Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Help Stampa su trasparente [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Help Stampa su trasparente

davidex2
18-02-2008, 12.42.09
Ciao a tutti.

Un mio cliente a cui è morta la moglie pittrice :( mi chiedere di riprodurre sul cofano della sua auto (colore blu) un suo dipinto.

Siccome vorrei evitare l'effetto patacca, mi piacerebbe andare a sfumare l'immagine.

Avevo pensato alla stampa su trasparente, ma con il mio sp la cosa non risulta fattibile perchè gli inchiostri sono semitrasparenti.

Qualcuno ha qualche idea?

Con che macchina da stampa si può stampare su cast trasparente per riuscire poi a sfumare l'immagine verso il colore del cofano?

Qualcuno mi può fare questo lavoro?

Le dimensioni del cofano sono di circa 165 x 180 cm

giovannire
18-02-2008, 12.49.19
Davide...la soluzione l'hai sotto mano e non la vedi....

Fondino con colore Roland dalla mazzetta Roland Color System Library che hai precedentemente scelto in base al colore del cofano.

...semplice no?!

GPDesign
18-02-2008, 12.50.17
Il cofano di che colore è?
Hai provato con l'overprinting?
Altrimenti se è scuro non c'è altra soluzione di stampare tutto su bianco e sfumare sul colore simile all'originale.
Ovviamente rivesti tutto il cofano :)

idee_ol
18-02-2008, 13.00.23
concordo con giorgio!

davidex2
18-02-2008, 13.01.32
Grazie Giovanni.

Un'altra cosa:

Siccome io non arrivo a fare il 165cm di larghezza, come posso preparare il file per qualche collega artigiano in modo che il campione dello sfondo rimanga tale?

GPDesign
18-02-2008, 13.08.01
Farlo in due pezzi, ovviamente con la giunzione in un posto che si vede poco, tipo una nervatura del cofano? ;)

Altrimenti fatti mandare la mazzetta di qualcuno, o fatti fare il colore giusto da chi ti stampa il lavoro se è vicino.
Poi tu gli prepari il file con il colore che usano loro:)