Visualizza versione completa : mi presento
sefort
19-05-2008, 19.36.46
bene, dopo due anni mi presento anche io:
sono nato a Roma (ahimé) 60 anni fa
ho fatto il progettista/inventore di macchine industriali (meccanica)
il venditore e il tecnico hw/sw prima come dipendente e poi free lance per molti anni
il progettista di impianti di controllo di macchine industriali
il responsabile tecnico impianti ed assistenza di una nota azienda di imballaggi .
malgrado i titoli altisonanti tutti i lavori precedenti erano precari (non è un problema solo di oggi)
dopo un periodo di disoccupazione sono qui a fare lon tanto l'artigiano, quanto lo "scalpellino tecnologico" da poco più di 2 anni. Molti di voi sono dei veri maestri al mio confronto, ma mi arrangio e comincio a sperare di sopravvivere!
tutto quello che è grafica non-cad lo ho dovuto imparare sul campo o "rubare" dal forum!
e pensare che quando vendevo le palline IBM non capivo l'esigenza del cliente di cambiare caratteri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
VideoPromo
19-05-2008, 19.48.09
Orbene, Sergio!!!
E' un vero piacere sapere di queste tue esperienze. Siamo a tua completa disposizione e a condividere con te quello che sappiamo... cosi come siamo (non è vero, sono!!!:D:D) curioso di approfondire un giorno questa cosa.
Franz
19-05-2008, 20.15.24
Come ti ho già detto Sergio, sorprende che sei uno che ha fatto il
percorso al contrario...( dalla vendita all'utilizzo...) e questo incuriosice non
poco....
E poi è da ammirare lo spirito di rinnovamento... Complimenti
greenfax
19-05-2008, 21.23.44
é dal vecchio forum che ci conosciamo, una stretta di mano al Visual e subito tutti noi abbiamo colto il tuo volersi reinventare. Sicuramente a Bella in questi 2 anni, avranno beneficiato del tuo lavoro, chissà che effetto fa vedersi tutto intorno la propria crescita professionale?!?! Come mai la scelta dello scalpellino artigiano? ti sei complicato la vita ben bene:rolleyes:
GPDesign
19-05-2008, 22.03.53
Ma Bella lì :D
Certo che non è facile "inventarsi" un lavoro a quell'età.
Ci vuole lo spirito che a volte neanche i giovani hanno.
Felice di averti tra noi ;)
campit
19-05-2008, 22.20.08
Caro Sergio , anche se tu potresti insegnarci molte altre cose della vita vista la tu già lunga militanza, io ho sempre pensato e , viste le tue parole, oggi sono ancora più convinto, che nella vita non bisogna mai fermarsi o darsi per vinti. Meglio combattere , sgomitare ben bene se necessario ,per potersi fare spazio ed affermare che si vive per essere e divenire e non per sopravvivere per apettarsi un qualcosa che non arriverà mai.Meglio puntare a costruirsi il proprio spazio nella società piuttosto che aspettare che qualcuno te lo regali!!!
Ciao:):):)
Campit
sefort
20-05-2008, 10.34.34
é dal vecchio forum che ci conosciamo, una stretta di mano al Visual e subito tutti noi abbiamo colto il tuo volersi reinventare. Sicuramente a Bella in questi 2 anni, avranno beneficiato del tuo lavoro, chissà che effetto fa vedersi tutto intorno la propria crescita professionale?!?! Come mai la scelta dello scalpellino artigiano? ti sei complicato la vita ben bene:rolleyes:
è una storia complessa, in origine non era quello chevolevo fare.......
ma ormai siamo in ballo e bisogna ballare!
oltretutto il lavoro mi sta dando delle soddisfazioni (personali e spero tra breve anche economiche)
Gippy
20-05-2008, 10.45.54
Caro Sergio,
è dall'altro forum che mi fai complimenti, ora sono io che li faccio a te!
Non è facile, quando si diventa "grandi" ricominciare da capo.
Alle volte ci penso e mi rendo conto che potrebbe succedere anche a me e quando faccio questi pensieri, mi capita di leggere una storia come questa, che mi fa capire che tutto può rinascere se si ha la forza e la voglia.
Complimenti
un abbraccio
sefort
20-05-2008, 10.48.04
non lesino mai i complimento a chi li merita.
ed io sono uno che piglia uno schiaffone, resta depresso per qualche giorno e poi cerca il modo di uscirne!
tampointdigital
20-05-2008, 14.35.18
complimenti anche per la tua storia Sergio!!
mi piace vedere come le persone hanno il coraggio di cambiare vita...cambiare mestiere...
mettersi in gioco sempre!...
spero che avrai tutte le soddifazioni anche quelle economiche...perchè purtroppo servono!
non vedo l'ora di conoscerti di persona...
anche perchè ho letto che eri e sei "un'inventore"...ti devo chiedere un consiglio perchè devo progettare un macchinario per la mia azienda:D
buona fortuna
sefort
20-05-2008, 16.01.53
complimenti anche per la tua storia Sergio!!
mi piace vedere come le persone hanno il coraggio di cambiare vita...cambiare mestiere...
mettersi in gioco sempre!...
spero che avrai tutte le soddifazioni anche quelle economiche...perchè purtroppo servono!
non vedo l'ora di conoscerti di persona...
anche perchè ho letto che eri e sei "un'inventore"...ti devo chiedere un consiglio perchè devo progettare un macchinario per la mia azienda:D
buona fortuna
grazie
attenzione, non sono Archimede Pitagorico, (ebbene si, leggo topolino!) sono laureato in ingegneria meccanica.
che macchina devi realizzare? la cosa mi intriga parecchio!
tosca_052007
20-05-2008, 17.55.23
Bene bene Sergio...abbiamo già avuto modo di incontrarci in varie discussioni...e mi fa piacere leggere queste tue parole e la voglia di non fermarsi...complimenti...!!!
Monkey
20-05-2008, 18.09.31
la gente "vissuta" mi ha sempre affascinata. l'ascoltare l'evoluzione del lavoro, le scelte, la preparazione. grazie di esser qui sergio
sefort
20-05-2008, 18.10.17
grazie a voi!
tampointdigital
20-05-2008, 18.36.36
grazie
attenzione, non sono Archimede Pitagorico, (ebbene si, leggo topolino!) sono laureato in ingegneria meccanica.
che macchina devi realizzare? la cosa mi intriga parecchio!
è un pò difficile da spiegare cosi...ci sei il 6?
altrimenti provo a scrivere
sefort
20-05-2008, 18.37.58
è un pò difficile da spiegare cosi...ci sei il 6?
altrimenti provo a scrivere
ahimé no! non ce la faccio proprio!
tampointdigital
20-05-2008, 19.20.44
che peccato!!..:(
allora ti scriverò una mail dettagliata per farti capire bene quello che vorrei realizzare...e poi magari ci sentiamo per telefono
renzoanselmi
20-05-2008, 20.55.21
e pensare che quando vendevo le palline IBM non capivo l'esigenza del cliente di cambiare caratteri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Grande Sergio sempre in gamba...oggi che ne dici del carattere e delle palline dell'ibm????siamo tutti con te..(mi stai convincendo di scrivere qualcosa....)
tratto
20-05-2008, 21.19.57
quello che hai scritto mi fa pensare che sei una bella persona, e sono sicuro che tu lo sia, visto che sei qui con noi a dialogare di tutto, spero di conoscerti al più presto.
ciao
Francesco
sefort
21-05-2008, 09.35.01
Grande Sergio sempre in gamba...oggi che ne dici del carattere e delle palline dell'ibm????siamo tutti con te..(mi stai convincendo di scrivere qualcosa....)
certo che cambiare carattere con le palline era un impresa!
epoi le palline.....si rompevano!
promotional_project
21-05-2008, 10.03.13
Ciao Sergio,
voleva darti il mio benvenuto e augurarti buon lavoro
Michele
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.