Visualizza versione completa : parere su PS fresco Shockline
wwalter53
28-01-2008, 08.35.10
buongiorno AT
vorrei un vostro parere sull'utilizzo di
PSFRESCO della SHOCKLINE
piuttosto che di
TEXOPRESS AFFRESCO della COSMOPLASTICS
piuttosto che di altri materiali
secondo voi questo materiale a che tipo di utilizzatore può essere proposto?
vale la pena di imbarcarsi in un'avventura del genere?
suggerimenti e/o consigli sono bene accetti
buona giornata
walter
vuerregrafica
31-01-2008, 16.41.42
io uso il PS fresco della Shockline, ma dalle mie parti nessuno vuole pagare x il lavoro, x gli altri nn ti so dire come sono xchè nn gli ho provati
wwalter53
31-01-2008, 18.35.58
come mai? non piace il sistema dell'affresco? secondo me bisogna fare dei campioni tipo: decorare un pezzo di muro da un fotografo con la foto di un bambino (magari il figlio del fotografo) e vedere l'effetto che fa (dando al fotografo una percentuale sui clienti da lui forniti
vuerregrafica
01-02-2008, 21.08.28
per farlo conoscere devo farlo in un bar-pasticceria molto frequentato e forse nello studio di un fotografo per matrimoni e si vedra, avevo pensato di fare dei campioni su cartongesso da dare ai pittori che conosco.
Comunque se provi la pittura Antiche terre fiorentine (io ho provato quelle della Candis) http://www.candis.it/abbinato con un affresco sono uno spettacolo...
Ciao Walter,
io uso PSFRESCO della SHOCKLINE da un paio di anni e mi trovo bene!il problema è ke non c'è richiesta xkè manca l'informazione!i campi d'applicazioni sono vastissimi! cartongesso, legno, polistirolo, pareti...
MarcoGalliService
04-02-2008, 20.03.47
Purtroppo manca per tante applicazioni l'informazione...
L'affresco da quello che ho capito è un impegnativo comunque, senza contare che si tratta di fare lavoro di produzione e di delicata applicazione... che si faccia pagare mi sembra ovvio! In termini di garanzie, che sono ormai la prima richiesta su lavori un po' dispendiosi, cosa mi dite?
L'idea del fotografo la trovo grandiosa! Ho anche un buon contatto e quasi quasi la metto in pratica! ;)
Dai fatemi sapere di più!
wwalter53
04-02-2008, 20.21.49
ciao
anch'io vorrei ulteriori informazioni sull'argomento, perché ne sono totalmente digiuno; infatti chiedevo la differenza tra vari prodotti sia in termini economici che di garanzia e affidabilità.
Se è vero che (es. psfresco) bisogna togliere la protezione il giorno dopo sarebbe opportuno avere il cliente sotto casa e non essere costretti a farsi ore di coda in tangenziale, o sbaglio?
Oppure è preferibile un prodotto dal quale la protezione si può togliere dopo una mezzoretta? In termini di "grippaggio" hanno la stessa garanzia?
Tenuto conto di TUTTE le problematiche a quanti euro si può proporre?
grazie, sappiate che avrò altre di domande da sottoporvi
mggrafics
12-02-2008, 13.50.37
ciao
anch'io vorrei ulteriori informazioni sull'argomento, perché ne sono totalmente digiuno; infatti chiedevo la differenza tra vari prodotti sia in termini economici che di garanzia e affidabilità.
Se è vero che (es. psfresco) bisogna togliere la protezione il giorno dopo sarebbe opportuno avere il cliente sotto casa e non essere costretti a farsi ore di coda in tangenziale, o sbaglio?
Oppure è preferibile un prodotto dal quale la protezione si può togliere dopo una mezzoretta? In termini di "grippaggio" hanno la stessa garanzia?
Tenuto conto di TUTTE le problematiche a quanti euro si può proporre?
grazie, sappiate che avrò altre di domande da sottoporvi
Ciao
io ho a disposizione una pellicola che si chiama MURALES, che è molto semplice sia da stampare che da applicare. Ora non conosco le caratteristiche delle altre pellicole in giro, questa comunque non ha bisogno che il liner che c'è dietro debba essere tolto il giorno dopo basta un ora ora e mezzo al massimo.
se ci riesco vi allego un PDF per farvi capire più o meno di che si tratta
oppure ve lo mando tramite mail
Saluti Giuseppe
tosca_052007
12-02-2008, 19.03.36
buongiorno AT
vorrei un vostro parere sull'utilizzo di
PSFRESCO della SHOCKLINE
piuttosto che di
TEXOPRESS AFFRESCO della COSMOPLASTICS
piuttosto che di altri materiali
secondo voi questo materiale a che tipo di utilizzatore può essere proposto?
vale la pena di imbarcarsi in un'avventura del genere?
suggerimenti e/o consigli sono bene accetti
buona giornata
walter
Secondo me si può proporre agli architetti...sai quelli che ristrutturano o che arredano a nuovo ambienti....cmq si tratta sempre di acquirenti con parecchi soldi e che hanno voglia di spendere...perchè un affresco del genere costa...
greenfax
10-03-2008, 14.10.20
Secondo me si può proporre agli architetti...sai quelli che ristrutturano o che arredano a nuovo ambienti....cmq si tratta sempre di acquirenti con parecchi soldi e che hanno voglia di spendere...perchè un affresco del genere costa...
SE RIESCI ad avvicinarli gli architetti è un'ottimo sbocco, da voi hanno realizzato un'intera chiesa , se trovo il materiale lo posto. qui gli architetti sono molto statici mentalmente ogni novità viene masticata e difficilmente digerita. bisognerebbe trovare un canale distributivo su larga scala, questa è una pecca del prodotto
tosca_052007
10-03-2008, 19.26.36
Capisco quello che intendi...anche qui non pensare che sia facile...il mio stesso architetto difficilmente propone cose nuove...o meglio a volte dipende anche dai costi...e come sappiamo bene il CLIENTE non vuole mai spendere...gli piacciono le cose belle...ma non le vuole pagare:D
Però ora che ci penso quango lo incontro magari gliene parlo...chissà:)
vetrofanitalia.com
11-03-2008, 09.10.10
Io, nel mio nuovo ufficio aperto al pubblico ho realizzato un affresco da 100 x 220 dove raffigura la venere di Botticelli + più il maschiaccio senza miccia della creazione e poi una immagine del ponte di Brooklyn di notte, fuori all'ingresso ho messo una base con su un pannello da 100 x 140 in microonda con la pubblicità delle due immagini che trovate sul mio sito alla voce affreschi murali...e cioè la pagina informativa e il sistema di applicazione. Non vi dico la gente che passa ed è incuriosita. Dicono tutti che è una novità...il prezzo, 100 euro al mq. + 25 all'ora per il montaggio. Sto per chiudere un contratto con una piccola chiesa in un quartiere della mia città. Unico neo, non è lavabile, quindi necessità di una protezione per l'esterno, ma all'interno non ha limiti.
Ciao e buon lavoro.:rolleyes:
tampointdigital
11-03-2008, 10.46.33
CIAO A TUTTI
io nel mio laboratorio sono tapezzata di affreschi...quando entra la gente rimane affascinata!!...ho fatto pubblicità su giornali locali....ho notato che alla gente piace l'affresco...però quando sentono il prezzo...la frase che mi capita più spesso è questa: ma poi se un giorno devo buttare giu il muro?...(come se uno ogni mese butta giu muri)...oppure...se poi sposto la camera in un'altra stanza?...insomma robe così....secondo me è il prezzo!!
il mio secondo tentativo è stato quello di contattare un mio amico architetto...ma cavolo!!!...è come parlare con un muro!!...
ha 35 anni ma sono rimasti all'età della pietra!
ogni tanto torna a chiedermi un preventivo però poi.....puff...non torna più
due settimane fa mi aveva innluso con un bel lavoro!!...rifare delle vecchie cantine della valpolicella!!....incrociamo le dita!!
TERZO TENTATIVO
ho chiamato due imbianchini decoratori della zona e gli ho fatto provare ad applicare un'affresco per evitarmi questo lavoro...uno dei due sembra interessato!!...vediamo...però è dura!
Tamara
greenfax
11-03-2008, 11.11.00
CIAO A TUTTI
io nel mio laboratorio sono tapezzata di affreschi...quando entra la gente rimane affascinata!!...ho fatto pubblicità su giornali locali....ho notato che alla gente piace l'affresco...però quando sentono il prezzo...la frase che mi capita più spesso è questa: ma poi se un giorno devo buttare giu il muro?...(come se uno ogni mese butta giu muri)...oppure...se poi sposto la camera in un'altra stanza?...insomma robe così....secondo me è il prezzo!!
il mio secondo tentativo è stato quello di contattare un mio amico architetto...ma cavolo!!!...è come parlare con un muro!!...
due settimane fa mi aveva innluso con un bel lavoro!!...rifare delle vecchie cantine della valpolicella!!....incrociamo le dita!!
TERZO TENTATIVO
ho chiamato due imbianchini decoratori della zona e gli ho fatto provare ad applicare un'affresco per evitarmi questo lavoro...uno dei due sembra interessato!!...vediamo...però è dura!
Tamara
A quanto vedo l'impegno profuso da tutti noi per la distribuzione di questo prodotto in varie direzioni, non sortisce vendite eccezionali. quando abbiamo frequentato il corso l'idea che a tutti noi è piaciuta è stata quella di "vendere" emozioni. il cliente le apprezza e rimane estasiato ma credo che la differenza oltre al prezzo sia chi glielo propone. all'interno dei ns. locali abbiamo una cospicua esposizione di lavori realizzati con fresco, sia a muro che su legno con varie tecniche, il cliente incuriosito si avvicina, chiede informazioni, si complimenta e magari torna per continuare il discorso. il problema è che poi un lavoro così impegnativo si aspetta che glielo proponga un architetto. durante la ns. open house con tanto di formazione per il personale tecnico, hanno partecipato architetti, applicatori, stampatori, fotografi per il 90% non del posto. Il problema che si pone è che gli architetti, restauratori ed artisti sono restii a cambiare tecniche pur avendole provate e avendole trovate buone, sento deprezzare il loro lavoro, mentre gli applicatori/decoratori hanno sempre lavorato e continuano a farlo, con un certo standard che non pensano di cambiare. Lavori ne abbiamo fatti ma la distribuzione potrebbe andare meglio. Probabilmente una campagna nazionale da casa madre potrebbe aiutare. Proposte?
wideink
13-03-2008, 01.01.12
Qualcusa sa dirmi quanto costa il materiale PSFRESCO della SHOCKLINE?
Oltre a questo, ci sono altri?
Qualcuno sa dirmi qualche cosa in + riguardo al materiale di nome MURALES?
Monkey
15-03-2008, 16.55.22
se provi a chiedere direttamente al fornitore?
GPDesign
15-03-2008, 19.16.31
Io al momento non mi sono ancora interessato al materiale, anche perchè qui da noi va ancora "di moda" il tufo a vista e i mattoni sabbiati ;)
Proporre anche degli altri materiali più economici tipo una tela che si attacca al muro come una carta da parati?
Potrebbe essere un'alternativa e intanto ci prendono gusto :cool:
Poi quando vorranno fare qualcosa di definitivo sanno come si lavora e che il risultato sarà sicuramente migliore :D
het74het
18-03-2008, 13.44.45
Ciao Giuseppe come si chiama di preciso questo materiale? Ho guardato su internet ma non l'ho trovato...
EoraPubblicità!
11-04-2008, 19.11.18
Qualcuno sa dirmi con XC-540 con quale profilo stampa su PS Fresco della shockline? Non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente..
AIUTO PLEASEEE
:(
sefort
30-04-2008, 18.35.48
Ciao Giuseppe come si chiama di preciso questo materiale? Ho guardato su internet ma non l'ho trovato...
PS Fresco il produttor è shockline
leo76
30-04-2008, 19.18.24
Oltre a questo, ci sono altri?
Qualcuno sa dirmi qualche cosa in + riguardo al materiale di nome MURALES?
Il MURALES lo trovi da pipponline o grafilandia.Lì trovi anche tutte le istruzioni del caso.
juventinovr
30-04-2008, 21.35.45
CIAO A TUTTI
TERZO TENTATIVO
Tamara
..invece io ho un mio amico architetto molto aperto di mentalità
e interessato anche, solo che nn ho mai provato il prodotto!! :rolleyes:
Ma mi sto informando.. :D E' di difficile uso?
graficom
02-05-2008, 13.35.50
io ho provato il ps fresco, e meno male che sarei in grado di farli personalmente gli affreschi (anche meglio del buonarroti) perchè al distacco mi porta via anche 2 o 3 centimetri quadri di materiale che io puntualmente ritocco con pennello....e comunque vorrei provare il murales (e lo farò).
Fatto questa premessa ho presentato il prodotto a Expo Pisa 2008 dove ha riscosso un gran successo tra i privati a spasso col cane o col passeggino (avevo fatto la solita boiata della creazione di adamo su un pannello trattato con intonaco murale) anche il prezzo proposto non spaventava particolarmente, il pubblico era perfettamente in grado di comprenderne la preziosità e l'unicità....ma questa favola che può sembrare a lieto fine in realtà ha un finale amaro...affreschi ordinati in suddetta fiera aperta dal 28/03 al 06/04 (10 gg) nemmeno uno.
Dunque chi avesse capito dove stà l'errore di questa proposta commerciale?
Senza dubbio il prezzo ...la gente è talmente in miseria che finge di non stupirsi anche se i costi sono esosi.
Scusate la vena patetica.
P.S. in fiera regalavo dei gadgets personalizzati e un collega mi ha detto "gratis prenderebbero anche la polmonite" fa ridere?
tampointdigital
03-05-2008, 10.15.45
la stessa cosa della fiera è successa a me...
ho ricevuto solo 5 chiamate dalla fiera!!...e solo 3 ordini...
però in fiera l'entusiasmo era a mille....mi ricordo che dicevo...se solo un terzo delle persone che hanno preso il biglietto da visita mi commisionavano un'affresco...sarei diventata ricca..:D...invece:cool:...no:)
però adesso pian piano...comincio a farne...ovvio non vivo con gli affreschi...però uno al mese lo faccio....piano piano...
juventinovr
09-05-2008, 00.58.22
mmm... senti tamara mi potresti gentilmente dare un nominativo da contattare
per un campione di quel materiale? Non riesco a trovarlo.. :(
Altrimenti ne ordino anche un po xchè avrei qlc a cui intressa! :D
Grassie..
tampointdigital
09-05-2008, 10.31.31
ciao
devi chiamare la
SHOCKLINE e chiedere del PS FRESCO
OPPURE VAI SUL SITO www.shockline.it
li contatti...e loro in seguito in base al lavoro decidono se darti il prodotto:)
hdesign
17-05-2008, 18.45.27
Scusate,
secondo me e la mia esperienza si sta sbagliando il target.
Questa soluzione non può essere proposta indistintamente a tutti. e non è solo una questione di costi.
E come se volessimo portare delle Ferrari o ancora delle auto d'epoca in una fiera paesana.
Senz'altro la gente rimane stupita ma poi.... a conti fatti chi è che si compra una mercedes del 1938 che costa magari solo .. diciamo... 30 mila euro ( sparando basso).
A questo punto chiediamoci il target di questa auto chi possa essere:
Un architetto famoso che la mette in giardino e la porta a spasso 3 volte l'anno?.
Il concetto sta nell'offrire una soluzione unica e non dozzinale.
O offri l'affresco digitale montato a 20 euro al metro quadro e riempi le case degli italiano oppure spari 1000 euro al metro quadro ma chi lo acquista sa di avere una soluzione esclusiva.
Scusate se sono stato lungo. Per anni mi sono occupato anche di ricerche di mercato, perciò io sono arrivato a questa conclusione.
Se vogliamo far crescere questo sistema conviene puntare alto e farsi pagare bene.
Sicuramente i volumi saranno bassi ma i profitti schizzeranno alle stelle.
Poi con il tempo quasi sicuramente arriverà il "furbetto di turno" che appiattirà il prodotto svilendolo. A quel punto a me non interesserà poichè finirà come per stampare striscioni. Ci si scannerà per il centesimo di euro.
In bocca al lupo a tutti.
A proposito: Se a qualcuno di Voi può far piacere collaborare io sono contento. vi sono diversi modi per collaborare allo sviluppo di questo mercato.
saluti.
Lino Scerbo
tampointdigital
19-05-2008, 00.50.15
io sono per la collaborazione...
beh mille euro sono esagerati....:eek:
però sono d'accordo che non bisogna svalutare il prodotto....
deve rimanere una ferrari e non un utilitaria...come dicevano una volta mio nonno...la fiat è la macchina del popolo!!..:rolleyes:
greenfax
19-05-2008, 12.22.33
Perfettamente daccordo a che ps frescosia di nicchia, ma anche la nicchia si è mostrata retrograda, per lor è una stampa e non un'emozione.
abbiamo provato a spostare il trand, vediamo che ne viene fuori.
Se ci sei il 6 giugno inroland sarebbe bene discuterne insieme
Enrica
19-05-2008, 16.03.45
Buon giorno a tutti, sono Enrica della SL.
Da due anni ca. mi dedico esclusivamente al mondo del Ps Fresco.
So che gli artigiani Roland sono molto informati su questo prodotto e più volte sono state fatte esperienze in merito.
Io ho imparato ad applicarlo, in ogni situazione, pareti, scale, soffitti, volte, ecc. Ma soprattutto ho sperimentato la vendita, difficilissima, di questo prodotto, relazionandomi con ogni tipo di interlocutore, privati, aziende, architetti, artisti, ecc. Imparando da ognuno di loro un pezzettino di mondo nuovo. In particolare, le collaborazioni con uno scenografo ed i lavori fatti, la decorazione di un intero albergo (molto impegnativa sia nella progettazione che pannellizzazione nonchè applicazione) ma il risultato ha lasciato me per pirma senza fiato da come l'ambiente si è trasformato, e il committente è rimasto entusista al punto che ci ha portato un altra grossa realizazione che attualmente stiamo progettando. Le sponsorizzazioni ad eventi artistici inserendo all'interno performance con il PSfresco effettuate dagli artisti stessi, questo tipo di sponsorizzazioni si sono rivelate veramente interessanti sia per i contatti fruttuosi che hanno portato sia per l'esperienza e la molteplicità di usi che con il PSfresco (e mi sento di dire solo con il PSfresco) si possono fare, in un occasione l'opera dell'artista è stata riprodotta con il Psfresco e l'artista con colori e pennelli è intervenuto sull'applicazione creando un altra "opera unica". Sicuramente dette così sembrano cose fatte in un attimo, c'è voluta molta attenzione a preparare il tutto e a farlo funzionare secondo l'obiettivo che ci eravamo fissati.
Il risultato è che a questo punto Giuseppe Biondi, che tutti conoscete, mi ha chiesto di iscrivermi anch'io al forum per condividere le mie conoscenze.
Eccomi qua, sperando che ciò sia utile a tutto il forum.
Ciao Enrica :)
VideoPromo
19-05-2008, 16.35.10
Benvenuta tra noi Enrica, siamo contenti che ci sia una presenza da parte vostra e, personalmente, credo che ne varrà la pena per tutti noi. L'averti qui, ci permetterà di porti quelle domande o quei problemi che riguardano questo prodotto in questione e che, con la tua presenza, ci potrai dare tutte le delucidazioni in merito.
gio65
19-05-2008, 16.35.55
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e leggendo di questo argomento devo dire che venerdi scorso ero presente in Roland al focus organizzato da Ram System che riguardava appunto l'interior design. Ho visto che è stato presentato tra gli altri un nuovo prodotto (effetto affresco) chiamato HQM.W60. L'effetto era ottimo e sembrava una applicazione molto semplice anche su superfici con rilievi come spiegava un signore che aveva già fatto diverse prove. Io lo proverò quanto prima, se qualcuno già lo conosce mi faccia sapere qualcosa in più.
Ciao
Enrica
19-05-2008, 17.32.38
grazie Gigi, alla prossima occasione, il dialogo è sempre fonte di accrescimento reciproco.
Enrica
tampointdigital
19-05-2008, 17.53.17
ciao Enrica...
sono contenta che ti sei iscritta :)perchè sul ps fresco ho tante cose da chiedere..
una tra queste vorrei sapere qual'è il miglior modo per fare le congiunture se la parete da affrescare è grande!
questa secondo me è la fase più critica!:rolleyes:
ci sei il 6 giugno in roland?
Enrica
19-05-2008, 18.07.55
Eccomi, il 6 giugno non sono sicura se ci sono io o Giuseppe Biondi, sicuramente ci saremo.
Per le "giunture", dovresti osservare il tipo d'immagine, nel senso che il "Taglio" dovrebbe seguire le linee dinamiche dell'immagine stessa, questa soluzione è risultata sempre la migliore perchè anche nel caso di teli grandi (lunghi anche tre metri e oltre) il taglio lungo la linea dinamica permette di ammortizzare eventuali imperfezioni della parete stessa e le naturali deformazioni del materiale, un taglio netto di contro impone un assoluta perfezione di giunzione che su teli grandi non è sempre facile.
Ma tu applichi da sola? nel senso che lo fai tu direttamente?
Enrica :)
tampointdigital
19-05-2008, 18.49.03
ho iniziato imparando ad applicarlo da sola per vedere il grado di difficolta e per spiegare meglio all'imbianchino che lavora per me!
- adesso ci sono due ragazzi che si sono appasionati all'affresco e mi aiutano molto!
- l'ultima volta l'ho stampato in modo che la congiuntuta venisse su una parte bianca e dove non cerano volti ma zone che si poteva benissimo sormontare ...però non sempre è possibile!
- adesso stò pensando di prendere un'agente che vada in giro a proporlo!:)
greenfax
19-05-2008, 18.59.01
benvenuta Erica, magari se ci sei il 5 sera a cena avremo un attimo di tempo in più per discutere.
X Tamara: mi batti sul tempo;)
VideoPromo
19-05-2008, 19.17.29
Tempo fa, ho conosciuto uno che ha un'impresa edile, come gli ho parlato di questa cosa.... gli occhi gli brillavano...In settimana dovrebbe passare di qua...:D:D:D:D (alla venexian....ghe pensi mi!!!!)
juventinovr
19-05-2008, 19.26.45
Buon giorno a tutti, sono Enrica della SL.
Da due anni ca. mi dedico esclusivamente al mondo del Ps Fresco.
So che gli artigiani Roland sono molto informati su questo prodotto e più volte sono state fatte esperienze in merito.
Io ho imparato ad applicarlo, in ogni situazione, pareti, scale, soffitti, volte, ecc. Ma soprattutto ho sperimentato la vendita, difficilissima, di questo prodotto, relazionandomi con ogni tipo di interlocutore, privati, aziende, architetti, artisti, ecc. Imparando da ognuno di loro un pezzettino di mondo nuovo. In particolare, le collaborazioni con uno scenografo ed i lavori fatti, la decorazione di un intero albergo (molto impegnativa sia nella progettazione che pannellizzazione nonchè applicazione) ma il risultato ha lasciato me per pirma senza fiato da come l'ambiente si è trasformato, e il committente è rimasto entusista al punto che ci ha portato un altra grossa realizazione che attualmente stiamo progettando. Le sponsorizzazioni ad eventi artistici inserendo all'interno performance con il PSfresco effettuate dagli artisti stessi, questo tipo di sponsorizzazioni si sono rivelate veramente interessanti sia per i contatti fruttuosi che hanno portato sia per l'esperienza e la molteplicità di usi che con il PSfresco (e mi sento di dire solo con il PSfresco) si possono fare, in un occasione l'opera dell'artista è stata riprodotta con il Psfresco e l'artista con colori e pennelli è intervenuto sull'applicazione creando un altra "opera unica". Sicuramente dette così sembrano cose fatte in un attimo, c'è voluta molta attenzione a preparare il tutto e a farlo funzionare secondo l'obiettivo che ci eravamo fissati.
Il risultato è che a questo punto Giuseppe Biondi, che tutti conoscete, mi ha chiesto di iscrivermi anch'io al forum per condividere le mie conoscenze.
Eccomi qua, sperando che ciò sia utile a tutto il forum.
Ciao Enrica :)
Ciao Enrica,
sono proprio contento.. ho giusto chiamato in ditta
la settimana scorsa per delucidazioni e sono stati molto gentili a spiegarmi,
anche se mi hanno un po spaventato per la difficolta nell'applicarlo! :(
Mi hanno proposto il kit di prova.. :) quasi quasi..
Enrica
20-05-2008, 09.47.18
ho iniziato imparando ad applicarlo da sola per vedere il grado di difficolta e per spiegare meglio all'imbianchino che lavora per me!
- adesso ci sono due ragazzi che si sono appasionati all'affresco e mi aiutano molto!
- l'ultima volta l'ho stampato in modo che la congiuntuta venisse su una parte bianca e dove non cerano volti ma zone che si poteva benissimo sormontare ...però non sempre è possibile!
- adesso stò pensando di prendere un'agente che vada in giro a proporlo!:)
Questa è la strada migliore, perchè se da una parte è vero che l'imbianchino "applicatore" è completamente "digiuno" di grafica e materiali legati ad essa, ha la manualità e l'esperienza che a noi serve per fare un ottimo lavoro, conosce i tempi e la qualità delle vernici ecc. così noi ci concentriamo sulla stampa.
Per il "taglio" la parte bianca va benissimo, puoi anche sperimentare il "contorno" (linea dinamica del disegno), personalmente ho sperimentato questo tipo di accosto e il risultato è stato ottimo dovevo unire un cavallo eil suo cavaliere (immagine mitologica) le dimensioni due metri e circa, è uscito bene.
Una persona dedicata è perfetto! Vedrai nel giro di preve la differenza (i risultati)!
Alla pros. Enrica:)
Enrica
20-05-2008, 10.04.39
Tempo fa, ho conosciuto uno che ha un'impresa edile, come gli ho parlato di questa cosa.... gli occhi gli brillavano...In settimana dovrebbe passare di qua...:D:D:D:D (alla venexian....ghe pensi mi!!!!)
Buon di Gigi,
L'impresa edile è un ottimo "veicolo" tieni conto che è raro che sappiano proporre il soggetto giusto per un ambiente quindi ti suggerisco per esperienza foto-ambientazione-vendita-applicazione.
Per loro Psfresco è il prodotto ideale, rilasciando sulla parete solo il colore senza ne colle ne pellicole, gli permette di non alterare la traspirabilità della parete stessa, eventuali condense ecc., non solo, domani che devono cambiare l'immagine basta che ci tinteggiano sopra senza dover rimuovere colla ecc. questo è un vantaggio non da poco nel mondo dell'edilizia.
Cià Enrica
Enrica
20-05-2008, 10.09.47
Ciao Marco,
E' nostra abitudine spaventare (scherzo!)
Ci vuole molta manualità sicuramente e attenzione a rispettare le istruzioni (che troverai nel kit), ma è più facile a farsi che a dirsi, il Kit ti è utile perchè così tocchi con mano l'effetto del prodotto, comprendi il suo funzionamento e puoi decidere con più serenità se vuoi usarlo.
A disposizione Enrica
Per favore potrebbe dirmi a chi scivere per avere il "kit", istruzioni comprese. ? Saluti.
Enrica
20-05-2008, 13.30.01
Per favore potrebbe dirmi a chi scivere per avere il "kit", istruzioni comprese. ? Saluti.
Buon di,
Può inviare la richiesta direttamente a enrica@shockline.it con riferimento al Psfresco,
Saluti Enrica:)
Enrica
22-05-2008, 14.53.49
ciao Enrica...
sono contenta che ti sei iscritta :)perchè sul ps fresco ho tante cose da chiedere..
una tra queste vorrei sapere qual'è il miglior modo per fare le congiunture se la parete da affrescare è grande!
questa secondo me è la fase più critica!:rolleyes:
ci sei il 6 giugno in roland?
Ci vediami il 6 Giugno in Roland, arriverò giovedì così possiamo scambiare due chiacchere cià
tampointdigital
22-05-2008, 15.23.24
perfetto!!...a giovedi sera...tra una portata e l'altra parliamo un pò
VideoPromo
22-05-2008, 16.07.08
...Può inviare la richiesta direttamente a enrica@shockline.it con riferimento al Psfresco..
Interessante....mooolto interessante... ci vediamo a SBT, che avrò bisogno di capire alcune cose ed eventualmente di procurarmi il kit, dovrò realizzare una demo, per i miei contatti, da far vedere...
Roberto81
22-05-2008, 19.11.09
Ciao Marco,
E' nostra abitudine spaventare (scherzo!)
Ci vuole molta manualità sicuramente e attenzione a rispettare le istruzioni (che troverai nel kit), ma è più facile a farsi che a dirsi, il Kit ti è utile perchè così tocchi con mano l'effetto del prodotto, comprendi il suo funzionamento e puoi decidere con più serenità se vuoi usarlo.
A disposizione Enrica
Ciao Enrica,...benvenuta...la cosa che vedo molto difficile è trovare soggetti artistici con una buona risoluzione, tu dove trovi le immagini da proporre per poi stampare....:rolleyes:
hdesign
23-05-2008, 09.20.00
Ciao,
io uso un'altro prodotto per l'affresco digitale.
Mi piacerebbe saperne di più su PSfresco.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per avere dei campioni e fare delle prove su piccoli pezzi (20x20)?
Ciao
Lino
Enrica
23-05-2008, 10.07.19
Ciao Enrica,...benvenuta...la cosa che vedo molto difficile è trovare soggetti artistici con una buona risoluzione, tu dove trovi le immagini da proporre per poi stampare....:rolleyes:
Buon di, per prima cosa devi "decidere" a chi vuoi vendere e su quella base individuare le immagini, il classico lo trovi sull'archivio Scala per esempio.
Saluti Enrica:)
Enrica
23-05-2008, 10.18.44
Ciao,
io uso un'altro prodotto per l'affresco digitale.
Mi piacerebbe saperne di più su PSfresco.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per avere dei campioni e fare delle prove su piccoli pezzi (20x20)?
Ciao
Lino
Posso provarci anche se non so cosa stai usando, psfresco ti rilascia sulla parete solo il colore, niente pellicole adesive carta ecc. e si applica utilizzando i prodotti del sistema verniciante niente colla per capirsi, quindi non va ad alterare la traspirabilità della parete stessa in alcun modo, poi per provarlo ti prendi un Kit di prova così lo sperimenti in tutte le sue parti dalla stampa alla finitura (questo è il mio pensiero...).
Cià Enrica:)
Roberto81
23-05-2008, 10.26.18
ciao enrica, io vorrei proporlo ad architetti che operano nell'arredamento
di appartamenti! Per questo target dove credi che possa trovare le immagini? Tu ti fornisci solo sull'archivio della scala? :rolleyes:
Enrica
26-05-2008, 10.48.30
di appartamenti! Per questo target dove credi che possa trovare le immagini? Tu ti fornisci solo sull'archivio della scala? :rolleyes:
La scelta delle immagini è importante specialmente per questa categoria, ti consiglio di seguire un pò quello che propone il mercato, nel senso prendi qualche rivista di arredamento, su internet ce ne sono tantissimi di siti dai quali puoi scaricare le immagini però vanno scellte e selezionate con attenzione sulla base del target di riferimento, anche gli architetti in se non sono tutti uguali (nel senso che ciascuno lavora in un certo modo), io ti consiglio di contattare un paio di architetti per ora e sperimentare su di loro, e vedi se le immagini che hai scelto hanno presa o meno.
Poi fammi sapere buon lavoro Enrica:)
Enrica
26-05-2008, 11.09.55
http://www.termolionline.it/admin/img/azienda804121211788942sala.jpg (http://www.termolionline.it/admin/img/azienda804121211788943sala.jpg)
Questo può essere un esempio di decoro non classico ma richiesto! (a completamento della rispos. di prima cià
tampointdigital
26-05-2008, 12.31.59
peccato che si vede poco la foto....in distanza
giovannire
26-05-2008, 13.05.22
In Roland stiamo preparando una stampa con PS Fresco da 5,5 m x 2,5 . Sarà applicata all'esterno all'ingresso dello stabilimento. Il soggetto l'ho "procurato" da un bravissimo illustratore, Ivan Stalio, che mi ha spedito il file in altissima risoluzione. Gli amici della Shockline lo hanno pannellizato usando il sistema delle dinamiche grafiche. Venerdi ci siamo incontrati in Roland ed abbiamo iniziato la stampa su una XC-540. Durante l'incontro ho avuto modo di chiaccherare con Enrica che reputo veramente in gamba e disponibilissima ad aiutare chi di voi vuole intraprendere questa opportunità di differenziazione.
Non voglio mostrarvi il soggetto per non far perdere l'effetto sorpresa a chi arriverà in Roland giorno 6.
... vado a controllare la stampa del secondo pannello....
Ciao
GPDesign
26-05-2008, 13.07.41
moooooolto curioso :D
claudio_grafichegibi
26-05-2008, 13.08.51
ma lo posterai... dopo il 6 ... per quelli che non potranno venire ? :(
giovannire
26-05-2008, 14.11.26
Certoooooo.
Stiamo vedendo di preparare una sorta di diretta web per chi non ci sarà. Ed in ogni caso faremo un report completo di tutto ciò che succederà quella giornata.
tampointdigital
26-05-2008, 16.32.59
non vedo l'ora di vederlo
Enrica
26-05-2008, 16.52.27
..mi raccomando con i pannelli.....che le vostre macchine vanno alla velocità della luce!!!!
cià:)
Enrica
27-05-2008, 16.07.59
ciao giovanni, oggi cominciano ad applicare!!!!
come procede? dammi notizie in diretta! (se puoi), cià:)
leo76
19-09-2008, 16.12.31
Scusate, qualcuno di voi mi può dire di preciso come si fa ad applicare il ps fresco sul muro, perchè Enrica non riesco mai a contattarla in sede, e le istruzioni all'interno della confezione mi dicono che si può applicare solo con acqua...:confused:sono un po' titubante. Sentivo parlare di fissativo acrilico, però non so in che % diluirlo.Con cosa lo applicate voi? Rullo in tessuto, pennellessa o altro.
Grazie a quanti mi daranno risposta.:)
rosario
19-09-2008, 16.37.58
Scusate, qualcuno di voi mi può dire di preciso come si fa ad applicare il ps fresco sul muro, perchè Enrica non riesco mai a contattarla in sede, e le istruzioni all'interno della confezione mi dicono che si può applicare solo con acqua...:confused:sono un po' titubante. Sentivo parlare di fissativo acrilico, però non so in che % diluirlo.Con cosa lo applicate voi? Rullo in tessuto, pennellessa o altro.
:)Io ho solo comprato il kit di prova, ma non ho avuto il tempo di provarlo,
all'interno c'era tutto rullo, pennello spazzola vernice trasparete acrlico di protezione, il fissativo e l'acrilico bianco, completo di un cd e le istruzioni abbastanza chiare, comunque ho contattato varie volte Enrica sempre trovata e gentilissima;)
leo76
19-09-2008, 16.46.27
:)Io ho solo comprato il kit di prova, ma non ho avuto il tempo di provarlo,
all'interno c'era tutto rullo, pennello spazzola vernice trasparete acrlico di protezione, il fissativo e l'acrilico bianco, completo di un cd e le istruzioni abbastanza chiare, comunque ho contattato varie volte Enrica sempre trovata e gentilissima;)
Io ho sbagliato ad ordinare e ho preso il "rotolo test" e non il kit di prova:p, sicchè tutte quelle belle cosine lì mi mancano. Ma quando hai telefonato per trovare Enrica? Io con oggi pomeriggio è la terza volta ed è sempre fuori:o.
Skak79
19-09-2008, 16.51.44
Rgazzi scusate, a chi devo contattare o in quale sito devo andare per ordinare il kit di prova?
leo76
19-09-2008, 17.42.47
Se chiami la Shockline e chiedi di William puoi richiederlo a voce...a saperlo prima l'avrei fatto anch'io...:(
rosario
19-09-2008, 19.33.47
Io ho sbagliato ad ordinare e ho preso il "rotolo test" e non il kit di prova:p, sicchè tutte quelle belle cosine lì mi mancano. Ma quando hai telefonato per trovare Enrica? Io con oggi pomeriggio è la terza volta ed è sempre fuori:o.
;) bhooo non mi ricordo ma in vari giorni e vari orari e sempre li a rispondere:D
Enrica
22-09-2008, 10.20.27
Scusami tanto Leo, ieri (venerdì) quando mi sono liberata e ho provato a chiamarti..eri già uscito, ci riprovo questa mattina anzii...ora, comunque non applicare il Psfresco con la sola acqua..resterebbe amovibile compèletamente.
Un salutone a tutti Enry
sefort
22-09-2008, 13.30.33
Tecla (Greenfax) fece una dimostrazione al Viscom che dovresti trovare in archivio.
greenfax
22-09-2008, 13.41.30
Però che memoria Sergio.
Lo scorso anno la dimostrazione è stata fatta da Alessandro con Giuseppe Biondi della Shockline. Dopo il loro intervento Re mi ha gentilemnte chiesto di riprendere l'argomento, sono stata contenta d'esser stata chiara, era tutto molto improvvisato.
Giovanni dovrebbe avere ancora il video mai postato, magari se lo mette on line puo dargli un'occhiata. Se ti servono istruzioni per l'applicazione o altro chiedi pure, abbiamo un po' di materiale. Proprio ieri sera abbiamo finito di stampare 5 pannelli per l'allestimento di una chiesa nei paraggi.
Enrica
23-09-2008, 10.33.24
Però che memoria Sergio.
Lo scorso anno la dimostrazione è stata fatta da Alessandro con Giuseppe Biondi della Shockline. Dopo il loro intervento Re mi ha gentilemnte chiesto di riprendere l'argomento, sono stata contenta d'esser stata chiara, era tutto molto improvvisato.
Giovanni dovrebbe avere ancora il video mai postato, magari se lo mette on line puo dargli un'occhiata. Se ti servono istruzioni per l'applicazione o altro chiedi pure, abbiamo un po' di materiale. Proprio ieri sera abbiamo finito di stampare 5 pannelli per l'allestimento di una chiesa nei paraggi.
Buon di a tutti, ieri sono riuscita a sentire leonardo e credo che abbiamo risolto, che bella la notizia dell'allestimento di una chiesa, brava, fatto il lavoro manda le foto, noi stiamo decorando un intero palazzetto dello sport sia interno che esterno..490 Mq di decori quando sarà finito (si perchè ne avremo fino a metà ottobre) metterò qualche immagine significativa da condividere, :)
ho avuto qualche problema di collegamento, comunque con Leo sono riuscita a parlare e spero che tutto si sia risolto, sono contenta Tecla per questo allestimento della chiesa magari quando avete fatto mandateci le foto, noi stiamo decorando con il psfresco un palazzetto dello sport sia l'interno che l'esterno...più 400 mq di decoro abbinato al colore un lavorone impegnativo appena finito qualche foto ve la mando.
Un salutone a tutti!
Enrica:)
greenfax
23-09-2008, 11.24.35
Sicuramente faremo delle foto prima e dopo, appena disponibili pubblicheremo. L'occasione è importate viene il Vescovo.
saluti e buon lavoro
tampointdigital
23-09-2008, 11.28.48
non vedo l'ora di vedere le foto dei lavori...
così mi rendo conto di applicazioni grandi...
brava tecla
naturalmente anche per enrica;)
Enrica
08-10-2008, 09.55.03
ci siamo, il palazzetto, la parte interna è ultimata, ora provo ad inserire l'immagine..e speriamo bene sono un pò...imbranata...
niente non ho capito, qualcuno mi aiuta dicendomi come posso fare per inserirvi le foto, volevo condividerle con voi, grazie!
tArte
08-10-2008, 10.06.46
Quando digiti la risposta, in basso - sotto l'invia risposta - trovi la gestione allegati: controlla i formati ammessi ed il peso del tuo file... se è tutto nei parametri carica il file ed attendi che tutto sia stato eseguito correttamante. Dopo chiudi la finestra della gestione allegati ed invii la risposta.
Fabio
Enrica
09-10-2008, 09.06.19
http://www.rolandforum.com/C:\ENRICA\IMMAGINI SITO\lecce101.jpg Ci sono riuscita..credo per la dimensione spero che non sia troppo grande!!!
ovviamente essendo un palazzetto e tanti Mq vi allego oltre a questa un altro paio di foto..però più tardi ciao a tutti e grazie per l'aiuto ad inserire la foto!!!!
Enrica
09-10-2008, 09.07.17
ach!!!
non si vede.....
perchè?...
labottegamultimediale
09-10-2008, 09.13.47
...molto probabilmente è troppo grande come dimensione...riaprila e risalvala ;)
Enrica
10-10-2008, 10.01.34
http://www.rolandforum.com/C:\ENRICA\IMMAGINI SITO\lecce101.jpg
qubolab
10-10-2008, 14.47.41
Ancora non si vede :-( :-(
Il mistero del PS Fresco non verra' sveltao.
:-D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.