Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
listino prezzi macchinari roland usati [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : listino prezzi macchinari roland usati

falcomerdesign
26-06-2008, 22.51.53
ciao
qualcuno di voi mi sa dire se esiste un listino prezzi dei plotter da stampa roland usati (tipo quello che si trova per le auto su quattroruote)?;)

pop
26-06-2008, 23.01.16
no impossibile da realizzare, le variabili sarebbero troppe

falcomerdesign
26-06-2008, 23.06.14
io dovrei vendere il mio SP540 acquistato nell'ottobre 2006 per prendere il nuovo XC540; il plotter è perfettamente funzionante; non ha mai avuto rotture...come posso sapere se l'offerta che mi fa il rivenditore è valida?

sefort
27-06-2008, 10.16.06
io dovrei vendere il mio SP540 acquistato nell'ottobre 2006 per prendere il nuovo XC540; il plotter è perfettamente funzionante; non ha mai avuto rotture...come posso sapere se l'offerta che mi fa il rivenditore è valida?
chiedi ad un altro rivenditore!!

Franz
27-06-2008, 10.34.46
in realtà credo che il problema non siano tanto "le variabili", ma il fatto che comunque il plotter ricade in quegli articoli che variano di molto il loro prezzo con il tempo.... se per i nuovi sui cataloghi annuali dei rifenditori c'è scritto " chiedere quotazioni" figuriamoci quanto velocemente può cambiare il prezzo dell'usato...

Quoto Sefort....chiedi a più rivenditori e anche a potenziali acquirenti...
la verità spesso sta nel mezzo..

MILABEK
27-06-2008, 13.01.40
fammi una proposta, potrebbe anche interessarmi.
ciao

sefort
27-06-2008, 13.04.11
;)fammi una proposta, potrebbe anche interessarmi.
ciao
che fai, cerchi di approfittare che non ha idea del prezzo?:)

delfinista
27-06-2008, 13.18.20
quanto vorresti ricavarci?

MILABEK
27-06-2008, 15.46.37
;)
che fai, cerchi di approfittare che non ha idea del prezzo?:)

se avrai letto l'altro mio post, sto considerando l'acquisto di un plotter stampa e taglio, e non avendo un budget adeguato per uno nuovo valuto anche degli usati affidabili e garantiti.
Se è per questo neanch'io ho idea dei prezzi dell'usato.

saluti

sefort
27-06-2008, 15.47.41
se avrai letto l'altro mio post, sto considerando l'acquisto di un plotter stampa e taglio, e non avendo un budget adeguato per uno nuovo valuto anche degli usati affidabili e garantiti.
Se è per questo neanch'io ho idea dei prezzi dell'usato.

salutima dai! scherzavo!

MarcoGalliService
27-06-2008, 17.49.33
Ragazzi, senza far la figura dell'orco cattivo...

si era gia parlato della possibilità di aprire un mercatino qua sul forum e dalla Roland rappresentata anche da Mario Picchio in persona si è almeno per ora deciso di non crearlo...

Questo è solo per precisare, non tiriamo troppo per le lunghe aste, se volete discuterne in privato io non sono certo il censore, ma avendo avuto come moderatore direttive precise per quello che riguarda il mercatino non voglio chiudere il thread...

Spero di non essere sembrato antipatico! :)

Ciao!
Marco

GPDesign
27-06-2008, 18.46.28
Vorrei solo aggiungere questa considerazione, avendo acquistato l'anno scorso un plotter usato e avendolo rivenduto quest'anno per passare all'XC.
Non farò prezzi, nè pubblicità. :)

Solo una considerazione a spanne e che non si riferisce al mio caso, ma che comunque vale per quasi tutto ciò che si compra o vende usato.

Qualsiasi bene perde all'acquisto il 20% (IVA) + almeno un altro 10 (perchè è comunque "passato di mano") e almeno un 20% per ogni anno di utilizzo.

Questo sul valore del nuovo (se ancora in commercio), non necessariamente su quello che l'abbiamo pagato noi 2-3 anni prima.

Esempio pratico: L'SP con l'uscita del VP è stato ribassato. Non potrei mai pretendere di ricavarne il 50% di quello che l'ho pagato, quando costa di listino (a spanne, non ho fatto i conti) un 30% in meno da nuovo.
E ditemi chi non lo comprerebbe nuovo e garantito 2 anni a questo punto. :rolleyes:

Rispetto a quello che lo vendiamo noi e quello che lo venderebbe un dealer, consideriamo anche quello che ci fa il dealer per rimetterlo sul mercato.
Manutenzione straordinaria, sostituzioni pezzi, installazioni, ecc, che sono comunque necessarie per dare una macchina perlomeno garantita o perfettamente funzionante.
E per questo ci mettono anche qualche migliaio di euri che devono riprendersi, ovviamente, rivendendolo. :rolleyes:

Tutto questo per dire che ogni cosa tende a svalutarsi, e un discorso onesto con il dealer è la cosa principale per mettersi d'accordo. ;)

E un consiglio personale: se possibile mai vendere un plotter del genere direttamente ad un altro utilizzatore. Non possiamo permetterci di vendere un usato, per tanto in buono stato si trovi, senza una precisa garanzia.
E chi lo compra la pretende

pop
27-06-2008, 20.50.03

ti consiglio di fare un altra mossa, tieni l' SP540 come plotter stampa e taglia, e invece di fare l'XC fai XJ640 solo stampa, ti rimangono due macchine con un piccolo investimento in più, tenendo conto che l'XJ di listino costa € 3400 meno dell' XC.

PS: sempre se hai lo spazio per due macchine.

falcomerdesign
28-06-2008, 00.07.36
ti consiglio di fare un altra mossa, tieni l' SP540 come plotter stampa e taglia, e invece di fare l'XC fai XJ640 solo stampa, ti rimangono due macchine con un piccolo investimento in più, tenendo conto che l'XJ di listino costa € 3400 meno dell' XC.

PS: sempre se hai lo spazio per due macchine.

mi piacerebbe molto avere tutti e due i plotter ma non ho sufficiente spazio...inoltre ho pochissime richieste di formati che vanno oltre quelli che già riesco a stampare..

diciamo che ho necessità di sostituire l'SP perchè XC sembra essere notevolmente più veloce..e conserva la caratteristica di stampa e taglio che è fondamentale per i miei lavori.

in ogni caso grazie a tutti per il vs prezioso aiuto

ciao
michela

promosecur
23-09-2008, 17.10.45
ciao a tutti, ho deciso di acquistare un plotter stampa e taglio usato. Vorrei sapere che ne pensate di un CammJet da cm 137 stampa e taglio modificato a solvente con inchiostri alla citronella (credo hanno detto così).

EoraPubblicità!
23-09-2008, 17.24.59
modificato a solvente con inchiostri alla citronella (credo hanno detto così).

Perdona il mio pessimo sarcasmo ma non conosco la macchina..
di sicuro però, con questi inchiostri, le zanzare non ti pungono!!! :D

Scusa scusa scusa... ma non potevo farne a meno... :rolleyes:

sefort
23-09-2008, 19.04.08
sul sito non trovo gli ink alla citronella :rolleyes::rolleyes: ma ad acqua o a pigmenti ;)
6 colori + taglio, a me piacerebbe averlo!:D

wio
30-09-2008, 22.43.18
ciao a tutti, ho deciso di acquistare un plotter stampa e taglio usato. Vorrei sapere che ne pensate di un CammJet da cm 137 stampa e taglio modificato a solvente con inchiostri alla citronella (credo hanno detto così).

Se interessa ho un amico che vende un 545 usato ma in ottime condizioni...ma non ha inks alla citronella (povere zanzare)

lampetto
01-10-2008, 10.26.24
scusate la mia ignoranza paurosa.....ma esiste un mercato di macchinari usati??....mi spiego meglio i rivenditori hanno anche un magazzino per l'usato o lo si trova presso un'altro cliente che deve venderlo???....

wio
01-10-2008, 10.35.42
scusate la mia ignoranza paurosa.....ma esiste un mercato di macchinari usati??....mi spiego meglio i rivenditori hanno anche un magazzino per l'usato o lo si trova presso un'altro cliente che deve venderlo???....

Si, e non solo tra privati...spesso anche coloro che commercializzano plotter nuovi ritirano come permuta l'usato del cliente (ovviamente sottovalutandolo economicamente rispetto al valore effettivo di mercato...)
In genere si ritirano usati, una bella pulitina, si rigenerano le parti meccaniche più a rischio, si cambiano le testine di stampa e voilà il plotter si rivende con in genere 6/12 mesi di garanzia. (ovviamente sovravalutandolo economicamente rispetto al valore effettivo di mercato...) eh eh

ciao

sefort
01-10-2008, 10.58.20
Si, e non solo tra privati...spesso anche coloro che commercializzano plotter nuovi ritirano come permuta l'usato del cliente (ovviamente sottovalutandolo economicamente rispetto al valore effettivo di mercato...)
In genere si ritirano usati, una bella pulitina, si rigenerano le parti meccaniche più a rischio, si cambiano le testine di stampa e voilà il plotter si rivende con in genere 6/12 mesi di garanzia. (ovviamente sovravalutandolo economicamente rispetto al valore effettivo di mercato...) eh eh

ciao
ovviamente è così.
la differenza tra il plotter che compri dal privato e quello del rivenditore è:

quello del rivenditore è stato (quasi) certamente revisionato (se no il rivenditore è un bandito, ma questo lo scopri dopo!)
quello del rivenditore ha una garanzia (del rivenditore però, non della casa)
quello del rivenditore costa di più

mastersun
01-10-2008, 11.19.51
Vorrei aggiungere (questo intervento non è finalizzato a trovare nuovi acquirenti) che sono circa due anni che ho provato a vendere il mio SC540 e mi sono rivolto solo a Dealer Roland i quali per svariati motivi mi hanno offerto un prezzo molto basso.
I motivi non riguardano la mia macchina in quanto dall'assistenza (si ancora dall'assistenza in quanto da quando l'ho acquistato ho fatto un contratto con loro per la revisione semestrale "che corna facendo" non ha mai avuto e non ha problemi) è considerata una macchina da showroom perchè ha pochissime ore di lavoro.
Dopo vari tentativi di vendita ho deciso di tenermela comunque e valutare nuovi acquisti (vedi prossimo VISCOM) per evitare di svenderla.
Il vero problema è che i Dealer ROLAND hanno un grande prodotto in mano e non vogliono "impelagarsi se non dietro un grande guadagno" nel mercato dell'usato. Non voglio attaccare nessuno e soprattutto generalizzare ma è da tempo che definisco che l'anello debole della catena Roland sono i rivenditori che almeno quelli con i quali ho trattato io (forse non sono stato fortunato nei giorni che li ho incontrati:D).
Tempo fa qualcuno in post datati mi aveva fatto un giuramento su Gianni Rivera ma stò ancora aspettando (chi vivrà vedrà)....

promosecur
01-10-2008, 12.14.29
Vorrei aggiungere (questo intervento non è finalizzato a trovare nuovi acquirenti) che sono circa due anni che ho provato a vendere il mio SC540 e mi sono rivolto solo a Dealer Roland i quali per svariati motivi mi hanno offerto un prezzo molto basso.
I motivi non riguardano la mia macchina in quanto dall'assistenza (si ancora dall'assistenza in quanto da quando l'ho acquistato ho fatto un contratto con loro per la revisione semestrale "che corna facendo" non ha mai avuto e non ha problemi) è considerata una macchina da showroom perchè ha pochissime ore di lavoro.
Dopo vari tentativi di vendita ho deciso di tenermela comunque e valutare nuovi acquisti (vedi prossimo VISCOM) per evitare di svenderla.
Il vero problema è che i Dealer ROLAND hanno un grande prodotto in mano e non vogliono "impelagarsi se non dietro un grande guadagno" nel mercato dell'usato. Non voglio attaccare nessuno e soprattutto generalizzare ma è da tempo che definisco che l'anello debole della catena Roland sono i rivenditori che almeno quelli con i quali ho trattato io (forse non sono stato fortunato nei giorni che li ho incontrati:D).
Tempo fa qualcuno in post datati mi aveva fatto un giuramento su Gianni Rivera ma stò ancora aspettando (chi vivrà vedrà)....
ciao, io sarei interessato al tuo plotter se è nelle condizioni che dici, ma vorrei sapere quanto chiedi.

mastersun
01-10-2008, 12.40.33
ciao, io sarei interessato al tuo plotter se è nelle condizioni che dici, ma vorrei sapere quanto chiedi.

Come detto non era una proposta di vendita il mio intervento (non è mancanza di rispetto nei tuoi confronti ma sfiducia nelle proposte avute fino ad oggi) e credo sempre per rispetto di quanto detto in precedenza dal moderatore che le offerte si valutano in privato.

Ciao

falcomerdesign
02-10-2008, 23.32.33
ciao a tutti!
rieccomi finalmente al mio forum preferito!!!

innanzitutto vi ringrazio per tutte le vostre gentili risposte..
alla fine ho venduto il mio "vecchio" plotter (si fa x dire) al rivenditore in cambio di un ulteriore sconto sull'acquisto del nuovo..avevo avuto qualche contatto per vendite private (anche al di fuori di questo forum) ma tutto sommato sono più tranquilla così.

alla prossima
ciao
michela:)

trilloi
19-11-2008, 18.03.07
mi potreste contattare per la vendita del plotter roland sp 540,mi serve per avvio attività a gennaio 2009 .
il mio indirizzo email : trilloi@email.it
accetto anche altre proposte grazie ciao .
Giovanni

GPDesign
19-11-2008, 18.14.13
ciao Giovanni, chiama in Roland e ti fai dare il numero del dealer che segue la tua zona, così ti assiste nell'acquisto del plotter ;);)

dariorampinelli
19-11-2008, 20.00.09
Ciao grande Stefano dalla memoria corta. Non ricordi già più che di quella promessa sul Gianni ne abbiamo parlato proprio in fiera, e per una buona mezz'ora? Hey sono passati solo 5 giorni da quella chiaccherata.:-)
Dario

Cesare 67
19-11-2008, 20.09.40
il post di Stefano è.....del 01/10/2008....:D

dariorampinelli
19-11-2008, 20.12.56
Hai ragione l'ho vista adesso, dimostrando la mia poca dimestichezza con il mezzo.
Vorrà dire che Stefano si limiterà al "Ciao grande Stefano".
Grazie della correzione

trilloi
20-11-2008, 10.27.26
grazie provvedo subito.