Visualizza versione completa : Offresi collaborazioni per Banner misure maxi.
Danca
07-07-2008, 18.30.45
Dato che mi è già capitato spesso in questo forum di aiutare colleghi in difficoltà con tempistiche e dimensioni, anche perchè molti non amano saldare piu' pezzi tra loro, mi offro per stampare banner con luce fino a 3,20mt.
Abbiamo 2 3,20 e 2 2,50.. quindi non abbiamo difficoltà a lavorare in tempi anche molto ristretti.
Prezzi ovviamente correlati al fatto che andranno rivenduti.
In bobina o saldati e occhiellati.
Spero che qualche utente passi per lasciarmi qualche feed positivo.
Rimango a disposizione ;)
Saluti.
Danilo
M.a.d. Color
Varese
EoraPubblicità!
07-07-2008, 18.51.46
Tra non molto dovrò fare un lavoro del genere. Hai fatto bene a metterci al corrente di cosa fai..
Danca
07-07-2008, 19.02.40
Tra non molto dovrò fare un lavoro del genere. Hai fatto bene a metterci al corrente di cosa fai..
Grazie.. Ma a onor del vero devo dire che è stata un idea di un utente del forum.. :p
Rimango a disposizione!
Saluti!
Danilo
campit
07-07-2008, 19.36.33
Ritorna sempre utile sapere certe cose e siccome prossimamente potresti tornarmi utile (a settembre c'è una manifestazione per la quale mi sono stati richiesti dei banner di dimensioni particolari), volevo chiederti costi e se puoi spedire anche da noi a Salerno, se vuoi puoi rispondermi anche in privato .
Ciao:):):)
Campit
Danca
07-07-2008, 20.10.01
Ritorna sempre utile sapere certe cose e siccome prossimamente potresti tornarmi utile (a settembre c'è una manifestazione per la quale mi sono stati richiesti dei banner di dimensioni particolari), volevo chiederti costi e se puoi spedire anche da noi a Salerno, se vuoi puoi rispondermi anche in privato .
Ciao:):)
Campit
Ciao, spedisco in tutta italia senza problemi, come clientela vado dal trentino alla sicilia.. :D
Per il resto ti mando un pm, dato che qualche utente tempo fa mi rimprovero' per il discorso dei prezzi messi nel forum.. ;)
Per tutto il resto rimango a disposizione!
Danilo
Dato che mi è già capitato spesso in questo forum di aiutare colleghi in difficoltà con tempistiche e dimensioni, anche perchè molti non amano saldare piu' pezzi tra loro, mi offro per stampare banner con luce fino a 3,20mt.
Abbiamo 2 3,20 e 2 2,50.. quindi non abbiamo difficoltà a lavorare in tempi anche molto ristretti.
Prezzi ovviamente correlati al fatto che andranno rivenduti.
In bobina o saldati e occhiellati.
Spero che qualche utente passi per lasciarmi qualche feed positivo.
Rimango a disposizione ;)
Saluti.
Danilo
M.a.d. Color
Varese
Spero che tu abbia anche delle Roland, altrimenti non capisco cosa ci fai in questo forum
Danca
07-07-2008, 20.59.49
Spero che tu abbia anche delle Roland, altrimenti non capisco cosa ci fai in questo forum
Abbiamo anche un Roland, ma non mi ricordavo il modello. Piuttosto di scrivere una castronata ho preferito aspettare.
Comunque ho aggiornato la firma.
Sono entrato da poco in società con l'altra azienda, ovvero quella che stampa. Io ho sempre venduto materiali di consumo, adesso mi sto dedicando anche ad altro insieme al mio socio.
Se questo crea problema basta dirlo, evitero' di frequentare il forum, anche se con dispiacere, dato che comunque è molto istruttivo.
Saluti.
Danilo
Abbiamo anche un Roland, ma non mi ricordavo il modello. Piuttosto di scrivere una castronata ho preferito aspettare.
Sono entrato da poco in società con l'altra azienda, ovvero quella che stampa. Io ho sempre venduto materiali di consumo, adesso mi sto dedicando anche ad altro insieme al mio socio.
Se questo crea problema basta dirlo, evitero' di frequentare il forum, anche se con dispiacere, dato che comunque è molto istruttivo.
Saluti.
Danilo
Ti sei presentato male, sulla lista di macchine c'erano solo mimaki, o sbaglio?
Danca
07-07-2008, 21.07.22
Ti sei presentato male, sulla lista di macchine c'erano solo mimaki, o sbaglio?
Si, difatti l'ho scritto sotto che non ricordavo il modello preciso e che quindi non l'avevo ancora inserito, difatti come si puo' vedere la firma l'avevo messo giu' oggi pomeriggio nonostante avessi già postato senza.
Saluti.
Danilo
Saluti.
Danilo
Per me non c'è problema, ma su questo forum è molto importante la trasparenza nei rapporti, altrimenti sarebbe troppo facile...
comunque benvenuto e buon lavoro
plugin
07-07-2008, 21.33.33
caro pop, capisco il tuo "aziendalismo", anche se trovo fuori posto il tono supponente del tuo intervento, e d'accordo che il forum è ospitato in casa roland, ma mi pare nessuno abbia mai specificato che per parteciparvi occorra necessariamente avere in casa attrezzature roland.
faccio mia la tag-line di giovanni re (sapere, fare, saper fare, far sapere), che mi pare esprima molto bene la sua costante disponibilità nei confronti di chi vuole imparare, e ti chiedo: vale forse meno quel che potrebbe "farci sapere" chi è differente da noi?
è la "marca" che abbiamo acquistato a renderci "eletti", per cui non dovremmo poi "mescolarci" con chi utilizza macchine differenti dalle nostre?
non è forse questo forum parte integrante dei plus che voi venditori roland mettete sul piatto per blandire i possibili clienti, tra le caratteristiche che distinguono roland dalle altre aziende del settore?
scusate lo sfogo, forse oggi son più acido del solito, ma ho l'impressione che oltre alla condivisione tra colleghi (sempre ottima e abbondante), questa "vetrina" sia un ottimo mezzo anche per coinvolgere (e magari convincere :)) chi ancora non fa parte della "comunità" roland.
campit
07-07-2008, 21.52.29
caro pop, capisco il tuo "aziendalismo", anche se trovo fuori posto il tono supponente del tuo intervento, e d'accordo che il forum è ospitato in casa roland, ma mi pare nessuno abbia mai specificato che per parteciparvi occorra necessariamente avere in casa attrezzature roland.
faccio mia la tag-line di giovanni re (sapere, fare, saper fare, far sapere), che mi pare esprima molto bene la sua costante disponibilità nei confronti di chi vuole imparare, e ti chiedo: vale forse meno quel che potrebbe "farci sapere" chi è differente da noi?
è la "marca" che abbiamo acquistato a renderci "eletti", per cui non dovremmo poi "mescolarci" con chi utilizza macchine differenti dalle nostre?
non è forse questo forum parte integrante dei plus che voi venditori roland mettete sul piatto per blandire i possibili clienti, tra le caratteristiche che distinguono roland dalle altre aziende del settore?
scusate lo sfogo, forse oggi son più acido del solito, ma ho l'impressione che oltre alla condivisione tra colleghi (sempre ottima e abbondante), questa "vetrina" sia un ottimo mezzo anche per coinvolgere (e magari convincere ) chi ancora non fa parte della "comunità" roland.
Anche se con toni un po' più pacati anch' io la penso come stefano: questo forum deve essere un punto di incontro di esperienze diverse indipendentemente da cosa si usa e se poi si riesce a portare dalla parte della roland chi oggi ancora ne dubita , meglio ancora. Ma nessuna discriminante di sorta , per favore!!!
Campit
GPDesign
07-07-2008, 22.40.27
Su, fate i bravi :D
Sinceramente da moderatore mi sono leggermente allarmato quando ho letto il titolo della discussione, pensavo che forse si stava andando oltre.
Ho però aspettato a dire qualcosa per vedere fino a che punto si arrivava.
E' vero, Danilo non si è ancora presentato come si deve, e aspettiamo che lo faccia al più presto ;), e questo lo rende "sospetto".
In quello che ha scritto però non ho intravisto il voler vendere i suoi prodotti, ma solo quello di informare, forse però con un approccio facilmente fraintendibile.
Io avrei scritto di questo in una discussione di presentazione.
Per esempio: "Ciao, mi chiamo .... Oltre ad un Roland SP540 ho anche plotter che stampano fino a 3,20 metri. Se a qualcuno interessa sono a disposizione" :D
Dobbiamo cercare di essere un pochino più tolleranti con i nuovi.
Ovvio che se uno dopo 50 post inutili inizia anche a fare il furbo, non ci si mette due minuti a bannarlo e cancellare tutti i suoi post ;)
Cosa che Danilo non mi sembra aver fatto, o comunque mi senbra in buona fede, no?
OT: Considerazione personale. Ammetto che sono un po' geloso anche io del nostro forum e non mi piacciono quelli che ne approfittano solo per chiedere, ma credo che ci distingua non l'avere o il "sognare" una macchina roland, ma il condividere una passione, un lavoro, capacità ed esperienza che vogliono crescere in un sistema diverso dal solito e sicuramente più rilassante.
Non credo sia facile, ma accettare questa realtà ci fa vivere meglio e consapevoli del bisogno di condividere per rimanere vivi.
Danca
07-07-2008, 23.08.53
Su, fate i bravi :D
Sinceramente da moderatore mi sono leggermente allarmato quando ho letto il titolo della discussione, pensavo che forse si stava andando oltre.
Ho però aspettato a dire qualcosa per vedere fino a che punto si arrivava.
E' vero, Danilo non si è ancora presentato come si deve, e aspettiamo che lo faccia al più presto ;), e questo lo rende "sospetto".
In quello che ha scritto però non ho intravisto il voler vendere i suoi prodotti, ma solo quello di informare, forse però con un approccio facilmente fraintendibile.
Io avrei scritto di questo in una discussione di presentazione.
Per esempio: "Ciao, mi chiamo .... Oltre ad un Roland SP540 ho anche plotter che stampano fino a 3,20 metri. Se a qualcuno interessa sono a disposizione" :D
Dobbiamo cercare di essere un pochino più tolleranti con i nuovi.
Ovvio che se uno dopo 50 post inutili inizia anche a fare il furbo, non ci si mette due minuti a bannarlo e cancellare tutti i suoi post ;)
Cosa che Danilo non mi sembra aver fatto, o comunque mi senbra in buona fede, no?
OT: Considerazione personale. Ammetto che sono un po' geloso anche io del nostro forum e non mi piacciono quelli che ne approfittano solo per chiedere, ma credo che ci distingua non l'avere o il "sognare" una macchina roland, ma il condividere una passione, un lavoro, capacità ed esperienza che vogliono crescere in un sistema diverso dal solito e sicuramente più rilassante.
Non credo sia facile, ma accettare questa realtà ci fa vivere meglio e consapevoli del bisogno di condividere per rimanere vivi.
Sicuramente a breve postero' nella presentazione, cosi' sistemero' a dovere tutto.
Ora apro e chiudo una piccola parentesi, la mia ditta, in se e per se, vende materiali di supporto, quindi, se avessi voluto fare il classico spammer di turno, imbottivo di pm a piu' non posso per cercare di piazzare i miei materiali. Cosa che non ho fatto.
Partendo da questo presupposto, ribadisco il perchè della mia presenza qui, ho rilevato parte di una società di stampa, e ovviamente piu' si conosce la materia meglio è.
Mi è capitato di avere a che fare già con altri utenti, creare ottimi rapporti e bellissime conoscenze.
Ora, capisco che sia sotto il marchio roland, ma onestamente, se dev'essere un circuito chiuso dovrebbe essere impostato in maniera differete, e quindi ad esempio la possibilità di registrarsi solo a chi acquista una macchina di questo marchio.
Non credo che l'obbiettivo di roland sia questo, e lo deduco dal fatto che se mi metto a spulciare con parole chiavi in un qualsiasi motore di ricerca, il suddetto sbuca fuori molto velocemente.
Strategie di marketing senza dubbio, e tanto di cappello per chi lo segue e lo fa funzionare.
Ora mi chiedo, se seguo l'indice del forum, e trovo Forum Artigiano Tecnologico (http://www.rolandforum.com/index.php) > Cresci con noi (http://www.rolandforum.com/forumdisplay.php?f=18) > Collaborazioni (http://www.rolandforum.com/forumdisplay.php?f=39) > mi sembra naturale che al suo interno vi si possano trovare post di offerte e aiuti.
Un ultima cosa, sono moderatore in altri forum, e magari io mi sarei comportato in maniera differente, qui, per poter dare difesa a cio' che mi veniva accusato ho dovuto esporre "cose personali" o informazioni che magari non volevo divulgare, solo per far vedere che ero in buona fede, magari avrei preferito un pm dallo staff o piuttosto da un Roland Dealers (dove tralaltro vedo scritto solo un tag, ne un nome, ne altro.. ) dove avrei risposto tranquillamente a tutte le varie domande senza peraltro riempire un 3d atto ad offrire una mano a molti lavoratori come me.
Rimando a voi l'eventualità di fare un po' di pulizia qui dentro e rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Saluti.
Danilo
In teoria potresti anche avere ragione ma non riesco proprio a capire cosa significhi la tua richiesta: "Rimando a voi l'eventualità di fare un po' di pulizia qui dentro ..... ". Ci hai già trovato qualcosa di sporco qua dentro; qualcosa che a tutti noi era inavvertitamente sfuggito. Prego illuminaci di grazia, è lecito saperlo? Cordialmente.
Danca
08-07-2008, 02.23.24
In teoria potresti anche avere ragione ma non riesco proprio a capire cosa significhi la tua richiesta: "Rimando a voi l'eventualità di fare un po' di pulizia qui dentro ..... ". Ci hai già trovato qualcosa di sporco qua dentro; qualcosa che a tutti noi era inavvertitamente sfuggito. Prego illuminaci di grazia, è lecito saperlo? Cordialmente.
Non capisco il significato del tuo post, oltre ad essere pura istigazione al flame, comunque è semplicemente un modo per dire, fate pulizia del 3d.
Se hai mai avuto modo di frequentare altri forum dovresti sapere benissimo come funziona, altrimenti in qualunque discussione si entrasse, bisognerebbe leggersi pagine e pagine di inutilità non riguardanti il thread.
E comunque, cosa avrei di sporco? Quale arcano piano starei tramando? ma per piacere..
Lo ripeto, non ho nessun problema, se la mia presenza infastidisce, non so per quale motivo, posso evitare di frequentare il forum.
Saluti.
Danilo
Io qui sono tra gli ultimi arrivati, ma mi permetto di dire la mia senza remore proprio perché penso che alla fine questo sia principalmente un luogo di confronto.
Io ho iniziato a far parte di questo forum proprio perché vi ho trovato da subito una sana tendenza alla condivisione ed allo scambio di competenze.
Per questo non mi sento infastidito dalla presenza qui di professionisti "esterni" al mondo Roland, soprattutto se sono in grado di colmare quei vuoti che io, con le mie adorate Roland, non posso realizzare.
Sebbene trovo che Danca abbia iniziato in modo forse "sospetto" la sua frequentazione di questo forum, credo anche che abbia chiarito presto ed in modo civile le sue ragioni.
Quindi non capisco l'acredine con cui è stato accolto da alcuni di noi.
Sinceramente, mi danno molto più fastidio i comportamenti ricorrenti di alcuni abituali frequentatori, i cui interventi sono per lo più mirati ad ottenere font e/o loghi belli e pronti e nulla più.
Per me chiunque entri qui è benvenuto fino a prova contraria.
Non mi sento parte di un'elite solo perché uso macchine Roland, anzi sono ben felice di poter convincere chi non le usa a provarle.
Purtroppo ho frainteso e sono stato frainteso. La mia lacuna è conosere l'italiano poco e male. I termini "al flame" e "fate pulizia del 3d" mi sono completamente sconosciuti almeno nel significato che presumo sia stato usato qui. Chiedo venia. saluti.
vuerregrafica
08-07-2008, 13.02.58
Io la settimana scorsa dovevo stampare 3 banner 2x5 metri in modo urgentissimo perchè il cliente come sempre si è presentato gli ultimi giorni della settimana e il sabato doveva esporre in fiera. Sul forum ho pubblicato la richiesta di aiuto perchè una macchina così grande non la possiedo è l'unico che mi poteva aiutare e stato danilo, anche se all'inizio non conoscevo la persona e non ero sicuro gli ho mandato i file per la stampa e nel giro di 24 ore il materiale stampato era qui pronto per essere consegnato al cliente.
Ringrazio danilo per avermi aiutato nell'urgenza come ringrazio tutti gli artigiani che mi aiutano ogni volta che sono in difficoltà.
Questo forum mi piace sempre di + perchè mi permette di conoscere tante persone.
Grazie a tutti
sefort
08-07-2008, 13.05.24
Ringrazio danilo per avermi aiutato nell'urgenza come ringrazio tutti gli artigiani che mi aiutano ogni volta che sono in difficoltà.
Questo forum mi piace sempre di + perchè mi permette di conoscere tante persone.
Grazie a tutti
anche io non ci vedo niente di male! mi sono segnato che se mi capita qualcosa del genere posso contare su Danilo!
Danca
08-07-2008, 13.11.41
Io la settimana scorsa dovevo stampare 3 banner 2x5 metri in modo urgentissimo perchè il cliente come sempre si è presentato gli ultimi giorni della settimana e il sabato doveva esporre in fiera. Sul forum ho pubblicato la richiesta di aiuto perchè una macchina così grande non la possiedo è l'unico che mi poteva aiutare e stato danilo, anche se all'inizio non conoscevo la persona e non ero sicuro gli ho mandato i file per la stampa e nel giro di 24 ore il materiale stampato era qui pronto per essere consegnato al cliente.
Grazie a tutti
E' stato un vero piacere! Ribadisco, su questo forum si incontra gente stupenda! :o
anche io non ci vedo niente di male! mi sono segnato che se mi capita qualcosa del genere posso contare su Danilo!
Grazie anche a te! :o
Franz
08-07-2008, 14.43.56
"Questo Forum rappresenta il punto di incontro per diffondere teoria, consigli e informazioni pratiche su tecnologie attuali ed emergenti relative alla Stampa Digitale. Ciò per tutti gli Artigiani Tecnologici, ossia coloro che utilizzano al massimo la tecnologia e non hanno mai perso il valore della propria creatività manuale.
Sono benvenuti al nostro gruppo serigrafi, insegnisti, cartellonisti, tipografi, litografi, vetrinisti, fotografi, service e tutti coloro che voglio crescere con noi."
Questo è scritto nella pagina di accesso al forum: è la " legge di questo stato" per cui se scegliamo di abitarlo dobbiamo attenerci a queste....e siamo d'accordo...
Anche se con toni più soft siamo d'accordo pure con questo....
Ora, capisco che sia sotto il marchio roland, ma onestamente, se dev'essere un circuito chiuso dovrebbe essere impostato in maniera differete, e quindi ad esempio la possibilità di registrarsi solo a chi acquista una macchina di questo marchio.
Non credo che l'obbiettivo di roland sia questo, e lo deduco dal fatto che se mi metto a spulciare con parole chiavi in un qualsiasi motore di ricerca, il suddetto sbuca fuori molto velocemente.
Strategie di marketing senza dubbio, e tanto di cappello per chi lo segue e lo fa funzionare.
Ora mi chiedo, se seguo l'indice del forum, e trovo Forum Artigiano Tecnologico (http://www.rolandforum.com/index.php) > Cresci con noi (http://www.rolandforum.com/forumdisplay.php?f=18) > Collaborazioni (http://www.rolandforum.com/forumdisplay.php?f=39) > mi sembra naturale che al suo interno vi si possano trovare post di offerte e aiuti.
[SIZE=2]
E neanche lui ha torto.....anzi....
Ergo: l'utopia del "tutti insieme appassionatamente" sta venendo fuori sempre di più...Prima o poi bisognerà cominciare a fare delle scelte...a selezionare...o a moderare molto più severamente questo forum.....anche perchè trovo molto bella l'idea di condvidere tutto con " i colleghi" , ma l'idea che un cliente smaliziato possa risalire a tutte le informazioni commerciali e non ci sono qui un po' mi spaventa....
Quando è l'etica l'unica cosa a regolare la coesistenza il risultato prima o poi si fanno largo i conflitti di interessi.....e allora tutta la condivisione andebbe a farsi benedire....
lampetto
08-07-2008, 15.22.42
non capisco se qualcuno vuol polemizzare sul fatto che qui si possa parlare e scambiarci consigli di lavoro......
sarà il caldo ma mi sembra di intuire questo....
campit
08-07-2008, 15.41.56
Grazie a tutti
Sono pienamente daccordo e sono sicuro che ogni fraintendimento è già alle spalle.Calma ragazzi , purtroppo questo caldo....africano (per dirlo alla Totò) ci mette a dura prova noi in carne ed ossa e i nostri benedeti/maledetti computer!!!:D
Un ciao e grazie in particolare a Danilo.
Campit
juventinovr
08-07-2008, 18.51.29
..anche io la penso cosi, se il titolo della discussione è collaborazioni
nn vedo cosa ci sia di male a cercare di vendere anche quello che si è
in gradi di fare meglio agli altri artigiani.. :rolleyes:
poi ovvio che lo si fa per guadagnarci anche mica lavoriamo
per la gloria :D:D
aj1000terracina
08-07-2008, 19.08.00
PREMETTO CHE IL MIO NON è UN MESSAGGIO POLEMICO, MA SOLO UN' OSSERVAZIONE
il problema sollevato non è (secondo me) quello delle macchine che Danilo possiede, ma il fatto che lui vende i materiali di consumo e quindi fa concorrenza (sleale) anche ai suoi clienti (non è corretto) "esempio: io mi fornisco dal sig. X il quale mi vende i materiali di consumo, X mi da una bobina di carta a un prezzo Y, come posso io arrivare a fare lo stesso prezzo di X al cliente finale se non si parte da un discorso di parità? CHI VENDE I MATERIALI NON DOVREBBE OFFRIRE SERVIZI DI STAMPA.
dopo la premessa
non avevo mai pensato al forum come veicolo pubblicitario, visto che io sono service di stampa piccolo e grande formato ed ho plotter roland xc 540 (137 cm) e aj 1000 (260 cm) e sono in procinto di acquistare aj740, se può servire a qualcuno mi propongo per stampa di qualunque cosa da manifesti 6x3 a banner, mesh adesivi, chi più ne ha più ne metta... sono a Terracina e se c'è qualcuno interessato anche solo al mio listino il mio contatto è info@pensierieparole.biz (spedizione in tutta italia tempi di lavorazione 2 giorni lavorativi, sabato incluso).
non avevo mai pensato al forum come veicolo pubblicitario
Ed in effetti non dovrebbe esserlo.
Forse avrebbe più senso limitare questa sezione alle sole "richieste" di collaborazione, oppure mettere dei limiti di accesso, come credo fosse fino a non molto tempo fa.
Prima che ce la chiudano del tutto.
renzoanselmi
08-07-2008, 20.42.38
come in ogni cosa il troppo "struppia".questo argomento è stato più volte affrontato e si cerca di far capire che questo forum non è un e-commerce,ma si dà la possibilità di entrare in contatto con molti colleghi e quindi c'è la possibilità di contattarli privatamente....la cosa spiacevole sarebbe di Bannare qualche inscritto.chi si approfitta delle informazioni che si possono trovare nel sito,(purtroppo essendo pubblico il rischio c'è),comunque da quanto mi sembra di ricordare l'amministratore,stà valutando delle soluzioni senza penalizzare l'utilizzo del forum...un saluto
concordo pienamente con CAMPIT, sicuramente deve essere il caldo, altrimenti non riuscirei a spiegarmi le entrate SCOMPOSTE nei miei confronti di alcuni di voi, ma andiamo con ordine,
primo tempo: si è presentata nel forum una persona con tanto di manifesto pubblicitario della propria azienda con in bella mostra elencati i plotter di questa azienda, la mia risposta è stata "Spero che tu abbia anche delle Roland, altrimenti non capisco cosa ci fai in questo forum" questa frase non mi sembra per niente offensiva anzi in parte la mia era anche una battuta.
secondo tempo: al chiarimento di Danca ho risposto "Ti sei presentato male, sulla lista di macchine c'erano solo mimaki, o sbaglio?" ma sul fatto che si fosse presentato male la ammesso anche Danca e GP che è un moderatore quindi anche in questo caso dove è la frase offensiva?
terzo tempo: mia ulteriore risposta "Per me non c'è problema, ma su questo forum è molto importante la trasparenza nei rapporti, altrimenti sarebbe troppo facile..." quì parlo di trasparenza nei rapporti e non credo che ci sia qualcuno di voi in disaccordo con questa frase
quarto tempo: finisco il mio intervento con Danca con "comunque benvenuto e buon lavoro" ecco per me il discorso era chiuso anzi forse sono l'unico del forum che al sig.Danca ha dato il benvenuto.
Ma in fondo mi sono permesso di rispondere per primo a Danca perchè ho sempre pensato che in questo forum ci fossero delle regole non scritte ma sempre rispettate da tutti, se poi l'amministratore del forum deciderà in maniera diversa ne prenderemo atto e andremo avanti con altre regole.
multigrafic
08-07-2008, 21.02.12
Ciao,
ne approfitto per fare una segnalazione in merito alle informazioni che si possono prelevare da questo forum.
Forse è una coincidenza, ma da quando mi sono registrato mi sono arrivate diverse e-mail ( una ventina) di nuovi portali riguardo il mondo grafico, listini di materiali, pdf con vendita di attrezzature usate, offerte di stampa di 6x3, banner e molto altro ancora.
In pratica dello spam molto mirato. Non che la cosa mi dispiaccia in quanto qualche offerta era pure interessante. Dai link delle e-mail non credo siano per niente partner roland o iscritti "regolari" del forum, ma credo che il fenomeno si possa attribuire ai "famosi nick strani con 0 messaggi".
Resto dell'idea che non sarebbe male permettere la registrazione solamente ad una vera utenza professionale nel settore della grafica. Non dico di richiedere un visura camerale ma qualcosa che attesti che non si è un privato, uno spammer ma uno del settore.
P.S.:
Il discorso della marca delle macchine possedute è relativo in quanto ad esempio io possiedo mimaki ma ho conosciuto questo forum per essermi documentato per acquistare prossimamente un roland.
Quindi non ho un roland ma prima o poi lo dovrei avere.
Che non possedevo un plotter roland l'avevo scritto nella mia breve presentazione come primo post.
Spero che non si facciano differenze tra utenti roland 100% e probabili utenti roland futuri.:)
Ciao,
ne approfitto per fare una segnalazione in merito alle informazioni che si possono prelevare da questo forum.
Forse è una coincidenza, ma da quando mi sono registrato mi sono arrivate diverse e-mail ( una ventina) di nuovi portali riguardo il mondo grafico, listini di materiali, pdf con vendita di attrezzature usate, offerte di stampa di 6x3, banner e molto altro ancora.
In pratica dello spam molto mirato. Non che la cosa mi dispiaccia in quanto qualche offerta era pure interessante. Dai link delle e-mail non credo siano per niente partner roland o iscritti "regolari" del forum, ma credo che il fenomeno si possa attribuire ai "famosi nick strani con 0 messaggi".
Resto dell'idea che non sarebbe male permettere la registrazione solamente ad una vera utenza professionale nel settore della grafica. Non dico di richiedere un visura camerale ma qualcosa che attesti che non si è un privato, uno spammer ma uno del settore.
P.S.:
Il discorso della marca delle macchine possedute è relativo in quanto ad esempio io possiedo mimaki ma ho conosciuto questo forum per essermi documentato per acquistare prossimamente un roland.
Quindi non ho un roland ma prima o poi lo dovrei avere.
Che non possedevo un plotter roland l'avevo scritto nella mia breve presentazione come primo post.
Spero che non si facciano differenze tra utenti roland 100% e probabili utenti roland futuri.:)
Ragazzi quì continuate a travisare le mie risposte, ma chi ha mai parlato di differenze trà chi ha Roland e chi no, ma non sono stato abbastanza chiaro? ho risposto esclusivamente perchè c'è stata la combinazione "messaggio pubblicitario"+"plotter di altre marche" e mi e sembrato normale rispondere, altrimenti facciamo intervenire anche Pixart e così la facciamo finita
Franz
08-07-2008, 21.23.24
Ragazzi quì continuate a travisare le mie risposte, ma chi ha mai parlato di differenze trà chi ha Roland e chi no, ma non sono stato abbastanza chiaro? ho risposto esclusivamente perchè c'è stata la combinazione "messaggio pubblicitario"+"plotter di altre marche" e mi e sembrato normale rispondere, altrimenti facciamo intervenire anche Pixart e così la facciamo finita
Piero...il tuo preblema è sempre quello: non usi le faccine!!! :):):):)
GPDesign
08-07-2008, 21.27.37
http://lnx.deeptuning.it/forum3/images/smilies/icon_smile_bboni.gifhttp://lnx.deeptuning.it/forum3/images/smilies/icon_smile_bboni.gifhttp://lnx.deeptuning.it/forum3/images/smilies/icon_smile_bboni.gif
Credo che riguardo a quello che ha detto, Pop abbia chiarito e non mi sembra il caso di continuare a discuterne.
Per il momento lasciamo aperto e aspettiamo Giovanni per vedere cosa dice.
Pregherei comunque di non continuare a ribattere, altrimenti non si arriverà a niente.
Come dice il saggio Atlantico forse è meglio imparare ad usare un po' le faccine (smile) così cerchiamo almeno di far capire che quello che si dice non è detto in modo offensivo o cose del genere.;)
Per me ho più che chiarito...ma Atlantico saggio??? lo lo chiamerei "er polemica" :D:D:D:D ti bastano?
Franz
08-07-2008, 21.43.05
Per me ho più che chiarito...ma Atlantico saggio??? lo lo chiamerei "er polemica" :D:D ti bastano?
Ah beh...io ti do una mano ad uscire dal casino che hai fatto e tu mi dai sti epiteti?...:rolleyes:
Ah beh...io ti do una mano ad uscire dal casino che hai fatto e tu mi dai sti epiteti?...:rolleyes:
a io ho fatto il casino? per questa risposta non trovo la faccina adatta...tiè :p
renzoanselmi
08-07-2008, 21.51.07
comunque con l'augurio di una buona serata,dormiamoci sù e resto dell'opinione del post di prima, invece per ciò che riguarda gli spam a siti non solo di stampa bisognerebbe darci un'occhiata perchè si stanno moltiplicando anche a me propio quando lancio il forum..Giovanni o qualche moderatore più competente di me in materia controllate!!!!
Danca
09-07-2008, 00.48.01
Ragazzi scusatemi.. :o
Cosa volete che vi dica.. non credevo ne volevo alzare un polverone del genere.. :eek:
Mi spiace di aver creato tutto questo guazzabuglio..non era certo mia intenzione..
Volevo semplicemente mettere a disposizione di altre persone un aiuto come mi era già capitato di fare.. ;)
Comunque ribadisco il mio appoggio, nell'eventualità questo crei dei problemi, a cancellare completamente il thread..
Rimango sempre a disposizione.
Saluti.
Danilo
VideoPromo
09-07-2008, 01.29.31
Spero che anche qui.... la cosa sia stata chiarita!!!
Ho seguito la vicenda in sordina per poter trarre le mie conclusioni, ripeto le 'mie conclusioni'.
Danca: Ok, sul discorso di come ti sei presentato, c'è stato un pò di casotto ed è pur vero che poteva sembrare tutt'altra cosa.... ma hai dimostrato in modo 'pulito' il tuo intento e le ragioni del caso... e te ne do atto. Non sei l'unico e nemmeno l'ultimo che arriverà qui tra noi senza possedere un roland (per quel che può valere....benvenuti tutti!!!). Magari un giorno qualcuno decide di acquistarlo per una motivazione illuminante scandita dal forum, chissà. :rolleyes:
POP: Il tuo ingresso di benvenuto su Danca, non è stato di sicuro molto amichevole, questo è ciò che ho recepito leggendo e rileggendo la discussione. Ti sei chiarito, ma con un approccio tutt'altro che permissivo, restando sempre distaccato.
Con tutto ciò spero, ripeto spero, che la cosa sia stata chiarita e non abbia un seguito, nemmeno dopo questo mio intervento, fatto solo ed esclusivamente per render noto cosa ne pensavo e non per alimentare ulteriori magagne inutili. :cool:
EoraPubblicità!
09-07-2008, 12.38.21
Appunto. Anche io. L'idea che UNO DI NOI (perchè è così che ritengo Danilo..) abbia in casa questo genere di macchinari mi rende + tranquillo.. Così da oggi un Pixart e soci non mi interessa +.
Io collaboro con M.A.D. COLOR
ecco cosa dirò..
;)
Grazie ancora Danilo per essere dei nostri!!.. :D
Danca
09-07-2008, 12.46.37
Appunto. Anche io. L'idea che UNO DI NOI (perchè è così che ritengo Danilo..) abbia in casa questo genere di macchinari mi rende + tranquillo.. Così da oggi un Pixart e soci non mi interessa +.
Io collaboro con M.A.D. COLOR
ecco cosa dirò..
;)
Grazie ancora Danilo per essere dei nostri!!.. :D
Grazie a voi ragazzi! :o:o
VideoPromo
09-07-2008, 13.36.48
Ma.......Danca...te sei di varese varese?
Danca
09-07-2008, 13.44.27
Ma.......Danca...te sei di varese varese?
Si, perchè? :confused:
VideoPromo
09-07-2008, 13.53.43
Si, perchè? :confused:
Penso che prima o poi avremo modo di trovarci.... visto di dove sono io...
Danca
09-07-2008, 14.17.22
Penso che prima o poi avremo modo di trovarci.... visto di dove sono io...
Se sei delle mie zone (emmm non ho capito di dove sei..) piu' che volentieri! :D;)
VideoPromo
09-07-2008, 17.14.53
Se sei delle mie zone (emmm non ho capito di dove sei..) piu' che volentieri!
Di dove sono.... basta che leggi sotto al mio avatar.... oppure vai sul mio profilo... sono alla luce del giorno tutte le info che mi riguardano.
Personalmente avrei potuto far anche io pubblicità qui e forse senza nemmeno aver rivali in merito a disponibilità,dimensione stampanti e prezzi. Ma se son qui non è per vendere (anche se è il mio lavoro) ma per discutere e dar la mia opinione passionale e sincera su questo meraviglioso mondo che ci unisce.
Ovvio che chi legge le nostre storie e le nostre potenzialità strumentali se ha bisogno chiede aiuto, ma non ritengo eticamente giusto e nemmeno tanto corretto professionalmente parlando, il vendere, qui!!!
Scusate lo sfogo, ma non Pixartiamo il forum...
ciao
Danca
09-07-2008, 20.59.16
Di dove sono.... basta che leggi sotto al mio avatar.... oppure vai sul mio profilo... sono alla luce del giorno tutte le info che mi riguardano.
Perdonami ma io non vedo nulla.. :confused::confused::confused:
Danca
09-07-2008, 21.07.28
Personalmente avrei potuto far anche io pubblicità qui e forse senza nemmeno aver rivali in merito a disponibilità,dimensione stampanti e prezzi. Ma se son qui non è per vendere (anche se è il mio lavoro) ma per discutere e dar la mia opinione passionale e sincera su questo meraviglioso mondo che ci unisce.
Ovvio che chi legge le nostre storie e le nostre potenzialità strumentali se ha bisogno chiede aiuto, ma non ritengo eticamente giusto e nemmeno tanto corretto professionalmente parlando, il vendere, qui!!!
ciao
Mi sembra di aver già spiegato le varie motivazioni.. Onestamente non so piu' che dire.. :rolleyes:
TheWitch
10-07-2008, 11.33.52
Personalmente avrei potuto far anche io pubblicità qui ...[cut]...
Ma se son qui non è per vendere (anche se è il mio lavoro) ma per discutere e dar la mia opinione passionale e sincera su questo meraviglioso mondo che ci unisce.
ciao
Non so ma a me non ha dato quell'impressione.
Quello che ho percepito io è: ragazzi io faccio questo, visto che non tutti avete le attrezzature per fare quello che faccio io, se avete bisogno sono qui.
È un modo come un altro per rendersi disponibile e presentare la propria attività. Forse solo più sbrigativo che non far capire il proprio lavoro raccontandolo, mandando le foto, etc...
E, alle volte, sapere che c'è qualcuno (te compreso) su cui contare fa piacere. :)
giovannire
10-07-2008, 11.49.31
Questa discussione è al limite delle regole che abbiamo deciso insieme.
Si era detto di non far diventare il forum un mercatino. Su questo siamo tutti attenti a non portare le discussioni al tipico compro-vendo-quanto-sconto.
La condivisione delle informarzioni porta alla condivisione delle forze. Quindi il poter usufruire di un collega artigiano per lavori "diversi" dalla norma è positivo.
Il problema è: quanti di voi fanno lavori diversi, eccellenti, utili ai bisogni della comunità?
Credo tutti. Ognuno di voi è un eccellenza. Quindi per essere nominato non bisogna solo avere il plotter più grosso, basta anche saper fare qualcosa che sia utile all'altro.
In questo caso se ognuno iniziasse a proporre la sua eccellenza il forum diventerebbe un Kaos totale.... a meno chè non gestiamo e classifichiamo le eccellenze. Per territorio, tipologia, potenza, squadre installatori, contatti, ecc. ecc.
Così mi piace di più. Non c'è l'ho con Danca in particolare. E' un mio modo di vedere le cose. A questo punto credo sarebbe corretto avere una mappa completa delle competenze.
Condividete?
alberto_seberg
10-07-2008, 11.54.40
Appoggio la proposta del RE, si troverebbero tutte le informazioni senza generare il caos...
sefort
10-07-2008, 11.54.47
Condividete?
Condivido pienamente.
TheWitch
10-07-2008, 12.07.24
Appoggio la proposta del RE, si troverebbero tutte le informazioni senza generare il caos...
Nooooo :( questo vorrebbe dire mettere al lavoro gente PIGRA come me per descrivere la propria attività...
Vabbé eventualmente lo faccio fare a Stefano :D (che dopo questa se mi piglia a roncolate c'ha solo che ragione :D:D)
Franz
10-07-2008, 12.17.16
In questo caso se ognuno iniziasse a proporre la sua eccellenza il forum diventerebbe un Kaos totale.... a meno chè non gestiamo e classifichiamo le eccellenze. Per territorio, tipologia, potenza, squadre installatori, contatti, ecc. ecc.
Condividete?
E praticamente da quando ci conosciamo e da quando frequento il forum che che chiedevo questa cosa.....tanto che è rintracciabile in molti dei miei post e l'ho detto praticamente ogni volta che ho parlato con qualche e mi sono " guadagnato" l'appellativo di " er polemica"....
Questo porterà senz'altro altri problemi e costringerà a fare anche scelte "impopolari", ma secondo me darà un spessore notevolmente maggiore non solo al forum, ma soprattutto ad ogni AT....
Perchè MAX ( ad esempio ) potrà mettere sulla sua porta un logo AT con 5 stelle ( anche se tutto sommato non credo che abbia bisogno)....e ogni AT con un minimo di buon senso cercherà di " affilare la lama" e di fare tutto quanto di buono si predica qui, per essere uno come Max....
E' vero: alla Roland potrebbe non interessare rendere meno accessibile e più vincolato questo forum...ma se questo forum fosse lo strumento per far crescere sul serio dei professionisti a 5 stelle, credo che la Roland sarebbe ben ripagata...perchè il suo " marchio di categoria" comparirebbe sulle migliori attività del nostro settore del paese e il ritorno di immagine in termini di qualità sarebbe davvero interessante...
Tra l'altro nel mio piccolo ho già clienti sufficientemente grandi da avere alcuni strumenti di stampa professionali all'interno della loro azienda...e di questo passo, tra non molto avere un plotter sarà come avere una stampante laser...per cui ben vengano tutte le iniziative tese a qualificare il nostro lavoro.
Ora che ci penso però credo che Giovanni abbia una volta di più dimostrato la sua vivace intelligenza....perchè credo che avesse gia in mente tutto questo, ma ha "pensato e agito per fasi"...e ora forse crede che i tempi siano maturi...
A questo punto credo sarebbe corretto avere una mappa completa delle competenze.
Condividete?
Si.
Anche solo perché in questo modo, se ho bisogno di un lavoro che io non sono in grado di fare, so subito dove e a chi rivolgermi, potendo scegliere tra colleghi AT. :cool:
Danca
10-07-2008, 13.49.04
Si era detto di non far diventare il forum un mercatino. Su questo siamo tutti attenti a non portare le discussioni al tipico compro-vendo-quanto-sconto.
La condivisione delle informarzioni porta alla condivisione delle forze. Quindi il poter usufruire di un collega artigiano per lavori "diversi" dalla norma è positivo.
Il problema è: quanti di voi fanno lavori diversi, eccellenti, utili ai bisogni della comunità?
Credo tutti. Ognuno di voi è un eccellenza. Quindi per essere nominato non bisogna solo avere il plotter più grosso, basta anche saper fare qualcosa che sia utile all'altro.
Così mi piace di più. Non c'è l'ho con Danca in particolare. E' un mio modo di vedere le cose. A questo punto credo sarebbe corretto avere una mappa completa delle competenze.
Condividete?
Sono completamente d'accordo.. ;)
plugin
10-07-2008, 14.13.06
forse perché le risorse sono un po' "sparse", quindi si fa fatica a trovarle, ma se tutti gli iscritti al forum avessero compilato fin da subito questa pagina wiki (http://wiki.rolanddg.it/index.php/Categoria:Artigiani_Tecnologici_-_dati_identificativi) come giovanni chiese all'avvio del forum, o se almeno i profili utente fossero obbligatoriamente da completare con queste indicazioni, avremmo tutti a disposizione la "dotazione" di ogni collega.
diventerebbe quindi inutile presentare le attrezzature in un post all'interno del forum e, men che meno, elencarle in firme chilometriche che pur essendo un buon tentativo di "trasparenza" sono noiosissime x chi accede con schermi piccoli :-)
per me ok il giovannire pensiero
ciao
Condividete?
Non lo sò, le eccellenze di chi? anche dei rivenditori? dei service? ho paura che alla fine come dici te facciamo a chi ha il plotter più grosso e più veloce
e poi a chi fà i prezzi più bassi e poi e poi...e poi facciamo entrare il lato economico nel forum, e poi è finita, no non sono d'accordo.
giovannire
11-07-2008, 02.14.39
ha "pensato e agito per fasi"...e ora forse crede che i tempi siano maturi...
Le dinamiche del forum crescono grazie a voi. Alcune scelte, apparentemente impopolari, viste a grande respiro, risultano le più sensate.
Credo che i tempi iniziano ad essere veramente maturi.
Questa perspicacia ti ha fatto guadagnare una promozione.
Guarda sotto il tuo avatar!
renzoanselmi
11-07-2008, 02.56.57
sono in parte d'accordo comunque resto sempre della mia idea che il forum non è una vetrina commerciale ma "del Fare" e come detto esistono già strumenti nel forum per proporsi e proporre collaborazioni dirette
P.S. per Atlantico benvenuto al neo Moderatore"er polemica" ciao scherzo
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.