Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Aiuto preventivo shirt tanti loghi [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Aiuto preventivo shirt tanti loghi

tampointdigital
23-07-2008, 17.45.55
ciao a tutti
mi hanno commisionato tra le 100/150 shirt bianche
da stampare fronte retro manica
vedi foto:
2368

vorrei alcuni consigli su metodo di stampa che potrei utilizzare...
e su prezzo finito di stampa...(loghi esclusi)

stò provando a fare dei preventivi però mi risulta sempre alto...
solo a me chiedono queste maglie incasinate???:confused:

Tamara

macchia
23-07-2008, 18.07.17
Consolati non capita solo a te.
Ma più le richieste sono assurde più ci piace.

Stampa transfer con laser (almeno per il davanti ed il retro)
Per i miei conteggi su maglia 115gr non meno di 15/16 €
Prezzo per il cliente finale!

Quando avrò tempo vi posterò delle stampe particolari!
Ciao

juventinovr
23-07-2008, 18.34.31
ciaociao bel lavoretto.. :-)
un po complesso direi!
Io gli prenderei 10,00 euro cad,
su t-shirt da 140 gr.mq,
anzi se vuoi te le posso anche fare :p

tampointdigital
23-07-2008, 18.47.25
anch'io sono su quella cifra...userei il transfer per maglie bianche...per poi pressare il tutto...
beh visto che sei di legnago magari si può collaborare!!...
ho visto il tuo sito...le maglie le fai in sublimatico?

tampointdigital
23-07-2008, 18.48.17
Consolati non capita solo a te.
Ma più le richieste sono assurde più ci piace.

Stampa transfer con laser (almeno per il davanti ed il retro)
Per i miei conteggi su maglia 115gr non meno di 15/16 €

Quando avrò tempo vi posterò delle stampe particolari!
Ciao

non ho la stampante laser...però sono curiosa di vedere lavori realizzati con laser

juventinovr
23-07-2008, 19.02.10
...mandami i loghi e te ne faccio una di campione
con stampa transfer da laser :)
No beh il sito che vedi è una mia passione, ho disegnato
abbigliamento sportivo per 6 anni quindi continuo ora la collaborazione
ma mi appoggio ad una ditta esterna. Cmq x quei capi si tratta si di stampa sublimatica
e le carte le realizzano in serigrafia. :)

lampetto
23-07-2008, 19.23.02
a lavoro fatto postate x favore un'immagine x vedere l'opera finita ...e non solo le bozze?

tampointdigital
23-07-2008, 19.30.34
...mandami i loghi e te ne faccio una di campione
con stampa transfer da laser

ok grazie:)
appena li preparo ti invio i loghi sono curiosa...con il laser stampi anche shirt nere?

in che formato vuoi i loghi?
cdr?

Monkey
23-07-2008, 19.46.26
anche io penso che il laser è la soluzione migliore e anche più economica (e leggera), però considera che non esistono le fustelle (se non manuali zac zac..forbice o taglierina). vengono stampati dei fogli con stampanti laser. fogli che possono essere sia per capi chiari che capi scuri

tampointdigital
23-07-2008, 19.52.38
anche io penso che il laser è la soluzione migliore e anche più economica (e leggera), però considera che non esistono le fustelle (se non manuali zac zac..forbice o taglierina). vengono stampati dei fogli con stampanti laser. fogli che possono essere sia per capi chiari che capi scuri

sono curiosa di vedere il laser...
io ho fatto il preventivo simile 8€ di stampe usando il PS MORBI (per maglie bianche)della shockline
anche questo va tagliato a mano..perchè èraticamente non cè spessore!!
io mi trovo benissimo con questo...però volevo vedere se esistevano altri metodi...

il transfer laser che durata ha nei lavaggi?

luca colombo
23-07-2008, 20.01.31
ma stamparle con la roland che poi le taglia pure ?
il prezzo può variare tra i 10 -13 euro
dipende quanto ti costa la maglietta

Franz
23-07-2008, 21.16.35
a vedere come sono fatti i loghi secondo me la cosa più veloce ed economica è il transfer sublimatico...

100 - 150 magliette non sono poche da fare con il termosaldabile se le vuoi fare fatte bene....

con il termosaldabile da stampa puoi fare una cosa altrettanto veloce e probabilmente riesci a stare nelle 10 euro, o anche 7 - 8, ma sempre considerate le immagini che vedo dal tuo modello secondo me non è che verrebbero gran che...

Magari potresti provare ad adattare un po' la grafica....

tosca_052007
23-07-2008, 21.35.32

Tutto dipende da come le lavano...io ti rispondo in base alle esperienze di miei clienti...una cliente è tornata a rifare delle t-shirt per la figlia dopo 3 anni e mi ha detto che quelle fatte 3 anni prima ancora erano perfette ed il colore teneva benissimo..., anche perchè mi ha detto che le lava in lavatrice al rovescio e cmq anche se le lava a mano non strofina sulla stampa...uso in genere il transfer della shockline per laser e va benissimo...

juventinovr
23-07-2008, 21.49.09
io ho fatto il preventivo simile 8€ di stampe usando il PS MORBI (per maglie bianche)della shockline
io mi trovo benissimo con questo...però volevo vedere se esistevano altri metodi...

:) non si è mai lamentato nessuno, il colore viene trasferito nel cotone con un'ottima resa e senza lasciare aloni sul tessuto bianco.. A volte uso il psmorbi pure io, ma quando ho sagome regolari che stampo e scontorno con il plotter xchè non mi piace il giallognolo che ci rimane se non spellicolo il materiale in eccesso!
Per i tessuti scuri uso il roland pure io e un termosaldabile bianco.

Mi vanno bene in corel, converti i font in tracciati così non si sposta niente. :D

Buona serata. :p

Deyo
24-07-2008, 10.06.37
a vedere come sono fatti i loghi secondo me la cosa più veloce ed economica è il transfer sublimatico...

Ma, scusa, il sublimatico che io sappia si può trasferire solo su poliestere.
Non credo che il cliente voglia delle t-shirt sintetiche.
Io non userei nemmeno il transfer laser, che, almeno per la mia esperienza, tiene ben poco ai lavaggi ed è una vera rottura da tagliare a mano.
Andrei comunque di crystal stampato a plotter, scontornando il più possibile, perché la serigrafia in quadricromia ha dei costi di impianto troppo alti per quella tiratura.
Una buona soluzione potrebbe essere farsi fare dei transfer serigrafici in quadricromia, realizzando un unico impianto montando insieme i quattro soggetti. Poi li ritagli anche grossolanamente e li traferisci a caldo.

mastersun
24-07-2008, 10.13.08
CUT
Una buona soluzione potrebbe essere farsi fare dei transfer serigrafici in quadricromia, realizzando un unico impianto montando insieme i quattro soggetti. Poi li ritagli anche grossolanamente e li traferisci a caldo.

Quoto questa soluzione è la migliore in tutti i sensi sia economici che di tempistica di realizzazione.

Deyo sei grande...:D

Franz
24-07-2008, 10.24.29
Ma, scusa, il sublimatico che io sappia si può trasferire solo su poliestere.

anche a me pare ce sia così , ma trattandosi di magliette "sportive" il poliestere non sarebbe una scelta cosi azzardata...anzi....

Poi credo che non sia necessario che il capo sia un 100% poliestere....

Quanto alla tenuta del laser lo stesso rappresentante di una nota ditta mi ha detto che "non è certamente paragonabile alle altre tecniche"....

tampointdigital
24-07-2008, 10.28.31

scusa l'ignoranza...ma visto che il forum serve a questo chiedo:
cosa sono i transfer serigrafici?...se bisogna fare le pellicole per la serigrafia il costo non viene elevatissimo??

tampointdigital
24-07-2008, 10.33.06

100 - 150 magliette non sono poche da fare con il termosaldabile se le vuoi fare fatte bene....

con il termosaldabile da stampa puoi fare una cosa altrettanto veloce e probabilmente riesci a stare nelle 10 euro, o anche 7 - 8, ma sempre considerate le immagini che vedo dal tuo modello secondo me non è che verrebbero gran che...

Magari potresti provare ad adattare un po' la grafica....

io stampo in sublimatico...ma sul cotone non si può fare...purtroppo!!

Franz
24-07-2008, 10.43.16
io stampo in sublimatico...ma sul cotone non si può fare...purtroppo!!

ci sono delle T shirt in poliestere....
o anche con interno in cotone ed esterno di poliestere....

se vuoi ti do qualche link...

tampointdigital
24-07-2008, 10.44.40

quella che ho provato io cotone poliestere è grossa grossa come consistenza...però se hai qualcosa di meglio...ti ringrazio

Deyo
24-07-2008, 12.30.59
scusa l'ignoranza...ma visto che il forum serve a questo chiedo:
cosa sono i transfer serigrafici?...se bisogna fare le pellicole per la serigrafia il costo non viene elevatissimo??

Praticamente si stampa speculare su carta siliconata, aggiungendo agli inchiostri un collante apposito, poi si applica come un normale transfer termosaldabile. Si trasferisce solo il colore, quindi non hai problemi di scontorno.
I costi di impianto non sono elevatissimi (circa 200-250 euro) perché puoi farne uno solo per tutte e quattro le stampe, poi le ritagli e le metti dove vuoi.
La resa, sia estetica che di tenuta, è pari alla serigrafia diretta.
;)

Sarà perché io sono intollerante a tutto ciò che non è cotone 100%, ma una t-shirt di poliestere non la indosserei mai.

Quoto questa soluzione è la migliore in tutti i sensi sia economici che di tempistica di realizzazione.

Deyo sei grande...:D

Grazie Stefano, anche tu non sei male.
:D

leo76
24-07-2008, 12.51.44

Ti volevo informare che il ps morbi si può anche intagliare- pressione e velocità basse, rispettivamente 50 gf e 15 vel.- io lo faccio abitualmente e il risultato è ottimo. Solo bisogna stare attenti a non andare ad intagliare sopra il colore...:rolleyes: Resta un bordino di un mm. che praticamente non si vede.

leo76
24-07-2008, 12.55.34
I costi di impianto non sono elevatissimi (circa 200-250 euro) perché puoi farne uno solo per tutte e quattro le stampe, poi le ritagli e le metti dove vuoi.
;)

Secondo me, se mi posso permettere, il quantitativo che le hanno chiesto è basso per il transfer serigrafico, soprattutto se si tiene conto del doppio lavoro - stampa e applicazione - però sottoscrivo anch'io che la resa è, a parere mio, anche meglio della stampa diretta in serigrafia.:)

tampointdigital
24-07-2008, 13.01.27
Praticamente si stampa speculare su carta siliconata, aggiungendo agli inchiostri un collante apposito, poi si applica come un normale transfer termosaldabile. Si trasferisce solo il colore, quindi non hai problemi di scontorno.

grazie per la delucidazione...potrebbe essere un'idea....ma per fare l'impianto si usano sempre le pellicole serigrafiche? (di solito quando preparo un lavoro per la serigrafia..stampo la il disegno in nero su foglio trasparente..che poi va impressionano su quadro serigrafico) oppre cè un'altro sistema??

Deyo
24-07-2008, 13.05.39
grazie per la delucidazione...potrebbe essere un'idea....ma per fare l'impianto si usano sempre le pellicole serigrafiche? (di solito quando preparo un lavoro per la serigrafia..stampo la il disegno in nero su foglio trasparente..che poi va impressionano su quadro serigrafico) oppre cè un'altro sistema??

Si, si usano le pellicole.
Ma se pensi di usare questa tecnica ti sconsiglio di "autoprodurti" le pellicole, perché quelle fatte come le fai tu hanno problemi di registro che, se il più delle volte sono trascurabili, in una quadricromia produrrebbero dei seri problemi.

tampointdigital
24-07-2008, 13.08.40
Si, si usano le pellicole.
Ma se pensi di usare questa tecnica ti sconsiglio di "autoprodurti" le pellicole, perché quelle fatte come le fai tu hanno problemi di registro che, se il più delle volte sono trascurabili, in una quadricromia produrrebbero dei seri problemi.

si naturalmente le farei fare

grazie

demak62
24-07-2008, 13.09.30
Secondo me, se mi posso permettere, il quantitativo che le hanno chiesto è basso per il transfer serigrafico

Sono d'accordo, soprattutto in considerazione del fatto che le immagini da riportare sulle t-shirt, ricche di colori e di sfumature, sono da stampare non in serigrafia ma in offset, con costi (e qualità finale) decisamente superiori per i formati richiesti (2 A4 per il fronte/retro + le stampette sulle maniche si traducono in un 35x50 di stampa :)).

La soluzione più economica rimane il transfer laser.
Tamara, una fotocopiatrice a colori non ce l'hai?

Deyo
24-07-2008, 13.14.48
Secondo me, se mi posso permettere, il quantitativo che le hanno chiesto è basso per il transfer serigrafico, soprattutto se si tiene conto del doppio lavoro - stampa e applicazione - però sottoscrivo anch'io che la resa è, a parere mio, anche meglio della stampa diretta in serigrafia.:)

Be', il lavoro non è poi di più di quello richiesto per la stampa, lo spellicolamento e l'applicazione di un transfer in vinile.
Considera poi che se fa fare i transfer a qualche serigrafia in zona, lei deve solo ritagliare ed attaccarli.

juventinovr
24-07-2008, 13.17.48
Sono d'accordo, soprattutto in considerazione del fatto che le immagini da riportare sulle t-shirt, ricche di colori e di sfumature, sono da stampare non in serigrafia ma in offset, con costi (e qualità finale) decisamente superiori per i formati richiesti (2 A4 per il fronte/retro + le stampette sulle maniche si traducono in un 35x50 di stampa :)).

La soluzione più economica rimane il transfer laser.
Tamara, una fotocopiatrice a colori non ce l'hai?

..sembra anche a me demak però ognuno la pensa a modo suo! :)
Se fossero in quantità maggiore posso capire ma fare 4 telai per 100 t-shirt sinceramente.. :rolleyes: poi vedi te!
Con dei fogli tipo Magic Touch della Memo, stampati in laser, non c'è niente da spellicolare
ciao e buona giornata. :D

Deyo
24-07-2008, 13.25.44
..sembra anche a me demak però ognuno la pensa a modo suo! :)
Se fossero in quantità maggiore posso capire ma fare 4 telai per 100 t-shirt sinceramente.. :rolleyes: poi vedi te!
Con dei fogli tipo Magic Touch della Memo, stampati in laser, non c'è niente da spellicolare
ciao e buona giornata. :D

Sono anche io d'accordo con Demak sul fatto che in offset verrebbero meglio, avevo escluso questa possibilità proprio per via dei costi.
Concordo anche con te sul fatto che la laser sia la soluzione più economica e veloce.
Non sono però d'accordo sul fatto che la qualità sia quella adatta ad un lavoro da 150 pezzi.
Il transfer laser secondo me va bene se devi fare una maglietta singola con la foto del tuo cagnolino, non certo per la produzione.
Poi, è vero che tutto sta alle pretese del cliente in termini di durata.
Se le maglie servono per una manifestazione e devono durare un giorno, allora vai di laser.

juventinovr
24-07-2008, 13.44.24
mmm guarda che ho qlc maglia di un anno fa io che ho anche lavato
ed è ancora perfetta :) io non screditerei troppo questo metodo,
la durata non mi sembra un problema come dici. :rolleyes:

Franz
24-07-2008, 13.54.49
Chiedo venia a Deyo e Mastersun...

non ho considerato soluzioni diverse da quelle relative all'uso del plotter....anche perchè conosco solo quelle :D

mastersun
24-07-2008, 14.11.32

non ho considerato soluzioni diverse da quelle relative all'uso del plotter....anche perchè conosco solo quelle :D

non devi chiedere venia a nessuno è che vista la nostra giovane età abbiamo provato di tutto.:D

Comunque per tornare alla situazione migliore continuo a quotare i "transfer serigrafici" anche se la tiratura è di pochi pezzi come 200 copie.
Io di solito ne tiro un numero maggiore e personalizzo anche altri "eventuali" gadget (borse ecc.) che potrebbero interessare la cliente e magari chiudo anche un'altro ordine. Altrimenti tengo il tutto per eventuali altri utilizzi.
In merito alla tenuta di stampa e alla qualità è il top e inoltre ti mette al riparo di ordini aggiuntivi dell'ultimo momento.

O.T. Per Atlantico Hai letto il messaggio privato?

Deyo
24-07-2008, 14.31.14

Non c'è bisogno di chiedere scusa.
Non hai fatto mica niente di male, ciascuno di noi propone ciò che farebbe lui stesso.:)

continuo a quotare i "transfer serigrafici" anche se la tiratura è di pochi pezzi come 200 copie.
Io di solito ne tiro un numero maggiore e personalizzo anche altri "eventuali" gadget (borse ecc.) che potrebbero interessare la cliente e magari chiudo anche un'altro ordine. Altrimenti tengo il tutto per eventuali altri utilizzi.
In merito alla tenuta di stampa e alla qualità è il top e inoltre ti mette al riparo di ordini aggiuntivi dell'ultimo momento.

Ottime osservazioni.
Mastersun sono sicuro che potrerbbe farti un bellissimo lavoro.
;)

tampointdigital
24-07-2008, 14.44.35
ho una fotocopiatrice a colori epson non laser....purtroppo!!

adesso mi dicono che vogliono le polo (quindi in piquet)e non le shirt...

ma secondo voi con il ps morbi non va bene?
perchè ho fatto 4 calcoli e vado a spendere sui 9€ a maglietta...

mastersun
24-07-2008, 14.50.16
...CUT

Io se fossi in te mi farei fare in privato un preventivo da Deyo o da un altro professionista (attenta devi essere sicura che sappia quello che sta facendo) per la soluzione dei transfer serigrafici che puo ti puoi pressare da sola soprattutto adesso che parliamo di tessuto piquet.

Non aver paura di maggiorare il prezzo finale, in quanto il lavoro è complesso e secondo la mia esperienza alla fine il prodotto deve essere altamente qualitativo. Alla fine il complessivo può anche costare 500,00 euro in più ma ci deve essere la qualità.

Deyo
24-07-2008, 14.57.09
ho una fotocopiatrice a colori epson non laser....purtroppo!!

ma secondo voi con il ps morbi non va bene?
perchè ho fatto 4 calcoli e vado a spendere sui 9€ a maglietta...

Il ps morbi non lo conosco, ma se è come il colorprint crystal della Siser, che è abbastanza sottile da restare quasi invisibile anche se non lo scontorni proprio a filo, ed infine se al cliente va bene il prezzo, fai pure.
Anche perché, diciamocelo, 150 pezzi non sono poi un lavoro enorme da spellicolare.
Io solo negli ultimi quindici giorni ne avrò fatti 4000 di pezzi con il crystal, qualcuno anche piuttosto impestato.
Al massimo dovrai correre un po' se la consegna è imminente.

Deyo
24-07-2008, 15.01.01
Io se fossi in te mi farei fare in privato un preventivo da Deyo o da un altro professionista (attenta devi essere sicura che sappia quello che sta facendo) per la soluzione dei transfer serigrafici che puo ti puoi pressare da sola soprattutto adesso che parliamo di tessuto piquet.

Non aver paura di maggiorare il prezzo finale, in quanto il lavoro è complesso e secondo la mia esperienza alla fine il prodotto deve essere altamente qualitativo. Alla fine il complessivo può anche costare 500,00 euro in più ma ci deve essere la qualità.

Stefano, ti ringrazio per la fiducia, ma i transfer in quadricromia io non li faccio direttamente, non riesco a trovare un supporto che mi tenga il registro.:mad:
E tra l'altro sono già pieno di lavoro almeno fino al 15 settembre.
Quindi, se Tamara decide per questa soluzione, non posso aiutarla di più.

mastersun
24-07-2008, 15.19.06
Stefano, ti ringrazio per la fiducia, ma i transfer in quadricromia io non li faccio direttamente, non riesco a trovare un supporto che mi tenga il registro.:mad:
...CUT

Andrea il mio serigrafo stampa con macchina offset e ink serigrafici i supporti trasparenti "classici" e poi mette la colla quando l'ink è ancora fresco. Pure lui quando richiedo questa lavorazione "rompe un pochino" perchè è oberato di lavoro. Anche io non posso dare una mano a Tamara ma se trova o parla della tecnica per la realizzazione del transfer risolve il problema.
Ho solo questo sito www.vayrtec.com che può realizzare i transfer ma non ho mai provato.

Alla prox

Deyo
24-07-2008, 15.29.01
Andrea il mio serigrafo stampa con macchina offset e ink serigrafici i supporti trasparenti "classici" e poi mette la colla quando l'ink è ancora fresco. Pure lui quando richiedo questa lavorazione "rompe un pochino" perchè è oberato di lavoro. Anche io non posso dare una mano a Tamara ma se trova o parla della tecnica per la realizzazione del transfer risolve il problema.
Ho solo questo sito www.vayrtec.com (http://www.vayrtec.com) che può realizzare i transfer ma non ho mai provato.

Alla prox

Io parlavo di transfer serigrafici "veri".
Il problema è che per fare quelli in quadricromia non ho ancora trovato la combinazione ideale supporto-inchiostri.
Quando faccio fare quelli offset, normalmente la colla la metto io in serigrafia.
Non credo che però Tamara abbia tempo di trovare qualcuno che la segua con la garanzia di un lavoro fatto bene, se attualmente non conosce nessuno che fa questo tipo di lavoro.
Per questo le consiglierei di orientarsi su qualcosa di sicuro per lei.
Vayr lo conosco benissimo, ho comprato da lui diverse termopresse, che sono le migliori in assoluto, anche se non proprio a buon mercato.
Però non mi risulta che produca transfer.
So che vendeva dei prodotti americani già fatti.
Poi non so se si è trovato un fornitore di fiducia che glieli realizza anche su specifica.
Per questioni sui transfer, resta un ottimo riferimento comunque.

mastersun
24-07-2008, 15.49.24
Da una mini riceca su internet ho trovo anche questo contatto se può essere utile a Tamara www.seripress.com mi sembrano grandi e seri (sono certificati)

tampointdigital
24-07-2008, 16.40.17
Da una mini riceca su internet ho trovo anche questo contatto se può essere utile a Tamara www.seripress.com mi sembrano grandi e seri (sono certificati)

mi sembra molto interessante...grazie

Deyo
24-07-2008, 16.44.14
Da una mini riceca su internet ho trovo anche questo contatto se può essere utile a Tamara www.seripress.com (http://www.seripress.com) mi sembrano grandi e seri (sono certificati)

Si, volevo contattarli anche io.
Il problema è che mastico il francese abbastanza a fatica.
Ho già chiesto ad un'amica francese di scrivere una mail per mio conto, dopo le vacanze.

Ops.
Mi sono accorto adesso che il sito c'è anche in italiano.:o
Proverò a contattarli direttamente.