Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
tutorial pratico [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : tutorial pratico

GKreative
09-05-2008, 03.55.40
io vorrei faRE un TUTOrIAL DI UNA DOZZINA / 22/ _ PAGANDO, OLTRE AI CORSI DELLA ROLAND.

DAVVERO .
http://gkstudio.altervista.org

ciao.

demak62
09-05-2008, 09.46.37
http://foolstown.com/sm/thk.gif

Monkey
09-05-2008, 10.50.22
ma tutorial di cosa?

fattore "C"
09-05-2008, 10.57.20
Ad interpretazione mia ho capito che tu vorresti dei TUTORIAL dei corsi Roland e non solo a pagamento?
AIUTACI A COMPRENDERTI?

greenfax
09-05-2008, 10.59.37
Per caso intendevi dire una raccolta di audiovideo dei corsi roland? se vai su youtube .com inserisci Giovanni RE, Roland, Versavork, trovi molto materiale. Spero d'aver capito:confused:

sea
09-05-2008, 12.37.42
Messaggio criptato "ad usum delphini" quindi non adatto ne rivolto a noi ! :D:D:D

GKreative
09-05-2008, 16.40.56
Chiedo scusa effettivamente rileggendomi ( era notte quando ho postato :) )...
Cmq intendevo una sorta di tiroicinio sul campo presso un artigiano Senior.

Monkey
09-05-2008, 17.04.14
ehm sarò tarda ma io non ho ancora capito :D
tirocinio di cosa? hai un mente un ramo particolare?

GKreative
09-05-2008, 17.16.16
Ciao Cate.
Intendo una sorta di mini apprendistato .

In generale imparare a conoscere i materiali che si usano per un determinato tipo di lavoro ,applicarli nella maniera corretta , le problematiche inerenti al software etc..etc..

A bottega.
Tipo Leonardo dal Verrocchio .:)

Monkey
09-05-2008, 17.38.35
ah su tutto ecco perché non hai specificato una cosa particolare! :)
però per ogni ramo c'è già una fonte adatta allo scopo...:rolleyes:

renzoanselmi
09-05-2008, 20.45.45
la cosa migliore sarebbe intanto fare qualche corso in Roland.poi se sei inscritto a qualche associazione o ti informi presso gli uffici formativi della tua provincia, che non sappiamo quale è,potresti trovare l'opportunita di corsi o stage formativi o di riqualificazione o addirittura contributi per attivare dei bonus da usare in azienda... buon lavoro

aleposti
12-05-2008, 19.34.49
Aiutaci A Capire

renzoanselmi
13-05-2008, 00.31.17
appena trovo un pò di tempo vi posterò nella sezione norme alcune dritte sui corsi pubblici per quello che riguarda esperienze formative in azienda non sono previste stage per imprenditori..ammeno che uno trova un "babbo"che ti insegna.ma non è semplice

GKreative
13-05-2008, 01.13.37
Grazie Renzo, cmq ho scoperto che c'è il sig. Sergio Forti di Bella ( acqua del faggio l'ho fatto io...vabbè ..molto semplice in corel_ lui sicuramente sa a cosa mi riferisco.. ) , oppure il sig. Pubblineon di Rionero e un altrettanto competente artigiano di Lavello di nome Francesco .
Io sono un cittadino horatiano ( Venosa PZ ), sto un MOLTO vicino , GEOGRAFICAMENTE , a tutti (di cui sopra ).

Cerchero' consigli ma soprattutto competenza e collaborazione.

Con la speranza che qualkuno abbia ,finalmente,recepito il post.
Un saluto vero .
Ciao.

http://gkstudio.altervista.org

GKreative
13-05-2008, 04.03.03
E se fossitu ' er BABBO ?
E' poco distante il mare da Orvieto ?

Carpe diem .

diablo
14-05-2008, 14.43.50
io ho capito veramente poco....ma cmq sono interessato a quanto dice renzo...fammi sapere

sea
14-05-2008, 15.09.31
Mi sembra di aver capito che cerca qualcuno che gli insegni il mestiere.
Farebbe tirocinio presso qualche artigiano tecnologico disponibile. Saluti

giovannire
15-05-2008, 11.00.22
Ricordate quando si parlò della "Roland Academy"?
Era un mega corso con 50 materie legate al vostro lavoro dove acquisivi la competenza, colmavi le lacune o formavi nuove figure per affrontare questo lavoro in maniera semplice.

L'idea è sempre nel cassetto e credo sarà uno degli argomenti che discuteremo a cena giorno 5 giugno.

Non credo che associazioni esterne al nostro mondo possano dare la competenza su quanto sapone miscelare all'acqua per applicare una pellicola su un vetro....

...siete voi ad avere la competenza, ognuno di voi ha una eccellenza che nell'insieme genera quel mix di informazioni per risolvere qualsiasi problema. Dal preventivo, alla preparazione, alla stampa, alla finitura, all'istallazione e naturalmente alla vendita.

squeegee
16-05-2008, 01.26.58
Sono ormai abituato a fare corsi e cerco di dare anche info non solo sull'applicazione di adesivi ma anche su come muoversi nel mercato.
Ci sarebbero altre materie da affrontare tipo:
- la gestione del lavoro
- la gestione del personale
- come fidelizzare il cliente
- calcolare l'andamento aziendale in base al quale fare investimenti ....
ecc.

E' un sentimento che si sta appena annunciando, ma questa domanda, appena avrà la voce alta, avrà anche una risposta.
Succede sempre così!
Nel frattempo sarebbe interessante capire cosa si vorrebbe
Quindi : CHIEDETE, CHIEDETE, CHIEDETE!!!

sefort
16-05-2008, 17.24.02
Grazie Renzo, cmq ho scoperto che c'è il sig. Sergio Forti di Bella (
che non si ritiene sufficientemente competente!
ti raccomanderei per professionalità e competenza greenfax (gli altri citati non li conosco) che pure nonè troppo lontano da te (Matera)

greenfax
16-05-2008, 17.41.09
Grazie Sergio per la citazione, noi siamo sempre aperti al dialogo e confronto. Con Giovanni tempo addietro si parlava della roland academy, spero che si possa realizzare qualcosa in breve tempo. Noi siamo qui per quel po' che possiamo.