Visualizza versione completa : Cartoncino proveniente da cartiera...è utilizzabile con il plotter?
Franz
30-05-2008, 14.17.52
Mi ritrovo una quantità notevole di un cartoncino che una cartiera ha scartato durante una mantenzione...sono fogli piuttosto grandi e sembrerebbero dello stesso tipo dei pacchi per la pasta tanto per capirci...
In linea di massima mi pare di intuire che per essere stampati con il plotter le superfici dei mateiali devono avere certe caratteristiche...
ma c'è qualche possibilità di applicazione secondo voi?
renzoanselmi
30-05-2008, 20.26.58
carta tipo pasta che vuol dire..tipo le buste del Pane? tipo kraft? è una carta assorbente? liscia,porosa,lucida,opaca,quanti grammi mq.??
Franz
30-05-2008, 21.38.30
carta tipo pasta che vuol dire..tipo le buste del Pane? tipo kraft? è una carta assorbente? liscia,porosa,lucida,opaca,quanti grammi mq.??
tipo cartoncino della pasta barilla ( quelli colorati di blu) ,ma più sottile...di più non ti saprei dire...assorbente si, nel senso che non è repellente, ma non è tipo scottex...
è lucida...e non mi sembra porosa, però tanto regolare non è...
guibrush
30-05-2008, 21.38.30
bianco/grigio?
Franz
30-05-2008, 21.39.02
bianco/grigio?
bianco da un lato dall'altro è grezzo...grigiastro
guibrush
30-05-2008, 21.41.06
la cosa + semplice è provare, se non va vendila a qualche tipografia
ciao buona serata
renzoanselmi
31-05-2008, 10.32.40
bianco da un lato dall'altro è grezzo...grigiastro
Franz,ok ho capito,la stampa non viene benissimo,il Bianco/Grigio o Bianco/Bianco o Performa hanno una patinatura devi scaricare un pò di ink sia a solvente che ecosolv.
idee_ol
01-06-2008, 10.04.55
io ho provato a stampare dei cartonicini 70x100 diversi tipi, non tutti con buoni risultati ma devo dire che è stato meglio del previsto! l'unica cosa che ti consiglio è tenere la temperatura a 0 altrimenti ho visto che si deformavano!
ciao e buone prove
Franz
01-06-2008, 12.00.05
la cosa + semplice è provare, se non va vendila a qualche tipografia
ciao buona serata
Franz,ok ho capito,la stampa non viene benissimo,il Bianco/Grigio o Bianco/Bianco o Performa hanno una patinatura devi scaricare un pò di ink sia a solvente che ecosolv.
io ho provato a stampare dei cartonicini 70x100 diversi tipi, non tutti con buoni risultati ma devo dire che è stato meglio del previsto! l'unica cosa che ti consiglio è tenere la temperatura a 0 altrimenti ho visto che si deformavano!
ciao e buone prove
Grazie per i vostri consigli.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.