Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Mal di... FONT!!!! [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Mal di... FONT!!!!

creativastampa
13-06-2008, 14.26.35
Scusatemi, ma mi sono accorto che, gira che ti rigira, finisco per usare sempre gli stessi font

Sarà una malattia?

Quei 5 o 6, sempre loro, pare quasi che mi chiamano...

Ultimamente mi sforzo a cambiarli ma alla fine chi c'ha un difetto chi un altro... ritorno a miei preferiti!

è normale? accade anche a voi?

Come si fa a crescere un po' sull'argomento?

Ciao e grazie

Vittorio 2C
13-06-2008, 14.29.40
è un po come una droga, non ne puoi fare più a meno... quelli sono e quelli rimangono.

Monkey
13-06-2008, 14.48.54
è un pò come una t-shirt, puoi comprarne anche 20 paia ma ci sono quelle 2-3 preferite che ti piace indossarle spesso

laura.real
13-06-2008, 15.03.47
Scusatemi, ma mi sono accorto che, gira che ti rigira, finisco per usare sempre gli stessi font

Sarà una malattia?

Quei 5 o 6, sempre loro, pare quasi che mi chiamano...

Ultimamente mi sforzo a cambiarli ma alla fine chi c'ha un difetto chi un altro... ritorno a miei preferiti!

è normale? accade anche a voi?

Come si fa a crescere un po' sull'argomento?

Ciao e grazie

Succede anche a me!
Verdana, Century Gothic, Arial Narrow, Bauhaus, Aachen, Georgia, e compagnia bella, ma sempre quella!
Ho notato che sei Ciociaro anche tu. Ci conosciamo? :rolleyes:

MarcoGalliService
13-06-2008, 15.47.04
A dir la verità è proprio pieno di ciociari! :) Arce da Pontecorvo è distante?

Anche io se devo creare cose per me o a mio piacimento uso spesso gli stessi caratteri... Verdana, Futura, Gill Sans, Eurostile, Franklin Gothic... diciamo anche che sono i più versatili... quando sono i clienti a proporre si hanno tre casi:

- quelli che usano SOLO Arial e Times

- quelli che usano i caratteri astrusi che non riesci a trovare

- quelli che usano i caratteri corsivi e scrivono TUTTO IN MAIUSCOLO! :confused:

GPDesign
13-06-2008, 16.15.47
io che devo diversificare le grafiche per i parrucchieri cerco sempre di usare caratteri diversi, perchè a volte sono anche nello stesso paese e posso mica metterglieli tutti uguali? :D

Per le cose normali uso Arial ;)

greenfax
13-06-2008, 16.43.21
purtroppo credo sia proprio una malattia, in senso positivo.
Io ho in mente, appena vedo un lavoro, una serie di possibili combinazioni di font.
casual, ironico, elegante, baby, contemporaneo, professinale.
a seconda dello stile che voglio imprimere apro un cassetto della mia memoria.
a quel punto vado sempre ai soliti che mi riconducono a quello stile, provo e nelle rielaborazioni, ogni tanto cambio qualcosa.
Nelle mie strette vicinanze invece, c'è qualcuno che usa Arial, Arial, ARial... dovete vedere che guerra:D

laura.real
13-06-2008, 19.07.22
A dir la verità è proprio pieno di ciociari! :) Arce da Pontecorvo è distante?

Anche io se devo creare cose per me o a mio piacimento uso spesso gli stessi caratteri... Verdana, Futura, Gill Sans, Eurostile, Franklin Gothic... diciamo anche che sono i più versatili... quando sono i clienti a proporre si hanno tre casi:

- quelli che usano SOLO Arial e Times

- quelli che usano i caratteri astrusi che non riesci a trovare

- quelli che usano i caratteri corsivi e scrivono TUTTO IN MAIUSCOLO! :confused:

E che saranno! 20 km? Credo!
Non mi ero accorta di avere un'altro conterraneo sul forum!

creativastampa
13-06-2008, 19.29.52
Ciao Laura,

noi siamo ad Arce, chi sta a Pontecorvo?

Non ci conosciamo ma mi piacerebbe molto...:p

In merito alle font nessuno mi dice come si cura sta malattia!

Anche io cerco di organizzare il progetto come dice greenfax ma alla fine le grafiche mi sembrano monche se non hanno le mie font!!!!

Sigh! E' un male incurabile?

Re... illuminaci!!!!

Gippy
16-06-2008, 13.07.34
Un pò di tempo fa postai questo:
http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=715

in realtà, le font hanno studi dietro che noi riusciamo poco ad immaginare, solo perchè le troviamo belle e fatte, ma ognuna di esse serve a destare un emozione a schiarirci le idee, a farci capire le cose, a rendere comoda la comunicazione...
Ogni font ha un suo significato!
E se ce ne sono alcune che vengono usate più spesso è perche hanno alle spalle uno studio maggiore. ;)
Usarne delle altre si può e si deve, ma senza esagerare, sennò si diventa come i grafici da word o da publisher :D:D