Visualizza versione completa : Stampa 10/20 magliette
kikkotm
18-07-2008, 12.35.00
Ciao ragazzi...mi hanno chiesto la stampa di 10/20 magliette x un club...
la stampa serigrafica mi sembra esagerata x un quantitativo così basso
la stampa digitale non se ne parla
pensavo alla FLEX...voi che dite?
Oppure sapete cosa consigliarmi?
Oltretutto...qualcuno di voi fa questo tipo di stampe e quindi potrebbe aiutarmi?
Monkey
18-07-2008, 12.41.11
a un colore?
Franz
18-07-2008, 12.49.48
Perchè non parlare di stampa digitale?....
Club di che? ovvero:
quanto si sporcano le maglie?
quanto devono durare?
per flex intendi Videoflex?
io ne ho fatte una trentina da poco con il colorprint e non mi è sembrato cosi assurdo...ne come costi ne come mole di lavoro...
kikkotm
18-07-2008, 12.51.41
x stampa flex...intendo..boh ne sento tanto parlare....
le magliette sono COLORATE, x quello escludo il digitale...
in ogni caso le magliette devono DURARE... non voglio un qualcosa che appena metti in lavatrice perde metà del disegno
mastersun
18-07-2008, 12.52.36
Ma sono un test o una fornitura vera e propria?
Se è un Club, lavorano in 2 o 3 persone se uno pensa di lavarle ogni tanto:
Credo che se le info siano solo quelle che ci dai gli serve solo un prezzo di riscontro. Spero di sbagliare
kikkotm
18-07-2008, 12.57.21
fornitura vera e propria...
è un club di moto, quindi ci vanno in giro ai raduni etc...
il prezzo è il problema secondario..prima vorrei decidere come farle
mastersun
18-07-2008, 13.23.14
Suggerisco il ricamo anche in virtù dell'utente finale.
A meno che non vogliano dei loghi particolari.
x stampa flex...intendo..boh ne sento tanto parlare....
le magliette sono COLORATE, x quello escludo il digitale...
in ogni caso le magliette devono DURARE... non voglio un qualcosa che appena metti in lavatrice perde metà del disegno
Scusa se mi permetto, ma la stampa flex non so proprio cosa sia.
Se ti riferisci al videoflex, non è altro che vinile ad intaglio, che si può applicare su maglia scura esattamente come il colorprint stampato.
La stampa digitale ti consente di fare ciò che vuoi, anche su maglia scura, e la tenuta non è un problema.
Anzi, per certe applicazioni, può essere superiore alla serigrafia stessa.
Io ho delle maglie fatte in digitale che indosso da anni.
Il ricamo invece te lo sconsiglio, per due motivi: prima di tutto per il costo, e secondo perché su una t-shirt, soprattutto se il disegno è grande, diventa fastidioso da indossare.
kikkotm
18-07-2008, 14.42.02
grazie x la risposta Andrea...
ma quindi il digitale va bene anche su maglie scure? però non si può usare il bianco... o no?
hexagon
18-07-2008, 14.56.54
beh il bianco lo da il materiale non stampato no?
leo76
18-07-2008, 14.59.35
Ci sono dei termoadesivi bianchi per la stampa e intaglio più o meno spessi con finitura lucida o opaca. Li puoi scontornare come vuoi e resistono in lavatrice a 40°.Io uso quello di Imas grafica.Mai avuto problemi di tenuta.
tratto
18-07-2008, 15.14.12
20 magliette sono veramente poche per stamparle con i sistemi convenzionali come la serigrafia, anche se c'è da dire che rimane il sistema di stampa più sicuro, ma i costi salgono se ci sono tanti colori o addirittura la quadricromia.
Se poi per "flex" intendi: stampa digitale su un materiale termoadesivo, è l'unica soluzione che ti resta. Se invece per "flex" intendi "Flexografia" allora ti hanno imboccato la parola sbagliata. La flexo è un sistema di stampa che usa dei rulli di caucciù o resine che lo sostituiscono è viene usata per stampare principalmente le lamiere che poi diventeranno lattine o altri materiali dove non è possibile usare il rullo dell'offset per incompatibilità degli inchiostri, un esempio quando si ha bisogno di stampare almeno 3 km. di tnt si stampa in flexo, il costo del clichè (rullo) è alto ma la velocità di stampa è eccezzionale.
Scusa se mi sono dilungato.
ciao
Francesco
leo76
18-07-2008, 15.17.08
:rolleyes:Penso che intenda il termoadesivo da intaglio...Anch'io per abbreviare con i clienti parlo di flex...
Franz
18-07-2008, 16.42.29
bene...ora abbiamo capito...mi associo a quanto detto
a proposito di ricamo...
Per il resto credo che per un utilizzo del genere il termosaldabile sia ottimo, anche in virtù del fatto che probabilmente un club di moto ne fa un utilizzo piuttosto stagionale...
I materiali da taglio sono un po' limitati nei colori, ma quanto a tenuta al lavaggio puoi stare veramente tranquillo....
E benchè nessuno ti può assicurare niente sulla tenuta del colorprint e simili tieni presente che io per provare la tenuta ho fatto qualche tuta per una officina....e da tre mesi superstressata, non ha fatto una piega...
Certo...alla lunga i colori si possono un po' slavare...ma del resto è così anche per il tessuto stesso, no???
In definitiva secondo me...vai tranquillo con il termoadesivo: da stampa o da taglio che sia...
kikkotm
21-07-2008, 12.25.34
bene...ora abbiamo capito...mi associo a quanto detto
a proposito di ricamo...
Per il resto credo che per un utilizzo del genere il termosaldabile sia ottimo, anche in virtù del fatto che probabilmente un club di moto ne fa un utilizzo piuttosto stagionale...
I materiali da taglio sono un po' limitati nei colori, ma quanto a tenuta al lavaggio puoi stare veramente tranquillo....
E benchè nessuno ti può assicurare niente sulla tenuta del colorprint e simili tieni presente che io per provare la tenuta ho fatto qualche tuta per una officina....e da tre mesi superstressata, non ha fatto una piega...
Certo...alla lunga i colori si possono un po' slavare...ma del resto è così anche per il tessuto stesso, no???
In definitiva secondo me...vai tranquillo con il termoadesivo: da stampa o da taglio che sia...
ottima risp atlantico...quindi tu mi consigli il termosaldabile...in effetti dovrei stamparci sopra anche un paperino in quadricromia (che stavo cmq provando a portare in vettoriale per vedere se si riusciva a fare qualcosa di meglio)....
Quanto, all'incirca, possono venirmi una ventina di magliette...stesso modello ma colori diversi ovviamente...stampate quindi in termo, lato cuore e retro grande?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.