Visualizza versione completa : Caladra a caldo GBC
GPDesign
02-07-2008, 13.45.16
E' vergognoso:mad::mad:
Mi si è di nuovo rotta la calandra a caldo Catena35 della GBC.
E' la terza volta in due anni e mezzo che mi salta un rullo riscaldato.
Inizia a gonfiarsi e poi si spacca.
La prima volta appena finita la garanzia, e ho pagato, perchè hanno detto che è colpa mia, che l'ho lasciata accesa tutta la notte.:eek:
Ma mi conoscete, sono un piemontese tirchio. a momenti non la lascio neanche finire di plastificare che la spengo :D
Fatta riparare e alla prima volta che la uso mia madre dice: mi piacerebbe proprio che si rompesse di nuovo.
E track, succede veramente.
Adesso dopo un anno e un centinaio di metri plastificati è capitato un'altra volta, stavolta il rullo inferiore.
E' successo a qualcun'altro questo problema o è un difetto solo della mia?
Mi conviene farla riparare e spenderci altri 600 euri o la butto nel ferro vecchio?
Presspower - Silvio
02-07-2008, 13.49.23
che (___)(___) che tieni...
buttala via...
tosca_052007
02-07-2008, 13.54.59
sono anni che ho una GBC e mai avuto problemi...forse la tua è proprio difettosa...oppure ha un problema di surriscaldamento...mettila in fresco...:D
Vendila a me un tanto al chilo, che tanto a me serve a freddo.
:p
GPDesign
02-07-2008, 13.58.22
e che te ne fai di due rulli di cui uno gonfio come una biscia che ha appena mangiato una pantegana e da 35cm? :D:D
Posso usarla solo per stirare la pasta per la pizza :o
e che te ne fai di due rulli di cui uno gonfio come una biscia che ha appena mangiato una pantegana e da 35cm?
Posso usarla solo per stirare la pasta per la pizza
Pensavo di sostituire il rullo con uno freddo.
Ma l'idea della pizza mi solletica di più...:D
Qualcuno ha mica anche un forno da riparare?
renzoanselmi
02-07-2008, 14.15.07
ridalla a chi te la venduta e prendene una usata ora si trovano ma con attenzione ai rulli....eheheh.gurda che ora nuove si trovano a prezzi abbordabbili.
Franz
02-07-2008, 17.45.44
:DMa per caso è quella che tenevi in salotto e che volevi vendere a me? :D
creativastampa
02-07-2008, 18.02.35
a noi è successo la stessa cosa, ma non l'abbiamo fatta riparare perchè immaginavamo la spesa!!!!
Siamo indecisi anche noi sul da farsi
ma il problema è dei rulli che si deformano
GPDesign
02-07-2008, 21.50.45
:DMa per caso è quella che tenevi in salotto e che volevi vendere a me? :D
no, quella era quella a freddo.
è' quella a caldo che ha il problema.:mad::mad:
GPDesign
02-07-2008, 22.17.02
ridalla a chi te la venduta e prendene una usata ora si trovano ma con attenzione ai rulli....eheheh.gurda che ora nuove si trovano a prezzi abbordabbili.
Pensa che sono 2 anni e mezzo che aspetto il venditore che me la venga ad installare:D:D
Se non era per la competenza di un suo collega più umile non avrei più dato un cent a quella azienda.
E invece siamo forse a più di 50000 euri in due anni che gli ho dato :eek:
Pensa che sono 2 anni e mezzo che aspetto il venditore che me la venga ad installare:D:D
Se non era per la competenza di un suo collega più umile non avrei più dato un cent a quella azienda.
Già, ne parlavo ieri con il "collega umile", so la storia.
Confermo, se non ci fosse lui a seguirmi, io da loro non avrei mai comprato nulla.
valeria morganti
03-07-2008, 11.22.15
ho paura che il caucciù con cui sono ricoperti i rulli sia scadente, anch'io ho una piccola GBC che ha 20 anni è ho sosituito 1 rullo per la prima vota lo scorso anno: il caucciù si era "cotto"; è vero costano una paccata di quattrini ma sono praticamente la macchina; forse dovresti cercare chi per mestiere ricopre i rulli, non mi viene in mente il nome di uno che conoscevo ma appena mi si accende la lampadina te lo invio.
L'unico dubbio che mi rimane è che, tenedo conto che circa 2/3 anni fa la GBC ha avuto degli "stravolgimenti", tu non sia incappato in una produzione non fatta alla perfezione.Ciao
GPDesign
03-07-2008, 11.58.41
credo che siano i regolatori di temperatura che non lavorano bene.
E di conseguenza si riscaldano troppo :mad:
TheWitch
03-07-2008, 12.05.00
Già, ne parlavo ieri con il "collega umile", so la storia.
Confermo, se non ci fosse lui a seguirmi, io da loro non avrei mai comprato nulla.
Scusate se mi intrometto, ma come diavolo fate a farvi trattare così?
A me non pare che si comportino bene nei vostri confronti, non può essere che l'unico vantaggio sia di poter trattare con una persona umile.
Magari sbaglio, sicuramente sono una persona polemica e permalosa (so' strega...:D) ma in un rapporto fornitore/cliente ci deve essere un minimo di correttezza. Correttezza che, intuisco dai vs. vari post, voi avete nel momento in cui, a vostra volta, diventate fornitori.
E... proprio la mia vena polemica, che spesso mi porta a pensare male, mi fa sorgere il dubbio che il collega umile stia facendo il poliziotto buono... come nei tf polizieschi dove i due colleghi poliziotti si mettono d'accordo su chi deve fare quello cattivo e quello buono nell'interrogatorio del sospettato.
Scusate se mi intrometto, ma come diavolo fate a farvi trattare così?
A me non pare che si comportino bene nei vostri confronti, non può essere che l'unico vantaggio sia di poter trattare con una persona umile.
Magari sbaglio, sicuramente sono una persona polemica e permalosa (so' strega...:D) ma in un rapporto fornitore/cliente ci deve essere un minimo di correttezza. Correttezza che, intuisco dai vs. vari post, voi avete nel momento in cui, a vostra volta, diventate fornitori.
E... proprio la mia vena polemica, che spesso mi porta a pensare male, mi fa sorgere il dubbio che il collega umile stia facendo il poliziotto buono... come nei tf polizieschi dove i due colleghi poliziotti si mettono d'accordo su chi deve fare quello cattivo e quello buono nell'interrogatorio del sospettato.
Vorrei chiarire che l'umile era ironico, nel senso che Alessandro è un professionista serio e competente, e quando ci sono problemi, si spacca in due per risolverteli, con l'umiltà di riconoscere sempre le responsabilità della sua azienda. A volte rimettendoci del suo.
Purtroppo nella sua azienda, che è grande, non sono tutti come lui.
Tutto qui.
Io ho bisogno di fornitori che mi seguano costantemente, per questo dico che se non ci fosse lui, non mi servirei da loro.
TheWitch
04-07-2008, 10.45.34
Vorrei chiarire che l'umile era ironico, nel senso che Alessandro è un professionista serio e competente, e quando ci sono problemi, si spacca in due per risolverteli, con l'umiltà di riconoscere sempre le responsabilità della sua azienda. A volte rimettendoci del suo.
Ah, ok... mi sembra un po' poco ma se vi basta questo
Purtroppo nella sua azienda, che è grande, non sono tutti come lui.
Tutto qui.
Io ho bisogno di fornitori che mi seguano costantemente, per questo dico che se non ci fosse lui, non mi servirei da loro.
Una domanda: cosa succederebbe nel caso in cui lui non ci fosse più per un qualsiasi motivo?
Al di là del fatto che quanto lamentava Giorgio (nonostante il bravo professionista) mi sembra piuttosto grave, anche se, mi rendo conto, io sono parecchio esigente sui fornitori e ci metto meno di niente a incamminarli.
Magari a te non è successo e Giorgio è un caso isolato, ma rimane comunque un loro cliente.
Oltrettutto: se la lamentela ha un senso, ben venga, se vi lamentate "di gamba buona" vi consiglierei un pochino di attenzione: siete su un forum pubblico in casa Roland che, a parer mio, viene penalizzata da quello che viene raccontato in merito ai propri rivenditori (provate a mettervi nei panni di chi è alla ricerca di informazioni per un possibile acquisto e legge che le macchine vengono consegnate e installate... forse!).
Purtroppo certi argomenti vengono fuori solo perché ci sono dei problemi, e, infatti, mi rendo conto di non aver mai parlato del nostro rivenditore del quale siamo soddisfatti :D
io sono parecchio esigente sui fornitori e ci metto meno di niente a incamminarli.
Magari a te non è successo e Giorgio è un caso isolato, ma rimane comunque un loro cliente.
Non posso certo parlare a nome di Giorgio.
Per quanto mi riguarda, sono anche io molto esigente riguardo ai fornitori.
Quindi, se rimango loro cliente, è perché ritengo che il servizio che mi danno superi di gran lunga quei pochi, sporadici e a volte inevitabili problemi.
Il discorso vale ovviamente per tutti i miei fornitori.
D'altra parte, anche io come fornitore altrui, non posso dire di non aver mai fatto un errore o causato involontariamente un danno, ma la vera professionalità sta nel riconoscerlo e cercare di porvi rimedio.
Alessandro ha questa professionalità, che evidentemente al collega a cui lui è subentrato mancava. Ma le colpe altrui non possono certo ricadere su di lui. E non servirsi più delle sue qualità di venditore, solo perché un suo collega in passato non ha saputo gestire la cosa come avrebbe dovuto, non mi sembra giusto.
Io al posto di Giorgio farei comunque presente la cosa alla direzione, da cui alla fine della fiera dipende tutto il fattaccio, e considerando anche il volume di affari che lui genera, prima o poi una soluzione devono trovarla.
GPDesign
04-07-2008, 20.18.01
Puntualizziamo: Il collega è ancora in forze presso la stessa ditta e si occupa di GBC :rolleyes:
Adesso basta, parliamo del problema.
Secondo voi mi conviene farla di uovo aggiustare? :confused:
alessandro.cc
07-07-2008, 22.48.12
Buongiorno a tutti
volevo semplicemente rispondere a thewitch,
sono venuto a conoscenza di questa discussione tramite un mio cliente,e preso dalla curiosita' eccomi qui a leggere finalmente.
Vorrei dirti che le tue intuizioni sono comunque soggettive
non faccio parte del poliziotto buono ne di quello cattivo
semplicemente mi impegno ogni giorno,per far si che i miei clienti siano soddisfatti,questo lo faccio insieme a tutti i miei colleghi che mi supportano e che si fanno in quattro per poter essere sempre efficenti,ovviamente anche noi come credo in qualsiasi attivita' sbagliamo qualcosa e tante altre ci sfuggono.
Per quanto riguarda la calandra di giorgio e' una gbc
e come tutti sapete questo marchio e' riconosciuto e cmq molto affidabile,mi dispiace per lui ,ha avuto dei problemi subito dopo la garanzia ,e come ben sapete i rivenditori non hanno potere su questo.
Io sono uno dei biglietti da visita per l'azienda che rappresento e mi sento in dovere di doverla difendere,ovviamente nel rispetto dei miei colleghi che come me cercano di accontentarvi.
Buona giornata a tutti e buon lavoro
Gazapictures
08-07-2008, 08.39.31
Buongiorno a tutti
sono venuto a conoscenza di questa discussione tramite un mio cliente,e preso dalla curiosita' eccomi qui a leggere finalmente.
semplicemente mi impegno ogni giorno,per far si che i miei clienti siano soddisfatti,questo lo faccio insieme a tutti i miei colleghi che mi supportano e che si fanno in quattro per poter essere sempre efficenti,ovviamente anche noi come credo in qualsiasi attivita' sbagliamo qualcosa e tante altre ci sfuggono.
e come tutti sapete questo marchio e' riconosciuto e cmq molto affidabile,mi dispiace per lui ,ha avuto dei problemi subito dopo la garanzia ,e come ben sapete i rivenditori non hanno potere su questo.
Io sono uno dei biglietti da visita per l'azienda che rappresento e mi sento in dovere di doverla difendere,ovviamente nel rispetto dei miei colleghi che come me cercano di accontentarvi.
Buona giornata a tutti e buon lavoro
venditore a parte, per un AT la calandra si e' rotta e non costano poco,
GBC -1
ALTRE ?
ma Babbo ROLAND quando arrivano le tue ?
buon giorno a tutti Stefano
TheWitch
08-07-2008, 10.01.53
Premetto che non è mia intenzione generare flame, quindi, per quanto mi riguarda, queste sono le mie ultime precisazioni che ritengo dovute da parte mia ad Alessandro, in merito a questa discussione.
Buongiorno a tutti
Assolutamente soggettive ma basate sulle esperienze raccontate da Giorgio.
Da quanto è emerso pare che la forza dell'azienda per cui lavori sia solo la tua disponibilità. Ma magari ho letto male io.
Vorrei puntualizzare che non ho mai parlato del caso specifico della calandra rotta ma piuttosto di un comportamento generale nei confronti di Giorgio che conosco come persona buona e disponibile (alle volte troppo :D). Mi perdonerai ma non ho tempo di ricercare tutti gli interventi ma già in questo thread Giorgio lamentava il fatto che sono 2 anni e mezzo che sta aspettando l'installazione della calandra, in un altro post (relativo all'installazione del suo nuovo XC540) ricordo che fin Giovanni si è stupito del fatto che dopo l'installazione non sia stata fatta neppure una stampa di prova.
Personalmente mi aspetto che il mio fornitore sia presente soprattutto come azienda perché la cosa certa di ogni lavoro sono i problemi, quella meno certa sono le modalità di risoluzione. E non posso fare affidamento sulla bontà di una sola persona (e non su tutta l'azienda) perché magari quando si presenterà il caso potrà non essere disponibile.
alessandro.cc
08-07-2008, 11.55.19
Buongiorno
vorrei precisare questo,
la calandra era fuori garanzia,e come ben sapete fuori garanzia gli interventi di riparazione non possono essere assorbiti dal rivenditore.
Per quanto riguarda il plotter invece,il problema e nato dal fatto che il corriere ha portato un notevole ritardo ,ossia ha consegnato il macchinario venerdi ore 16,30 il tempo di scaricarlo e installarlo ,l'installazione e' iniziata molto tardi....cmq non era finita li,era gia' di logica in preventivo,
che saremmo dovuti ritornare per concludere l'installazione.
Purtroppo gli inconvenienti ci sono .... E mi dispiace che vengano a galla solo questi fatti........ Ma in un rapporto tra venditore e cliente come dici tu,ci possono essere accordi interni di notevole agevolazione,ma di questo ovviamente non si parla ....... Mettendo cosi in cattiva luce l'azienda ... Che e' in attivita' da piu' di 55 anni................
Mi lusinga molto il fatto che i miei clienti comprino da me ,e che si affidino alla mia professionalita'e che mi diano fiducia,ma nel mio lavoro ci sono diverse persone che si muovono per far si che tutto vada bene.
Un'azienda e' composta da diversi elementi,non e' solo un nome.
Auguro buon lavoro a tutti
GPDesign
08-07-2008, 12.06.34
OT: Ma che fai ancora in giro? oggi risottino se arrivi presto :D
Ecco, per chi non lo sapesse questo è il rapporto che si ha con un rappresentante serio.;)
end OT
Vero, i problemi ci sono stati, ci sono e ci saranno (nessuno è perfetto, tantomeno le macchine), ma tengo a precisare che la mia critica non era verso la Cravero (forse solo un suo rappresentante poco "presente":rolleyes:), ma solo per mettere in evidenza un problema avuto, o comunque vedere quanti hanno avuto lo stesso problema e come fare per risolverlo insieme.
In questo caso, come per il plotter nessuna critica, ma solo voglia di conoscere, approfondire e risolvere.
Mi hanno sempre insegnato ad aggiustarmi da solo, non a chiamare l'assistenza per ogni vite svitata, e questo mi spinge a chiedere e proporre sempre se non sono a conoscenza di qualcosa. :D
Ma allora anche Alessandro ogni tanto riesce a leggerci.:)
Ne approfitto per chiarire che la mia frase "se non ci fosse lui a seguirmi, io da loro non avrei mai comprato nulla" è stata fraintesa, forse perché espressa senza le dovute precisazioni, che faccio ora.
Semplicemente ho altri fornitori che vendono gli stessi prodotti, e senza le visite ed i preziosi consigli ricevuti da Alessandro, avrei continuato a servirmi da altri.
La sua costante presenza e disponibilità, invece, mi hanno spinto a servirmi da Cravero, a cui finora non ho nulla da recriminare.
Anzi, sono convinto che il rapporto diventerà sempre più proficuo per entrambi.
Conosco l'azienda solo attraverso la figura del suo rappresentante, che ritengo svolga egregiamente il suo compito.
Quindi rispondo a TheWitch che, nel momento in cui Alessandro dovesse scegliere di cambiare azienda, non so affatto cosa succederebbe.
Può darsi che verrebbe sostituito da un collega ugualmente serio e preparato, può darsi di no.
Al momento non è un problema che mi pongo.
alessandro.cc
08-07-2008, 23.07.50
Grazie .........
Auguro buon lavoro a tutti
VideoPromo
09-07-2008, 00.00.02
Spero che con queste ultime battute, questa piccola controversia si sia risolta...e chiarita una volta per tutte. :cool:
idee_ol
09-07-2008, 10.43.47
Ma allora anche Alessandro ogni tanto riesce a leggerci.:)
Ne approfitto per chiarire che la mia frase "se non ci fosse lui a seguirmi, io da loro non avrei mai comprato nulla" è stata fraintesa, forse perché espressa senza le dovute precisazioni, che faccio ora.
Semplicemente ho altri fornitori che vendono gli stessi prodotti, e senza le visite ed i preziosi consigli ricevuti da Alessandro, avrei continuato a servirmi da altri.
La sua costante presenza e disponibilità, invece, mi hanno spinto a servirmi da Cravero, a cui finora non ho nulla da recriminare.
Anzi, sono convinto che il rapporto diventerà sempre più proficuo per entrambi.
Conosco l'azienda solo attraverso la figura del suo rappresentante, che ritengo svolga egregiamente il suo compito.
Quindi rispondo a TheWitch che, nel momento in cui Alessandro dovesse scegliere di cambiare azienda, non so affatto cosa succederebbe.
Può darsi che verrebbe sostituito da un collega ugualmente serio e preparato, può darsi di no.
Al momento non è un problema che mi pongo.
concordo con te! anchio ho cambiato fornitore perchè ale è sempre disponibile!
GPDesign
12-09-2008, 18.18.30
aggiornamenti sulla calandra, dato che anche altri sembra abbiano lo stesso problema.
come detto all'inizio è partito un rullo.
settimana scorsa è partito anche l'altro.
abbiamo chiamato la GBC e ci ha chiesto il numero di serie, e senza neanche finire il numero ci ha detto che stavolta avrebbero cambiato i rulli gratis, ma il difetto è del pannello di controllo.
(potevano dirlo prima di farci spendere 500 euri? a quanto pare no:mad:)
portata a riparare, sono a un'oretta da casa.
preventivo per la sostituzione del pannello:
116 euri il pannello
61 il sensore
rulli gratis
manodopera 110
totale 287 + iva
dato che a comprarne un'altra ci vanno sempre almeno 500 euri, ho accettato il preventivo e la stanno riparando.
da quello che ho potuto capire (non siamo del tutto stupidi) è stata una partita di pannelli o sensori difettosi, ma loro non l'ammetteranno mai.
come faceva a sapere il problema ancora prima di dirgli tutto il numero di serie?
e se qui siamo già in tre.....
per curiosità, l'ho presa dopo il visual 2006
matricola RE02315E
se volete altre informazioni telefonate e chiedete del Sig Claudio Spinelli della GBC ;)
EoraPubblicità!
12-09-2008, 18.34.35
La mia è UC 01270 G... Speriamo che la UC sia meglio della RE... Ahi ahi ahi..
E' la prima volta che le lettere R - E sono associate a qualcosa che non funziona...
Giò, fatti sentire!! Chiama la GBC e fatti intendereee.... ;)
creativastampa
12-09-2008, 19.15.25
non riesco a vedere il numero di matricola... sta talmente incastrata che...
vabbè comunque il problema è anche che con la mia laser xerox ad olio la plastificazione non ci si attacca nenanche un granchè e quindi il risultato è molto mediocre... tanto che pensiamo di non aggiustarla... e darla indietro così com'è
alla fine è stata un investimento sbagliato...
mi chiedevo se con una calndra a freddo si possono plastificare i bigliettini da visita?
GPDesign
12-09-2008, 19.18.01
si possono fare, ma non vengono tropop bene, a meno che non usi un film molto sottile.
e poi c'è il rischio che si aprano prima :rolleyes:
come fai a darla indietro?
me la regali? :D
creativastampa
12-09-2008, 19.36.24
facciamo uno scambio di regali?:)
ho spiegato la cosa ad un venditore e si dice disposto a riprendersela in cambio mi scalcolerebbe la somma su un mio acquisto di uno stonda angoli e una rilegatrice wire a dorsi metallici, ma non siamo ancora molto convinti della effettiva necessità di questi acquisti anche perchè non so il valore di mercato di questa macchina usata pochissimo...
comunque un lavoro plastificato opaco è tutta un'altra cosa anche se richiede un bel po di lavorazione... avvia la macchina... qualche foglio iniziale va storto... poi devi stare attento che ti impicci... una volta plastificato devi rifilare A MANO... poi tagli cordoni... e intanto le imprecisioni si moltiplicano esponenzialmente... e il lavoro non è mai eccellente... oltre che il materiale come avete già detto voi costa un botto!!!;)
GPDesign
12-09-2008, 20.25.25
infatti anche io non l'ho usata tanto.
abbiamo fatto un conto di 14 bobine in 3 anni :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.