Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Ma l'educazione??? [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Ma l'educazione???

tosca_052007
12-06-2008, 01.01.26
Vorrei tanto sapere dove è finita l'educazione...oggi pomeriggio...prima la citofono di casa poi ripetutamente al telefono di casa...sono stata tartassata...insomma tutti sanno che al pomeriggio apro alle 16,30...vorrei sapere perchè mi vengono a cercare e rompere le p....e alle 15,00 suonando al citofono oppure telefonando a casa perchè nell'ufficio non risponde nessuno.
Allora vorrei sapere se l'educazione del cliente si è andata a farsi un giro...oppure se sono sempre stati così...!!! Ok io ho l'attività sotto casa...ma non credo che questo gli dia il diritto a rompere a qualsiasi ora...non rispettando la privacy...eppure loro vogliono essere rispettati.
Scusate questo mio sfogo...ma ogni tanto proprio non ne posso...!!!

Vittorio 2C
12-06-2008, 01.17.06
prova a cambiare il nome sul citofono... magari così non suonano, anche se ho i miei dubbi...

tosca_052007
12-06-2008, 01.17.47
infatti...sanno benissimo che vivo lì...:mad:

laura.real
12-06-2008, 01.28.25
Non lo dire a me... certe volte per la disperazione devo nascondere la macchina dietro al palazzo, ma non contenti si affacciano lo stesso, addirittura quando la serranda è giù a metà! A tutte le ore... l'altra mattina sono venuta alle sette e trenta, alle otto mi ha bussato uno! Assurdo!

tosca_052007
12-06-2008, 01.30.14
Ma te non hai l'abitazione sopra il negozio?...per me è peggio..:mad:

Vittorio 2C
12-06-2008, 01.34.26
Non lo dire a me... certe volte per la disperazione devo nascondere la macchina dietro al palazzo, ma non contenti si affacciano lo stesso, addirittura quando la serranda è giù a metà! A tutte le ore... l'altra mattina sono venuta alle sette e trenta, alle otto mi ha bussato uno! Assurdo!

Una sera a mezza notte eravamo con dei miei amici a fare delle robe per un certo TAO... arriva uno mi bussa sui vetri del negozio e mi fà, scusa, che me la fai una fotocopia, sai sono tutti chiusi e io ne ho estrema urgenza... :confused::confused::eek::eek:

Gippy
12-06-2008, 03.44.49
...quando uno (stro*******o), in una mattina invernale, faceva un freddo cane, erano circa le 8,15 e sbucò mentre stavamo aprendo il negozio e disse:
"Ma a quest'ora aprite! :mad: E' dalle 7,30 che v'aspetto! aho! A voi nun ve và proprio de lavorà..." :eek::eek:

Mio fratello, che non se la fa passare sotto il naso, pronuncio le testuali parole che vado a scrivere, prego di tappare occhi ed orecchie ai bimbi...

"senti 'na cosa... io me so messo pe c***i miei pe' fa come me pare!!! Roma è grossa si nu te sta bbene te ne poi annà affanc***o da 'n'antra parte ...e visto che stai qui, damme li sordi che m'avanzi e vedi d'annattene!"

Il cliente (lo stro**o) non si è rifatto vivo per un paio di mesi... poi ha capito ed è tornato con la coda tra le gambe... e chiedendo anche scusa!

Morale: ognuno ha i suoi str................

GPDesign
12-06-2008, 08.28.58
Ma te non hai l'abitazione sopra il negozio?...per me è peggio..:mad:
E io che lavoro in casa? :o
Menomale che ho il telefono guasto da 15 giorni, altrimenti se non rispondo al cellulare mi chiamano sul fisso.
E solitamente quando ho la forchetta in mano che sto iniziando a mangiare.:mad:
E ovviamente sabato e domenica compresi :(

Un giorno o l'altro troveranno la sorpresa. tutto chiuso all'improvviso.

fattore "C"
12-06-2008, 09.11.30
Io vi cito solo la domanda del mio cliente e la mia risposta:
Cliente:"Ma il 15 (agosto n.d.r.) siete aperti vero?"
Io: "Si signora, e se vuole le dono anche un po di sangue e le faccio le pulizie a casa se poi lei va al mare."
Cliente:"Ah! Ho capito forse siete chiusi!?"

Io anche abito sopra la mia attività, che si tratta di un ufficio al piano terra del condominio, ma non lo dico mai a nessuno, lo sanno solamente i corrieri e chi mi conosce da una vita. Ma chi mi conosce non si azzarda a chiamare o citofonare.

sefort
12-06-2008, 10.02.28
ore 20.00
entra un cliente che chiede "a che ora chiudete?"
"alle 19-19.30!"
"mi fa questa stampa? E'urgente!"
cmq glie l'ho fatta però dicendo "da domani alle 7 chiudo, e se c'è qualcuno dentro lo ritrovo al mattino!"

Franz
12-06-2008, 10.32.26
Noi abbiamo entrambe le attività sotto casa...

una volta eravamo a pranzo con tutta la famiglia nell'appartamento dei miei e dalla porta sbuca un tizio che si era fatto tutto il cortile, le scale, il corridoio e le stanze per arrivare alla sala da pranzo con in mano un tubo idraulico che colava olio.........Ah se avessimo avuto il fratello di Pino!

MarcoGalliService
12-06-2008, 11.14.20
A me sono venuti una sera... la porta chiusa a chiave, era DOMENICA, erano le 20.30, fuori c'era l'orario (aperto fino alle 19.30) e un cartello con scritto CHIUSO PER FERIE, le luci e le macchine erano tutte spente e c'ero solo io al buio che mi infilavo la giacca... il tipo è entrato e mi ha chiesto "Ma siete chiusi?"... :D

tampointdigital
12-06-2008, 11.40.28
ti capisco...è una cosa vergognosa...anch'io abito sopra al lavoro....ogni giorno cè qualcuno che viene prime....nella pausa e a fine lavoro...
per non parlare dei rompi pal....della domenica...e una volta anche di natale perchè dovevano regalare il tamburello a un nipotino...:mad:

quello che mi ha fatto più incavolare...un sabato sera finito lavoro sono a casa che mangio (stanca morta!!...) sono le nove della sera...incoincia a suonare il campanello....tipo 50volte...:eek: faccio finta di niente...dopo che smette inizia a suonare il telefono....immagino che sia lui perchè spio dalla finestra ed è li con il cell in mano!!....
incavolata nera faccio ancora finta di niente...(ormai tutto freddo nel piatto perchè mi era passata la fame...)...

dopo dieci minuti mi suona il mio cell...era mio papà che mi chiede se sono a casa perchè il tipo ha chiamato anche lui (mi ha fregata!!..)e mio papà gli ha detto che ero a casa:mad:..
e da li sento suonare altre cento volte il campanello...come per dire..(lo sò che sei a casa vieni fuori:mad:....)

al chè ho fatto finte di essere stata in doccia mi sono messa l'asciugamano in testa....sono uscita e gli ho detto ...aspettate una mezzoretta che mi asciugo i capelli...e loro beh vieni pure giu con i capelli bagnati...e io no...li asciugo...

MarcoGalliService
12-06-2008, 11.44.09
Ora capisco Tamara il discorso della casa! :D

sefort
12-06-2008, 11.48.03
di sabato, sulla Colombo ( roma -ostia), con mia moglie suona il cell.
un tale che doveva venire venerdì all'una a ritirare dei CD chiede se glieli posso portare in mattinata al carcere di Potenza! (ci lavora, non ci abita)

tosca_052007
12-06-2008, 11.57.26
Mi sembra di capire che l'educazione del cliente in Italia è proprio di casa...:D

Monkey
12-06-2008, 11.58.20
siamo in Italia ... :)

MarcoGalliService
12-06-2008, 12.31.52
"Cento modi per usare il bastone" Ed. Plugin

:D:D:D:D

idee_ol
12-06-2008, 12.59.40
come ti capisco...io mionegozio è in centro ma il laboratorio è di fianco a casa sei miei dove mio papà ha l'officina... perciò se non mi trovano in negozio vengono diretti in laboratorio e come sai da lì passano alla casa e non ti dico il resto tanto sai già...

chimicart
12-06-2008, 13.19.15
I clienti purtroppo sono come i figli, bisogna educarli.
C'è una sofferenza comune, ma non soltanto nei clienti, (perchè esistono ns clienti che sono a loro volta venditori) nel banalizzare il creato.
Dopo di cio', consideriamo che non tutti hanno la grazia di accorgersi di quello che passa... pertanto essendo anche loro "creature di Dio", facciamo in modo di accorgerci che abbiamo a che fare con un essere umano qualunque, ossia una macchina imperfetta, e quindi con estrema eleganza "calci e pugni".... ah no scusate... volevo dire... basterebbe attivare la "corazza di calma" e farci rimbalzare qualunque insidia. Insomma sembra banale, ma ineffetti è facile.
Sorridere dell'arroganza altrui, schivare in automatico la prepotenza, aiuta a stare bene con se stessi e a contrattaccare con una disinvolta e carismatica energia di cui noi stessi saremmo risorsa. Purtroppo sempre piu' spesso siamo sottoposti a prova, quindi tanto vale farsene una ragione e lavorarci su.
E' un po come il TaeKwonDo (arte marziale coreana) l'avversario sembra avere piu' forza di noi: è inutile cercare di contrastarla... Facciamola accomodare in dolce salita, e a discesa inoltrata c'è solo lui ad accogliere l'impatto, di pari forza a quella inviata.

TheWitch
12-06-2008, 13.37.26
vanno educati come bambini.
ah, dimenticavo: fatevi dare da simona titolo ed editore del libro che sta leggendo in questi giorni, credo possa essere d'aiuto in molti casi :-)

A morte le vacche sacre (http://www.elliotedizioni.com/catalog/title/title_card.php?title_id=35)
Perché seguire le vecchie regole non porta sempre al successo
Beau Fraser, David Bernstein e Bill Schwab
ed. Elliot (http://www.elliotedizioni.com)
Euro 16,50

Riporto un pezzo (che si riallaccia bene anche al thread iniziato da max (http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=1887))

[...]
Arachidi salate
[...]
Herb (Kelleher) è l'amministratore delegato della Southwest Airlines e Gordon (Bethune) è a capo della Continental. La Southwest va benissimo fin da quando è nata, mentre Bethune è famoso per aver portato la Continental dall'ultimo al primo post delle graduatorie di settore.
Entrambi concordano su una fondamentale filosofia di busines: "Il cliente NON ha sempre ragione".
[...]
Alla Southwest c'è un famoso caso di "cliente che non ha sempre ragione".
Una viaggiatrice abituale aveva cominciato a mandare lettere a ripetizione in cui si lamentava di tutto e di tutti. [...]
Insomma, si lamentava di tutto ciò che rende unica la Southwest Airlines.
Dopo un lungo tira e molla, le lamentele arrivarono fino all'ufficio di Herb Kelleher.
Herb dette un'occhiata a quello che la cliente aveva da ridire e le mandò il seguente biglietto: "Gentile signora Crabapple, ci mancherà. Baci. Herb".
Herb aveva fiducia nei suoi dipendenti e nel prodotto offerto dalla compagnia. Non solo si era reso conto che questa cliente non aveva ragione, ma ha avuto il coraggio di buttarla fuori dalla porta.
E sicuramente dietro di lei c'era un viaggiatore felice che non vedeva l'ora di essere salvato dal purgatorio della lista d'attesa. [...]

Sono dell'idea che il cliente vada educato solo se esiste la possibilità di recupero, altrimenti via, sciò, andersen...
Questi che non hanno rispetto della vita degli altri difficilmente avranno rispetto per il vostro lavoro e capacità di apprezzare la vostra disponibilità: crederanno che tutto sia loro dovuto.
EH NO! vaffancourier!
La perdita di una camola, male che vada, fa guadagnare tempo e risorse da dedicare ad altri clienti fedeli più meritevoli. Ma c'è anche la possibilità che lasci spazio a nuovi clienti.:)

tampointdigital
12-06-2008, 13.40.13
Ora capisco Tamara il discorso della casa! :D

esatto questo è uno dei motivi....;):D

rosario
12-06-2008, 14.22.31
Buon giorno a tutti...
pensavo che solo i miei clienti erano così educati e rispettosi verso chi lavora,
ma devo ricredermi...
pensate che mio padre ha acquistato circa 20 anni fa capannone con casa quindi ci siamo trasferiti con laboratorio ed abitazione,
l'errore più grosso che si potesse fare, ne dico una per tutte, un cliente tel e visto che il numero casa e laboratorio era lo stesso, mia mamma risponde,
era il 15 agosto, mio padre con l'hobby della pesca era in barca a pescare,
dopo che mi madre gli ha detto scusi è il 15 agosto mio marito è in barca, di tutta risposta il cliente gli dice: bene allora lo vado a cercare in mare... un mare così grande non è roscito a pescarlo ed a convincerlo a fargli un intervento di riparazione all'insegna...
morale
adesso io abito da 16 anni a 15 km dal laboratorio
mio fratello ancora più lontano, e mio padre che adesso è in pensione già da tempo si è trasferito, l
'appartemanto sopra il laboratorio?
uffico e attrezzature computerizzare
nessuno ci ha più rotto le scatole
cell aziendali rigorosamente spenti negli orari non lavorativi e nei festivi

Rosario

tampointdigital
12-06-2008, 16.33.30
morale
adesso io abito da 16 anni a 15 km dal laboratorio
mio fratello ancora più lontano, e mio padre che adesso è in pensione già da tempo si è trasferito, l
'appartemanto sopra il laboratorio?
uffico e attrezzature computerizzare
nessuno ci ha più rotto le scatole
cell aziendali rigorosamente spenti negli orari non lavorativi e nei festivi

Rosario

è la cosa più giusta da fare...però non sempre si può fare...

io stò cercando di metterla in atto:D

Vittorio 2C
12-06-2008, 19.34.25
povera mamma....:rolleyes:

sea
13-06-2008, 00.04.00
Giriamo la cosa...... e se per disgrazia nessuno ci rompesse mai le p.... !! :D:D:D

VideoPromo
13-06-2008, 01.46.27
Per mia fortuna, al momento questa situazione mi è capitata solo agli inizi.
Ora, il numero di telefono è il cellulare, l'altro numero è del fax..... Per non sentire storie...il fax è il pc... e se mi mandano un fax in orari strani, il pc è spento, cosi pure il cellulare...morale si attaccano... forse il giorno dopo ritentano...:D:D:D
Per me, la morale de ' Il cliente ha sempre ragione', non esiste... e vado in ferie quando cavolo voglio io... altrimenti continuavo a lavorare sotto padrone...:cool:

greenfax
13-06-2008, 01.57.52
ora20.30 cartello chiuso e noi intenti ad iniziare una giornata di tutto lavoro.
una sig.ra entra come se fosse nulla (ed è normale) e chiede delle stampe da modificare. l'interssata battibecca sulla versione word, conclusione le dico: io ho altro da fare se non le sta bene, altrimenti mettiamoci a lavoro.

conclusione dopo 3/4 d'ora ha speso 4,20 euro, ma ha detto grazie!

mastersun
13-06-2008, 10.05.09
ora20.30 cartello chiuso e noi intenti ad iniziare una giornata di tutto lavoro.
una sig.ra entra come se fosse nulla (ed è normale) e chiede delle stampe da modificare. l'interssata battibecca sulla versione word, conclusione le dico: io ho altro da fare se non le sta bene, altrimenti mettiamoci a lavoro.

conclusione dopo 3/4 d'ora ha speso 4,20 euro, ma ha detto grazie!

Complimenti invio a voi: pazienza ed educazione.

Ma una domanda è d'obbligo perche non regalargli il lavoro? forse e sottolineo forse l'avreste messa in difficoltà in quanto pagando i 4,20 euro lei a oggi crederà che vi ha fatto pure un favore portandovi il lavoro.

greenfax
13-06-2008, 12.04.29
perchè nella giornata era già ala quarta volta che veniva , e se facessimo così con tutti i fuori orario scontrineremmo la metà del ns. fatturato, ciò non toglie che in molte occasioni preferiamo omaggiare il cliente pregandolo magari di non tornare più ad una certa ora, ma secondo te qualcuno l'ha mai capito?!?!:rolleyes: