Visualizza versione completa : Corel, Sfumature e nuovo VW
GPDesign
23-02-2008, 11.09.10
Ciao, ho un problema da qualche giorno.
Se creo in Corel 12 un file vettoriale con delle sfumature, o se ne prendo uno fatto e stampato tempo fa e lo esporto in eps, il VW non me lo importa, mi dice file danneggiato.
Eppure sono anni che lo faccio e non è mai capitato niente di simile :confused:
L'unico modo che ho al momento di importare questi file è di convertire in bitmap le sfumature.
Ma cosa è successo? Invece di migliorare è peggiorato VW? :eek:
dersawerz
23-02-2008, 11.33.31
anche a me ha fatto uno scherzo strano, tipo ho lanciato un file da corel in versa mi è uscito scritto, file danneggiato me ne ha creati 2... ad un certo punto uno è scomparso ed è rimasto l'altro e funzionava! mah!
tra l'altro sono un cavilloso e sono andato a vedere cm mai quello scherzo,
beh ho scoperto che il file che avevo lanciato era un font che avevo diviso in curve e modificato, cn un altro file convertito solamente in curve nn mi aveva fatto quello scherzo...misteri...
GPDesign
26-02-2008, 21.18.26
Allora ragazzi, qui non ci siamo.
Sono anni che faccio etichette per cosmetici ai soliti clienti e mi sono ritagliato questo mercato anche per la definizione e i colori delle etichette che stampo.
Oggi ho dovuto convertire in bitmap una scritta con una sfumatura, diventando uno schifo, perchè mi diceva essere danneggiato.
Un altro file con una sfumatura con gli stessi colori me l'ha importato senza problemi, e questo solo una mezz'oretta prima dell'altro, con lo stesso plotter e fatto con lo stesso Corel, e stesse imprtazioni di esportazione. :confused:
Col tempo ho imparato ad odiare i raster, le jpeg, e soprattutto le bitmap che non le uso da quando scarabocchiavo con il paint.
E adesso con tutta sta tecnologia siamo di nuovo "al pian dei babi" (leggi: al livello dei rospi in dialetto piemontese:D)
Chi ci capisce ancora qualcosa? :eek::mad:
greenfax
26-02-2008, 22.06.26
hai provato a convertire in eps? magari è il file che ha un debug
GPDesign
26-02-2008, 22.49.21
Converto sempre in eps, ma a volte lo prende altre volte no :confused:
Anzi, ultimamente non me li prendeva quelli con le sfumature.
Stamattina non ci ho fatto caso, e me l'ha preso, anzi 3 con sfumature diverse. :eek:
enri1949
26-02-2008, 22.54.21
Anche a me è capitato, era il CutPath che causave il messaggio File Danneggiato. Reimpostato il CutPat e tutto è tornato a funzionare.
Monkey
26-02-2008, 23.23.51
Converto sempre in eps, ma a volte lo prende altre volte no :confused:
Anzi, ultimamente non me li prendeva quelli con le sfumature.
Stamattina non ci ho fatto caso, e me l'ha preso, anzi 3 con sfumature diverse. :eek:
che versione hai su? se nn ricordo male la 2.3 dava qualche problemino con gli eps
GPDesign
27-02-2008, 09.17.16
Ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno con l'ultima. 2.6.1 :D
E comunque pensavo fossero i testi, e ho iniziato a convertire in curve tutti i testi, ma non è cambiato niente. Solo le bitmap mi porta :confused:, mentre a volte "si sbaglia" e mi porta l'eps con la sfumatura :(
idee_ol
27-02-2008, 09.51.17
ciao mi è capitato di avere ari problemi anche a me l'ultimo è che non mi tagliava un lato di alcune etichette ho fatto stampa da corel e tutto va bene! prova!
GPDesign
27-02-2008, 10.19.14
Devi mettere il margine nelle impostazioni della cosa A o B.
Se ci metti anche solo 0,5mm ti taglia tutto bene ;)
Ti ho mandato 3 mq di bandiera. Ti bastano?
Monkey
27-02-2008, 10.28.10
Ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno con l'ultima. 2.6.1 :D
E comunque pensavo fossero i testi, e ho iniziato a convertire in curve tutti i testi, ma non è cambiato niente. Solo le bitmap mi porta :confused:, mentre a volte "si sbaglia" e mi porta l'eps con la sfumatura :(
già provato a reinizializzare? a volte una rinfrescatina fa bene
idee_ol
27-02-2008, 10.39.50
che esagerato ... grazie 1000! ma ne bastava un pezzettino! domani passa ale e gli faccio portare anche la resinatrice mi ha detto che la usi anche tu! per il margine non penso sia quello perchè lo fa anche versoil centro e poi l'ho sempre fatto ... non riesco a capire ogni tanto esportando in eps ci sono dei problemi che spariscono se mando in stampa direttamente... mistero:eek:..
GPDesign
27-02-2008, 10.53.53
già provato a reinizializzare? a volte una rinfrescatina fa bene
Forse non l'ho fatto :o
Monkey
27-02-2008, 10.58.47
reinizializzando sai che perdi tutti i files in coda, no? io ho un qudreno con tutte le impostazioni che uso nella stampa, oltre a conservare i vari eps e pdf.
reinizializza e fammi sapere!
GPDesign
27-02-2008, 11.45.25
Si, lo so, ma ho solo una impostazione, quindi mi ricordo :D
Finisco di stampare e lo faccio.:rolleyes:
giovannire
27-02-2008, 11.53.52
ciao Giorgio,
prova a inviarmi un file che ti causa questo problema. Come ha detto Cata, a volte è legato al non riconoscimento del CutContour. Ma anche gli stili di CorelDRAW possono creare questo problema.
Vediamo il file e troviamo una soluzione.
Monkey
27-02-2008, 12.37.01
Si, lo so, ma ho solo una impostazione, quindi mi ricordo :D
Finisco di stampare e lo faccio.:rolleyes:
la stessa impostazione qualità per tutti i file? :eek:
GPDesign
27-02-2008, 12.51.05
Giovanni, preparo i file e te li mando nel pomeriggio.;)
Cate, si, ho dei materiali che vanno bene con un generico e dei clienti che non sono rompi e prendono quello che trovano :D
lucaeff
01-03-2008, 17.02.28
per i profili colore bisognerebbe aprire un forum tutto riservato, voi che profili utilizzate? i generici?, quelli forniti dalle case? io non ne trovo uno che mi soddisfi pienamente
giovannire
02-03-2008, 23.47.49
Caro Giorgio,
il file di Corel era malatuccio e pronto per una diagnosi alla Dr. House. :)
Era pieno zeppo di colore pantone con sfumature contenenti scale di grigio muliple sempre con colori pantone e un stranissimo nero da palette personalizzata.
Usando la funzione sostituisci modello colore facendo diventare tutti i vettori CMYK il file viene interpretato senza nessun problema. ;)
GPDesign
03-03-2008, 09.18.05
Ciao, non sono più riuscito neanche a guardarlo.
Le sfumature erano quelle incriminate, ma erano sfumature predefinite di corel, una di quelle "Cilindro..."
Il nero e le altre tinte piatte non mi hanno mai dato fastidio.
E colori pantone solitamente non li uso, quindi non capisco dove le hai trovate :confused:
Comunque appena ho un attimo verifico e vi faccio sapere :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.