Visualizza versione completa : Quanto è brutto...
Gippy
09-05-2008, 21.50.17
Ciao a tutti,
dovevo fare al volo questo cartello in dimensioni cm. 100 x 70,
http://farm4.static.flickr.com/3069/2479010680_640104f517_o.jpg
mi hanno dato l'originale della fotocomposizione da cm. 7 x 8 :confused:
non ho nemmeno avuto il tempo per decidere colori, font ...al primo accenno il cliente ha accettato! :eek:
Accetto critiche, anche distruttive! :D
mi faranno crescere per il futuro!.
Grazie
Franz
09-05-2008, 22.01.16
In realtà è molto meglio del 90% dei lavori che faccio...quindi non posso che farti i miei complimenti.
Curiosità: i testi sono tuoi?
Per quanto riguarda la "customer satisfaction" io non ci faccio più caso...Mi è capitato troppe volte di impegnarmi in lavori in cui credevo, ma certe finezze non sono state capite...e al contrario mi è spesso capitato di impastrocchiare qualcosa e vedere brillare gli occhi delle persone....
Pensa che una volta dovevo fare un poster per l'università ... mentre aspettavo il docente con il portatile ho preso uno sfondo fatto in un pomeriggio di noia tanto per non fare una altra partita col solitario di Windows e ci ho messo su tutte alcune foto dell'università che avevo solo per permettere al docente di vederle tutte e sceglierne alcune....Beh...ha insistito perchè non cambiassi nulla....
Gippy
09-05-2008, 22.05.10
In realtà il testo lo ho solo modificato un pochino rispetto a quello che il cliente mi aveva proposto.
Grazie dei complimenti Fra'! ;) Si vede che non ci capisci niente di grafica! :D:D:D
Franz
09-05-2008, 22.06.50
Grazie dei complimenti Fra'! ;) Si vede che non ci capisci niente di grafica! :D
e me ne vanto pure!:D
Ma perchè non ci fai vedere un altro bel lavoro ai livelli della tua vetrina?...dovresti vedere la mia...che appiccico!
juventinovr
09-05-2008, 22.09.01
semplice ma carino.. :o
GPDesign
09-05-2008, 22.32.03
Dai, come pubblicità per un colorificio va anche bene.
Avrei messo un po' più di corpo e meno di capelli :D
Pensa che un mio cliente che fa prodotti tricologici e vende anche le tinte voleva fare un cartellone con una vecchia racchia (presente quella che aveva fatto vedere Giovanni al seminario al Visual per i compatibili? Così la voleva:eek:) e la scritta "S.... : un colore che fa paura!!"
Ho fatto orecchio da mercante e per il momento sembra che se ne sia dimenticato :o
Comunque apparte gli scherzi, data la mia esperienza (non per vantarmi, sia chiaro) nel settore parrucchieri lo vedo troppo pieno e le foto non rendono bene l'idea delle tinte.
Anche perchè, non so se l'hai fatto tu o se l'hanno fatto loro, le teste sono quasi tutte tagliate.
E' il sopra, dove si vede la ricrescita che interessa a questo genere di clienti, non le punte.
L'unica foto che avrei salvato è quella in alto a destra, ma tagliando un po' di corpo.
Dai, la prossima volta andrà meglio.
Questa è la facciata del catalogo che ho fatto per il mio cliente. E sono andati anche in Cina
Gippy
10-05-2008, 01.12.19
Ma perchè non ci fai vedere un altro bel lavoro ai livelli della tua vetrina?
In realtà ho una cosa da far vedere ma mi mancano le foto della installazione! ho tutta la preparazione: il file .cdr, le foto in stampa, l'applicazione su plexiglas, ma il finale... comunque appena le faccio ve le mostro, cosi mi massacrerete anche per quello :D:D:(
Franz
10-05-2008, 10.35.36
In realtà ho una cosa da far vedere ma mi mancano le foto della installazione! ho tutta la preparazione: il file .cdr, le foto in stampa, l'applicazione su plexiglas, ma il finale... comunque appena le faccio ve le mostro, cosi mi massacrerete anche per quello :D:D:(
Dai...alla fine le critiche sono sempre.............________________costruttive____ o no? :rolleyes:
sefort
10-05-2008, 10.39.42
non mi sembra così male!
greenfax
10-05-2008, 11.26.47
Piono, hai ragione a metà. Graficamente, a mio parere, le foto sono troppo sature e contrastate, magari un gioco di cornici o notes sovrapposti sarebbero stati carini, ma in fondo lo scopo è raggiunto lo stesso, tutti se lo ricorderanno;) i contrasti sono così... Forti direi che è difficile non notarli. comunque verrà notato!!!
p.s. la prox volta le immagini mettile più piccole che mi hai bloccato il PC:D
Monkey
10-05-2008, 14.11.12
...si vede che andavi di corsa :)
ad avere anche 10 minuti in più avrei fatto un maggiore studio del colore e una elaborazione grafica diversa. mi vuoi bene lo stesso gipo? :D
p.s. ti capisco per le misure del materiale che ci danno, una volta da una 10x15 ho tirato fuori un 2.50x1.00 mt, ci ho messo 3 ore ma il risultato è stato yeah
renzoanselmi
10-05-2008, 14.31.37
Gippy..va benissimo,in questi giorni stò facendo del materiale per un parrucchiere che cambia sede,mi ha fatto fare diversi bozzetti e poi alla fine ha voluto il primo che gli avevo proposto(conosceldolo)...
per GP certo che in Cina iae messo là quella biondona..grazie che ieh piaciuta...
Monkey
11-05-2008, 03.54.49
Questa è la facciata del catalogo che ho fatto per il mio cliente. E sono andati anche in Cina
beh qui non ci sta molta elaborazione grafica, i loghi coprono parte dell'immagine e il liner sulla scritta made in italy è pesantuccio :rolleyes:
idee_ol
11-05-2008, 08.27.39
a mio pare non è poi tanto male!
GPDesign
11-05-2008, 09.53.05
beh qui non ci sta molta elaborazione grafica, i loghi coprono parte dell'immagine e il liner sulla scritta made in italy è pesantuccio :rolleyes:
Si, e poi non si vede il resto e su che carta l'ho stampato, tutta metallizzata che tira sul rosa :eek:
Era per far vedere cosa piace nel settore, almeno ai miei clienti :D
Cose più semplici ma d'effetto:o
maxpetrignani
11-05-2008, 12.18.18
C'hai proprio ragione! Quanto è brutto! Ma te vojo bene lo stesso. Lode allo sforzo, Gipo!
Gippy
12-05-2008, 11.29.41
Dai, come pubblicità per un colorificio va anche bene.
Avrei messo un po' più di corpo e meno di capelli ...le foto non rendono bene l'idea delle tinte...
Le foto me le ha date il cliente già assemblate cosi come le vedi, tramite un originale piccolissimo che scansionato aveva una marezzatura niente male.
Ho faticato per renderle cosi.
Io ho messo solo le scritte.
Dai...alla fine le critiche sono sempre.............________________costruttive____ o no?
Ho chiesto appunto dei pareri, lo sapevo che non era il massimo del lavoro, ma volevo che qualcuno, come è stato fatto, mi desse delle dritte da sviluppare la prossima volta.
Pino, hai ragione a metà. Graficamente, a mio parere, le foto sono troppo sature e contrastate, magari un gioco di cornici o notes sovrapposti sarebbero stati carini...p.s. la prox volta le immagini mettile più piccole che mi hai bloccato il PC:D
Riquoto ciò che ho scritto sopra.
Hai ragione la foto è enorme....
C'hai proprio ragione! Quanto è brutto! Ma te vojo bene lo stesso. Lode allo sforzo, Gipo!
In realtà lo sforzo, come detto sopra è stato veramente minimo.
In dieci minuti, col cliente davanti, che ogni font che vedeva era quella giusta anche se per me era mostruosa...
Comunque grazie a tutti per i commenti sia positivi che negativi.
Franz
12-05-2008, 11.44.19
Ho chiesto appunto dei pareri, lo sapevo che non era il massimo del lavoro, ma volevo che qualcuno, come è stato fatto, mi desse delle dritte da sviluppare la prossima volta.
A Gippy...qua sappiamo tutti che il tuo livello è un altro...quindi il tuo postare questo manifesto almeno io l'ho preso come una battuta... e ti ho risposto con una battuta...
All'università ho studiato per 4 mesi storia del teatro e ho preso 28...con 4 giorni ho studiato psicologia generale e ho preso 27....
Per questo manifesto è la stessa cosa....hai preso 27...ma con il minimo sforzo...e questo un po' ci fa sorridere ( anche se non lo ammetteremo mai e lo riteniamo un po' amorale...)
sefort
12-05-2008, 11.47.07
In dieci minuti, col cliente davanti, che ogni font che vedeva era quella giusta anche se per me era mostruosa...
.
non è che gli ne hai fatte vedere troppe e lo hai rimbambito di fonts?
Gippy
12-05-2008, 12.06.13
Macchè ero arrivato solo alla E ! :D
Quello che ha scelto è l' ExPonto :p
sefort
12-05-2008, 13.36.57
Macchè ero arrivato solo alla E ! :D
tu sei capace di avergli fatto vedere 10.000 fonts fino alla E!
VideoPromo
12-05-2008, 13.40.28
tu sei capace di avergli fatto vedere 10.000 fonts fino alla E!
Sergio!!!...Si sta parlando di Gippy....Gli avrà fatto vedere 10.000 fonts solo della E...:eek:
sefort
12-05-2008, 13.45.35
Sergio!!!...Si sta parlando di Gippy....Gli avrà fatto vedere 10.000 fonts solo della E...:eek:
scusa! era una stima di minima! in realtà stavo pensando di scrivere 20.000 poi mi sono moderato!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.