Visualizza versione completa : incisione su vetro
orafo
04-06-2008, 13.48.44
che dire i lavori pių complicati ...tutti a me ho inciso 35 brillanti in vetro di 6.5 cm di diametro con l'IM4 dato che la morsa non li teneva li tenevo fernmi con le mani
certe cose me le studio la notte:p
Monkey
04-06-2008, 15.40.59
veramente belli! bravo! io anche con l'im4 mi devo ingegnare con la morsa. a volte aggiungo pezzi di legno per creare spessore o tenere ben fermo l'oggetto con le mani..
orafo
04-06-2008, 17.15.40
veramente belli! bravo! io anche con l'im4 mi devo ingegnare con la morsa. a volte aggiungo pezzi di legno per creare spessore o tenere ben fermo l'oggetto con le mani..
sto seriamente pensando ad aggiungere o un pantografo cielle 30x 30 cm oppure una laser
renzoanselmi
04-06-2008, 19.39.07
sto seriamente pensando ad aggiungere o un pantografo cielle 30x 30 cm oppure una laser
Non perche siamo su"RolandForum" ma ti sei informato sulle varie atrzzature Roland per l'Incisione?????ci sono attrezzature che fanno al tuo caso!!
campit
04-06-2008, 19.58.02
che dire i lavori pių complicati ...tutti a me ho inciso 35 brillanti in vetro di 6.5 cm di diametro con l'IM4 dato che la morsa non li teneva li tenevo fernmi con le mani
certe cose me le studio la notte:p
Bel lavoro , immagino il timore per le dita mentre la macchina lavorava!!!
Scusami se mi permetto , ma non avresti potuto , viste le dimensioni ed il numero di pezzi , creare una incastonatura con del pvc espanso accoppiando pių strati da 10 mm di spessore tra loro ?
Ciao:):):)
Campit
greenfax
04-06-2008, 21.09.01
Complimenti, il mio timore pių grande sarebbe stato per ildiamante, abbiamo fatto delle custodie per la dei gioiellieri gemmologi, e per riuscire a fare una foto č stata dura.
http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2188
orafo
05-06-2008, 00.50.57
Non perche siamo su"RolandForum" ma ti sei informato sulle varie atrzzature Roland per l'Incisione?????ci sono attrezzature che fanno al tuo caso!!
si lo so ma al limite mi servirebbe ho un pantografo pių grande oppure una laser
orafo
05-06-2008, 00.52.54
Bel lavoro , immagino il timore per le dita mentre la macchina lavorava!!!
Scusami se mi permetto , ma non avresti potuto , viste le dimensioni ed il numero di pezzi , creare una incastonatura con del pvc espanso accoppiando pių strati da 10 mm di spessore tra loro ?
Ciao:):):)
Campit
il problema era il tempo portati martedi pomeriggio,consegnati incisi mercoledė mattina ore 10
giuseppeg32
04-10-2008, 09.58.18
ciao sono giuseppe volevo sapere se fai incisioni solo per piccoli oggetti
oppure anche vetri grandi ti invio solo alcune foto di cio' che faccio io se ti interessa posso spiegarti come ho fatto ciao giuseppe gagliardi3540
3541
3542
3543
3544
sefort
04-10-2008, 10.02.35
Ciao, Giuseppe, i tuoi lavori mi piacciono molto.....
se posso fare una piccola critica, su alcune foto manca qualsiasi riferimento che dia idea della dimensione del lavoro....:confused::confused:
giuseppeg32
04-10-2008, 10.14.11
scusami la microincisione e' lunga circa 30cm con i tratti sottili trasparenti
il vetrocemento sono misure standard di 19x19cm il vetro,il graffiato verde e' di 20x20cm preso da un campione fatto con il stucco ho usato un vetro colorato da un lato inciso con sabbiatura e ricolorato con cottura a 500gr
mentre il damascato e' un formato a4 inciso per 5 mm serviva per delle vetrate da 1x3mt
non ho usato mai le mascherine di pvc o carta.
lampetto
04-10-2008, 10.17.39
farebbe piacere anche capire le tecniche usate nonchč le attrezzature
giuseppeg32
04-10-2008, 10.35.52
da una foto in b/n faccio la pellicola che viene incisa su un telaio stampo sul vetro
con un' inchiostro ,che una volta asciugato anche con un phon da carrozzierea130 gr circa ,diventa gommoso e protegge il vetro dalla pressione della sabbiatura .dopo l'incisione si toglie facilmente con un raschietto.
saluti comenque avevo dimenticato di farti i complimenti.
io lunedi' mi devo trovare con dei clienti che fanno arredamento di vetro
con misto legno se hai qualche foto di tuoi lavori,posso proporli.
ciao giuseppe gagliardi io non sono un vetraio ho lavorato nel campo dei vetri per molti anni e conosco molte tecniche per fare cose nuove.
il mio indirizzo e-mail:giuseppegagliardi@ymail.com
macchia
04-10-2008, 13.16.48
da una foto in b/n faccio la pellicola che viene incisa su un telaio stampo sul vetro
con un' inchiostro ,che una volta asciugato anche con un phon da carrozzierea130 gr circa ,diventa gommoso e protegge il vetro dalla pressione della sabbiatura .dopo l'incisione si toglie facilmente con un raschietto.
saluti comenque avevo dimenticato di farti i complimenti.
io lunedi' mi devo trovare con dei clienti che fanno arredamento di vetro
con misto legno se hai qualche foto di tuoi lavori,posso proporli.
ciao giuseppe gagliardi io non sono un vetraio ho lavorato nel campo dei vetri per molti anni e conosco molte tecniche per fare cose nuove.
il mio indirizzo e-mail:giuseppegagliardi@ymail.com
Hai mai provato il "sand blast" almeno per i lavori che non hanno dei particolari molto piccoli?
Non devi fare la pellicola, il telaio e la stampa!
giuseppeg32
05-10-2008, 09.50.13
lo sapevo ma io ho voluto fare una ricerca per avere piu' qualita'
e comunque per grosse produzioni puo' diventare piu' veloce e piu'
economico e se usato con una pompetta manuale si possono fare cose artistiche anche per un solo pezzo.
ciao giuseppe gagliardi
rizzopremiazioni
08-10-2008, 16.44.34
Piacerebbe anche a me conoscere la tecnicaciao sono giuseppe volevo sapere se fai incisioni solo per piccoli oggetti
oppure anche vetri grandi ti invio solo alcune foto di cio' che faccio io se ti interessa posso spiegarti come ho fatto ciao giuseppe gagliardi3540
3541
3542
3543
3544
giuseppeg32
08-10-2008, 18.15.17
Piacerebbe anche a me conoscere la tecnica
Si tratta di un prodotto che viene steso sul vetro in diversi modi ma il sistema per avere un'effetto fotografico e' quello di fare un telaio serigrafico e stampare il prodotto ,asciugarlo a 130 gradi con un forno oppure con un phon da carrozziere il prodotto diventa gommoso e protegge il vetro dalla pressione della sabbiatura, si toglie facilmente ho realizzato un volto di cristo
appena posso mettero' la foto e' qualcosa di surreale sembra un volto
sospeso nell'aria moltissimi anni fa' avevo fatto lo stesso sistema in uno specchio scavando la foto di una ballerina sul retro e anche quella era sospesa nell'aria .
attualmente sto diffondendo la tecnica ai vetrai.
allego la foto della prima vetrina realizzata da me nel 2003 .con stampa diretta sul vetro.3619
giuseppegagliardi@ymail.com
labottegamultimediale
09-10-2008, 09.23.50
...tecnica di stampa per la vetrina?
giuseppeg32
10-10-2008, 09.41.40
piacerebbe anche a me conoscere la tecnica
preparazione del vetro con un poliestere trasparente spruzzato
e stampata con una macchina vecchissima a getto d'inchiostro uv
la seconda vetrina con rami stilizzati la voluta la fiera di bologna saie due la terza e in via osculati al 6 a milano
consiglio di andarla a vedere chi e' in zona .allego la foto dell'ultima.
Ciao a tutti3652
3653
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.