Visualizza versione completa : mi piacerebbe..........
**AME**
26-07-2008, 11.00.36
mi piacerebbe diventare distributore ufficiale ROLAND.......per la mia città, o per una zona scoperta !
mi piacerebbe vendere tutti i prodotti ROLAND e con essi ogni tipo di supporto per i miei futuri clienti !
mi piacerebbe convincere i miei potenziali clienti di quanto siano alti i margini di guadagno in questo settore (2-3-4-500% :rolleyes:)
mi piacerebbe convincerli sulla necessarietà e quasi obbligatorietà di acquistare solo prodotti originali ROLAND.......non importa quanto essi costino.......ma l'importante è che siano ROLAND !
mi piacerebbe convincerli della necessarietà di acquistare sempre supporti di altissima qualità.......non importa di che azienda essi siano......l'importante è che siano da me proposti !
mi piacerebbe vedere nella mia città nascere tanti digital service con macchine ROLAND da me vendute, con piccoli imprenditori che con grossi sacrifici, si spingono in questo bellissimo ed affascinante settore abbagliati da cosa queste macchine possono fare, e dai grossi ricarichi da applicare !
ed infine, mi piacerebbe essere comunque proprietario di uno dei piu' grossi Digital Service della stessa città, magari con un altra ragione sociale, in modo tale da praticare (potendolo fare) prezzi al pubblico decisamente piu' competitivi di tutti gli altri.....in modo tale da far seccare tutte le testine dei plotter che ho venduto !!! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHH
si, mi piacerebbe................. molto !
Vi chiedeo se (apparte il political correct) è una strategia percorribile oppure no. Mi piacerebbe troppo !!!
:D:D:D
mi piacerebbe diventare distributore ufficiale ROLAND.......per la mia città, o per una zona scoperta !
mi piacerebbe vendere tutti i prodotti ROLAND e con essi ogni tipo di supporto per i miei futuri clienti !
mi piacerebbe convincere i miei potenziali clienti di quanto siano alti i margini di guadagno in questo settore (2-3-4-500% :rolleyes:)
mi piacerebbe convincerli sulla necessarietà e quasi obbligatorietà di acquistare solo prodotti originali ROLAND.......non importa quanto essi costino.......ma l'importante è che siano ROLAND !
mi piacerebbe convincerli della necessarietà di acquistare sempre supporti di altissima qualità.......non importa di che azienda essi siano......l'importante è che siano da me proposti !
mi piacerebbe vedere nella mia città nascere tanti digital service con macchine ROLAND da me vendute, con piccoli imprenditori che con grossi sacrifici, si spingono in questo bellissimo ed affascinante settore abbagliati da cosa queste macchine possono fare, e dai grossi ricarichi da applicare !
ed infine, mi piacerebbe essere comunque proprietario di uno dei piu' grossi Digital Service della stessa città, magari con un altra ragione sociale, in modo tale da praticare (potendolo fare) prezzi al pubblico decisamente piu' competitivi di tutti gli altri.....in modo tale da far seccare tutte le testine dei plotter che ho venduto !!! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHH
Vi chiedeo se (apparte il political correct) è una strategia percorribile oppure no. Mi piacerebbe troppo !!!
se avevi una possibilità su cento di coronare questo "sogno" dopo questa confessione te lo sei "giocato"
**AME**
26-07-2008, 11.22.44
Curiosità POP,
come mai mi hai citato interamente?
:)
bruciata?
MAh.....se acquistassi di botto 200 plotter ...magari il fuoco si spegnerebbe di colpo.
si infatti non serviva, mi è venuta così in automatico
renzoanselmi
26-07-2008, 21.47.08
AME....prova.... se avessi 200x diciamo media 20.000,00 cad.!!!!!compreresti 200 plotter??????
con 4.000.000 di euri mi compro 200 plotter??? nooooooo!!! un harem di brasiliane mi compro:D
**AME**
27-07-2008, 11.36.44
azz, mi avete preso alla lettera ! ;)
ok allora cancellate quel 200 e metteteci 10...........e andiamo avanti !
io nel frattempo vado a rosolarmi su uno scoglio......
Buona domenica.
digicad
27-07-2008, 20.20.34
...ed infine, mi piacerebbe essere comunque proprietario di uno dei piu' grossi Digital Service della stessa città, magari con un altra ragione sociale, in modo tale da praticare (potendolo fare) prezzi al pubblico decisamente piu' competitivi di tutti gli altri.....in modo tale da far seccare tutte le testine dei plotter che ho venduto !!! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHH
Come diceva Gianni Ciardo (per chi non dovesse conoscerlo è un cabarettista/attore/cantante/comico di Bari - su youtube c'è qualcosa di carino):
"il barese è colui che fa la propria fortuna sulle disgrazie degli altri"
Perdonami, ma non ci vedo un senso in questo post che hai scritto :confused:
lampetto
28-07-2008, 08.35.02
Non capisco il tenore del tuo post....ma essendo "nell'angolo della polemica"... ne approfitto per dire che x mia abitudine quandos copro che uno che mi si presenta come fornitore scopro essere anche un utente/concorrente lo scarico non ci lavoro più insieme....non sò è un mio convincimento...una correttezza commerciale.... la definisco coerenza professionale o anche serietà... ho avuto appunto una brutta esperienza e da quella basta stop...ora la applico sempre.... e ho scoperto che nell'ambiente molti fanno entrambi i ruoli..... non ritengo giusto l'atteggiamento che uno venda l'attrezzatura da un lato del negozio e dall'altro venda ciò che questa attrezzatura produce.....
sicuramente non siete d'accordo ma io la penso così....
**AME**
28-07-2008, 18.42.38
Non capisco il tenore del tuo post....
....ma niente di che' !!!
Pensavo .............:rolleyes:
lampetto
29-07-2008, 08.16.57
....ma niente di che' !!!
Pensavo .............
:)
Il tuo pensiero mi porta a ricordare la famosa barzelletta sui carabinieri.....
.....
Abbiamo vinto la lotteria....maresciallo..
dai compriamo la caserma e mettiamoci in proprio.....
;):):rolleyes:.....
senza offese x nessuno....heheheh
**AME**
29-07-2008, 10.17.27
beh......un pensiero porta altri pensieri.
e' normale.
Alcuni attenti e riflessivi......altri meno.
senza offese per nessuno.......ovviamente.
greenfax
29-07-2008, 12.06.45
molto semplicemnte non credo sia questo il posto dove chiedere certe inforamzioni. chiama in roland è meglio
stevan
29-07-2008, 12.49.25
Tecla, non credo che **AME** abbia bisogno di informazioni :)
tra le righe del suo post leggo altro o almeno, mi sembra di aver letto altro..
**AME**
29-07-2008, 13.18.25
Stevan..... :)
Lampetto.... racconta racconta !
Tecla, non credo che **AME** abbia bisogno di informazioni :)
tra le righe del suo post leggo altro o almeno, mi sembra di aver letto altro..
Anche io. Molto altro.
E non ci sarebbe molto da stupirsi, purtroppo.
A me è già successo di trovare gente così, anche se in altri settori.
:mad:
lampetto
29-07-2008, 16.45.52
Stevan..... :)
Lampetto.... racconta racconta !
x la storia dei rivenditori che poi invece fanno ciò x cui tu compreresti da loro......
beh credo che probabilmente anche altri si siano imbattiti in simili personaggi......
ma il mio pensiero è questo ..." la faccia ce la perde la casa che viene rappresentata" in quanto per serietà dovrebbe mettere al bivio personaggi simili... questioni di coerenza....ovvio che verifichi anche che l'attività non sia intestata alla moglie o al figlio (gioco molto in voga in Italia quello del prestanome)....
Meglio un rappresentante in meno ...ma avere una cerchia di rappresentanti seri efficenti e coerenti.......
se invece intendevi le barzellette... le ho finite...;)
maxpetrignani
29-07-2008, 17.20.37
Ciao Amedeo, mi piace il tuo modo di polemizzare. La polemica esiste perche esistono le idee controcorrente, perchè si ha la capacità di vedere oltre, perchè si ha la facoltà di ragionare col proprio cervello.
Nel tuo post leggo ironia, stizza, verità nascoste e anche melanconia....
Ma è pur vero che tutti possono dire la loro, fare la loro, pensare la loro. Ed è anche vero che chi ascolta, infine, dice o fa o pensa la propria in base a quello che ha appena percepito.
Non volevo complicare il discorso, nel senso che ognuno interpreta i ragionamenti e i pensieri delle altre persone come sa e come può.
Personalmente in questo forum potrebbero scrivere stampatori, tecnici, dealers, amministratori, resellers, produttori e chi gli pare.
Poi sta a me valutare i discorsi, le proposte, i pensieri e le riflessioni di chi ne ho appena letto le righe. Tanto sono io poi che valuto se una stampante funziona oppure no, se un materiale funziona oppure no, se un mercato può funzionare oppure no, se la mia ditta funziona oppure no. Chi mi scrive che un prodotto è meglio di un altro, posso ringraziarlo per la dritta, ma poi sono io che valuto se e dove comprarlo. Se un dealer mi suggerisce di comperare una stampante da lui, deve spiegarmi il perchè non posso comperarla da un altra parte. Se un concorrente dice che lui mette un pannello stampato alla metà del prezzo che faccio io, mi deve spiegare come fa a tenere da parte i soldi per comperare anche il gelato di sua figlia e la benzina per l'automobiluccia adorata.
Non mi faccio molto influenzare dalle parole o dalla gente. Ma mi faccio influenzare dalle mie esperienze vissute. Quello si.
Se non ho centrato l'argomento siete pregati di avvertirmi, poichè non me ne sono accorto. Un saluto.
Max, direi che il tuo intervento e tutt'altro che O.T.
E mi trova quasi completamente d'accordo.
Dico "quasi" solo perché a volte non mi dispiace fare esperienza anche sulla pelle degli altri, quindi a volte mi fido dei consigli altrui anche troppo.
Ma per il resto, ognuno ragioni con la sua testa.
**AME**
30-07-2008, 01.49.42
Ciao Amedeo, mi piace il tuo modo di polemizzare. La polemica esiste perche esistono le idee controcorrente, perchè si ha la capacità di vedere oltre, perchè si ha la facoltà di ragionare col proprio cervello.
Grazie Max........diciamo che ho imparato a ponderare molto le parole.....per colpa di quello che si chiama "libero arbitrio".
Siamo tanti.......ognuno con la sua testa, con le sue esperienze, con il suo orgoglio.
Poche sono le speranze di colui che crede di poter avere un pieno consenso in una comunità, di qualunque genere essa sia.
Un impresa ardua, impossibile......eppure terribilmente stimolante.
Si dovrebbe conoscere alla perfezione il pensiero di ognuno degli interlocutori, per poter formulare un concetto nel migliore dei modi, usando i giusti termini, cercando di avere la totalità del consenso.
Praticamente impossibile.
Nel tuo post leggo ironia, stizza, verità nascoste e anche melanconia....
Si Max........hai ragione tranne sulla melanconia. Ti assicuro che il mio umore non è affatto alterato e tantomeno triste. Anzi, ti diro', sono felice e contento ! ;)
Ma è pur vero che tutti possono dire la loro, fare la loro, pensare la loro. Ed è anche vero che chi ascolta, infine, dice o fa o pensa la propria in base a quello che ha appena percepito.
Non volevo complicare il discorso, nel senso che ognuno interpreta i ragionamenti e i pensieri delle altre persone come sa e come può.
...per fortuna.
Personalmente in questo forum potrebbero scrivere stampatori, tecnici, dealers, amministratori, resellers, produttori e chi gli pare.
.
Beh certo.........su un forum puo' scrivere chiunque abbia un interesse a scrivere in esso!
Il punto cruciale sta proprio nell' "interesse". :D
Poi sta a me valutare i discorsi, le proposte, i pensieri e le riflessioni di chi ne ho appena letto le righe. Tanto sono io poi che valuto se una stampante funziona oppure no, se un materiale funziona oppure no, se un mercato può funzionare oppure no, se la mia ditta funziona oppure no.
....non sapendo chi tu sia....
Se quel "sta a me".....e' del tutto impersonale......non aggiungo altro....e condivido.........
Se quel "sta a me" è riferito a te personalmente.........e allora rifletti con calma ;).........è importante che tu lo faccia con molta calma.
Chi mi scrive che un prodotto è meglio di un altro, posso ringraziarlo per la dritta, ma poi sono io che valuto se e dove comprarlo. Se un dealer mi suggerisce di comperare una stampante da lui, deve spiegarmi il perchè non posso comperarla da un altra parte. Se un concorrente dice che lui mette un pannello stampato alla metà del prezzo che faccio io, mi deve spiegare come fa a tenere da parte i soldi per comperare anche il gelato di sua figlia e la benzina per l'automobiluccia adorata.
Non mi faccio molto influenzare dalle parole o dalla gente. Ma mi faccio influenzare dalle mie esperienze vissute. Quello si.
chi ti scrive, chi ti suggerisce, chi ti dice, chi ti spiega......
gia'.......succede proprio cosi' !
solo che ci sono artigiani tecnologici con una buona esperienza alle spalle che possono controbbattere alle PAROLE con dei FATTI......sanno quello che vogliono......e comprano quello che cercano.
... e poi ci sono altri aspiranti......che possono basarsi solo sul proprio istinto avendo ancora esperienza zero.
Ma il punto non e' questo.
Questo è il Commercio......è sempre stato cosi' e continuerà ad essere cosi'.
Ma ripeto, IL PROBLEMA NON E' QUESTO.
Se non ho centrato l'argomento siete pregati di avvertirmi, poichè non me ne sono accorto. Un saluto.
Aspetto a darti una risposta.........ho ancora qualche dubbio :rolleyes:
Un saluto a te.
AME
MarcoGalliService
30-07-2008, 11.39.36
Amedeo, io trovo invece l'intervento molto polemico... ma non in senso negativo. Proprio perchè stai tra le righe accusando qualcuno che ha GIA' fatto quello di cui parli, mi sembra palese dato il tono ironico, quello che a me piacerebbe sapere è di chi stai parlando...
Lo dico anche perchè esattamente come dici tu non è esattamente "politically correct"... naturalmente posso sbagliare, ma mi sembra ovvio che non è un'idea tua per il futuro ma l'abile strategia di mercato di qualche grosso imprenditore.
Per dimostrare che NON HO paura io di far nomi, porto l'esempio della 3M che al mio vecchio capo prima vendette una macchina da stampa a un prezzo molto alto, facendo presente che solo usando i loro materiali e inchiostri si poteva avere un certo tipo di garanzia da loro supportata; poi si scoprì che nella zona di Milano dove appunto dovevamo operare con questa macchina da stampa per un grosso ente pubblico, si sono proposti loro con prezzi che ai tempi erano un terzo di quelli di mercato... e SENZA variare come in questo caso neanche la ragione sociale.
Questo non ha creato problemi poi alla ditta, ma ricordo che il capo non la prese tanto bene... queste cose secondo me è bene saperle, senza però farsi troppi problemi poichè comunque esisteranno sempre (basta dare un'occhiata agli amministratori delegati delle maggiori SPA in Italia per capire che siamo tutti in pugno di massimo un centinaio di persone che amministrano e decidono tutto per noi)... io continuerò a provare a far capire alla gente che io sono meglio, perchè sono più creativo, perchè sto ascoltare e aiuto il prossimo e perchè sono più simpatico :D
Un saluto!
maxpetrignani
30-07-2008, 11.42.11
Mi riferivo alla melanconia che differisce dalla malinconia per non essere una leggera forma depressiva ma un vero e proprio stato d'animo in cui ci si arrovella...
Chi mi conosce sa benissimo che sono un tipo estremamente calmo, forse anche troppo. Quindi le mie valutazioni seguono sempre quell'iter, tranquillamente accompagnate da questo stato.
Citando il tuo passo, Amedeo, "Ma il punto non e' questo.
Questo è il Commercio......è sempre stato cosi' e continuerà ad essere cosi'.
Ma ripeto, IL PROBLEMA NON E' QUESTO", tenendo presente il fatto che questo forum è talmente libero che può essere utilizzato (nei limiti) per far valere i propri interessi personali e tenendo anche presente che tutte quelle persone che vogliono tutelare gli interessi di molti, scompaiono sempre in circostanze poco raccomandabili, allora mi viene da chiedere: ma qualè 'sto problema :confused:?
**AME**
30-07-2008, 16.14.28
(basta dare un'occhiata agli amministratori delegati delle maggiori SPA in Italia per capire che siamo tutti in pugno di massimo un centinaio di persone che amministrano e decidono tutto per noi
Concetto grilliano vero, ma che difficilmente digerisco ;).
Cmq non è importante fare nomi.......ma capire solo se a questo punto Roland ne e' consapevole, ma forse, per ragioni commerciali ed economiche.......chiude un okkio.
Poi ognuno trae le sue conclusioni e agisce di coneguenza, senza che questo..... ci cambi troppo la vita.
**AME**
30-07-2008, 16.24.20
allora mi viene da chiedere: ma qualè 'sto problema :confused:?
Il problema è che scelgo Roland perchè i suoi prodotti sono validi, scelgo Roland perchè la sua personale gestione del cliente mi piace (vedi questo forum per esempio, che vale, PER ME, piu' di 1000 rivenditori e di 100 assistenze).
Con più difficoltà scelgo di acquistare i supporti migliori e sempre e solo originali.........spendendo molto di piu' di prodotti di concorrenza.........perchè è importante la qualità di quello che si offre.........più che il prezzo. :rolleyes:
Ma poi........chi ha a che fare con i clienti (considerando che l'Italia e' grande.......e un cliente siciliano è differente da un cliente emiliano) siamo noi, ne Roland, ne il rappresentante che mi propone quel materiaile di altissima qualità.
e l'80% dei clienti......guarda prima il prezzo......e poi quello che gli offri.
e fin qui niente su cui polemizzare. Sono scelte che ognuno di noi è libero condividere ed accettare, oppure provare a sperimentare a sue spese, scelte impopolari.
Ma se poi a tutto questo ci aggiungi..........quello che ho scritto nel mio primo post......beh, ad un po' di melanconia potresti arrivarci.
Franz
30-07-2008, 16.29.02
AMEDEO ..... non so se ti hanno informato che qui " er polemica" sono io!!!
NON TI PERMETTERE DI TOGLIERMI IL POSTO!! :D
**AME**
30-07-2008, 16.43.23
NO NO ATLANTICO.........
non ho assolutamente questa intenzione.........anzi mi sono pentito di tutto ! :D
digicad
30-07-2008, 16.45.12
Ma se poi a tutto questo ci aggiungi..........quello che ho scritto nel mio primo post......beh, ad un po' di melanconia potresti arrivarci.
Ciao Amedeo, innanzitutto mi scuso con te per la mia risposta "avventata"; avventata perchè non ho fatto caso al fatto che hai inserito il post nell'angolo della polemica.
Quindi essendo anche io della tua stessa zona (o quasi) avrei piacere a conoscere i dettagli della polemica, se vuoi anche in privato per privacy o quant'altro.
Inutile aggiungere altro tanto hai già detto che sei felice :)
Buon lavoro
contatti@albertoquaranta.it
maxpetrignani
30-07-2008, 16.59.29
Vedi Amedeo, io valuto anche che Roland comunque sta attenta a tutte le nostre perplessità, ai nostri problemi, alle nostre necessità. E' anche vero che Roland è, come la tua, una azienda che sposta dei soldi, quando li investe e quando guadagna e può avere i tuoi stessi problemi (anche se di entità e specie diverse). Ma sono sicuro che ogni scelta è ponderata dai suoi amministratori. Ho sempre visto che se c'è stato del malcontento da parte dei suoi clienti (Artigiani Tecnologici e non...) sono stati sempre pronti ad affrontare l'argomento e a cercare di risolverlo nel migliore dei modi.
Dopotutto è un bene anche per loro venirci incontro ed ascoltare la nostra voce. Se noi non comperiamo più plotter, loro non potranno più mangiare i funghi porcini colti nel bosco. Dovranno passare a quelli coltivati. Un saluto.
P.S.: Mi ha fatto piacere rispolverare un argomento che era venuto fuori già qualche anno fa, quando il forum era su Yahoo ed ancora imberbe....personalmente ho già metabolizzato la cosa da un pezzo.....
e l'80% dei clienti......guarda prima il prezzo......e poi quello che gli offri.
Bene, io mi dedico al restante 20%.
;)
lampetto
30-07-2008, 20.15.18
puntualizziamo la polemica.........
di cosa si tratta......
forza fuori le parole chiare e senza sottorfugi o sottointesi....pane al pane....ehehehe....
x privacy vengano alemno evitati i nomi e le località precise.....
ma facciamo una sana polemica con argomentazioni concrete.......
ciaooo:)
**AME**
30-07-2008, 20.45.09
puntualizziamo la polemica.........
di cosa si tratta......
forza fuori le parole chiare e senza sottorfugi o sottointesi....pane al pane....ehehehe....
x privacy vengano alemno evitati i nomi e le località precise.....
ma facciamo una sana polemica con argomentazioni concrete.......
ciaooo:)
tolti i nomi e le localita' :rolleyes: ... credo che il dubbio che mi è sorto sia chiaro.....e tra l'altro ho l'impressione non sia un caso isolato.
**AME**
30-07-2008, 20.47.49
Bene, io mi dedico al restante 20%.
;)
beh certo.......ti conviene, anche perchè credo siano quasi tutti localizzati dalle tue parti ;)
lampetto
31-07-2008, 10.07.28
tolti i nomi e le localita' :rolleyes: ... credo che il dubbio che mi è sorto sia chiaro.....e tra l'altro ho l'impressione non sia un caso isolato.
woww...quindi....il tuo caso è come quanto detto da me?.....
**AME**
31-07-2008, 10.21.55
Spero proprio di NO, credo proprio di SI.
beh certo.......ti conviene, anche perchè credo siano quasi tutti localizzati dalle tue parti ;)
Non credo proprio che la geografia c'entri granché.
Io semplicemente ho scremato la clientela negli anni, rifiutandomi di fare la guerra dei prezzi.
Ho sempre sostenuto la mia politica del "questo è il mio prezzo, e per questo prezzo ti do la massima qualità del prodotto e del servizio che mi è umanamente possibile. Se ti va bene, bene. Se non ti va bene, ciao."
E molti effettivamente sono andati altrove. Per poi ritornare con la coda tra le gambe. Ultimamente addirittura ho scoperto che un mio ex cliente è tornato a lavorare con me, tramite un prestanome (non ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi).
Il giorno che non troverò più nessuno che sarà disposto a pagare il mio lavoro quanto vale, cambierò attività.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.