Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Nuovi iscritti... nickname strani! [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Nuovi iscritti... nickname strani!

laura.real
11-06-2008, 00.01.00
Scusate l'ignoranza ma sono due giorni che ho notato l'iscrizione numerosa di nuovi utenti, ma tra questi ci sono diversi nickname che somigliano più a geroglifici che a nick veri e propri!
Poi se vai a fare una capatina sui loro profili non trovi nomi e cognomi ma solo numeri.
Qualcuno di voi sa spiegarmi questa cosa?
Che sono infiltrati o è gente che prova ad iscriversi per caso?
Scusate la mia perplessità ma non capisco il motivo per cui uno debba iscriversi e chiamarsi come nome 1 e come cognome 1!!!!!:confused:

fattore "C"
11-06-2008, 00.34.05
Si tratta di pishing, se non sbaglio...

GPDesign
11-06-2008, 08.01.09
si, sono cose normali nei forum, capita a tutti :rolleyes::mad:

Monkey
11-06-2008, 08.55.49
nei forum è una cosa assolutamente normale :) non sono sbandati nè tanto meno infiltrati dell'FBI.
nella rete è normalissimo non identificarsi, poi c'è chi decide di darsi un'identità...ma questo è un altro discorso. quindi tranqu cara

e...alone non è pishing (o phishing). il pishing per denominazione è un processo di truffa e furto di dati personali. l'esempio più lampante sono le classiche mail che inondano la nostra casella (grazie a dio esistono anche le raccolte spam in alcuni server) tipo quelle delle banche o delle poste che spingono l'utente ad inserire dati personali

stefanoneon
11-06-2008, 09.51.11
ma perchè non obbligare gli iscritti al forum a dare dati almeno attendibili,
non è che Giovanni può fare qualcosa
grazie stefanoneon

MarcoGalliService
11-06-2008, 10.01.41
Finchè non creano problemi o arrecano disturbo (tipo spam o pubblicità indesiderata) non c'è problema... alla fine se decidiamo di essere in un forum pubblico queste cose capitano, e diciamo che non abbiamo cose particolari da nascondere...

Quello che è vero è che sarebbe buona educazione presentarsi per bene... io comunque nel limite del possibile tengo sotto controllo la situazione. ;)

Monkey
11-06-2008, 10.11.06
è un forum pubblico non si può pretendere la trasparenza. è buona educazione presentarsi e sapere chi siamo e con chi parliamo piace a tutti. ma in un forum pubblico non ho mai visto pretendere nome cognome e provenienza.
come dice marco fin quando non fanno casini ok, ma uno è libero di trasparire o meno

sefort
11-06-2008, 10.21.38
Scusate la mia perplessità ma non capisco il motivo per cui uno debba iscriversi e chiamarsi come nome 1 e come cognome 1!!!!!:confused:

grazie stefanoneon
concordo che un minimo di identificazione sarebbe opportuno, visto che a volte si parla di cose anche "delicate" come prezzi, situazioni commerciali o maleducazione di vicini, clienti e concorrenti!

giovannire
11-06-2008, 10.39.47
Per una settimana ho provato a gestire le iscrizioni con l'autorizzazione. Praticamente ti iscrivi, io ricevo una email con i dati. Se mi convince vieni accettato altrimenti ti chiedo di sistemare i dati.
Ha funzionato ma un giorno che non ho potuto leggere le email sono iniziate ad arrivare le lamentele.

Fortunatamente in questo forum ci sono persone molto attente siano o non siano moderatori non ha importanza, l'importante è che dobbiamo gestire insieme la "pulizia" del nostro punto di ritrovo.

Sono contento che Laura in questo post abbia sollevato il problema. Ogni tanto mi chiama Tecla con dubbi su nuovi iscritti. Tanti di voi, quando qualcuno chiede qualcosa gli dite di presentarsi. E' giustissimo! Solo così siamo sicuri di far entrare a casa nostra persone che la pensano come noi e che condividono i nostri ideali.

mastersun
11-06-2008, 10.42.49
Anch'io penso che un conto è essere visibii a tutti e condividere con tutti gli iscritti le nostre info e un conto è fornirle a persone che non vogliono farsi identificare.
Personalmente non mi interessa sapere nome e cognome di ogni iscritto ma credo che l'amministratore del forum debba sapere con esattezza chi scrive.

delfinista
11-06-2008, 10.47.02
Innanzitutto io proporrei la lettura del forum solo agli iscritti. ovvero se non sei iscritto non puoi leggere i topic

stefanoneon
11-06-2008, 10.48.15
vabbene essere in forum libero ma un minimo di dati, anche se forniti solo all'amministratore, mi sembrano molto importanti.
stefanoneon

Franz
11-06-2008, 10.54.20
è un forum pubblico non si può pretendere la trasparenza. è buona educazione presentarsi e sapere chi siamo e con chi parliamo piace a tutti. ma in un forum pubblico non ho mai visto pretendere nome cognome e provenienza.
come dice marco fin quando non fanno casini ok, ma uno è libero di trasparire o meno

Ho notato che ci sono alcune aree riservate agli artigiani tecnologici Senior o ai modertatori...

non si potrebbe fare una cosa simile? ciè ad esempio non si puo accedere alle altre aree finchè non ci si è presentati e dotare l'area di presentazione con un form?

Monkey
11-06-2008, 10.58.57
non tutti vogliono lasciare i propri dati di dominio pubblico. sono invece per i dati forniti solo all'amministratore.
faccio parte di forum in cui si accede solo ed esclusivamente a discrezione degli amministratori. ti iscrivi, ti presenti e l'amministratore decide se farti accedere o meno (anche facendoti attendere giorni) ma sono forum "privati" dove i posts sono visibili solo ed esclusivamente ai registrati

mastersun
11-06-2008, 11.06.55
Credo che tutti lavoriamo, ci divertiamo e sopratutto CONDIVIDIAMO.
Credo che chi abbia delle remore nel presentarsi ai o al nostro amministratore non debba neanche accere al forum per poter prelevare qualsiasi tipo di allegato.
Credo che siccome non abbiamo nulla da nascondere si possa accedere (solo per consultare (vedere) i nostri post ma se non si registrano nessuno deve entrare nel merito dei contenuti.
Ripeto la registrazione deve assolutamente essere per gli amministratori

stefanoneon
11-06-2008, 11.10.57
appoggio in pieno mastersun.

Franz
11-06-2008, 11.11.14
non tutti vogliono lasciare i propri dati di dominio pubblico. sono invece per i dati forniti solo all'amministratore.
ti iscrivi, ti presenti e l'amministratore decide se farti accedere o meno (anche facendoti attendere giorni) ma sono forum "privati" dove i posts sono visibili solo ed esclusivamente ai registrati

si potrebbe studiare una via di mezzo....

Monkey
11-06-2008, 11.16.39
iscrizione che vede l'amministratore e lettura ai registrati. questa è la via di mezzo.
"chiudendo" il forum ai registrati c'è più riservatezza e più spensieratezza nel lasciare i propri dati

GPDesign
11-06-2008, 11.19.11
... ma sono forum "privati" ...
Mi sembrava che qui fossimo ospiti Roland (azienda privata), non un forum pubblico di un ente :rolleyes:

Monkey
11-06-2008, 11.23.59
pardon giorgio mi sono spiegata male.
forum privato vuol dire chiuso ai soli registrati dove i posts non sono visibili a nessuno, i post posso apparire nelle chiavi di ricerca dei motori (tipo google, yahoo e simili) ma nel momento in cui si clicca su appare l'avviso che è necessaria una registrazione
forum pubblico vuol dire aperto a chiunque (allegati visibili o meno in base alle impostazioni dell'amministratore), dove qualsiasi utente può leggere i messaggi del forum ma non può rispondere se non registrato

mastersun
11-06-2008, 11.29.52
Credo che il RE debba entrare nel merito della discussione

sefort
11-06-2008, 11.38.48
dove qualsiasi utente può leggere i messaggi del forum ma non può rispondere se non registrato
io non sono del tutto d'accordo su questa opzione, almeno su alcuni settori più delicati.
la sciocchezze del salottino possono benissimo essere pubbliche, ma coma fare per... questo sono io.....marketing e vendite... ad esempio dovrebbero essere "riservati", come anche "loghi e fonts" (vogliamo l'esclusiva dello sfruttamento di Pino!)

GPDesign
11-06-2008, 11.41.55
pardon giorgio mi sono spiegata male.
forum privato vuol dire chiuso ai soli registrati dove i posts non sono visibili a nessuno, i post posso apparire nelle chiavi di ricerca dei motori (tipo google, yahoo e simili) ma nel momento in cui si clicca su appare l'avviso che è necessaria una registrazione
forum pubblico vuol dire aperto a chiunque (allegati visibili o meno in base alle impostazioni dell'amministratore), dove qualsiasi utente può leggere i messaggi del forum ma non può rispondere se non registrato
Non ti sei spiegata male Cate.:D
Quello che voglio dire è che l'azienda è privata e quindi nessuno si aspetterebbe di farne una cosa pubblica al 100%.
Sicuramente certe aree dovrebbero essere limitate sia in scrittura che in lettura, dato che sono argomenti tecnici o discussioni sui prezzi o rapporti con i clienti.
Per la condivisione dobbiamo anche stare attenti a cosa carichiamo.
Finchè è la mia trama di carbonio creata e fatta da me come voglio posso condividerla con tutti a mia discrezione.
Quando sono marchi aziendali, riproduzioni di loghi, font registrati, ecc, se sono per il nostro lavoro ce li possiamo condividere "in amicizia", ma l'ingresso di "estranei" nel forum, che abbiano anche la possibilità di scaricarsi gli allegati mi sembra abbastanza rischiosa dal punto di vista penale. :eek:
Tanto più che non sappiamo a cosa serviranno, se per lavoro, per gioco, per contraffazione, ecc.
Sarebbe solo corretto avere aree di lettura e scrittura libera, e altre no, riservate a soli artigiani con credenziali accertate ;)

Franz
11-06-2008, 11.47.38
Si può senz'altro essere d'accordo con Giorgio, ma se la cosa non dovesse essere nello spirito di questo forum nessuno se la prenderebbe a male...

Io però comincio a trovare l'esigenza di un ulteriore classificazione di chi scrive...soprattutto a beneficio dei nuovi iscritti...e di chi non ha la possibilità per motivi vari di mantenere un contatto frequente e diretto con gli altri At del forum....

Monkey
11-06-2008, 11.55.32
continuo a sostenere il mio pensiero dopo le mie spiegazioni riguardo la realtà dei numerosi forum della rete.
- iscrizione dell'utente e "selezione" a discrezione dell'amministratore
- libertà di apparire trasparente o meno agli utenti del forum
- forum privato ovvero posts leggibili e commentabili solo dai registrati
- aree riservate in base alla "classificazione gerarchica" all'interno degli spazi del forum

questo è il mio riassunto di forum ideale che traggo dai numerosi forum di cui faccio parte

mastersun
11-06-2008, 11.59.41
continuo a sostenere il mio pensiero dopo le mie spiegazioni riguardo la realtà dei numerosi forum della rete.
- iscrizione dell'utente e "selezione" a discrezione dell'amministratore
- libertà di apparire trasparente o meno agli utenti del forum
- forum privato ovvero posts leggibili e commentabili solo dai registrati
- aree riservate (e delicate) ad artigiani senior

Scusami ma una precisazione quando parli di forum privato e parli di "registrati" intendi finti (12345) o veri (Stefano Gentili)

sefort
11-06-2008, 12.07.27
Scusami ma una precisazione quando parli di forum privato e parli di "registrati" intendi finti (12345) o veri (Stefano Gentili)
io mi firmo con nome, cognome ditta e località come stefano, gigi, pino, tecla solo per dirne alcuni.
sono per la trasparenza totale

Monkey
11-06-2008, 12.09.07
intendo finti e veri, se non c'è una sorta di selezione alla radice, i registrati possono anche essere finti nei forum privati.
l'unica differenza tra forum privato e pubblico è che il primo è di lettura solo a chi si registra.
anche se io trovo inappropriato il termine "finto". è vero c'è gente che si scrive tanto per ma c'è gente reale che da un nick buono ma dati errati. questa è gente che non giudicherei finta ma semplicemente non desiderosa di dire chi realmente è. situazione classica nei forum della rete.

io mi firmo con nome, cognome ditta e località come stefano, gigi, pino, tecla solo per dirne alcuni.
sono per la trasparenza totale
questa è la tua volontà, se sei in un forum pubblico devi essere libero di scegliere se rendere visibili o no i tuoi dati personali

sefort
11-06-2008, 12.11.29
giusto, ma a questo punto non scrivo più sui prezzi e sull'angolo della polemica! o almeno non apro discussioni!

mastersun
11-06-2008, 12.15.19
scusami ma stavolta non sono d'accordo.
Credo che esporsi in prima persona sia sempre meglio di chi si nasconde dietro un comodo nickname non rintracciabile.
Non penso a persone timide o talmente riservate da non disturbare ma penso a sanguisughe che preferiscono o ritengono facile appropriarsi dell'esperienza e del lavoro di altri. Comunque come espresso in precedenza se devo condividere info o esperienze di 30 anni di lavoro preferirei farlo con persone che quantomeno si presentino a strutture (ROLAND) o a strumenti da loro gestiti (FORUM) che stimo e rispetto, senza nessuna paura di firmarsi

stefanoneon
11-06-2008, 12.16.56
secondo me sarebbe meglio che giovanni dicesse la sua anche come forum roland

sefort
11-06-2008, 12.17.33
secondo me sarebbe meglio che giovanni dicesse la sua anche come forum roland
d'accordo!

Monkey
11-06-2008, 12.20.37
stefano io sostengo la trasparenza. secondo me l'amministratore deve sapere chi entra nel forum, la roland deve sapere. apparire a tutti gli utenti del forum è bello e rispettoso ma non è necessario, anche se sono convinta che rendere il forum privato ai soli registrati abbatte di più le barriere della "segretezza"

plugin
11-06-2008, 13.40.45
concordo che un minimo di identificazione sarebbe opportuno, visto che a volte si parla di cose anche "delicate" come prezzi, situazioni commerciali o maleducazione di vicini, clienti e concorrenti!

alla risposta precedente, postata in fretta durante una lezione, aggiungo ora volentieri una spiegazione più diffusa, che peraltro vedo condivisa da molti altri, di come si potrebbero regolamentare gli accessi al forum:

- accesso in sola lettura libero da vincoli.

- per poter "scrivere" obbligo di iscrizione.
al momento dell'iscrizione, si dovrebbero raccogliere alcuni (pochi, giusto quanti ne occorrono per identificare una persona che venga a "comportarsi male") dati personali, conservati in un database "chiuso", ad uso esclusivo degli amministratori del forum e, va da sé, solo in caso di "noie".

- libera possibilità di scelta da parte dell'utente di "quanto" completamente compilare il proprio profilo pubblico: ci possono essere ragioni per cui un utente non voglia "farsi riconoscere" troppo apertamente.

sta agli altri valutare quanto (e se) "fidarsi" di chi gli è "sconosciuto" (cosa che peraltro facciamo istintivamente ogni giorno, relazionandoci con il "mondo esterno" e non impegna più di tanto).
per me vale che se persone che reputo intelligenti si fidano di qualcuno che ancora non conosco, posso fidarmi pure io, senza lambiccarmi il cervello o chiudermi in difesa.

in questo modo mi pare si raggiungano i due obiettivi in discussione: limitare l'accesso a troll, fake e ogni altro rompiscatole e lasciare agli utenti "seri" completa libertà di anonimato.

certo, una gestione del genere comporta maggiore impegno per chi gestisce il forum, ma sono convinto che una "moderazione all'ingresso" ben gestita dia ottimi risultati nel tempo.
e se registrandomi GRATIS avrò poi libero accesso a risorse come quelle che il forum sta "generando", non vedo perché dovrei lamentarmi nel ricevere un messaggio in cui sono avvertito che mi toccherà aspettare un paio di giorni per avere "libertà di manovra" :-)

mastersun
11-06-2008, 13.52.54
Quoto questa soluzione. Sempre in attesa del pensiero del RE

MarcoGalliService
11-06-2008, 14.10.46
Beh.. questo forum comunque è molto diverso da altri che conosco.

I forum sono bene o male legati soprattutto a delle passioni, e questa può benissimo esserlo per tanti di noi (io ad esempio ho riscoperto con voi quanto mi piace!).

Però a differenza di altri forum noi parliamo di cose inerenti al nostro lavoro e soprattutto lo facciamo apertamente anche davanti ai nostri clienti e chiunque altro navigando capiti qua a leggere i nostri pensieri.

Sono per la trasparenza tanto quanto lo sono per la condivisione... penso che se si ha la forza di entrare e chiedere qualche cosa qualche cosa sia anche il caso di dare, non vedo perchè non si possano condividere anche i dati personali. Non chiediamo il conto in banca o l'indirizzo di casa; semplicemente essendo un forum dedicato agli artigiani tecnologici e a quello che fanno è giusto sapere chi è...

Ma soprattutto mi pare MOLTO sgarbato evitare le risposte quando si fanno certe domande... a un "parlaci di te" si può rispondere anche con un "non voglio" invece di eclissarsi in un silenzio come certi utenti con nick astrusi, senza nessuna corrispondenza di ditte o con pochissimi post all'attivo spariscano subito dopo un semplice "Ciao" o chiedano delucidazioni senza darne a loro volta.

Io qua agisco in moderazione e spesso mi sentirei di richiamare chi si comporta in certe maniere, ma queste sono politiche che decide l'amministrazione del forum. Il mio personalissimo parere l'ho detto! ;)

Saluti a tutti!

stefanoneon
11-06-2008, 14.13.04
io non ho problemi a dire chi sono e cosa faccio verso tutti.
però preferirei che chi fa parte del forum dicesse chi è anche se solo agli amministratori.

greenfax
11-06-2008, 14.24.59
Non per fare l'anima critica del forum, come qualcuno m'ha definita, ma in questo caso credo proprio ci stia bene un "finalmente se ne parla". Fino a qualche giorno fa, mi pareva d'essere un alieno che chiedeva trasparenza, coraggio di dire nome , cognome, sede e quant'altro. Alcuni di noi non erano e non sono daccordo. Bene se le cose sugli altri forum sono in un certo modo, non vedo perchè dobbiamo essere delle pecorelle che si accodano a ciò che fanno loro. Iniziamo a scremare. Da sempre infastidisco Re con richieste di controllo su utenti, alle volte hanno fondamento altre no.

Cosa c'è di male a firmarsi per esteso? C'è chi non lo fa, cosa ha da nascondere? Se lavori per conto di un'azienda, nessun problema. Sei qui perchè ti hanno fatto fare un corso in Roland che altrimenti non avresti fatto, bene, è il caso che riporti nella firma il ruolo che occupi nell'azienda, con i dati del tuo datore di lavoro ed i tuoi (proprio per un gloria personale).

Esistono le infrazioni, perchè non le abbiamo mai usate, anche quando eravamo tutti daccordo a farlo?

Perchè non mettere la zona di provenienza? ci nascondiamo dietro ad un dito?

Sono tutte domande sempre poste, oggi concordo con chi ci mette la faccia su quello che scrive e sinceramente una scrematura iniziale credo renderebbe più attendibile i contenuti del forum. Migliorare: sempre!

Mi chiedevo anche se alcuni post, non attinenti perfettamente al lavoro, avessero senso quando diventano lunghi 5-6 pagine, forse è di quello che non abbiamo bisogno. Non serve essere presenti sempre e ovunque, ma l'efficacia del proprio intervento serve alla nostra attendibilità, al rispetto dei ruoli e alle credenzialità di chi occupa un certo ruolo, senza invadere l'area altrui ed anche alla possibilità di dare spazio a chi è più restio, a mio avviso, serve a coinvolgere anche i non attivi. Spero di non essere fraintesa.

Attendiamo il ns. RE.

stefanoneon
11-06-2008, 14.35.46
forse mi ripeto, ma penso che se siamo in un forum roland, non pincopallino, dobbiamo dire chi siamo e cosa facciamo per trasparenza verso la roland che ci ospita.

Monkey
11-06-2008, 14.47.56
libera possibilità di scelta da parte dell'utente di "quanto" completamente compilare il proprio profilo pubblico: ci possono essere ragioni per cui un utente non voglia "farsi riconoscere" troppo apertamente.

sagge parole.
poi sta alla Roland decidere o meno se pretendere i dati in pubblico

mastersun
11-06-2008, 14.51.41
Quindi concordi che 12345 come nickname può anche andar bene purchè ROLAND sappia a chi o con chi si stia parlando.

giovannire
11-06-2008, 15.13.43
I forum su internet sono strumenti nuovi e come tali devono essere ancora digeriti e interpretati.

Io penso che Internet significa conversazione. Conversazione tra esseri umani. Il forum è solo uno strumento che ci avvicina e rende facili conversazioni altrimenti impossibili.

Come dice Stefano ogni conversazione con essere umano può essere accettata o meno.

Ho letto e continuo a leggere tanto in proposito. Partecipo attivamente a diversi forum per capire le dinamiche da utilizzatore e non amministratore.

Seguo i vostri consigli, ascolto e cerco di cambiare quando le vostre motivazioni sono valide.

La scelta di questo forum è stata di essere aperta a tutti (solo lettura).
Per il downolad o per entrare in determinate aree è necessaria l'iscrizione obbligatoria.
Come dati di iscrizione abbiamo richiesto pochissime informazioni visualizzabili solo dai moderatori e dagli amministratori. In effetti si parla di lavoro, mi sembra giusto e doveroso sapere chi scrive chi è e cosa fa.
Ogni registrazione (10-12 al giorno) dovrebbe essere letta. A volte non succede e fortunatamente alcuni di voi intervengono indicando a me o ai miei colleghi le iscrizioni "malsane".

Ho provato a rendere le iscrizioni moderate, è probabile che ritorni con questa modalità.

Durante un incontro con alcuni di voi a Roma parlammo di come definire chi entra nel forum.

Iscritto sconosciuto: Aspirante Artigiano Tecnologico
Iscritto dopo 25 post: Artigiano Tecnologico Junior Iscritto con credenziali (corsi, fiere, ecc): : Artigiano Tecnologico Utente molto attivo o che genera contenuti: Artigiano Tecnologico Senior
Esperto (produttore media, software house, ecc) : Roland Partner
Personale Roland: Roland Team
Moderatore: Artigiano Tecnologico Moderatore
Amministratore: Artigiano Tecnologico Amministratore

Alcune cose sono già attive altre le stiamo sistemando.
Ricordiamoci che il forum nuovo ha solo 4 mesetti. Sta appena lasciando il latte per passare alla pappina!

Monkey
11-06-2008, 15.18.09
Quindi concordi che 12345 come nickname può anche andar bene purchè ROLAND sappia a chi o con chi si stia parlando.
esatto se Roland si fida e sa chi è noi di conseguenza ci dobbiamo fidare. almeno secondo il mio pensiero

mastersun
11-06-2008, 15.19.25
Quoto.
Ora siamo tornati in pieno accordo:D:D

sefort
11-06-2008, 15.26.08
Quoto.
Ora siamo tornati in pieno accordo:D:D
concordo pienamente!

TheWitch
11-06-2008, 15.53.45
Cosa c'è di male a firmarsi per esteso? C'è chi non lo fa, cosa ha da nascondere? Se lavori per conto di un'azienda, nessun problema. Sei qui perchè ti hanno fatto fare un corso in Roland che altrimenti non avresti fatto, bene, è il caso che riporti nella firma il ruolo che occupi nell'azienda, con i dati del tuo datore di lavoro ed i tuoi (proprio per un gloria personale).

Sul "firmarsi per esteso" potrei scrivere un trattato, forte delle esperienze in altre situazioni (forum che ho abbandonato... / mailing list / newsgroup).
Ogni volta si ripresentano gli stessi dubbi e le stesse perplessità.

Credo che una sorta di pseudo-anonimato, quando vi sia una minima esposizione pubblica (non limitata al forum), sia una sorta protezione sia da chi conosce i membri del gruppo nella vita quotidiana, sia dai fenomeni che girano in rete.
Ritengo in ogni caso fondamentale che il padrone di casa sappia esattamente chi entra a casa sua a propria (ma anche a nostra) garanzia.

...in ultimo se Stefano mi becca a cazzeggiare sul form mi licenzia:D (MAGARI!:D:D:D non sono così fortunata)

mastersun
11-06-2008, 16.20.32
...in ultimo se Stefano mi becca a ca*******re sul form mi licenzia:D

Magari volevi dire lavorare.......:D Comunque... se ti troverai a spasso dillo al forum che c'è sempre bisogno di gente che ha voglia di c*****re ......ehm lavorare:)

Monkey
11-06-2008, 16.25.54
simò vedo che la pensiamo uguale... è destino dobbiamo diventare parenti...eddai lascia perdere la camilla...sentiammè Jolie è molto più carina e pelosa! e poi è nera come Basquiat!
ci sono tanti motivi per cui uno decide di non firmarsi per esteso

TheWitch
11-06-2008, 16.47.21
c'è Sempre Bisogno Di Gente Che Ha Voglia Di C*****re ......ehm Lavorare:)

Rotlf :d:d:d

simò vedo che la pensiamo uguale...
non so tu, ma io VORREI che mi licenziasse :D

è destino dobbiamo diventare parenti...eddai lascia perdere la camilla...sentiammè Jolie è molto più carina e pelosa! e poi è nera come Basquiat!

:)

demak62
01-07-2008, 00.36.18

Ogni registrazione (10-12 al giorno) dovrebbe essere letta. A volte non succede e fortunatamente alcuni di voi intervengono indicando a me o ai miei colleghi le iscrizioni "malsane".

Ho provato a rendere le iscrizioni moderate, è probabile che ritorni con questa modalità.

E' incredibile come alcuni nomi e cognomi siano ricorrenti:
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1307
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1294
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1292
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1283
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1282
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1267
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1265
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1255
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1247
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1243
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1230
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1227
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1213
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1200
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1183
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1180

e questo vagliando soltanto gli ultimi 60 iscritti in ordine temporale...
Figuriamoci quanti ce ne saranno per arrivare ai 1075 iscritti attuali! :D

tampointdigital
01-07-2008, 10.47.14
ho guardato ...e sono tutti a zero messaggi

VideoPromo
01-07-2008, 11.44.00
E' anche pur vero che sono stati tutti bannati...

sefort
01-07-2008, 12.18.41
bannati...
capisco che è un termine negativo, ma scusate l'ignoranza il significato preciso?

VideoPromo
01-07-2008, 12.36.08
Bannati.... non sono più autorizzati, è stato tolto loro ogni prerogativa di intervento.

sefort
01-07-2008, 12.40.08
thank you..............

sefort
07-07-2008, 10.20.33
dopo i signori 1 attività 1 ora c'è una epidemia di sig.ri man con attività = nick
oppure sig.blabla ed attività uguale

greenfax
07-07-2008, 10.48.05
tutti debitamente bannati

VideoPromo
07-07-2008, 11.04.37
Però... domanda: perchè averli ancora nell'elenco?....Eliminarli definitivamente?...no?
Visto che sono quel che sono, la loro presenza non serve a nessuno...

sefort
07-07-2008, 11.19.54
Però... domanda: perchè averli ancora nell'elenco?....Eliminarli definitivamente?...no?
Visto che sono quel che sono, la loro presenza non serve a nessuno...
concordo pienamente

greenfax
07-07-2008, 11.36.19
ci stiamo lavorando, bisogna trovare la giusta funzione

sea
07-07-2008, 23.06.12
Non ho mai fatto caso alla cosa. Rompono e basta. Contenti loro.... che fastidio daranno mai ?

sefort
10-07-2008, 12.49.20
mi preoccupa un po' che questo signore stesse spulciando cose come l'angolo della polemica si chiama CuckoOo e non mi risulta visibile tra gli iscritti

Monkey
10-07-2008, 13.22.27
può essere che non ha accettato ancora la mail di conferma e avvenuta iscrizione o che non abbia ancora l'ok dall'amministratore a poter scrivere. chi non appare nell'elenco iscritti è per questi due motivi

sefort
10-07-2008, 13.24.32
ok, grazie!

piera
28-08-2008, 21.55.35
Chi sono i vari weiwei con nome e cognome 1 e attività 1???

greenfax
28-08-2008, 21.59.16
sono utenti (1 o +) che continuano a registrarsi senza inserire i dati. Si tenta diarginare il fenomeno procedendo con il blocco manuale di questa tipologia utente.
Stiamo lavorando per voi.

piera
28-08-2008, 22.03.35

Grazie Tecla, ma la cosa mi da veramente fastidio.
E ne ho trovati parecchi dello stesso tipo.
Ciao Piera.

TheWitch
29-08-2008, 12.33.21
Grazie Tecla, ma la cosa mi da veramente fastidio.
E ne ho trovati parecchi dello stesso tipo.
Ciao Piera.

Una curiosità, Piera: che fastidio ti danno?

TheWitch
29-08-2008, 12.36.55
sono utenti (1 o +) che continuano a registrarsi senza inserire i dati. Si tenta diarginare il fenomeno procedendo con il blocco manuale di questa tipologia utente.

MANUALMENTE?!?!? come non vi invidio!!!
Ci dovrà pur essere uno script o un automatismo che identifichi almeno la compilazione del campo con una sola lettera/numero e blocchi la procedura di iscrizione...
Intendo passi Gino Pilotino (che è finto ma verosimile) ma 1 1 o aaa aaa dovreste poterlo bloccare in automatico.

greenfax
29-08-2008, 12.43.47
in realtà scremiamo , l'automatismo che dici sarebbe comodissimo ma di questo se ne può occupare solo l'Amministratore, il grande RE

tArte
29-08-2008, 12.57.39
...che fastidio ti danno?
Lo so che lo hai chisto a Piera, ma onestamente da un po' di fastidio anche a me: più che di fastidio si tratta di una questione di principio.
Qui molti di noi indicano chiaramente i propri dati: questo è un luogo di condivisione e se voglio condividere con qualcuno mi sembra lecito sapere chi esso sia, idem se qualcuno vuole condividere con me mi sembra doveroso fargli sapere chi sono.
Finche parliamo di tecniche e consigli, questi sono leggibili da chiunque acceda al forum come visitatore...
Quando condividiamo sagome, fonts, lavori grafici, profili ed altro che non sto qui ad elencare, allora ci vuole l'accesso login per potervi accedere e scaricarli: mi sembra giusto che se qualcuno vuole farlo, almeno ci faccia sapere come si chiama.
E' solo il mio punto di vista...
Buon lavoro,
Fabio

macchia
29-08-2008, 13.06.36
in realtà scremiamo , l'automatismo che dici sarebbe comodissimo ma di questo se ne può occupare solo l'Amministratore, il grande RE

D'altronde non si può sapere chi si nasconde dietro questi "pseudonimi".
sarà un curioso, un bambino che gioca o uno che si diverte od altro?

Comprendo il lavoro ingrato di chi "pulisce" tanto tempo..ma ci vuole
Buon lavoro!

sefort
29-08-2008, 13.07.10
a proposito di amministratore, ce ne è uno nuovo?

tArte
29-08-2008, 13.09.22
a proposito di amministratore, ce ne è uno nuovo?
Chi? Sono curioso...

sefort
29-08-2008, 13.10.46
mi è capitato prima di trovare un nome sconosciuto sugli utenti on line, al lavoro sul pannello di amministrazione!
non dava neanche il profilo!

Dissidente
29-08-2008, 13.12.18
Lo so che lo hai chisto a Piera, ma onestamente da un po' di fastidio anche a me: più che di fastidio si tratta di una questione di principio.
Qui molti di noi indicano chiaramente i propri dati: questo è un luogo di condivisione e se voglio condividere con qualcuno mi sembra lecito sapere chi esso sia, idem se qualcuno vuole condividere con me mi sembra doveroso fargli sapere chi sono.
Finche parliamo di tecniche e consigli, questi sono leggibili da chiunque acceda al forum come visitatore...
Quando condividiamo sagome, fonts, lavori grafici, profili ed altro che non sto qui ad elencare, allora ci vuole l'accesso login per potervi accedere e scaricarli: mi sembra giusto che se qualcuno vuole farlo, almeno ci faccia sapere come si chiama.
E' solo il mio punto di vista...
Buon lavoro,
Fabio
Io questo lo stò dicendo dall'inizio. :(
e i modi sono tantissimi

TheWitch
29-08-2008, 13.12.24
Qui molti di noi indicano chiaramente i propri dati: questo è un luogo di condivisione e se voglio condividere con qualcuno mi sembra lecito sapere chi esso sia, idem se qualcuno vuole condividere con me mi sembra doveroso fargli sapere chi sono...

Ah, sempre la solita annosa questione.
E, per quel che vale, ribadisco la mia opinione già espressa in precedenza: a me, come utente, può andare bene una utenza "anonima" perché mi rendo conto che ci sono situazioni in cui l'iscritto abbia dei problemi a palesarsi al resto della comunità.
Probabilmente può avere un senso nei confronti di chi si sente "fastidiato" :D come te che gli amministratori abbiano i dati completi.

Anche se, ai fini statistici, trovo ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE l'analisi del comportamento e dei flussi di ricerca sia dei visitatori sia dei registrati "anonimi".
Quanto può ricavare il mktg da un'analisi approfondita di questi dati? Secondo me ha un valore inestimabile.

greenfax
29-08-2008, 13.12.45
Pienamente daccordo con Fabio TArte e vi assicuro che non è assolutamente un peso fare "pulizia", sono moderatore perchè amo il forum e cresciamo insieme, nessuno mi obbliga a farlo ma è un piacere, speriamo solo di riuscire a soddisfare il più grande numero di utenti possibile:)

tArte
29-08-2008, 13.13.20
mi è capitato prima di trovare un nome sconosciuto sugli utenti on line, al lavoro sul pannello di amministrazione!
non dava neanche il profilo!
Ah... ieri l'ho visto anche io!
Ma dal nick credo sia un accesso secondario o di livello più alto di Giovanni per gestioni di livello superiore...
Attendiamo conferma dal RE!

Dissidente
29-08-2008, 13.17.07
Uno può anche essere anonimo e chiamarsi zzzzzzzz nel forum, ma "certificato" dall'amministrazione.

TheWitch
29-08-2008, 13.23.42
Ah... ieri l'ho visto anche io!
Ma dal nick credo sia un accesso secondario o di livello più alto di Giovanni per gestioni di livello superiore...
Attendiamo conferma dal RE!

<modalità strega>
Ma secondo te Giovanni è tenuto a darci conto di chi e quanti amministratori girano per il forum?
E soprattutto: perché?
</modalità strega>

:D:D:D:D

tArte
29-08-2008, 13.25.35
...ribadisco la mia opinione già espressa in precedenza: a me, come utente, può andare bene una utenza "anonima" perché mi rendo conto che ci sono situazioni in cui l'iscritto abbia dei problemi a palesarsi al resto della comunità.
Scusami, ma io questo proprio non lo capisco... ripeto: IO non lo capisco.
Poi ci sarà sicuramente una ragione validissima... e se è così non voglio saperla perchè se qualcuno deve rimanere anonimo per una ragione tanto valida è bene che lo rimanga.

Probabilmente può avere un senso nei confronti di chi si sente "fastidiato" :D come te che gli amministratori abbiano i dati completi.
Che gli amministratori abbiano i dati completi ha molto senso, ma non perchè io mi senta fastidiato: l'amministratore, essendo legalmente responsabile del forum e dei suoi contenuti, deve avere la possibilià di rivalersi su chi dovesse scrivere qualcosa di legalmente perseguibile.

Fabio

sefort
29-08-2008, 13.26.09
<modalità strega>
Ma secondo te Giovanni è tenuto a darci conto di chi e quanti amministratori girano per il forum?
E soprattutto: perché?
</modalità strega>

ovviamente no!:)

macchia
29-08-2008, 13.26.21
Anche se, ai fini statistici, trovo ASSOLUTAMENTE AFFASCINANTE l'analisi del comportamento e dei flussi di ricerca sia dei visitatori sia dei registrati "anonimi".
Quanto può ricavare il mktg da un'analisi approfondita di questi dati? Secondo me ha un valore inestimabile.

Concordo pienamente, come avevo gia esposto in un'altra discussione,
trovo molto interessante guardare gli utenti on line e cerco di capire cosa li attira o interessa di più oppure le loro lacune!
Ho dedotto anche l'importanza del titolo per avere una più ampia lettura di quello che vogliamo far conoscere, non sempre si cerca solo il font.

sefort
29-08-2008, 13.32.23
comunque, oltre a weiwei, si trova spesso anche reflowchina, che non ora è bannato credo, o ideewoman,

TheWitch
29-08-2008, 13.45.01
Scusami, ma io questo proprio non lo capisco... ripeto: IO non lo capisco.

Ti faccio un paio di esempi, così magari spiego meglio quello che mi porta a pensare come la penso...

...
Poi ci sarà sicuramente una ragione validissima... e se è così non voglio saperla perchè se qualcuno deve rimanere anonimo per una ragione tanto valida è bene che lo rimanga.

...ma mi sembra che comunque ti sia aperto a scenari diversi :)

I caso
Sono un/una dipendente ho un problema su un plotter e arrivo al forum.
Mi presento pubblicamente, mi iscrivo chiedo e risolvo il problema.
Poi mi appassiono al forum e cerco di dare una mano.
Come la prenderebbe il mio titolare (magari un po' ottuso e incapace di capire le potenzialità del mezzo) che mi vede caz******re bellamente anziché lavorare?

II caso
Sono un/un'utente normale, registrato/a con tutti i crismi.
Scrivo un post che mi trova in disaccordo con qualcuno.
Questo qualcuno impazzisce e viene ad aspettarmi sotto casa.
(Successo in un altra comunità dove ero presente).

Sono solo due ipotesi ma potrei fartene a dozzine.
Sono stata più chiara?

Che gli amministratori abbiano i dati completi ha molto senso, ma non perchè io mi senta fastidiato: l'amministratore, essendo legalmente responsabile del forum e dei suoi contenuti, deve avere la possibilià di rivalersi su chi dovesse scrivere qualcosa di legalmente perseguibile.

A meno di mancanze specifiche (chiedo venia ma non ho letto il regolamento di questo forum ;)) di solito all'iscrizione di una comunità come questa si sottoscrive un accordo "standard" in cui l'utente si assume la piena responsabilità di quanto scrive, sollevando i gestori da eventuali danni che l'utente possa, in qualche modo, arrecare a terzi.

Dissidente
29-08-2008, 13.46.40
Concordo pienamente, come avevo gia esposto in un'altra discussione,
trovo molto interessante guardare gli utenti on line e cerco di capire cosa li attira o interessa di più oppure le loro lacune!
Ho dedotto anche l'importanza del titolo per avere una più ampia lettura di quello che vogliamo far conoscere, non sempre si cerca solo il font.
però tu guardi cosa fanno gli altri, ma non ti fai vedere dagli altri :confused:.
Quando vado in modalità invisibile vado per non essere "censito". sara stupido o ferguson come dice qualcuno ma ....

tArte
29-08-2008, 14.09.28
Simona (se non sbaglio) ma vuoi fare la streghetta con me proprio oggi che è il mio compleanno?
Comunque il confronto porta crescita.
I caso: se sei un dipendente non potresti proprio utilizzare il pc per fini diversi dal tuo lavoro (l'Italia se ne cade di sentenze su quest'argomento), sarebbe invece più opportuno far presente la situazione al/ai titolare/i che non credo vieterebbero al dipendente di essere presente su un forum che alla fin dei conti può apportare solo benefici all'azienda.
II caso: Credo di essere su un forum di professionisti che non scenderanno mai ai livelli da te indicati... non ho mai detto di indicare tutti i dati, quella è una scelta personale, ma almeno nome, cognome ed area geografica (sia essa la regione o la provincia) non sarebbero male.
Evitiamo di portare ad esempio altri casi perchè abbiamo punti di vista molto diversi, tu li avalleresti tutti ed io li contesterei: è il bello di vedere le cose in modo diverso!
Per quanto riguarda gli aspetti legali, io ero a conoscenza di quanto ti ho scritto: se è diverso sono ben lieto di conoscere nuovi aspetti.
Fabio

PS x Gavino:
Credo che il sistema sia perfettamente in grado di censire anche gli accessi in modalità "invisibile"... ma semmai questo ce lo potrà confermare qualcuno più esperto.

Dissidente
29-08-2008, 15.22.43
PS x Gavino:
Credo che il sistema sia perfettamente in grado di censire anche gli accessi in modalità "invisibile"... ma semmai questo ce lo potrà confermare qualcuno più esperto.
Per l'amministratore no, ma per il resto si.:(

ma alla fin fine qui stiamo parlando del sesso degli angeli, sempre che ce ne siano ancora. ;)

TheWitch
29-08-2008, 15.30.29
Simona (se non sbaglio) ma vuoi fare la streghetta con me proprio oggi che è il mio compleanno?
AUGURI di cuore :) (ma rimango strega nell'animo quindi...:D)

Comunque il confronto porta crescita.

Assolutamente d'accordo

I caso: se sei un dipendente non potresti proprio utilizzare il pc per fini diversi dal tuo lavoro (l'Italia se ne cade di sentenze su quest'argomento), sarebbe invece più opportuno far presente la situazione al/ai titolare/i che non credo vieterebbero al dipendente di essere presente su un forum che alla fin dei conti può apportare solo benefici all'azienda.

Sì ma questo non è un problema nostro (della comunità forum intendo) semmai è un problema di rapporto tra utente/dipendente e titolare.

II caso: Credo di essere su un forum di professionisti che non scenderanno mai ai livelli da te indicati...

Non esserne certo (o certa? sei Fabio o Loredana? (http://www.rolandforum.com/member.php?u=1558)).
Professionista o meno uno può sbiellare in qualsiasi momento e, per quanto ne so, succede in molti ambiti e molto più di frequente di quanto si pensi. Se mi fossi fatta condizionare da quello che ho vissuto "di persona" (non nel senso che è capitato a me personalmente ma conosco gli attori delle situazioni) dovrei evitare di riportare non solo il nome ma anche la città.

non ho mai detto di indicare tutti i dati, quella è una scelta personale, ma almeno nome, cognome ed area geografica (sia essa la regione o la provincia) non sarebbero male.
Evitiamo di portare ad esempio altri casi perchè abbiamo punti di vista molto diversi, tu li avalleresti tutti ed io li contesterei:

OK

è il bello di vedere le cose in modo diverso!
Per quanto riguarda gli aspetti legali, io ero a conoscenza di quanto ti ho scritto: se è diverso sono ben lieto di conoscere nuovi aspetti.
Fabio

Non ho ancora trovato una pagina sulla policy relativa a questo forum ma credo ci sia da qualche parte.
Io ti portavo la mia esperienza di altre comunità dove (con formula assolutamente standard) all'atto dell'iscrizione l'utente si sarebbe assunto ogni responsabilità derivante dai suoi comportamenti.

PS x Gavino:

Credo che Gavino si riferisse più al discorso di trasparenza tra utente e utente e non tra amministrazione e utenza (cosa che, ribadisco, è una cosa che agli utenti poco dovrebbe importare :D)

giovannire
29-08-2008, 15.37.15
Anch'io sono utente semplice in altri forum, le scelte fatte in fase di registrazione su questo forum sono state condivise da voi tutti e secondo il mio parere indispensabili per vivere in piena tranquillità.

Gli utenti strani XX, con 1 1 sono apparsi quando abbiamo aggiornato Vbulletin e il ha sbloccato il sistema "Human Validate" (i numeri strani) per la registrazione consentendo l'iscrizione a robot vari.

Come ha detto Tecla cerchiamo di ripulire il tutto.
Quotidianamente controllo tra 10 e 20 iscrizione delle quali 4 o 5 non vengono accettate per mancanza di informazioni chiare.

Se trovate qualche iscrizione strana comunicatelo a me o a cristina e vedremo di ripulirlo.

Sul titolo abbiamo discusso a lungo, serve per identificare immediatamente con chi ti trovi a dialogare e non credo sia il caso di allungare la lista.
Forse manca una categoria che è l'esperto di sezione. Il tecnico o l'artigiano che si è distinto in determinati settori e tramite i suoi consigli aiuta chi ha di bisogno.

Dissidente
29-08-2008, 15.49.01
una sezione, che lascarla visibile esternamente, sono certo (quasi) che è legalmente discutibile ed è lo scambio fonts, loghi ecc. :mad:
finchè sono font free anche per uso commerciale va bene, ma per tutto il resto ...

macchia
29-08-2008, 17.26.39
però tu guardi cosa fanno gli altri, ma non ti fai vedere dagli altri :confused:.
Quando vado in modalità invisibile vado per non essere "censito". sara stupido o ferguson come dice qualcuno ma ....

Non è una questione di censimento, forse sono brutto e non voglio farmi vedere.
E' una scelta fatta all'inizio, ma ti assicuro che non sono il solo, basta un po' d'occhio!;)

multigrafic
29-08-2008, 17.38.38
Proposta per nuovi avatar.:D

Dissidente
29-08-2008, 18.01.32
Proposta per nuovi avatar.
con questi almeno quando sei inc**** non si nota :)

Non è una questione di censimento, forse sono brutto e non voglio farmi vedere.
E' una scelta fatta all'inizio, ma ti assicuro che non sono il solo, basta un po' d'occhio!;)
Io vorrei apparire presente nelle discussioni e non apparire nella sezione, utenti on line, è anche questione di privacy, se sto leggendo una cosa anziche un'altra. :( agli altri non dovrebbe interessare :mad:

multigrafic
29-08-2008, 18.08.50
Io vorrei apparire presente nelle discussioni e non apparire nella sezione, utenti on line, è anche questione di privacy, se sto leggendo una cosa anziche un'altra. :( agli altri non dovrebbe interessare :mad:

Permettimi una considerazione.
Se agli altri non "dovrebbe interessare" quello che leggi perchè "dovrebbe interessare" quello che scrivi?
Ciao

macchia
29-08-2008, 18.14.17

Ovviamente concordo, però mi piace vedere i visitatori cosa cercano nel forum e cercare di capire, per quanto mi sia possibile, con quale ricerca sono arrivati sino a qui e molti non sono certamente del settore.
Un esempio ricorrente spesso: teschio :o

Dissidente
29-08-2008, 18.15.05
NO! sono due cose diverse, io posso anche scrivere a me stesso, e mi fa molto piacere essere letto e criticato, ma non vado certo a indagare cosa leggono gli altri e perchè lo fanno e perchè prima un articolo e non l'altro ecc.
Uno è Cultura, l'altro è ............. :(
Capisco gli studi di marketing e amministratori per vedere l'orientamento per promuovere un'argomento anzichè un'altro, ma gli altri ??? vadano a farsi ... una birra :o

multigrafic
29-08-2008, 18.18.35
Un esempio ricorrente spesso: teschio :o

Non ho capito l'ultimo passaggio.
A cosa ti riferisci di preciso?

macchia
29-08-2008, 18.20.49
Siamo nel mondo della PUBBLICITA': capire e studiare la gente (che poi sono i ns. clienti) dargli buoni consigli e lavorare con professionalità.
Questo fa il successo di una ditta! Parola di veterano.:p

Dissidente
29-08-2008, 18.43.13
Siamo nel mondo della PUBBLICITA': capire e studiare la gente (che poi sono i ns. clienti) dargli buoni consigli e lavorare con professionalità.
Questo fa il successo di una ditta! Parola di veterano.:p
Io sono contrario anche alle schede sconti dei supermercati ecc. ca**o voglio entrare a casa e vedere cosa mangio e cosa c**o. poi pagassero!!! veramente uno può anche pensarci, ma ti "regalano" le cose stupide pagandole a prezzo pieno. altro che regalo.

chiedo scusa qui vado un po OT chiudo.

piera
30-08-2008, 10.48.09
Eccone un altro ubeatyggo con nome e cognome 1 e attività 1.

greenfax
30-08-2008, 11.04.57
Grazie piera per l'utile segnalazione ma come ha detto Giovanni è meglio segnalare questi utenti a lui , a Cristina o a noi (io già me ne occupo) in privato così non intasiamo il forum di un elenco di noi.
grazie per la collaborazione

piera
30-08-2008, 11.08.45
OK grazie.

giorno_di_pioggia
03-09-2008, 13.42.01
io conosco un nik veramente strano, si presenta come giorno_di_pioggia... ma che cavolo c'entra la pioggia con il plotter?
Flavio

piera
03-09-2008, 14.28.05
io conosco un nik veramente strano, si presenta come giorno_di_pioggia... ma che cavolo c'entra la pioggia con il plotter?
Flavio

Flavio attento TECLA e CATE sono in agguato:p:p

sefort
03-09-2008, 18.22.12
ho fatto un elenco excel, per ora sono a 43 nomi

giorno_di_pioggia
03-09-2008, 18.32.18
Hai messo anche sefort nell'elenco?

sefort
03-09-2008, 18.56.42
Hai messo anche sefort nell'elenco?

no, solo chi non ha indicato nome e attività (e neanche tutti)

Monkey
03-09-2008, 19.06.51
ho fatto un elenco excel, per ora sono a 43 nomi
manda tutto mail ad un moderatore e all'amministratore

greenfax
03-09-2008, 19.30.47
Flavio attento TECLA e CATE sono in agguato:p:p

Siamo innocue:D
Come aveva detto Re puotete mandare il file all'amministratore, oppure a Cinzia, ad un amministratore od anche alla sottoscritta visto che di questo problema se ne sta occupando. a voi la scelta.
Grazie per la collaborazione!!!

piera
21-10-2008, 20.32.33
Come aveva detto Re puotete mandare il file all'amministratore, oppure a Cinzia, ad un amministratore od anche alla sottoscritta visto che di questo problema se ne sta occupando. a voi la scelta.
Grazie per la collaborazione!!!

Ma allora il Sig. weiwei non lo ha controllato nessuno
Perchè continuo indisturbato a controllare i nostri
profili e tutto il forum:mad::mad:

Piera

greenfax
21-10-2008, 20.36.02
Grazie per la segnalazione, ho appena provveduto. Sicuramente ne sarà sfuggito qualche altro, ma il lavoro che sto facendo personalmente e con tutto lo staff per il riconoscimento di questo tipo di utente è infinito. Stiamo studiando un modo per risolvere il problema alla radice.
grazie

stefanoneon
21-10-2008, 20.39.53
ma siamo sempre alle solite
non è tanto semplice dare dei dati veri e controllabili altrimenti non si può sbirciare nel forum.
chi ci stà bene sennò non è obbligato ad entrarci
grazie stefanoneon

piera
21-10-2008, 20.41.29
Grazie per la segnalazione, ho appena provveduto. Sicuramente ne sarà sfuggito qualche altro, ma il lavoro che sto facendo personalmente e con tutto lo staff per il riconoscimento di questo tipo di utente è infinito. Stiamo studiando un modo per risolvere il problema alla radice.
grazie

Cmq lui è sempre lì.

Grazie

Piera

Cesare 67
21-10-2008, 21.12.07
grazie

scusate l'intromissione, ma forse un modo semplice ci sarebbe e non penso porterebbe via del tempo a voi: basterebbe dare la possibilità ad accedere ai profili ed ai files allegati solo dopo un post obbligatorio sullo stile "questo sono io". l'ho scritto in una discussione tempo fa: no presentazione, no(n)PARTY.
cioè, iscrizione libera, ok, ma possibilità di accesso solo dopo una vera presentazione al forum. così weiwei o chi per esso può iscriversi, segnare nome 1 cognome 1, ma non ha attivato la possibilità di accedere ai dati e files allegati nei post se non dopo un passaggio obbligatorio con l'invio di un post in un punto ben definito del forum. se non lo fa, può leggere i messaggi, essendo pubblici, ma non i dati e i files (pensiamo alla mole di font che possono essere scaricati solo con nome 1 cognome 1)... penso un avviso: puoi accedere solo dopo aver inserito un messaggio qui
non penso sia impossibile
attivando un obbligo del genere tutti i vari xyz*°#@ ecc. non dovete scovarli giorno per giorno. O no?

GPDesign
21-10-2008, 21.18.09
infatti è una delle cose che si prenderanno in esame fra qualche giorno, quando ci troveremo per discutere sul forum.
ci sono parecchi forum che vengono gestiti con sezioni chiuse a non "privilegiati", quindi la cosa è tecnicamente fattibile.
bisogna decidere insieme quali privilegi richiedere e quali sezioni regolamentare.
Anche il fatto di richiedere più dati possibili nelle registrazioni, come ad esempio data di nascita, ecc, (anche per le signore :D:D) in modo da avere un ulteriore filtro alle "iscrizioni selvagge" :eek:

Cesare 67
21-10-2008, 21.28.11
infatti è una delle cose che si prenderanno in esame fra qualche giorno, quando ci troveremo per discutere sul forum.
ci sono parecchi forum che vengono gestiti con sezioni chiuse a non "privilegiati", quindi la cosa è tecnicamente fattibile.
bisogna decidere insieme quali privilegi richiedere e quali sezioni regolamentare.
Anche il fatto di richiedere più dati possibili nelle registrazioni, come ad esempio data di nascita, ecc, (anche per le signore :D:D) in modo da avere un ulteriore filtro alle "iscrizioni selvagge" :eek:

si ma sappiamo tutti che se un ragazzino di 16 anni vuol andare su un sito V.M.18 basta che inserisca 01/01/1945 ed accede. io intendo proprio che puoi mettere i dati che vuoi, anche Topolino ecc. ma il tuo nick viene attivato da un controllo che legge se hai postato un messaggio in un punto predefinito del forum. e lì lo decidete voi. se prova ad aprire file o profili, spiacente, per accedere devi inviare un messaggio qui. ah siccome di furbi ce n'è in giro, l'attivazione è valida solo dopo la prima risposta da parte degli utenti forum o da un amministratore/moderatore: altrimenti basta mandare un messaggio: xxxxx e aggira l'ostacolo (va bene, lo si intercetta subito, però evita di correre dietro ai furbetti)

macchia
21-10-2008, 21.34.00
Molte ditte permettono l'accesso riservato tramite l'invio di una e-mail con password di "primo accesso" che viene data se compilano i dati richiesti.
E' attuabile?

greenfax
21-10-2008, 21.52.41
si ma sappiamo tutti che se un ragazzino di 16 anni vuol andare su un sito V.M.18 basta che inserisca 01/01/1945 ed accede. io intendo proprio che puoi mettere i dati che vuoi, anche Topolino ecc. ma il tuo nick viene attivato da un controllo che legge se hai postato un messaggio in un punto predefinito del forum. e lì lo decidete voi. se prova ad aprire file o profili, spiacente, per accedere devi inviare un messaggio qui. ah siccome di furbi ce n'è in giro, l'attivazione è valida solo dopo la prima risposta da parte degli utenti forum o da un amministratore/moderatore: altrimenti basta mandare un messaggio: xxxxx e aggira l'ostacolo (va bene, lo si intercetta subito, però evita di correre dietro ai furbetti)

perfettamente daccordo cesare, è uno dei punti a cui tengo molto fino a diventare una spina nel fianco di casa madre per questo:)

kikko
22-10-2008, 01.50.47
come ho visto fare anche in altri forum, secondo me l'accesso ai file allegati andrebbe data a gente con un tot di messaggi (esempio 10 o 20)...

frequento un altro forum dove, dopo l'iscrizione, si può effettuare un giro e leggere le varie cose, ma non si può nè scrivere nè guardare file in un po' di sezioni... c'è invece una sezione libera, tipo un "bar" dove i nuovi iscritti possono presentarsi, parlare, chiacchierare fino a raggiungere il tot di messaggi prestabiliti che danno loro l'accesso al forum intero...

insomma è un po' una rottura ma di certo si eviterebbero TAAAAAAAAAAAAANTE COSE....specie quelle "toccate e fughe" di certa gente che entra, chiede un logo, e sparisce!!!

piera
22-10-2008, 02.14.34
E quest'altro chi è???
lovegamegold001

Piera

Cesare 67
22-10-2008, 10.03.02
Molte ditte permettono l'accesso riservato tramite l'invio di una e-mail con password di "primo accesso" che viene data se compilano i dati richiesti.
E' attuabile?

penso di si, ma la password viene generata in automatico da un software. se scrivo Paperino nato il 1/1/1945 a Milano, partita iva ne prendo una che ho per le mani. nel giro di qualche ora ho la password e comincio a girare. vagli poi a spiegare che lo cancelli perchè non ti va che giri per il forum.
mi sono autenticato in alcuni siti di fornitori (cioè, possibili fornitori) e nessuno mi ha contattato dicendomi: lei è registrato controlla i ns. listini, ma non compra niente....altri invece, prima di poter accedere, devi avere un numero cliente....giusto
prevenire è meglio che curare

sefort
22-10-2008, 10.13.00
E quest'altro chi è???
lovegamegold001

Piera
e ti raccomando "vogliosologliallegati";)

e questo è attivo ora
http://www.rolandforum.com/member.php?u=2858

giovannire
23-10-2008, 13.34.03
come ho visto fare anche in altri forum, secondo me l'accesso ai file allegati andrebbe data a gente con un tot di messaggi (esempio 10 o 20)...

Ottima indicazione. Lunedì cambieranno diverse cose nel forum e questo sarà uno dei cambiamenti primari.

piera
24-10-2008, 00.04.07
tipo un "bar" dove i nuovi iscritti possono presentarsi, parlare, chiacchierare fino a raggiungere il tot di messaggi prestabiliti che danno loro l'accesso al forum intero...

E weiwei sta consumando pure la cena:rolleyes:

Piera

piera
02-11-2008, 14.38.28
Ottima indicazione. Lunedì cambieranno diverse cose nel forum e questo sarà uno dei cambiamenti primari.

081103jk
Nome e Cognome
1
Provincia
1
Attività
1
efgh459
Nome e Cognome
1
Provincia
1
Attività
1

Piera
:confused::confused:

demak62
02-11-2008, 16.52.51
081103jk
Nome e Cognome
1
Provincia
1
Attività
1
efgh459
Nome e Cognome
1
Provincia
1
Attività
1

Piera
:confused::confused:

Prevedo che entro fine anno festeggeremo i 4000 iscritti, fermo restando che gli utenti attivi (con almeno 20 post) saranno sempre 200: http://www.rolandforum.com/showpost.php?p=41852&postcount=17 (http://www.rolandforum.com/showpost.php?p=41852&postcount=17)

Mi auguro che presto la parte "tecnica" del forum sia resa ad accesso protetto, lontana da sguardi indiscreti (e inopportuni), ma lasciando il forum "base" così com'è adesso, come una grande famiglia.... (Giovanni, non sono d'accordo sulla tua idea di area esterna al forum per coltivare amicizie (http://www.rolandforum.com/showpost.php?p=52190&postcount=68) :o).

sefort
05-11-2008, 13.08.03
http://www.rolandforum.com/member.php?u=2876
About bearings Nome e Cognome1Provincia1Attività1

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3034

About 081105jk Nome e Cognome1Provincia1Attività1

:D

sefort
06-11-2008, 10.32.37
http://www.rolandforum.com/member.php?u=3043

About Rituioo749 Nome e Cognome1Provincia1Attività1

marco
06-11-2008, 11.01.42
non ricordo se c'è, al momento dell' iscrizione si può inserire un campo di verifica, quelli con i numeri nell' immagine, da riscrivere nella casella di testo... per evitare l' iscrizione automatica dei bot

sefort
06-11-2008, 11.06.09
dei bot
chi sono i bot? per me erano i buoni ordinari del tesoro!

demak62
06-11-2008, 11.53.54
chi sono i bot? per me erano i buoni ordinari del tesoro!

E' una abbreviazione di "robot": http://it.wikipedia.org/wiki/Bot :D

sefort
06-11-2008, 11.56.44
E' una abbreviazione di "robot": http://it.wikipedia.org/wiki/Bot :D

:ograzie!:o non lo sapevo!:o

campit
06-11-2008, 12.25.50
Effettivamente è necessario che Giovanni ponga un freno agli intrusi.
Basterebbe un controllo sui dati di registrazione e ove incompleti o palesemente fasulli ,cancellarli dal forum , ogni tanto un po' di sana dieta è necessaria !!!:D:D

Ciao:):):)
campit

tampointdigital
06-11-2008, 12.27.39
Effettivamente è necessario che Giovanni ponga un freno agli intrusi.
Basterebbe un controllo sui dati di registrazione e ove incompleti o palesemente fasulli ,cancellarli dal forum , ogni tanto un po' di sana dieta è necessaria !!!:D:D

Ciao:):):)
campit

è quello che dico io...se cè scritto
nome: 1
cognome:1
paese:1
ecc...
non si autorizza l'accesso
qualcuno deve controllare e verificare i dati...

sefort
07-11-2008, 10.08.06
http://www.rolandforum.com/member.php?u=3047
About 081106jk Nome e Cognome1Provincia1Attività1

marco
07-11-2008, 10.40.06
spesso i bot vengono utilizzati per registrare automaticamente degli account, per poi aprire dei thread pubblicitari o raccogliere gli indirizzi mail degli utenti registrati... alla registrazione spesso si trovano queste immagini contenenti un testo da copiare, poco leggibili per far sì che vengano comprese solo dall' occhio umano.... e non far andare i bot oltre la pagina di registrazione

giovannire
07-11-2008, 10.53.51
Tutte le registrazioni vengono controllate una ad una. In questo caso questo utente non aveva ancora inviato l'email di conferma e teoricamente non sarebbe dovuto entrare nel forum in maniera attiva.

Ringrazio Sergio della pronta collaborazione, nelle nuove regole le restrizioni di ingresso saranno modificate con criteri che rispondono alle vostre richieste.

In ogni caso l'aiuto da parte di ogni singolo iscritto sarà indispensabile per ripulire il forum da intrusi e gente che non fa parte di questo mondo.

multigrafic
12-11-2008, 06.38.37
http://www.rolandforum.com/member.php?u=2056
080920k
Nome e Cognome 1 Provincia 1 Attività 1
Sulla home page alle 5,27

Buongiorno a tutti.

giovannire
12-11-2008, 09.54.18
Questo era un utente in attesa di ricevere l'email di conferma alla registrazione.

Se ne trovate ancora comunicateceli che vedremo di ripulire tutto.

Grazie della collaborazione.

sefort
12-11-2008, 10.35.11
http://www.rolandforum.com/member.php?u=3088
About klmn604 Nome e Cognome1Provincia1Attività1
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1087
About reflowchina Nome e Cognome1Attività1

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3112
About nopq320 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3121
About lyjg1112 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3122
About ttreo Accettazione RegolamentoSINome e CognomegdgtdgProvincia45Attivitàvcxzv

giovannire
12-11-2008, 16.39.04
Grazie Sergio.

Sono solo visitatori in attesa della conferma di attivazione.

sefort
12-11-2008, 16.59.01
ma i loro dati non mi sembrano convincenti;)

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3129
Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArraye neanche questi!

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3207
About salesltd Accettazione RegolamentoSINome e CognomeyesProvinciaukAttivitàlondon

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3218
About defg984 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3204
About lyjg118 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

ed oggi..
http://www.rolandforum.com/member.php?u=3241
About lyjg1123 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

http://www.rolandforum.com/member.php?u=3246
About lyjg1125 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

giovannire
23-11-2008, 12.02.48
Questi utenti non sono veri utenti, hanno tentato di iscriversi e sono in attesa della nostra autorizzazione che puoi ben capire, non averrà mai. Tra il momento dell'iscrizione e il controllo potrai trovare utenti "1", "array" e tanti altri. Sono come dei semplici visitatori in attesa che qualcuno aprirà una porta che per loro non sarà mai aperta.

sefort
23-11-2008, 13.23.24
ok, grazie della delucidazione!:)

sefort
24-11-2008, 18.27.56
http://www.rolandforum.com/member.php?u=1175
About vietcrack Nome e CognomeGeorge CloneyAttivitànessuna

renzoanselmi
24-11-2008, 21.53.14
Caro Sergio,si stà procedendo,come a detto Giovanni, a controllare e a verificare tutti gli inscritti,con le nuove regole,il lavoro è abbastanza lungo,il tuo contributo è molto utile e quindi ben vengano le tue segnalazioni. grazie

sefort
26-11-2008, 20.23.08
http://www.rolandforum.com/member.php?u=809
About scandal Nome e CognomeScandal JacksonAttivitàservice

sefort
27-11-2008, 16.47.41
http://www.rolandforum.com/member.php?u=3298
About uvwx672 Accettazione RegolamentoSINome e CognomeArrayProvinciaArAttivitàArray

sefort
27-11-2008, 20.22.10
[Oggi 19.19.57] «tArte» il problema è tutto qui [Oggi 19.19.13] «FurbettoDesign» ahahahahhaha [Oggi 19.19.04] «FurbettoDesign» posso usufrire delle risorse e prendermi beffa di voi [Oggi 19.18.43] «FurbettoDesign» E' assurdo infatti... [Oggi 19.18.00] «tArte» ma a dirla tutta per me è già tanto che tu possa scrivere qui!!! [Oggi 19.17.40] «FurbettoDesign» che mi frega... [Oggi 19.17.27] «FurbettoDesign» ormai ho preso quello che m'interessava

eccetera!