Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Magliette Roland AT [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Magliette Roland AT

Deyo
15-07-2008, 21.38.48
Visto che quest'estate sarò in vacanza ad un passo da San Benedetto del Tronto pensavo di fare una capatina alla Roland, sempre se c'è qualcuno.
E non volendo andare a mani vuote, ho pensato di portare in omaggio una delle t-shirt che ho realizzato da esporre in ufficio, in tributo a tutti gli artigiani tecnologici e soprattutto alla Roland.

Nel dettaglio, è stato tutto realizzato con plotter da solo taglio:
- il bianco è floccato termoadesivo,
- l'azzurro è vinile termoadesivo,
- l'argento è glitter termoadesivo,
- la dima per gli strass è realizzata con il plotter con il metodo di cui ho già parlato ampiamente.

Avendo dedicato veramente pochissimo tempo al progetto (ci ho messo più tempo a fare due foto quasi decenti, mannaggia), il risultato è perfettibile, ma mi soddisfa abbastanza.
Ma ditemi liberamente cosa ne pensate voi.

Franz
15-07-2008, 22.00.02
Belle....come hai fatto a centrare tutto???

Vittorio 2C
15-07-2008, 22.01.49
Carina... ma gli stras mi danno quel senso di sadomasochismo.... :-D

GPDesign
15-07-2008, 22.25.42
bella, ma logo tutto a intaglio? :eek: ;)

demak62
15-07-2008, 22.56.32
Bel lavoro!
La maglietta è femminile...
A chi pensi di regalarla? :p :p :p

Deyo
15-07-2008, 23.35.44
Belle....come hai fatto a centrare tutto???

Be', a occhio, come faccio sempre ormai da tanti anni.

In effetti avevo cercato una t-shirt in lattice, ma non l'avevo in magazzino...:D

bella, ma logo tutto a intaglio?

Si, tutto a intaglio.
Perché ti stupisci?
Un giorno o l'altro ti farò vedere cosa si riesce davvero a fare con il vinile da intaglio.

Bel lavoro!
La maglietta è femminile...
A chi pensi di regalarla?

Veramente a nessuno in particolare.
L'ho fatta pensando a mia moglie, per questo ho messo gli strass, e solo mentre la facevo mi è venuta l'idea di portarla in Roland.
Ma anche lì, saranno mica tutti omaccioni? :D

Roberto Beltrandi
16-07-2008, 09.27.00

Molto bella, anche se quoto Vittorio sul discorso degli strass.
Complimenti ;)

Deyo
16-07-2008, 09.32.23
Molto bella, anche se quoto Vittorio sul discorso degli strass.
Complimenti ;)

Gli strass non a tutti piacciono.
C'è chi non li sopporta, e chi li metterebbe ovunque (vero, Giorgio? ;)).
Ma in questo momento nel settore abbigliamento sono molto richiesti, e su un capo femminile secondo me fanno sempre la loro figura.
Ovvio che non bisogna esagerare.:)
Il masochismo semmai sta nel fatto di realizzare l'applicazione.:D

Roberto Beltrandi
16-07-2008, 09.46.39
Gli strass non a tutti piacciono.
C'è chi non li sopporta, e chi li metterebbe ovunque (vero, Giorgio? ;)).
Ma in questo momento nel settore abbigliamento sono molto richiesti, e su un capo femminile secondo me fanno sempre la loro figura.
Ovvio che non bisogna esagerare.:)
Il masochismo semmai sta nel fatto di realizzare l'applicazione.:D

Sì, effettivamente per gli strass non ci vado matto......
Però effettivamente nel settore dell'abbigliamento (soprattutto femminile) ormai sono dappertutto; quindi è giusto che per realizzare una cosa nuova tu abbia seguito anche la moda del momento.;)

sefort
16-07-2008, 10.19.12
;)
bella, strass a parte!

laura.real
16-07-2008, 11.04.25
Un capolavoro. Complimenti per la precisione.

Monkey
16-07-2008, 11.33.28
Però effettivamente nel settore dell'abbigliamento (soprattutto femminile) ormai sono dappertutto
essì sono dappertutto...io che non amo gli strass faccio una fatica immane a trovare delle robette carine!
a parte gli strass (che è repulsione mia personale) la maglietta è gajarda!

GPDesign
16-07-2008, 11.35.35
forse io non avrei messo gli strass sul termosaldabile, ma un bordino indipendente :rolleyes:

mastersun
16-07-2008, 12.39.26
Un artista. Belle soprattutto in versione femminile

Deyo
16-07-2008, 12.55.06
forse io non avrei messo gli strass sul termosaldabile, ma un bordino indipendente :rolleyes:

Ma va? E infatti così ho fatto.
Guarda che gli strass sono un bordino indipendente, mica ho messo il vinile nero su maglia nera.:rolleyes:

GPDesign
16-07-2008, 13.08.24
intendevo una cosa che stasse bene anche da sola e l'intaglio a implementare la grafica. :D:D:rolleyes:

greenfax
16-07-2008, 13.09.53
carine, da lodare la pazienza della multiapplicazione. in questo contesto gli strass li avrei tolti anch'io

giovannire
16-07-2008, 13.22.26
A me piace così com'è. Di certo non la metterò io ma sicuramente avrà un posto in prima file nel nostro "Creative Center".

Hai delle foto scattate durante la lavorazione?
Quello che hai scritto sui vari materiali è sufficiente come descrizione ma sarebbe carino aggiungere qualche foto che faccia capire come è stata fatta.

Facci sapere quando passi, non vorrei che arrivi quando siamo tutti al mare!

tampointdigital
16-07-2008, 13.25.07
io adoro gli strass...ed è perfetta...complimenti
io la comprerei...ah:D

ps: le cose sadomaso non le immagino così...:rolleyes:

Vittorio 2C
16-07-2008, 13.58.28
ps: le cose sadomaso non le immagino così...:rolleyes:

Per questi discorsi dovremmo creare un post adatto, ma non mi pare il caso.... :D:p:D

tamara, hai telefonato al tuo fidanzato?

Deyo
16-07-2008, 14.30.48
A me piace così com'è. Di certo non la metterò io ma sicuramente avrà un posto in prima file nel nostro "Creative Center".

Hai delle foto scattate durante la lavorazione?
Quello che hai scritto sui vari materiali è sufficiente come descrizione ma sarebbe carino aggiungere qualche foto che faccia capire come è stata fatta.

Facci sapere quando passi, non vorrei che arrivi quando siamo tutti al mare!

Non vi dispiace, vero, se apprezzo tutti i vostri commenti, consigli, critiche e suggerimenti, ma se il RE dice che va bene com'è, io mi fido? :D:D
Giovanni, ne farò volentieri un'altra, documentando le varie fasi, se ritieni che sarebbe utile.
Potrei farne anche una versione da uomo senza strass...;)
Io comunque sarò in zona Roland a partire dal 2 fino al 23 agosto, quindi se mi fai sapere quando trovo qualcuno, passo di sicuro.
Anche perché sono arrivato qui tardi per godermi il Creative Center, e mi piacerebbe vederlo dal vivo, se possibile.

Deyo
16-07-2008, 14.53.03
intendevo una cosa che stasse bene anche da sola e l'intaglio a implementare la grafica. :D:D:rolleyes:

Ah, ora ho capito.
Avevo valutato una cosa del genere, una specie di semplice "rinforzo" con gli strass, ma non mi dispiaceva l'idea di riprendere una parte del logo.
Anzi, se devo dirla tutta, l'idea iniziale era stata di usare tutti strass al posto del glitter, ma era in effetti un po' troppo pacchiana.
Ti garantisco comunque che dal vivo rende decisamente meglio che in foto.
Alessandro l'ha vista ieri, "fresca fresca ancora calda" :), chiedigli se gli è piaciuta.

GPDesign
16-07-2008, 14.54.54
Allora lì è venuto che doveva venire qui e non si è visto!!! :eek: :mad::mad:

mastersun
16-07-2008, 14.58.58
Potrei farne anche una versione da uomo senza strass...

Eliminerei anche qualche colore in modo da farla tono su tono (tipo nero su nero al posto dell'azzurro).:)

Deyo
16-07-2008, 15.03.16
Allora lì è venuto che doveva venire qui e non si è visto!!! :eek: :mad:

Infatti mi sono chiesto come mai è venuto qui il martedì, ma sai, avevo un'urgenza.:D

Eliminerei anche qualche colore in modo da farla tono su tono (tipo nero su nero al posto dell'azzurro).:)

L'idea mi piace, bravo.
Ne farò un'esemplare più elegante.

mastersun
16-07-2008, 15.04.25
L'idea mi piace, bravo.
Ne farò un'esemplare più elegante.

Mi prenoto ad occhi chiusi (taglia xl):D

campit
16-07-2008, 17.14.02
Potresti postare il file per la realizzazione , se ti fa piacere!!!
Mi piacerebbe provare a realizzarne una personale.Ti ringrazio comunque anticipatamente, perchè i tuoi interventi sul forum sono sempre interessanti e coinvolgenti.
Ciao:):):)
Campit

stefanoneon
16-07-2008, 17.18.40
anchio gradirei il file per la realizzazione , compreso quello degli strass
se non è di disturbo.
grazie mille stefanoneon

Deyo
16-07-2008, 20.38.25
Grazie dei complimenti.
Domani preparo il file da postare.

campit
19-07-2008, 08.44.14
Grazie dei complimenti.
Domani preparo il file da postare.
Ciao Andrea , siamo in trepidante attesa...se ci posti il file anche con gli strass , vorrei prepararmi un t-shirt da sfoggiare durante le vacanze.Grazie.
Campit

Deyo
19-07-2008, 12.00.03
Ciao Andrea , siamo in trepidante attesa...se ci posti il file anche con gli strass , vorrei prepararmi un t-shirt da sfoggiare durante le vacanze.Grazie.
Ciao:)
Campit

Scusa Campit, non mi sono dimenticato, è solo che avevo in mente delle altre prove e mi è capitato un lavoro urgente tra capo e collo.:rolleyes:

Prometto che al massimo lunedì posto tutto.
:)

Deyo
21-07-2008, 20.00.45

Ho raccolto il suggerimento dell'amico Stefano per realizzare una versione più "maschia" e nello stesso tempo più discreta.
In effetti il risultato non mi dispiace, la trovo abbastanza "cool".:cool:
Ne approfitto per inviarvi anche il file per la realizzazione, per chi volesse cimentarsi.
E' completo di tracciato per la dima.
Divertitevi anche voi!
:)

PS il file vettoriale l'ho dovuto rifare alla veloce per questo progetto, sempre con il mio sistema già esposto, e non avendo molto tempo è ottimizzato solo per il taglio (gli spigoli sono leggermente arrotondati).
In futuro magari se qualcuno di voi lo volesse rendere definitivo, farebbe cosa gradita. Se no lo farò io stesso dopo le vacanze.

Roberto Beltrandi
22-07-2008, 09.32.11
Ho raccolto il suggerimento dell'amico Stefano per realizzare una versione più "maschia" e nello stesso tempo più discreta.
In effetti il risultato non mi dispiace, la trovo abbastanza "cool".:cool:

veramente molto bella questa realizzazione, a mio avviso molto più fine ed elegante di quella con gli strass (ma si sa, i gusti estetici sono moooooolto personali........)
Comunque ancora complimenti.;)

stefanoneon
22-07-2008, 09.34.06
grazie mille Deyo
saluti stefanoneon

campit
23-07-2008, 22.06.55
Davvero preciso Deyo, grazie per il file , l' ho visto solo ora perchè preso da impegni lavorativi.Lo metteremo subito in lavorazione per poter sfoggiare la t-shirt quanto prima.Grazie milleeeeeeeee!!!;)
Campit

Deyo
24-07-2008, 09.04.36
Davvero preciso Deyo, grazie per il file , l' ho visto solo ora perchè preso da impegni lavorativi.Lo metteremo subito in lavorazione per poter sfoggiare la t-shirt quanto prima.Grazie milleeeeeeeee!!!;)
Ciao:):)
Campit

E di cosa?
Figurati.
;)

Monkey
27-08-2008, 14.39.10
una curiosità sulla seconda maglia: hai utilizzato un materiale già opaco o da lucido lo hai reso opaco con una seconda passata?

valeria morganti
27-08-2008, 14.59.45
Io non amo gli strass, ma questa in effetti non mi dispiace......
minimal, e sicuramnte + sobria la seconda versione, comunque io indosserei, strass compresi, la Large x la "larghezza" e la small per l'"Altezza (.....)"... vero Vittorio?
sono qui se te ne avanza una...

Deyo
28-08-2008, 11.35.28
una curiosità sulla seconda maglia: hai utilizzato un materiale già opaco o da lucido lo hai reso opaco con una seconda passata?

Ho utilizzato un floccato nero, quindi opaco in partenza.
Mi piace usare i floccati, perché danno subito un tocco più elegante, e cambiano aspetto in base all'incidenza della luce.
Soprattutto se tono su tono, acquistano un particolare effetto "vedo - non vedo".