dei produttori sono, a parer mio, cattivi consiglieri.
Vedere al lavoro gente che fa questo dalla mattina alla sera fa apparire tutto facile, ma, almeno per me, non è stato così facile: il primo lavoro di quel genere l'ho dovuto ristampare quasi interamente.
Tempo fa ho visto ex-colleghi partecipare a corsi dove un tizio rivestiva perfettamente uno specchietto di una Twingo con del polimerico da intaglio e le sole dita: niente phon nè altro ausilio... dopo un mese di attività hanno rimunciato e rivenduto i plotter!
Ripeto: non voglio scoraggiare nessuno ma non facciamo apparire semplici tecniche che si acquisiscono con tanta esperienza.
Ciao, Fabio (oggi polemico).

Dissidente
22-08-2008, 18.24.08
Io ancora oggi che vedo una cosa del genere, sto male, fino alla fine.

GPDesign
22-08-2008, 18.28.38
facile a un colore solo :(

piera
22-08-2008, 18.29.27
Piano eh!
(oggi polemico).

http://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/36_1_42.gif

Personalcaps
22-08-2008, 19.37.42
volevo ricordare che nel primo post, chiedevo info e prezzi, un giorno magari mi farò un bel corso e investirò anche per i lavori sui veicoli ;)

GPDesign
22-08-2008, 19.43.15
chiedi a Lillo che era disponibile anche per fare i miei quando ho chiesto (vedi la mia discussione sui furgoni sparsi in tutta italia)
E' di Cagliari ;)

Personalcaps
22-08-2008, 20.27.09
grazie ora controllo..

tArte
22-08-2008, 21.16.45
volevo ricordare che nel primo post, chiedevo info e prezzi, un giorno magari mi farò un bel corso e investirò anche per i lavori sui veicoli ;)
Giusto per precisare...
La mia osservazione non era riferita alla tua richiesta, ma alla leggerezza con cui vengono, alcune volte, palesate delle prospettive in particolar modo dalle case produttrici.
Un conto è la stampa e l'applicazione in piano, tutt'altro è il carwrapping.
Fabio

piera
22-08-2008, 21.28.18
Giusto per precisare...
Fabio

Apro O.T.: io le bastonate le tiro sulla mia testa, mai, per una profonda
educazione ricevuta e consolidata nei miei 50anni di vita, mi permetterei
di usare violenza su nessuno, anche solo con faccine spiritose. Le tiro sulla
mia testa per punirmi quando non riesco a spiegarmi.
Se cortesemente leggi il mio intervento delle ore 15,54,29 vedi il perchè
di ciò. Chiudo O.T.

renzoanselmi
23-08-2008, 00.26.42
grazie ora controllo..

antonio ti ho mandato un messaggio privato con indicazioni di colleghi in sardegna..controlla

renzoanselmi
23-08-2008, 00.50.27
Fabio

Fabio,hai ragione..non è semplice ma in qualche modo è necessario iniziare..
non si nasce imparati.Le prime volte che feci applicazioni sù mezzi non c'erano i materiali che ci sono ora,il più delle volte erano ad intaglio o stampati in serigrafia, magari scontornati a mano e ancora prima con le maschere sù trasparente e fatte all'aerografo..poi qualche stampa fatta in service e con attenzione e pazienza si è fatto meglio.le prime dimostrazioni viste in fiera o presso i rivenditori i primi corsi con applicatori qualificati(3m,Avery,macTac) e si migliora e si impara e considera che non si finisce mai di farlo,ma la cosa importante e comunque provarci magari con piccole cose altrimenti non si inizia mai..

Dissidente
23-08-2008, 13.28.29
Fabio,hai ragione..non è semplice ma in qualche modo è necessario iniziare..
non si nasce imparati.Le prime volte che feci applicazioni sù mezzi non c'erano i materiali che ci sono ora,il più delle volte erano ad intaglio o stampati in serigrafia, magari scontornati a mano e ancora prima con le maschere sù trasparente e fatte all'aerografo..poi qualche stampa fatta in service e con attenzione e pazienza si è fatto meglio.le prime dimostrazioni viste in fiera o presso i rivenditori i primi corsi con applicatori qualificati(3m,Avery,macTac) e si migliora e si impara e considera che non si finisce mai di farlo,ma la cosa importante e comunque provarci magari con piccole cose altrimenti non si inizia mai..
Quoto a pieno Renzo.
non si può passare da una decorazione di una vetrina a fare decorazione totale di un'auto, vanno prima le scritte, poi metti un fondo ecc.
una mossa però bisogna darla.

tArte
23-08-2008, 13.47.43
Perfettamente d'accordo con entrambi!
Forse sono stato frainteso e mi spiego.
Antonio ha chiesto una collaborazione per un lavoro richiestogli e che lui non effettua.
Nel giro di poche battute si è passato dal consiglio di attrezzarsi per fare quel tipo di lavori ai video esplicativi del carwrapping.
Credo si sia corso un po' troppo perdendo di vista la richiesta originale.
Credo che se fosse rientrato nelle sue strategie, Antonio si sarebbe già attrezzato senza la necessità che qualcuno glielo suggerisse.
Credo che la collaborazione sarà l'occasione per far proprie le caratteristiche di un'applicazione più o meno complessa e, successivamente, ponderare eventuali passi.
Credo che, da quello che ho capito, Antonio abbia impostato la sua attività dando grande rilievo al ricamo e che ora stia valutando di allargare i propri orizzonti.
Credo che sia dovere di tutti noi colleghi consigliergli di procedere per gradi senza fargli apparire semplici operazioni che non lo sono.
"Credo" vuol dire che ne sono convinto ma che questo resta pur sempre il mio punto di vista: nessuno se la prenda a male.
Non volevo scoraggiare nessuno ma nemmeno illuderlo: tutti possiamo fare tutto, basta darci il tempo e le possibilità di imparare.
Fabio

piera
23-08-2008, 13.59.46

Ciao

RENZO e GAVINO, Sono daccordissimo con voi.
Li vogliamo scuotere un po sti nipotini!!!!

renzoanselmi
23-08-2008, 14.36.36
Fabio,infatti le indicazioni di a chi rivolgersi per questa collaborazione gli sono state date,magari in privato..il messaggio è legato all'intendimento che anche in altre occasione Antonio aveva espresso di organizzarsi piano piano anche in questo settore,me ne guarderei di dare consigli affrettati e privi di fondamento..

Personalcaps
23-08-2008, 20.38.46
Perfettamente d'accordo con entrambi!
Forse sono stato frainteso e mi spiego.
Antonio ha chiesto una collaborazione per un lavoro richiestogli e che lui non effettua.
Nel giro di poche battute si è passato dal consiglio di attrezzarsi per fare quel tipo di lavori ai video esplicativi del carwrapping.
Credo si sia corso un po' troppo perdendo di vista la richiesta originale.
Credo che se fosse rientrato nelle sue strategie, Antonio si sarebbe già attrezzato senza la necessità che qualcuno glielo suggerisse.
Credo che la collaborazione sarà l'occasione per far proprie le caratteristiche di un'applicazione più o meno complessa e, successivamente, ponderare eventuali passi.
Credo che, da quello che ho capito, Antonio abbia impostato la sua attività dando grande rilievo al ricamo e che ora stia valutando di allargare i propri orizzonti.
Credo che sia dovere di tutti noi colleghi consigliergli di procedere per gradi senza fargli apparire semplici operazioni che non lo sono.
"Credo" vuol dire che ne sono convinto ma che questo resta pur sempre il mio punto di vista: nessuno se la prenda a male.
Non volevo scoraggiare nessuno ma nemmeno illuderlo: tutti possiamo fare tutto, basta darci il tempo e le possibilità di imparare.
Fabio
si tranquilli ho capito tutti i vostri intenti, ;)
Piera non ha torto quando dice che certi ragazzi non si danno da fare, Fabio ha ragione che le cose non si fanno dall'oggi al domani e ha capito che per ora mi sto dedicando più al ricamo che alle altre arti grafiche.
Renzo, ho letto il tuo mess, ho già provato a contattare lillo, nel caso lunedì passo a trovarlo di persona, nel caso non abbia ancora aperto il forum ;)

maxpetrignani
24-08-2008, 23.06.31
Antonio, non dare retta agli zii! A me mia zia ha suggerito di fare il ragioniere...
Se per te realizzare automezzi decorati è una cosa ancora embrionale, cerca di trovare accordi con un decoratore e lavorare sullo stesso cliente, tu come venditore e lui come realizzatore. Quando lui realizzerà il mezzo tu starai lì a guardarlo ed aiutarlo in modo da apprendere l'arte. Fatto questo per un pò di lavori, puoi cominciare a provare a decorare i tuoi mezzi. Da lì fai presto a partire da solo. Non partire in tromba. Rischi di fare brutti lavori o poco professionali che infangheranno subito la tua reputazione da decoratore. Decorare un mezzo non è semplice come fare un cartello. Meglio partire per gradi. Come in tutte le cose della vita. Nessuno nasce "imparato", come ha già detto Renzino e io lo ribadisco. Ciao.

wio
28-08-2008, 13.56.26
Antonio,
sembra facile...provare per credere

ciao

Personalcaps
29-08-2008, 11.36.43
Antonio,
sembra facile...provare per credere

ciao
infatti sto soo cercando di passarvi del lavoro :D