Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
non è una polemica!!! [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : non è una polemica!!!

giorno_di_pioggia
12-08-2008, 12.09.09
Visto che c'è questo spazio approfitto per aver notato una piccola contraddizione:
Mi è stato censurato un fotomontaggio mandato nell'apposito post che rappresentava in modo "irriverentemente" ironico alcuni personaggi politici: censurato perchè definito "politico".
Ho mandato in privato al moderatore il mio punto di vista in cui sostengo che "CENSURARE E' COMUNQUE FARE POLITICA"
Ora non ricevendo alcuna risposta faccio pubblica questa osservazione per vedere se sono solo io a pensarla in questo modo.
La regola: "non bisogna parlare di politica" mi è sfuggita, però attenzione a queste piccoli particolari perchè poi la politica, in senso lato, entra ovunque. La mia vignetta poteva essere censurata benissimo ma per altri motivi e non per quella regola.
COME DA TITOLO: non è una polemica e non mi importa assolutamente di essere stato censurato, ma ritengo antidemocratico censurare la satira.
Che faccio rischio di nuovo la censura?
:D

tArte
12-08-2008, 12.37.27
Non sono un moderatore e, forse, non dovrei essere io a risponderti, ma lo faccio per esperienza.
Ho partecipato ad una discussione in cui ho postato un intervento con nessun cenno alla politica: dal mio punto di vista i diritti umanitari non devono avere niente un comune con la politica...
Eppure i post successivi sono caduti sulla politica!
Credo sia giusto evitare confronti politici su un forum di confronto tecnico: già nel settore prezzi si sta sctenando una diatriba che non so quanti e quali vantaggi porterà, se iniziamo anche con la politica... è finita!
Pensa quando effettueremo una ricerca tecnica è salteranno fuori un mare di discussioni inutili...
Ciao e buona giornata,
Fabio

giorno_di_pioggia
12-08-2008, 12.51.54
E' solo una riflessione non rispondete a questo post!!!
Oltretutto manca "il colpo del reato"
STOP!!! ;)

MarcoGalliService
12-08-2008, 12.52.31
Ho visto l'immagine e personalmente penso potesse ritenersi più che politica forse un po' volgare... anche se molto probabilmente veritiera :D

Consiglio di non prendersela troppo su queste cose, abbiamo potuto AMPIAMENTE vedere che ci sono cose da sistemare e purtroppo tutto è capitato ora che tanti sono in ferie, compresi gli amministratori del forum.

E' una cosa brutta avere degli screzi tra di noi, visto che mi sembra che ci si trovi comunque bene, ma è positivo che le cose vengano fuori per poterne trarre spunti per migliorare.

Un saluto a tutti!

sefort
12-08-2008, 13.02.37
Pensa quando effettueremo una ricerca tecnica è salteranno fuori un mare di discussioni inutili...
Fabio
già successo (vedi diatriba colorimetrica(?) tra Plugin e Deyo)
Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori che sono in primo luogo "moderati" e quindi smorzano le polemiche invece di farle infuriare di più!

VideoPromo
12-08-2008, 13.15.36
Ho avuto giusto il tempo di notare pure io il tuo post con la tua vignetta, e mentre mi accingevo a censurartela.... sono stato preceduto.
Ora, torniamo sempre su dei discorsi alla fine politici... e come dice Sergio, siamo su un forum tecnico... atteniamoci allo scopo. Stop!!!
Seppur abbiamo delle sezioni tipo 'Il Salottino'.... dove ci possiamo lasciar andare... ad ogni modo va fatto con le dovute maniere.
La tua vignetta era alquanto volgare e seppur simpatica (per alcuni), per altri poteva esser offensiva...evitiamo sul nascere questioni e problemi inutili e improduttivi.

giorno_di_pioggia
12-08-2008, 15.37.57
NON E' UNA POLEMICA
era il mio titolo
CESURARE E' ANCHE POLITICA
è un'opinione
NON MI IMPORTA DI ESSERE STATO CENSURATO
è un dato di fatto.
Caro Gigi
Mi ero pentito di aver scritto quel post... ma poi ho letto il tuo e ci ho ripensato
Caro Gigi
Non avevo intenzione di risponderti... ma poi ci ho ripensato.
Conclusione:
Chiedo scusa per un'offessa arrecata (piuttosto che non capita) e siccome per me crescere è importante ... e non solo tecnicamente... (e facendo la somma in fondo ho notato che forse non si cresce neanche da un punto di vista di "politica" commerciale) tolgo il dirsturbo da questo senza uscirne offeso e cercherò altri più adatti.
P.S. non ti consiglio il forum della Litizzetto
Bay Bay
SALUTO TUTTI sia ben chiaro SENZA RANCORE e con il mio solito sorriso
Flavio

sefort
12-08-2008, 16.50.22
saluto tutti sia ben chiaro senza rancore e con il mio solito sorriso
flavio
ripensaci, flavio!

piera
12-08-2008, 18.01.11
NON E' UNA POLEMICA
Bay Bay
SALUTO TUTTI sia ben chiaro SENZA RANCORE e con il mio solito sorriso
Flavio

Per cambiare le REGOLE, modificarle o semplicemente vedere come va a finire, bisogna ESSERCI.
Queste USCITE non le capisco!!!!

sefort
12-08-2008, 18.49.50
Bay Bay
Flavio
comunque si dice bye bye!

giovannire
12-08-2008, 18.54.09
Sarà il caldo, sarà l'afa ma mai come in questi giorni ho assistito a tante polemiche.
Il lenticolare di Tonino, la guerra dei prezzi, la Cina, la vignetta di Flavio, e chissà quante ancora ne spunteranno.

Voglio puntualizzare che il forum è nato da una idea di Roland per poter fornire a coloro che definiamo "artigiani tecnologici" uno strumento di condivisione e di accrescimento culturale nel mondo della stampa digitale.

La community che si è creata è compatta e persegue lo scopo originiario di crescere in co-creazione.

Esistono centiania di forum che parlano di argomenti politici. Chi vuole parlare e ricevere solo commenti può aprire un blog (lo apri in 3 secondi). Oggi il mondo è pieno di strutture dove poter dialogare. Capisco che il dialogo non è fatto di soli plotter, inchiostri e prezzi (ci mancherebbe) ma alcuni argomenti infiammano gli animi più di altri. I moderatori sono molto attenti a raffreddare alcune discussioni. Se lo fanno è per il bene del forum. Personalmente condivido ed approvo tutto ciò che hanno fatto i ragazzi sino ad oggi.

Leggo con piacere i diversi punti di vista ma, credetemi, se vogliamo continuare a crescere facciamo in modo di non "sporcare" quanto creato sino ad oggi in questo unico punto di ritrovo degli stampatori digitali o meglio degli "artigiani tecnologici" d'Italia.

digicad
12-08-2008, 19.12.25
comunque si dice bye bye!

sei troppo simpatico:D...un giorno di questi ti vengo a trovare

Condivido pienamente il post di Giovanni Re e sono sempre più convinto di essere nel posto giusto.;)

ideawebstore
12-08-2008, 20.56.18
Sarà il caldo, sarà l'afa ma mai come in questi giorni ho assistito a tante polemiche.
Il lenticolare di Tonino, la guerra dei prezzi, la Cina, la vignetta di Flavio, e chissà quante ancora ne spunteranno.

Voglio puntualizzare che il forum è nato da una idea di Roland per poter fornire a coloro che definiamo "artigiani tecnologici" uno strumento di condivisione e di accrescimento culturale nel mondo della stampa digitale.

La community che si è creata è compatta e persegue lo scopo originiario di crescere in co-creazione.

Esistono centiania di forum che parlano di argomenti politici. Chi vuole parlare e ricevere solo commenti può aprire un blog (lo apri in 3 secondi). Oggi il mondo è pieno di strutture dove poter dialogare. Capisco che il dialogo non è fatto di soli plotter, inchiostri e prezzi (ci mancherebbe) ma alcuni argomenti infiammano gli animi più di altri. I moderatori sono molto attenti a raffreddare alcune discussioni. Se lo fanno è per il bene del forum. Personalmente condivido ed approvo tutto ciò che hanno fatto i ragazzi sino ad oggi.

Leggo con piacere i diversi punti di vista ma, credetemi, se vogliamo continuare a crescere facciamo in modo di non "sporcare" quanto creato sino ad oggi in questo unico punto di ritrovo degli stampatori digitali o meglio degli "artigiani tecnologici" d'Italia.
Giovanni, sono assolutamente d'accordo con te, tuttavia dalle nostre parti si dice "cu mangia fa muddiche " chi mangia fa molliche (traduzione), pertanto nel momento in cui c'è una piazza aperta a molti, ovviamente, si può incorrere in alcuni problemi. Ritengo assolutamente indispensabile cercare di mantenere quanto più possibile la rotta iniziale, che è decisamente quella per cui la stragrande maggioranza degli iscritti e felice di esserlo.

maxpetrignani
12-08-2008, 22.39.22
Essere moderatore non è una cosa facile; è come essere uno scambista di treni (non scambista di coppie, di treni...) dove il compito più importante è non mandare le locomotive a cozzare tra di loro. Le metodologie sono diverse ed anche le situazioni, nonchè il criterio con cui farlo. Essendoci mille binari hai la possibilità di agire con la tua testa oppure, se c'è uno schema, puoi agire tramite quello. Fino a questo momento il criterio adottato dai moderatori in questo forum per rispondere e moderare è sempre stato affidato al primo metodo. Ma esso non è infallibile, anche perchè è affidato a una sorta di ragionamento personale e quindi fallibile per il motivo che pensare con più teste porta a risultati migliori che pensare con una sola testa, soprattutto se si deve gestire una comunità di più cervelli. Spero di essermi capito. Essendo questa comunità virtuale piena di persone con esperienza, inesperienza, mezza esperienza, superbia, caparbia, solerzia, costanza e paranza, essa stà crescendo! Non ci crederete ma lo stà facendo.
E' arrivato il momento di adottare il secondo metodo, cioè quello dello schema.
A tutti quelli che si sono sentiti offesi o in qualche modo defraudati dei loro pensieri nel forum, chiedo solamente di non applicare il metodo che si adottava da giovincelli quando non ci facevano giocare a pallone perchè eravamo scarsini e cioè: me ne vado, e porto via anche il pallone, che è mio!
Giocamosela stà partita e vediamo come va a finire! Sicuramente più si gioca e più si impara a giocare. Tutti quanti, dico.
Buonasera.

sefort
13-08-2008, 13.37.51

Caro Giovanni,

per una volta non sono completamente d’accordo con te:
si può essere moderatori in modo moderato, senza passare agli insulti o emettere diktat.
ho visto interventi molto puliti di chiusura di un thread o di bacchettamento di un iscritto o di richiesta di moratoria delle ostilità da parte di quelli che in un altro post ho chiamato “moderatori moderati” (non faccio i nomi).
ultimamente ci sono stati interventi pesanti che giudico quantomeno esagerati da parte di almeno un moderatore.
e può darsi che io non ne abbia capito la sostanza ma certo non mi è piaciuta la forma.

sono d'accordo con Max e Piera che la fuga non è la soluzione ai problemi

piera
13-08-2008, 13.48.54
Grazie Sergio per la condivisione,
i nostri capelli bianchi (io li tingo), almeno hanno un significato!!!!