Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Consiglio acquisto Pressa a caldo. [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto Pressa a caldo.

multigrafic
11-05-2008, 16.27.11
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una pressa a caldo per personalizzare delle magliette e una per fare i cappellini.
Pensavo ad una con misure del piano riscaldato 38x38 cm. o conviene puntare ad un formato superiore?
Su ebay ho trovato diverse offerte su presse d'importazione da utenti tedeschi o inglesi. Queste presse sono secondo me le stesse che tanti rivenditori italiani vendono a prezzi molto superiori.
Mi chiedevo se conviene acquistare un modello con i piatti intercambiabili (grandi per le magliette, piccoli per i loghi e ricurvi per i cappellini) o prenderle separate.
Vorrei procedere all'acquisto più per sfizio (voglio fare delle personalizzazioni per i miei due figli piccoli) che per reali esigenze di mercato ma non vorrei prendere dei prodotti troppo scadenti.
Mi date qualche dritta sui particolari su cui stare attenti nel valutare le presse a caldo?
Grazie anticipate delle vostre opinioni.

tratto
11-05-2008, 17.36.21
Se compri su Ebay è come comprare da un privato, vista e piaciuta, la paghi, e se dopo non funziona? e i ricambi? e l'assistenza? è dal 1979 che compro da fornitori che oltre a vendere hanno l'assistenza in casa, certo pago il prodotto qualcosa di più, ma non resto mai fermo.
Se proprio devi fare magliette per i tuoi bimbi usa il ferro da stiro, non spendi nulla.
ciao, Francesco

multigrafic
11-05-2008, 17.42.08
I rivenditori che ho trovato su ebay hanno dei siti ufficiali e mi sembra almeno per quelli tedeschi che diano garanzia europea. Credo che in una pressa le parti che si possano rompere siano poche.
A prescindere da dove farei l'acquisto che consigli mi daresti su dimensioni o caratteristiche da attenzionare?
Ciao.

tratto
11-05-2008, 17.48.25
prova da euroscreen, sono anche rivenditori siser
hanno a listino la pressa 38x50 a 1.579,00
+ doppia piastra per cappellini a 351,00
ciao

GPDesign
11-05-2008, 19.30.56
Valuta anche quanto vuoi fare, in che tempo, se la usi tu o qualcun'altro, ecc.

Se prevedi una grande produzione o che la usi una donna (non voletemi male) magari pensa ad una pneumatica, magari a due piatti.
Se la usi solo ogni tanto prendila manuale, risparmi di sicuro, ma poi non ti lamentare del male alle braccia se ti chiedono 150 maglie :D

multigrafic
11-05-2008, 19.50.05
Di sicuro voglio risparmiare perché sarà più uno sfizio (se poi questa estate farò delle magliette che ben venga).
In quelle manuali bisogna tener premuto il braccio superiore o come credo io esiste un meccanismo che lo blocca? :confused:
Per il dolore alle braccia non c'è problema sai a chi facevo la controfigura? :D

http://www.poster.net/schwarzenegger-arnold/schwarzenegger-arnold-photo-arnold-schwarzenegger-6228008.jpg

GPDesign
11-05-2008, 20.06.12
addirittura!!:eek::D

Di solito stanno giù da sole, ma a bloccare la ginocchiera ci va un po' di forza :)

idee_ol
11-05-2008, 21.57.35
Valuta anche quanto vuoi fare, in che tempo, se la usi tu o qualcun'altro, ecc.

Se prevedi una grande produzione o che la usi una donna (non voletemi male) magari pensa ad una pneumatica, magari a due piatti.
Se la usi solo ogni tanto prendila manuale, risparmi di sicuro, ma poi non ti lamentare del male alle braccia se ti chiedono 150 maglie :D

sono una donna ma come hai visto (mi riferisco a giorgio) anche se di magliette e cappellini ne ho fatti parecchi non ho grandi braccia!
per me manuale così cominci a vedere come va poi puoi sempre passare ad una pneumatica!

GPDesign
11-05-2008, 22.06.16
Giusto per dire, mia madre non arriva alla maniglia di quella grande da 38x50 :D e fa comunque fatica ad agganciarla o sganciarla.:o

cedio78
11-05-2008, 22.57.58
Se devi farci solo qualche maglietta prendi anche quelle di importazione, non sono nulla rispetto alle italiane (io parlo rispetto alla siser ts one) ma per farne una ogni tanto vanno bene, ma per una ogni tanto basta anche il ferro da stiro.

Se invece la prendi anche per lavoro io ti consiglio la Siser, manuale..se poi ne fai centinaia al giorno vai sulla pneumatica.

multigrafic
12-05-2008, 00.14.53
Se prendo ad esempio una 38x38 e mi capita di dover applicare una grafica per esempio 35x45 posso farla in due passate senza che si rovini il termotrasferibile?
Ciao a tutti.

tosca_052007
12-05-2008, 00.47.47
Di consigli te ne hanno dati già tanti...la decisione è solo tua...io posso dirti che ormai sono anni che usiamo una Siser...manuale e ci troviamo benissimo...tenendo presente che in un'unica macchina abbiamo la piastra per T-shirt...la piastra per cappellini e la piastra per piccoli spazi quali loghi oppure tasche ecc. e per quanto riguarda se devi tenere in pressione tu...non è così perchè regoli la pressione prima di iniziare...ed il braccio rimane bloccato fino a che tu non lo sblocchi...ed anche noi essendo donne...non abbiamo delle braccia fortissime...ma ci lavoriamo benissimo e non abbiamo mai avuto nessun problema di dolore e cose varie...:D
Buona decisione...e ricordati che se stai iniziando...rifletti prima di prendere una pneumatica...se proprio poi sarà ciò che ti serve oppure sarà sprecata per il lavoro che gli farai fare...:);)

Franz
12-05-2008, 11.14.59
Se prendo ad esempio una 38x38 e mi capita di dover applicare una grafica per esempio 35x45 posso farla in due passate senza che si rovini il termotrasferibile?
Ciao a tutti.

Una volta ho stampato per sbaglio un foglio di Siser Colorprint che avevo precedentemente tagliato...l'ho messo ugualmente nella pressa e ... il taglio è sparito!

Ho fatto anche delle prove "piastrando" il materiale più volte...e in linea di massima non ci sono grossi problemi...certo però che ce ne potrebbero essere con dei materiali un po' più delicati e se cerchi di fare dei lavoretti un po' più di fino...

tosca_052007
12-05-2008, 13.37.59
Ciao a tutti.

Tieni presente che i termotrasferibili vanno anche sovrapposti e non danno alcun problema...io ne ho fatti di parecchi lavori di questo tipo a più colori...e non ho mai avuto problemi...però se vai a fare una stampa con transfer quindi una quadricromia....inquel caso meglio sarebbe se fai un'unica pressata...:rolleyes:

multigrafic
12-05-2008, 14.16.31
Grazie dei consigli,
adesso vedo di procedere all'acquisto.
Ciao.

Franz
12-05-2008, 17.44.14
Tieni presente che i termotrasferibili vanno anche sovrapposti e non danno alcun problema...io ne ho fatti di parecchi lavori di questo tipo a più colori...e non ho mai avuto problemi...però se vai a fare una stampa con transfer quindi una quadricromia....inquel caso meglio sarebbe se fai un'unica pressata...:rolleyes:

Ne possiamo vedere qualcuno? ;)

tosca_052007
12-05-2008, 19.26.10
appena trova qualche foto di qualche t-shirt volentieri...:)

Melapì Rimini
12-05-2008, 19.32.34
ho una Siser TSONE, bella macchina, ma essendo sul lungomare di viserbella a rimini, ogni volta che mettevo in funzione l'accessorio cappellino entrava uno che voleva una maglia, come mettevo accessorio maglia entrava uno che voleva cappellino....

scocciato di montare e smontare, su ebay ho acquistato una pressa da un tedesco, partecipando all'asta... pagata 300 euro, arrivata, funziona benissimo e va bene davvero,...

alla faccia degli italiani che mi chiedevano per una pressa da cappellini 1200 euro e passa...

per quanto riguarda il manuale e il pneumatico è vero... se vuoi ti faccio fare a braccio di ferro con marcella, la mia dolce nonnetta-metà... vince e stravince lei...

:))

aloha pressati e stressati dopo aver fatto 1000 capi per il Giro d'Italia

angelo

nikky1972
13-05-2008, 15.20.27
Prendere la decisione per una pressa piuttosto di un'altra, secondo me è legata al tipo di attività e dall'organizzazione dell'azienda.
Angelo per esempio non poteva cambiare continuamente piatto e a meno che non decidesse di comprare un'altra struttura pressa ma voleva dire investire di più rispetto a quello che ha speso per acquistarla su e-bay.
Tenete presente comunque (questo lo dico sulla base della mia esperienza) che acquistare su internet è sempre questione di fortuna.:confused::confused:
Comunque siete stati tutti molto esaurienti e avete dato dei buoni consigli.
A disposizione.

Nicoletta/Siser

pop
13-05-2008, 17.31.27
Anch'io ho un cliente che tutto contento ha acquistato una pressa su internet a circa € 800, morale dopo sei mesi è morta e ne deve acquistare un altra.

Molti altri invece da anni lavorano con presse Siser o altre marche "buone" senza il minimo problema.

Secondo me una pressa non è come un plotter che ogni 2/3 anni si è costretti a cambiare perchè cambia la tecnologia , ma presse calandre taglierine ecc. sono macchine per la vita, si fa un buon acquisto all'inizio e basta, personalmente ho un cliente che in 9 anni ha cambiato tre plotter, ma da 9 anni lavora sempre con la stessa calandra.

Piero

multigrafic
13-05-2008, 18.02.00
Non volevo impostare la discussione sulla qualità delle presse di questa o quell'altra marca.
E' chiaro che una marca famosa ed affermata da maggiore garanzia ed assistenza rispetto ad uno sconosciuto su internet od ebay.
In tema di presse di importazione trovo strano che i rivenditori tedeschi analoghi ai rivenditori italiani vendono comunque a molto meno. Lo stesso per esempio vale per l'hardware dei pc e cosa strana anche per i software.
Ciao a tutti.

pop
13-05-2008, 20.29.23
Non è una novità che all'estero molti prodotti costino meno che in Italia, e non solo nel campo delle arti grafiche ma in tutti i settori, ci sarebbe anche da valutare se i prodotti sono gli stessi e abbiano le stesse garanzie di quelli acquistati nel nostro territorio.

Comprare una pressa in Germania o in un altro paese Europeo, e pagarla con un bonifico anticipato, mi sembra un rischio che io non mi sentirei di correre.

Le domande che mi farei sono: come mi arriva? sarà come si vede in foto? funzionerà?
e in caso di guasto? e l'assistenza? e la garanzia? e chi chiamo...in caso di guasto?

Un consiglio che vi dò...se dovete acquistare qualcosa guardate sempre a quattrocchi
il venditore, molte volte ci sono problemi anche con le aziende lontane da noi un chilometro,
figuriamoci all' estero.

Piero

Franz
13-05-2008, 20.34.41
Secondo me una pressa non è come un plotter che ogni 2/3 anni si è costretti a cambiare perchè cambia la tecnologia , ma presse calandre taglierine ecc. sono macchine per la vita, si fa un buon acquisto all'inizio e basta, personalmente ho un cliente che in 9 anni ha cambiato tre plotter, ma da 9 anni lavora sempre con la stessa calandra.

Piero

Quindi ci compriamo i plotter su internet? :D

Comprare una pressa in Germania o in un altro paese Europeo, e pagarla con un bonifico anticipato, mi sembra un rischio che io non mi sentirei di correre.

Le domande che mi farei sono: come mi arriva? sarà come si vede in foto? funzionerà?
e in caso di guasto? e l'assistenza? e la garanzia? e chi chiamo...in caso di guasto?

Un consiglio che vi dò...se dovete acquistare qualcosa guardate sempre a quattrocchi
il venditore, molte volte ci sono problemi anche con le aziende lontane da noi un chilometro,
figuriamoci all' estero.

Piero

Anch'io il plotter l'ho dovuto pagare con un bonifico anticipato... :cool:

Però per il resto posso solo darti ragione....

pop
13-05-2008, 21.34.51
Questa risposta te la potrei dare in privato, ma preferisco provare a chiarire in "compagnia"

noi non abbiamo mai imposto un pagamento anticipato, adesso non ricordo gli accordi che abbiamo preso all'epoca, ma di solito se il cliente non è interessato al noleggio o al leasing consegniamo la macchina con pagamento alla consegna che può essere in contanti o assegno circolare, solo in un caso chiediamo il pagamento anticipato, che il plotter venga consegnato non dal nostro personale ma direttamente dal corriere della Roland, che non è autorizzato a fare incassi di nessun genere, è solo un semplice corriere.

Non mi piace fare delle valutazioni a distanza di mesi dai fatti anche perchè non è facile ricordare tutti i vari passaggi, ma sicuramente è stato deciso inizialmente di farti fare la consegna direttamente dalla Roland, e poi in un secondo momento, l'abbiamo fatto noi.

Mi dispiace solo che hai puntualizzato con rammarico la forma di pagamento, le situazioni
andrebbero risolte sempre nel momento in cui succedono.

Comunque tornando alla discussione iniziale, tu hai fatto un bonifico a un rivenditore Roland
che opera nella tua regione e che ti ha venduto un plotter che ben conoscevi, cosa molto diversa da fare un bonifico a un azienda tedesca o spagnola per acquistare un prodotto visto su un sito.

Franz
14-05-2008, 20.16.31
Questa risposta te la potrei dare in privato, ma preferisco provare a chiarire in "compagnia"

noi non abbiamo mai imposto un pagamento anticipato, adesso non ricordo gli accordi che abbiamo preso all'epoca, ma di solito se il cliente non è interessato al noleggio o al leasing consegniamo la macchina con pagamento alla consegna che può essere in contanti o assegno circolare, solo in un caso chiediamo il pagamento anticipato, che il plotter venga consegnato non dal nostro personale ma direttamente dal corriere della Roland, che non è autorizzato a fare incassi di nessun genere, è solo un semplice corriere.

Non mi piace fare delle valutazioni a distanza di mesi dai fatti anche perchè non è facile ricordare tutti i vari passaggi, ma sicuramente è stato deciso inizialmente di farti fare la consegna direttamente dalla Roland, e poi in un secondo momento, l'abbiamo fatto noi.

Mi dispiace solo che hai puntualizzato con rammarico la forma di pagamento, le situazioni
andrebbero risolte sempre nel momento in cui succedono.

Comunque tornando alla discussione iniziale, tu hai fatto un bonifico a un rivenditore Roland
che opera nella tua regione e che ti ha venduto un plotter che ben conoscevi, cosa molto diversa da fare un bonifico a un azienda tedesca o spagnola per acquistare un prodotto visto su un sito.

Bene: per quanto abbia quotato il tuo messaggio non avevo assolutamente dato modo agli altri di avere per certo che il plotter lo hai venduto tu...e questo non l'ho fatto casualmente, perchè capisco benissimo da me che nella mia posizione, non potevo di certo chiedere " per cortesia mi date una stampantuccia da 20000 euri, che poi vi pago come mi pare a me?"...
Non dimenticare che l'azienda di famiglia, anche se in un settore completamente diverso, esercita in maniera molto simile alla nostra amata DueCi ( che ho sponsorizzato anche ieri con un altro AT...) .

Io non so se con altri fate diversamente, ma io stesso al vostro posto avrei fatto lo stesso, quindi lungi da me ogni tentativo di demonizzazione, ci metto la mano sul fuoco...

Quindi, nessun rammarico....

Nell'ambito della discussione però ho voluto dire, senza alcuna intenzione provocatoria che non fosse una semplice battuta ( sottolineata da tanto di faccina, e ripeto: senza aver detto che il venditore eri tu...) esattamente quello che mi hai risposto nel post, e cioè che quand'anche "fossi costretto a pagare in contanti e in anticipo è sempre meglio avere un contatto umano con la persona dal quale compri" .....

Va meglio cosi?....:)

pop
14-05-2008, 22.07.39
...infatti onestamente alla lettura del tuo post sono rimasto meravigliato proprio perchè conosco la storia della tua famiglia, da decenni nel settore del commercio di macchinari industriali, quindi con una grande esperienza dietro le spalle di vendite "avventurose".

Comunque ti posso assicurare che non è per la "tua" posizione che hai pagato il plotter in quel modo, ma è una regola commerciale che manteniamo con tutti i clienti che acquistano una attrezzatura da noi, anche con clienti storici che lavorano con noi da molti anni, se non c'è un finanziamento approvato e firmato o un assegno circolare alla consegna o un bonifico, il plotter non si consegna.

Quello che veramente mi ha dato fastidio è stata la "faccina";)

Ciao POP:)

Franz
15-05-2008, 16.52.30
Quello che veramente mi ha dato fastidio è stata la "faccina";)

Ciao POP:)

E si vede che stavolta la casalinga disperata eri tu! :rolleyes:

Ma insomma che pressa consigliamo a questo AT?

pop
15-05-2008, 20.53.27
Io vendo presse della Siser, e onestamente non ho mai avuto problemi con nessun cliente per guasti o fermi macchina, ma la cosa più importante è come sono fatte, secondo me tra le manuali sono le più comode da usare perchè è molto facile inserire e togliere la maglia, se vi collegate al sito della Siser vedendo le foto si può capire meglio.

PS.: Casalinga disperata io?? Prova tu a combattere tutti i giorni con i miei amati clienti A.T.

Piero

Franz
15-05-2008, 20.58.31
Venghino Sciori, venghino....

a Piè...te viene meglio la casalinga disperata che l'imbonitore...:D

Comunque è vero che è un lavoro stressante il tuo....se penso però che a questo lavoro ci sono arrivato anche per stare lontano da tanti " pseudo artisti".............

pop
15-05-2008, 21.22.05
Caro ragazzo, se vai sul sito della SISER, lo capisci da solo vedendo le foto che le loro presse sono più facili da usare di altre marche, non ci vuole mica il venditore imbonitore di turno per capirlo, basta vedere come sono fatte...:)

Franz
15-05-2008, 21.23.48
Caro ragazzo, se vai sul sito della SISER, lo capisci da solo vedendo le foto che le loro presse sono più facili da usare di altre marche, non ci vuole mica il venditore imbonitore di turno per capirlo, basta vedere come sono fatte...:)

MA a me lo dici???? ma stai a vedere che non ti ricordi più neanche che pressa c'ho! :D

pop
15-05-2008, 21.26.17
infatti lo dicevo per chi la deve ancora acquistare...

pop
15-05-2008, 21.27.39
scusa ti devo lasciare, devo fare una cosa molto gravosa per me...:mad:

Franz
15-05-2008, 21.30.35
scusa ti devo lasciare, devo fare una cosa molto gravosa per me...:mad:

Mi dispiace se hai cose gravose da fare...

ci sentiamo presto, o al limite ci si vede il 6, giusto?

Buona serata

pop
15-05-2008, 21.33.35
ma che cose gravose...stò solo al computer a pagare F24 iva e inps Grrrrrrrrrrrrr.

GPDesign
15-05-2008, 22.11.29
per le vostre cose non potete usare la chat? :D
Io ho già dato nel pomeriggio :mad:

demak62
16-05-2008, 00.01.31
stò solo al computer a pagare F24 iva e inps Grrrrrrrrrrrrr.

Io ho già dato nel pomeriggio :mad:

OT/on
Con un giorno d'anticipo????? :mad:
Giammai!!!!!! :D :D
OT/off

Franz
16-05-2008, 10.53.08
Ecco, Piero..ci siamo beccati una strigliata...

Hai ragione GP....abbiamo perso il controllo...

Faccio ammenda tornando in TOPIC:

con la siser TS - One mi trovo bene...certo non è pneumatica, ma non riesco a pensare al caso in cui ci sia davvero bisogno di una pneumatica...per il 90% delle volte un po' di olio di gomito e il dispositivo a scatto sono sufficienti secondo me....

Michele Pubblicity
11-06-2008, 22.36.07
Ciao a tutti,
visto la continua richiesta da parte dei mie clienti mi sono deciso a prendere un termopressa.
Mi chiedevo visto che sono un profano in questo campo se qualcuno poteva darmi qualche dritta.
Ho acquistato una pressa, ho già qualche maglia e dei campioni di tshertflex di apa e easyprint fornitomi da imasgrafica.
la prima prova non mi è andata troppo bene nonostante abbia seguito le indicazioni su temperatura e tempo di applicazione , forse avrò sbagliato la pressione , ma il problema che questi si regola attraverso una manopla che indurisce la molla ( effettivamente non è che sia una pressa di quelle costose visto che non sò se la cosa avrà seguito).
un ultima cosa, per mettere dritto una scritta avete qualche accorgimento.
Ringrazio chi mi potrà essere di aiuto.:rolleyes:

GPDesign
11-06-2008, 22.42.01
per sistemare le scritte giuste volevo fare un sistemino come ha fatto qualcuno che non mi ricordo, con un laser.
Mi sono ricordato oggi di quel filmato dove si vedeva, ma che non ho idea di dove andare a trovarlo.:confused:

Ovvio, su youtube.:D
Eccolo ;)
http://it.youtube.com/watch?v=PzKCfWjcsX8

Michele Pubblicity
11-06-2008, 23.12.12
Grazie mi hai dato uno spunto per costruirlo uno.

demak62
12-06-2008, 01.12.28
Grazie mi hai dato uno spunto per costruirlo uno.

Sapete mica dove trovarli e che costo hanno quei proiettori laser a linea?

Franz
12-06-2008, 10.46.22
Sapete mica dove trovarli e che costo hanno quei proiettori laser a linea?

qualsiasi ferramenta dovrebbe averli di vari prezzi....sono prodotti nati per l'edilizia, perchè a parte l'effetto scenografico sono delle normali "livelle"....mio padre li vende da quando costavano ancora oltre i 100 euro...ora per la potenza di cui abbiamo bisogno noi te la cavi anche con intorno ai 15

Ecco...in quasiasi negozio dove troveresti delle livelle puoi trovarli...

Deyo
16-06-2008, 14.56.30
Noi utilizziamo le termopresse 8-10 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana.
Dopo averne provate diverse, ora ci affidiamo soltanto ai prodotti di VAYR a Caselette(TO). Ne abbiamo 6 che lavorano da anni senza il minimo problema.
L'unico inconveniente è che, come al solito, la qualità si paga e costano mediamente più della concorrenza.
Però sono comode e semplici da utilizzare e molto versatili.

supernic810
24-07-2008, 17.14.47
nessuno ha una pressa in piu???
dovrei fare un lavoro di un centinaio di magliette e non so se mi conviene fare l'aquisto.
Voi cosa dite?

Deyo
24-07-2008, 17.33.27
nessuno ha una pressa in piu???
dovrei fare un lavoro di un centinaio di magliette e non so se mi conviene fare l'aquisto.
Voi cosa dite?

Be', se ti conviene puoi saperlo solo tu, visto che non sappiamo quanto ti fai pagare il lavoro.;)
Se è il primo lavoro che fai, ma vorresti farne altri, procedi con l'acquisto.
Altrimenti, cerca qualcuno che ti faccia solo l'applicazione o che ti presti/noleggi la pressa.

delfinista
25-07-2008, 11.50.40
che prezzo fa piu o meno la tsone?

nikky1972
25-07-2008, 16.00.45
che prezzo fa piu o meno la tsone?
Ciao,
la pressa ts/one viene all'incirca € 1350,00 + iva accessori a parte.
Ciaooo
Siser /Nicoletta

pop
25-07-2008, 16.23.06
finalmente si rivede la "mitica" Nicoletta...:)

piera
16-08-2008, 11.48.51
Siser /Nicoletta[/QUOTE]

Cortesemente, potrei sapere il nome del rappresentante
della SISER per la Calabria?
Anche in privato!!!

ser.immagina@libero.it

nikky1972
16-08-2008, 21.52.20
Ciao a tutti.

Ciao Fabio,
la decisione spetta a te ma per una grafica da 35x45 con la pressa manuale hai già risolto il problema senza fare 2 passate perchè il piatto grande misura 38x50 cm. Ad ogni modo non c'è pericolo che rovini la stampa anche se in 2 volte l'importante è proteggere la stampa già fatta con un telo oppure cercare di levarla dalla zona "calda".
Ciao
Nicoletta/Siser

multigrafic
16-08-2008, 23.56.33
Grazie per la dritta.
Ciao.

mggrafics
26-08-2008, 17.12.21
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una pressa a caldo per personalizzare delle magliette e una per fare i cappellini.
Pensavo ad una con misure del piano riscaldato 38x38 cm. o conviene puntare ad un formato superiore?
Su ebay ho trovato diverse offerte su presse d'importazione da utenti tedeschi o inglesi. Queste presse sono secondo me le stesse che tanti rivenditori italiani vendono a prezzi molto superiori.
Mi chiedevo se conviene acquistare un modello con i piatti intercambiabili (grandi per le magliette, piccoli per i loghi e ricurvi per i cappellini) o prenderle separate.
Vorrei procedere all'acquisto più per sfizio (voglio fare delle personalizzazioni per i miei due figli piccoli) che per reali esigenze di mercato ma non vorrei prendere dei prodotti troppo scadenti.
Mi date qualche dritta sui particolari su cui stare attenti nel valutare le presse a caldo?
Grazie anticipate delle vostre opinioni.
Ciao Fabio
io ti consiglierei se non devi fare grosse produzioni una pressa manuale ad un piatto,
se devi lavorarci molto è consigliabile una pneumatica a due piatti, se ti interessa posso farti avere le quotazioni delle nostre presse, di nostra produzione con tre anni di garanzia,
per i cappellini ti consiglio una pressa a parte, perche cambiare e ricambiare il piatto ogni volta ti assicuro che è una rottura con tutti gli inconvenienti che possono esserci, ad esempio a me una volta è caduto il piatto mentre lo montavo ed è saltata la resistenza ecc..

saluti Giuseppe

Dissidente
26-08-2008, 17.31.06
Ciao Fabio
io ti consiglierei se non devi fare grosse produzioni una pressa manuale ad un piatto,
se devi lavorarci molto è consigliabile una pneumatica a due piatti, se ti interessa posso farti avere le quotazioni delle nostre presse, di nostra produzione con tre anni di garanzia,
per i cappellini ti consiglio una pressa a parte, perche cambiare e ricambiare il piatto ogni volta ti assicuro che è una rottura con tutti gli inconvenienti che possono esserci, ad esempio a me una volta è caduto il piatto mentre lo montavo ed è saltata la resistenza ecc..

saluti Giuseppe
Scusami, ma per mia informativa sei un artigiano o un fornitore?
Grazie

mggrafics
27-08-2008, 11.03.25
Ciao Fabio

saluti Giuseppe
Ciao Gavino

attualmente lavoro presso la PippoOnLine, quindi diciamo dovrei far parte della categoria dei fornitori, sono comunque un AT visto che ho anche un laboratorio che si occupa di "personalizzazione" di veicoli ed abbigliamento e creazione loghi.

saluti Gius

Dissidente
27-08-2008, 11.10.33
Ciao Gavino

attualmente lavoro presso la PippoOnLine, quindi diciamo dovrei far parte della categoria dei fornitori, sono comunque un AT visto che ho anche un laboratorio che si occupa di "personalizzazione" di veicoli ed abbigliamento e creazione loghi.

saluti Gius
Grazie :o sono nuovo ;)

sefort
27-08-2008, 11.42.53
Grazie :o sono nuovo ;)
?????????????????????????????????????????????????? ????????????
nuovo, tu?;)

camfab
27-08-2008, 22.39.33
Noi abbiamo una pressa Siser Ts-One dal 2002, e devo dire che il suo lavoro lo ha sempre fatto (e lo continua a fare) in modo piu' che soddisfacente.

Basta considerare che la accendiamo tutte le mattine, e rimane accesa fino a sera (a parte la pausa pranzo), tutti i giorni (e qualche volta ha avuto la possibilita' di rimanere accesa anche qualche domenica :D)

A parte la battuta, e' veramente una gran bella macchina. Il braccio, essendo ampiamente ruotabile, ti permette di vedere bene quello che stai ponendo sul capo di abbigliamento (un mio concorrente di zona invece con una pressa a libro fa piu' fatica a centrare le grafiche).
In questi anni ha solamente avuto bisogno di una nuova levetta (col tempo si era usurata una vite) che la Siser ci ha inviato in due giorni.
Solo ora dobbiamo sostituire il foglio di teflon, che si e' rigato e sta perdendo qualche colpo (colpa anche nostra... sotto la pressa mettiamo di tutto, compresi i borsoni sportivi, e si sa.. le zip e i tirazip in metallo sono una dannazione....

Ciao
Fabio

Deyo
28-08-2008, 13.32.44
sotto la pressa mettiamo di tutto, compresi i borsoni sportivi, e si sa.. le zip e i tirazip in metallo sono una dannazione....

Piccolo consiglio: copri le cerniere con un pezzo di cartoncino o di tessuto, eviterai di rovinare il teflon e le cerniere stesse (quando sono di plastica).
Altro consiglio, usa la carta siliconata tra il capo e la pressa e prolungherai la vita del teflon.

Pubblig
28-08-2008, 15.05.44
Anche io ho una siser e a parta qualche ciccho peso che da ogni tanto quando abbasso la leva e quella volta che mi è andata a 500 gradi e fumava :eek:, va benissimo.

Non badare a quello che ho scritto conosco altre 4 persone che la usano e sono contentissimi.

piera
28-08-2008, 15.11.59
Fabrizio, cortesemente, gentilmente, s'il vous plait, potresti mettere una
immagine diversa sul tuo avatar, questa mi mette l'ansia:p:p:p

Ciao Piera.

Pubblig
28-08-2008, 15.24.40
Fabrizio, cortesemente, gentilmente, s'il vous plait, potresti mettere una
immagine diversa sul tuo avatar, questa mi mette l'ansia:p

Ciao Piera.

Non posso farci niente è il mio stato d'animo! :D
E sono appena rientrato dalle ferie... :mad:
Hi hi..

Scusate ma dove leggete il mio nome che lo tolgo subito!?
Sono in incognito! :cool:

multigrafic
28-08-2008, 15.58.56
Non posso farci niente è il mio stato d'animo! :D
E sono appena rientrato dalle ferie... :mad:
Hi hi..

Scusate ma dove leggete il mio nome che lo tolgo subito!?
Sono in incognito! :cool:

Nel tuo profilo.
Ciao.

piera
28-08-2008, 16.01.29
...E sono appena rientrato dalle ferie...

Beato te, io acora niente:mad:

Scusate ma dove leggete il mio nome che lo tolgo subito!?Sono in incognito!

Clicca su Pubblig-entra in About Me:D:D

Pubblig
28-08-2008, 16.12.01
Beato te, io acora niente:mad:

Clicca su Pubblig-entra in About Me:D:D

Sono proprio un poppante.. :p

sefort
28-08-2008, 17.04.11
Sono proprio un poppante.. :p
va bene anche se uno è sull'orlo di una crisi di nervi, ma non è grafico?

Pubblig
29-08-2008, 01.46.19
va bene anche se uno è sull'orlo di una crisi di nervi, ma non è grafico?

Certo!........:D