Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Obbligo di riciclaggio su volantini [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Obbligo di riciclaggio su volantini

kikko
04-07-2008, 12.39.30
Ciao ragazzi,
vi faccio una domanda perché a me pare strano, io non l'avevo mai sentita...
voi sapete che c'è L'OBBLIGO di apporre sui volantini la scritta:
GETTAMI NEL CESTINO DOPO L'USO o RICICLARE etc etc???

io vi giuro che non l'ho mai sentita...

Praticamente stanno impedendo ad un mio cliente di far girare i volantini proprio perché sul volantino non c'è questa scritta...ma vi pare possibile?

Presspower - Silvio
04-07-2008, 12.40.37
a me sa di cazz...

sefort
04-07-2008, 12.53.34
mai sentito

Deyo
04-07-2008, 13.07.06
Ciao ragazzi,
vi faccio una domanda xkè a me pare strano, io non l'avevo mai sentita...
voi sapete che c'è L'OBBLIGO di apporre sui volantini la scritta:
GETTAMI NEL CESTINO DOPO L'USO o RICICLARE etc etc???

io vi giuro che non l'ho mai sentita...

Praticamente stanno impedendo ad un mio cliente di far girare i volantini proprio xkè sul volantino non c'è questa scritta...ma vi pare possibile?

Su molti dei volantini che mi trovo sul parabrezza dovrebbero scrivere: gettami nel cestino PRIMA dell'uso.
:D:D

kikko
04-07-2008, 13.08.23
ahuahauhauahu

cmq mi hanno detto ART.5 DEL REGOLAMENTO 100 D.C.C. DEL 2006.... che cavolo vorrà dire?

sefort
04-07-2008, 13.13.08
Su molti dei volantini che mi trovo sul parabrezza dovrebbero scrivere: gettami nel cestino PRIMA dell'uso.
:D:D
perché non su tutti?

ahuahauhauahu

cmq mi hanno detto ART.5 DEL REGOLAMENTO 100 D.C.C. DEL 2006.... che cavolo vorrà dire?

sembrerebbe un regolamento comunale o di polizia urbana!?

renzoanselmi
04-07-2008, 13.15.44
La cosa non è una costroneria..ragazzi è una norma legislativa sui rifiuti,avete mai visto le etichette di qualunque cosa???riportano le indicazione di riciclaggio, quindi il volantino è una cosa da riciclaggio,l'articolo richiamato si riferisce sicuramente ad una norma comunale e soprattutto se il volantino è distribuito in giro e, non a porta/porta che è un'altra cosa in quanto è una comunicazione privata.comunque se il comune applica questa norma,magari per il progetto di raccolta diversivicata,magari finanziata,si dovrà apporre i simboli richiesti ed indicare la norma richiamata....

Deyo
04-07-2008, 13.16.46
perché non su tutti?

Be', diciamo per rispetto di chi lavora per stamparli!;)
E poi qualche volta se ne trova anche qualcuno utile.

kikko
04-07-2008, 13.32.20
e quindi secondo voi ora che ho stampato 100.000 volantini cosa dovrei fare????

sefort
04-07-2008, 13.34.30
prima accertati che la cosa sia vera, magari chiedendo al comune o ai vigili
poi casomai sovrastampa no?

kikko
04-07-2008, 13.42.33
e chi me la fa la sovrastampa?

Monkey
04-07-2008, 13.45.24
la sovrastampa l'ho vista fare spesso in situazioni tipo: una casa nazionale di gelati ti fa le offerte e poi tu bar di zona ti fai sovrastampare il nome e l'indirizzo del bar. lo fa qualsiasi tipografia

kikko
04-07-2008, 13.50.31
eh si ma la devo pagare io...e darla pure gratis al cliente...poco me costa!

TheWitch
04-07-2008, 14.46.33

DCC dovrebbe stare per delibera consiglio comunale, quindi vale il consiglio di chiedere in Comune ai Vigili.

:(

sefort
04-07-2008, 15.48.52
la sovrastampa l'ho vista fare spesso in situazioni tipo: una casa nazionale di gelati ti fa le offerte e poi tu bar di zona ti fai sovrastampare il nome e l'indirizzo del bar. lo fa qualsiasi tipografia

occasionalmente ne ho fatte anche io! (banalmente con una laser b/n)

DCC dovrebbe stare per delibera consiglio comunale, quindi vale il consiglio di chiedere in Comune ai Vigili.

:(

che è quello che gli avevo consigliato anche io!

renzoanselmi
04-07-2008, 15.49.44
eh si ma la devo pagare io...e darla pure gratis al cliente...poco me costa!

Paolo..chiedi in comune...vai lì con le lacrime agli occhi(un pò di cipolla)fatti fare per questa volta una liberatoria,inventati che il cliente non ti aveva detto che li voleva distribuire ma spedire,altrimenti come ti hanno consigliato li ristampi,avrai sicuramente dei costi ma credo che la multa sia peggio..tanto la prenderanno con te....sù sù coraggio

sefort
04-07-2008, 15.52.06
Paolo..chiedi in comune...vai lì con le lacrime agli occhi(un pò di cipolla)fatti fare per questa volta una liberatoria,inventati che il cliente non ti aveva detto che li voleva distribuire ma spedire,altrimenti come ti hanno consigliato li ristampi,avrai sicuramente dei costi ma credo che la multa sia peggio..tanto la prenderanno con te....sù sù coraggio

non ristampare, ma sovrastampare!: bassissima copertura, che è solo testo, in nero ed in uno spazio libero da eventuale grafica. possibilmente in un angolo o vicino a mergine

multigrafic
04-07-2008, 15.54.19
Io farei semplicemente un timbro.
............ e poi troverei il tempo di timbrarli tutti.
Ciao

sefort
04-07-2008, 15.55.36
Io farei semplicemente un timbro.
............ e poi troverei il tempo di timbrarli tutti.
Ciao
molto artigiano... ma poco tecnologico!

multigrafic
04-07-2008, 16.04.22
Si è vero, ma efficace ed economico a parte la scocciatura. :D

renzoanselmi
04-07-2008, 16.15.06
non ristampare, ma sovrastampare!:

Sergio ..ma certo che intendevo soprastampa....basta che il formato lo consenta....il consiglio del timbro.....ma da quanto letto mi sembra che sono 100.000..timbra un pò!!!!!! penso che sia più conveniente una ristampa il lito..

sefort
04-07-2008, 18.02.52
Sergio ..ma certo che intendevo soprastampa....basta che il formato lo consenta....il consiglio del timbro.....ma da quanto letto mi sembra che sono 100.000..timbra un pò!!!!!! penso che sia più conveniente una ristampa il lito..
certo che con una 60 pag/min ci vogliono 27 ore circa.
chissà quanto ci vuole a timbrare?

kikko
07-07-2008, 13.07.39
io vado in giro e continuo a vedere volantini SENZA la dicitura.... ma che ***..... bah cmq il cliente mi ha chiesto delle etichette da applicare sopra...
io gli ho riproposto il timbro, il problema è che ho paura che l'inchiostro sbavi sul patinato lucido..voi che dite?

Presspower - Silvio
07-07-2008, 13.55.53
prova con un timbro che hai e vedi se sbava o no

nari
11-07-2008, 15.57.07
Se sono 100.000 non ti conviene portarli da una litografia? S e hanno macchine piccole in poco + di due giornate ti fanno la sovrastampa.
A proposito mi ricordo che uno dei miei primi lavori come macchinista fu la sovrastampa di 3.500.000 (avete letto bene) di astucci di una birra famosa dove avevano sbagliato il codice a barre. ho dovuto passarli prima con l'argento, l'unico colore che copriva il nero, poi una volta asciutti ripassarli con il codice a barre giusto.

ciao
Nari