Visualizza versione completa : pannello contest
greenfax
05-07-2008, 12.25.28
· Nome oggetto: Benvenuto Multitecnica – Incisione – Stampa – Affresco digitale
· Uso Applicativo: Targa “Benvenuto” luoghi istituzionali
· Creato da: Saponaro Tecla e Saponaro Atos della Greenfax di Matera
· Tecnica realizzazione: tecnica mista . Forex, pvc adesivo, affresco digitale, incisione, stampa laser) applicazione su pannello Forex di Juta e intonachino con affresco digitale stampato su PS Fresco . Intestazione realizzata con pvc adesivo stampato e applicato su Forex. Inserto con targa di ottone incisa e cartoncino pergamenato stampato laser.
· Materiali e macchina: SP540 ed EGX 300. Forex Ps Fresco, Juta, intonachino, ottone , cartoncino
· Foto fasi realizzazione : http://animoto.com/play/6l4dw1uh4iR2xW71nk7F3A?autostart=false
grazie a gigi per la traduzione
Mi sembrava carino far vedere le fasi della preparazione del pannello presentato da greenfax all'evento del 6 giugno 2008.
http://it.youtube.com/watch?v=xmo7ezurU3M
sefort
05-07-2008, 12.56.49
molto bello! in che lingua sono le altre scritte?
greenfax
05-07-2008, 13.01.44
grazie, questo pannello mi è costato uno scontro di vedute con il papi, mi piacerebbe sapere sinceramente cosa ne pensate.
Le scritte sono in giapponese (spero:D) e recitano; Benvenuti nella Città della Pace
sefort
05-07-2008, 13.03.11
a me è piaciuto, io piuttosto che dire (o scrivere) cose che non penso sto zitto.
greenfax
05-07-2008, 13.08.06
mi scuso, non volevo essere offensiva è solo che alle volte magari si hanno remore ad essere sinceri. in realtà ho, e questo volta la prima persona è d'obbligo, voluto ardentemente realizzare un unico prodotto che riassumesse molte delle nostre varie sfaccettature. spero di essere riuscita a dare la sensazione che volevo. Il papi non era daccordo su alcune cose, l'applicazione è stata laboriosa ma mi ha supportata ugualmente.
grazie ancora e sincerità
sefort
05-07-2008, 13.10.41
non volevo essere offensiva
grazie ancora e sincerità
non eri offensiva assolutamente, spiegavo solo il mio carattere!
Sarò sincero, dunque.:)
L'effetto generale è gradevole, ed in stile "etnico" che credo fosse quello cercato.
Non mi convince del tutto l'uso dell'intonachino in abbinamento con la juta.
Secondo me stona un po'.
Avrei anche cercato un modo migliore (non so dirti quale, ma migliore) per inserire il cartoncino, che anche quello secondo me sembra un po' forzato.
Bene le grafiche, le proporzioni generali e la scelta dei colori.
Avrei fatto risaltare magari di più l'ottone ed avrei aggiunto un tocco di legno, o bambù, solo come ornamento.
Ripeto, sono pareri del tutto personali e magari alcune delle cose che non gradisco del tutto sono state dettate più da motivazioni tecniche che estetiche.
Il risultato finale mi sembra comunque decisamente apprezzabile.
GPDesign
05-07-2008, 21.29.57
Bello;), peccato non aver apprezzato bene ogni pezzo che abbiamo portato e con una bella presentazione personale delle lavorazioni che abbiamo fatto :(
VideoPromo
06-07-2008, 11.26.27
Bello;), peccato non aver apprezzato bene ogni pezzo che abbiamo portato e con una bella presentazione personale delle lavorazioni che abbiamo fatto :(
Avremmo avuto bisogno di un venerdi di 48 ore per poter vedere il tutto nei minimi dettagli... con le sue spiegazioni...
giovannire
06-07-2008, 12.21.05
Un salutone dal Giappone, fra poco vado a cena e voi dovete ancora fare colazione!
La nostra idea per valorizzare i vostri lavori è questa:
stiamo creando una pagina in VRML questo il test www.norzwebmarketing.com/roland/ dove ad ogni vostro elaborato metteremo i link alla storia, i video, le foto di quanto avete fatto.
Altra idea è di portare a Visual la vostra esperienza per ogni elaborato. Come l'anno scorso ma molto più bello!!!!!
Vittorio 2C
06-07-2008, 14.05.10
mazza che robe tecnologiche....
tampointdigital
07-07-2008, 12.02.02
ciao tecla
secondo me l'impatto è buono e mi piace molto..
l'unica cosa che stona è la macchia bianca dell'intonaco che forse avrei spugnato a mano di marroncino color yuta per rendere più omogeneo il tutto!
baci
Franz
07-07-2008, 12.05.06
beh...tecla....non posso dire che non sia bello...anche perchè il bello è soggettivo...ma per una vola non ti trovo " elegante" ( e questo paradossalmente credo che ti farà piacere... :) )
troppe cose tutte insieme per i miei gusti....ripeto...sempre per i miei gusti...
mi fa un po' l'effetto che mi farebbe vedere una bella ragazza vestita con un spendida gonna di seta una camicia di viscosa e un paio di scarpe da ginnastica...
però sempre meglio che non vederla! :)
greenfax
07-07-2008, 12.38.49
Sarò sincero, dunque.:)
Non mi convince del tutto l'uso dell'intonachino in abbinamento con la juta.
Avrei anche cercato un modo migliore (non so dirti quale, ma migliore) per inserire il cartoncino, che anche quello secondo me sembra un po' forzato.
Bene le grafiche, le proporzioni generali e la scelta dei colori.
Avrei fatto risaltare magari di più l'ottone ed avrei aggiunto un tocco di legno, o bambù, solo come ornamento.
Il risultato finale mi sembra comunque decisamente apprezzabile.
L'effetto desiderato era proprio di etnico vissuto, un po' come i nostri sassi. l'idea era di dare la sensazione di un vecchio muro / porta tipici delle nostre caverne, ricoperti da stoffe che puntualmente si strappavano e da cui trasparivano scritte varie. In realtà il risultato finale è diverso dal progetto, dovuto anche a problemi tecnici di approvvigionamento materiale che si sono avuti. quel cartoncino richiuso contiene la storia in sintesi, di Matera, un viaggio panoramico nelle sue tradizioni e doveva essere incluso in un supporto con una stampa che richiamasse la trama della juta (effetto vedo / non vedo), man si è modificato il progetto.
grazie per : "il risultato finale mi sembra comunque decisamente apprezzabile".
greenfax
07-07-2008, 12.40.55
ciao tecla
secondo me l'impatto è buono e mi piace molto..
l'unica cosa che stona è la macchia bianca dell'intonaco che forse avrei spugnato a mano di marroncino color yuta per rendere più omogeneo il tutto!
baci
avrei voluto scartavetrare un altro po' il contorno marrone che delinea i contorni e tamponarlo ma non ho avuto tempo. nella versione già stapata solo da assemblare, che stiamo realizzando qui da esporre, ci sono già delle modifiche sostanziali. appena finita ve la posto (ci vorrà un po' per l'applicazione)
grazie dei suggerimenti
greenfax
07-07-2008, 12.42.03
beh...tecla....non posso dire che non sia bello...anche perchè il bello è soggettivo...ma per una vola non ti trovo " elegante" ( e questo paradossalmente credo che ti farà piacere... :) )
Centrato, non doveva essere elegante, i Sassi sono rustici, non eleganti
http://www.prodottilucani.it/foto/matera_smariaidris.jpg
tampointdigital
07-07-2008, 12.58.52
questa dovresti metterla anche nell'argomento
guarda che bello il mio paese:)
greenfax
07-07-2008, 13.21.59
fatto!!!;)
EoraPubblicità!
07-07-2008, 15.37.28
A me piace.. Moolto particolare.. E son sicuro che dal vivo rende ancora di più.. Brava! Bravi! Complimenti!!!
wolfsd
07-07-2008, 15.40.57
questa dovresti metterla anche nell'argomento
guarda che bello il mio paese:)
Non a caso i Sassi sono patrimonio dell'umanità!
V.
sefort
07-07-2008, 15.44.58
ci sono stato a i primi di giugno!
L'effetto desiderato era proprio di etnico vissuto, un po' come i nostri sassi. l'idea era di dare la sensazione di un vecchio muro / porta tipici delle nostre caverne, ricoperti da stoffe che puntualmente si strappavano e da cui trasparivano scritte varie. In realtà il risultato finale è diverso dal progetto, dovuto anche a problemi tecnici di approvvigionamento materiale che si sono avuti. quel cartoncino richiuso contiene la storia in sintesi, di Matera, un viaggio panoramico nelle sue tradizioni e doveva essere incluso in un supporto con una stampa che richiamasse la trama della juta (effetto vedo / non vedo), man si è modificato il progetto.
grazie per : "il risultato finale mi sembra comunque decisamente apprezzabile".
Infatti, come avevo supposto capita (quasi) sempre qualche inconveniente che limita la creatività. O per lo meno che sposta leggermente il risultato finale dall'idea che abbiamo in testa.
Ma, nonostante questo, siete stati bravi.
greenfax
07-07-2008, 18.03.59
grazie a tutti, i può sempre migliorare ma per essere la prima volta che abbiamo tentato di discostarci dal ns stile riconoscibile, quello che piace tanto ad Atlantico, non è andta malissimo.
Vi posto al più presto (spero) la nuova versione
p.s. se avete altro da dire, fate pure
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.