maxpetrignani
13-07-2008, 14.04.28
In risposta a Vuerregrafica a proposito di questo post http://www.rolandforum.com/showthread.php?p=29249#post29249, vorrei aprirne uno nuovo, poichè l'argomento è abbastanza scottante. I sogni devono essere realizzati. altrimenti non hanno motivo di esistere nel nostro cervello. Tutte le nostre vite vissute sono soggette ad alti e bassi, in una specie di bioritmo che regola le funzioni proprie e vitali del nostro pianeta. Per questo le nostre esperienze vengono postiivamente o negativamente influenzate. E' una legge divina imprescindibile e inequivocabile. In questo momento siamo finanziariamente agli anni '70, in piena crisi energetica e con un alternarsi di governi distruttivi. Questo sta accadendo non solo in Italia. Basta che leggiate le notizie (e non guardate i telegiornali politicizzati e pilotati....) ogni giorno. Qualsiasi società è riuscita a venir fuori dai guai. Nel medioevo c'erano i lanzichenecchi e i barbari, oppure la peste. Ora c'è il petrolio, c'è l'America che vuole quello dell'Iran. L'Iran non ha le mazzafionde per proteggersi, contrariamente agli iracheni, ma qualcosina di un pò più distruttivo....(io non mi ritengo antiamericano, ma anti-malgoverno quello si) . Non bisogna spaventarsi, anche perchè lo spirito di adattamento che è scritto nel nostro DNA ci rende capaci di cavarcela in tutte le situazioni. E' una cosa certa che quando subentra la lotta per la sopravvivenza, cambiano radicalmente le regole del gioco. Il periodo non è buono per tutti. Siamo nello stesso barcone, come quelli che sbarcano continuamente a Lampedusa e zone limitrofe. L'importante è tener duro, non angosciarsi più di tanto e aguzzare la vista verso le terre lontane che si stanno pian piano avvicinando. Questo è il momento di fare delle scelte oculate, cercare di adattare le proprie risorse al momento senza prendere decisioni drastiche. C'è chi sta facendo finta di niente, che dice non stia succedendo niente. Beh, la mia filosofia di vita mi ha sempre detto che tutti i nodi tornano prima o poi al pettine. Come al solito si salveranno solo quelli che non avranno idee costruttive ma solamente i soldi per comperare il balsamo per capelli (finchè esisterà). Quelli che hanno le idee, dovranno cercare di sopravvivere solo grazie alla propria intelligenza. Quest'ultimi si riconosceranno sicuramente, perchè andranno in giro come Caparezza. Ricordatevi che ognuno ha la capacità di fare qualcosa di costruttivo per l''ambiente in cui vive (non solo ecologicamente). E' ora di crescere intellettualmente, ma nell'unità. E non è cosa facile.
Un "in bocca al lupo" a tutti.
Un "in bocca al lupo" a tutti.