Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
TAMpoint digital...racconto molto lungo... [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : TAMpoint digital...racconto molto lungo...

tampointdigital
05-05-2008, 23.27.04
sono Tamara Zantedeschi
classe 1979 quindi ho 22anni:D...giusto!!:confused:

..Fin da piccola avevo la passione del disegno così decisi di iscrivermi all'istituto d'arte...decisi di scegliere il ramo tessitura che comprendeva la serigrafia...
questo perchè la mia famiglia possiede una fabbrica di TAMBURELLI:
la TAMBURELLI GIACOPUZZI snc fondata nel 1926 da mio nonno GUIDO GIACOPUZZI
ES di tamburello stampato in serigrafia..

http://www.giacopuzzi.net/prodotti/classic/classic1.gif

i tamburelli venivano stampati in serigrafia...però la grafica e l'impressionatura venivano fatti fare da esterni..nel 1997 quando entrai a lavorare portai un'ondata di novità ...grazie alla fiducia datami dai miei genitori..
iniziai a fare personalizzazioni a sociètà..presi corel 9/10/11/12/13/x3 inventandomi le grafiche e rifacendo loghi di sponsor...(creavo brosur ad amici per hotel centri estetici pizzerie..ecc) a voi sembrerà strano ma nel nostro settore era una novità assoluta...
poi comprai un'impressionatrice per telai cosi eravamo in grado di fare un tamburello dalla A alla Z..
ma nel 2004 qualcosa cambiò ..
ormai stanchi di inalare il solvente della serigrafia..mia mamma cominciò a cercare nuovi metodi di stampa!..dopo svariate ricerche chiese a POlimark il rivenditore ROLAND di zona che ci disse di aver visto a san benedetto una macchina che poteva fare al caso nostro!...spinti dall'euforia..inviammo a roland dei tamburelli senza stampa per fare delle prove!!...ci spiegarono che era un plotter che stampava a spessore ma non capivamo bene come poteva funzionare...(anche se sapevo cos'era un plotter perchè io e mia sorella andavamo tutti gli anni al visual...così solo per vedere quel bel mondo che ci affascinava..ignare che un giorno sarebbe diventato il nostro mondo!..).

al chè un giorno...ci chiamarono per andare in roland per vedere il plotter..(tutti gentilissimi in Roland)
partii con i miei..e quando lo vidi esclamai...è un mostro di macchina...cavolo stampava i tamburelli per noi era un sogno...non più a un colore massimo due....non più solo grafica...ma anche foto!!...
si poteva stampare di tutto di più...
...(e qui devo ringraziare Roberto Ferri (Roland Team)..per la sua passione dimostrataci...e la voglia sincera di aiutarci...)

Decidemmo di fare il salto di qualità...sacrificando tanto per l'acquisto di questa macchina...
eravamo in possesso dell'unico esemplare roland in piano...
imparai subito a usarlo...e il mondo del tamburello cambiò nuovamente...
da li l'idea di ampliare l'attività...l'idea di mia mamma era quella di soddisfare in pieno il cliente ossia le società di tamburello:
dal tamburello alla grafica..alla stampa di banner..e infine all'abbigliamento sportivo!

aprimmo un negozio interno di abbigliamento sportivo solo per società di tamburello...ma da li è nato un vero negozio di abbigliamento sportivo al dettaglio...

cambiando il nome in TAMpoint digital
perchè così comprendevano le tre attività:
TAMBURELLO - ABBIGLIAMENTO SPORTIVO - STAMPA DIGITALE

il TAM stà per TAMburello
TAM point è il negozio di abbigliamento ( point come il punto dove si trova tutto)
digital per il settore digitale e di personalizzazioni di abbigliamento!..e non solo..

oltre al roland sj640 ho un summa per intagliare numeri scritte ecc
e una pressa LOTUS con varie piastre..una piccola husqvarna ricamatrice e un roland sublimatico ..
inserito per differenziarci sulle personalizzazione dell'abbigliamento sportivo...
il motto di mia mamma è FARE LA DIFFERENZA..

NB:se devo essere sincera abbandonerei il settore abbigliamento per dedicarmi completamente al mondo digitale...nei ritagli di tempo stampo porte...forex...affreschi digitali...la mia passione è stampare la pietra antica...qui da me va tantissimo con immagini sacre...poi quadri ..pannelli...vetrocemento....tutto stampato direttamente...
nonostante non faccio pubblicità con il passaparola ho sempre del lavoro digitale da svolgere...e ogni volta che realizzo qualcosa...sono la persona più felice al mondo!!
...
un'altra mia passione è la fotografia...che però si è un pò spenta da quando mi si è bruciato l'HD ho perso tutto il mio archivio fotografico..
scusate per la lunghezza del messaggio ma è difficile sintetizzare 3 attività completamente diverse...ma legate tra loro!!
SICURAMENTE HO DIMENTICATO QUALCOSA DI IMPORTATE
in ditta siamo io mia mamma Flora papà Sergio mia sorella Natascia poi cè il marito Lorenzo
più due operai...
(la terza sorella Luana si è trasferita a trento e non lavora più con noi..a seguito il marito..)

vi salutano tutti

e grazie per questo splendido forum...mi avete aiutato e mi state aiutando molto...

Roberto Beltrandi
06-05-2008, 09.37.25
Bella storia, da quello che scrivi si vede che ciò che ti fa andare avanti è la grande passione per il tuo lavoro (come tanti altri qui del resto).
Anche se non ho l'età per darti consigli (sono quasi un coetaneo: annata 1974) voglio dirti di continuare così perchè quando si fanno le cose con passione i risultati arrivano.

Skak79
06-05-2008, 10.41.41
Sarà bello essere figli d'arte!.... il lavoro di tuo nonno si sta evolvendo e sta dando risultati!
Sono contento quando sento parlare di evoluzione, una "vecchia" fabbrica riportata al suo max splendore!
Auguri per la tua ditta e NON MOLLARE MAI!:D

greenfax
06-05-2008, 11.03.34
Ora mi spiego il perchè del feeling che subito ci ha accomunate. La vostra è una tradizone di famiglia, una passione comune che vi tiene legati a filo doppio. Da quello che leggo si potrebbe dire un'azienda matriarcale ma sono sicura che ognuno di voi avrà qualcosa in cui eccelle e quindi ognuno avrà il proprio spazio "sacro".
Sarei curiosa di vedere la vostra azienda, immagino cose splendide ed un'aria accogliente in un bel contesto di tradizioni. Veri complimenti per la perseveranza, apertura mentale e coabitazione familiare.
un slauto a tutti

sefort
06-05-2008, 11.07.15
tantissimi auguri e complimenti per il coraggio di andare semprew avanti innovando e ampliando il proprio settore
veramente per il nome, anche se sapevo dei tamburelli, pensavo che TAM fosse per Tamara!

GPDesign
06-05-2008, 11.44.34
Bella storia anche la vostra.
Per il nome, Tamara per me non è un caso :D

E poi dicono che i giovani non hanno voglia di fare niente.
E' bello vedere chi con sacrifici continua i lavori della famiglia, che non snatura il proprio background, ma lo amplifica sondando nuove opportunità stando al passo con i tempi, ma sempre continuando la tradizione.

E mi piace sempre di più vedere come un Roland si presta a ogni settore, ogni tipo di nicchia o produzione.
Credo che sia questo che fa la differenza con gli altri che sono solo plotter ;)

Mi sa che mi faccio la mappa degli artigiani d'Italia e nelle ferie vi passo a trovare tutti :D

Skak79
06-05-2008, 12.07.58
GPDesign...ti faccio compagnia!...andiamo a trovare tutti! Almeno vi conosco tutti!:)

tampointdigital
06-05-2008, 12.09.44
grazie ragazzi..

sono contenta che dal messaggio avete capito...la continuità famigliare...e gli sforzi fatti nel nostro settore per tener a galla questa tradizione...e per evolverla!!

siamo alla terza generazione...e già Sharon a due anni e mezzo (la quarta generazione) dice che quando è grande come la nonna vuole fare i tamburelli...:D...

siete tutti invitati a vedere l'azienda...
per voi entrata libera...:D...

e poi siamo nella valpolicella e quindi...
AMARONE e RECIOTO per tutti:rolleyes:

tosca_052007
06-05-2008, 12.13.31
Una bella storia...ed alla base di tutto c'è una passione...per l'arte...ed ho notato che una cosa che accomuna molti e molti di noi su questo forum...!!!

Monkey
06-05-2008, 12.38.21
ci accomuna anche la passione per i tamburelli...l'ho suonato in un gruppo musicale per un pò, lo suono ora fra amici.
quelli che uso io sono di pelle (pecora se non erro)...voi personalizzate su che materiale? mi piacerebbe personalizzare i miei, al momento son solo disegnati manualmente.
a parte questo, son sempre affascinanti le storie che durano da tanto e che si tramandano di generazione in generazione...il bello è che al passaggio è associata anche l'evoluzione di un'azienda, e sta lì il successo: mantenere la radice e far crescere i frutti in base alla "stagione".
complimenti e buon percorso!

GPDesign
06-05-2008, 13.07.53
Ma non fanno tamburelli per giocare? :confused:
Ho un cliente che ha giocato fino a 40 anni al tamburello a volte fino a 30 partite al mese :eek:
E proprio ieri mi raccontava quante partite ha venduto :D

Monkey
06-05-2008, 13.12.06
ops che gaffe...io i tamburelli li uso come percussioni (sia con sonagliere che senza), questi per intenderci:
http://www.sanvitoinrete.it/tamburello4.jpg

demak62
06-05-2008, 13.14.28
Ho un cliente che ha giocato fino a 40 anni al tamburello a volte fino a 30 partite al mese
E proprio ieri mi raccontava quante partite ha venduto :D

Toh! E' vero..! Esistono anche i tamburelli per giocare!!!! :D
Noi salentini abbiamo la pizzica in testa, quindi alla parola "tamburello" abbiniamo questo:
http://www.monlue2007.it/img_gruppi/pino_zimba_zimbaria.jpg

Monkey
06-05-2008, 13.19.51
Toh! E' vero..! Esistono anche i tamburelli per giocare!!!! :D
Noi salentini abbiamo la pizzica in testa
più che in testa direi nei piedi, nelle mani e nel cuore. GRANDE PINO ZIMBA!
chiudiamo la parentesi Salento senò non mi ferma più nessuno! :D

giovannire
06-05-2008, 13.20.10
Bellissima storia cara Tamara,
la tua passione trasuda in ogni riga che scrivi e dal tuo sguardo attento e curioso.
Sarà bello essere insieme giorno 6 a San Benedetto.

Cosa ci porti di bello per lo showroom? ... sono supercurioso.

tampointdigital
06-05-2008, 13.21.11
si per giocare...scusate non ho specificato...ho dato per scontato che dalla foto si capisse...

beh posso personalizzare anche i tamburelli musicali...

Ho un cliente che ha giocato fino a 40 anni al tamburello a volte fino a 30 partite al mese
E proprio ieri mi raccontava quante partite ha venduto

per curiosità posso sapere il nome del tuo cliente per vedere se lo conosco...
non per rubarti il cliente:D;)
ma è una curiosità di mio papà...

Monkey
06-05-2008, 13.30.29
beh posso personalizzare anche i tamburelli musicali...

mmm non so quanto possono durare le personalizzazioni considerando che si suona sopra a ritmi frenetici per almeno due ore (dico almeno perché quando si creano le ronde si suona anche per tutta la notte)

tampointdigital
06-05-2008, 13.32.31
Bellissima storia cara Tamara,
la tua passione trasuda in ogni riga che scrivi e dal tuo sguardo attento e curioso.
Sarà bello essere insieme giorno 6 a San Benedetto.

Cosa ci porti di bello per lo showroom? ... sono supercurioso.

ecco io che volevo far finta di niente e non partare nulla...
così mi prendi in contropiede:D:confused:

devo mettermi all'opera...:eek:

GPDesign
06-05-2008, 13.43.25
per curiosità posso sapere il nome del tuo cliente per vedere se lo conosco...
non per rubarti il cliente:D;)
ma è una curiosità di mio papà...

Si chiama Roberto Malpetti. adesso è in pensione e fa parte di un'associazione culturale che organizza raduni di auto d'epoca qui in zona, ma fino a circa 20 anni fa era un professionista, tipo un mercenario :D, e diceva che si spostava in veneto anche 2/3 volte a settimana :eek:

Franz
06-05-2008, 13.43.51
Ecco di chi erano i tamburelli in Roland!

A questo punto non si scappa: il 6 Giugno torneo di tamburelli!!!!

Anche nel tuo caso famiglia e lavoro sono molto unite...ed è una forza insostituibile...complimenti

tampointdigital
06-05-2008, 13.46.04
mmm non so quanto possono durare le personalizzazioni considerando che si suona sopra a ritmi frenetici per almeno due ore (dico almeno perché quando si creano le ronde si suona anche per tutta la notte)

si effettivamente non avevo considerato...

però sul tamburello da gioco il disegno resiste
a una pallina di gomma dura di diametro 59 che viaggia ai 240kmh ...
e viene ribattuta per migliaia di volte!:rolleyes:

è stato uno dei motivi che ci ha fatto acquistare il plotter perchè in serigrafia resisteva bene

Ecco di chi erano i tamburelli in Roland!

A questo punto non si scappa: il 6 Giugno torneo di tamburelli!!!!

Anche nel tuo caso famiglia e lavoro sono molto unite...ed è una forza insostituibile...complimenti

ok però si gioca con la palla da tennis...altrimenti rompiamo tutti i vetri:eek::D

Franz
06-05-2008, 13.51.25
ok però si gioca con la palla da tennis...altrimenti rompiamo tutti i vetri:eek::D

Si riesce a personalizzare un solo tamburello?...se si ti mando i file del tamburello per me e per mia moglie,si potrebbero personalizzare tamburelli per tutti con magari nel tondo il logo dell AT...ovviamente te li paghiamo....

GPDesign
06-05-2008, 13.53.34
Pensa che qui in zona non c'è un paese che non abbia un muraglione e una piazza per giocare a tamburello. ;)
Addirittura a Moncalvo giocano sotto i torioni dell'antico castello :D
http://www.marchesimonferrato.com/web2007/_resources/moncalvo1%280798%29_iw02500250.jpg http://www.marchesimonferrato.com/web2007/_resources/moncalvo%280234%29_iw02500250.jpg

Monkey
06-05-2008, 13.56.14
però sul tamburello da gioco il disegno resiste
a una pallina di gomma dura di diametro 59 che viaggia ai 240kmh ...
e viene ribattuta per migliaia di volte!:rolleyes:
ma il tamburello da gioco che materiale è? considera anche che i tamburelli per suonare originali (non quelli che vendono alle feste di paese) son fatti di pelle di pecora.
pelle fortemente soggetta ad umidità e a strapazzamenti. quando la pelle grinza anche semplicemente per lo scirocco, il tamburello viene messo davanti alte temperature per far tirare la pelle e permettere un buon suono

tampointdigital
06-05-2008, 15.57.49
una volta era di pelle di cavallo e il cerchio in legno

http://www.giacopuzzi.net/www.giacopuzzi.net/storia/storia1.jpg

questo era mio nonno:
http://www.giacopuzzi.net/www.giacopuzzi.net/storia/fotosto2.jpg

adesso sono in nylon e cerchio in plastica!

Pensa che qui in zona non c'è un paese che non abbia un muraglione e una piazza per giocare a tamburello. ;)
Addirittura a Moncalvo giocano sotto i torioni dell'antico castello :D
http://www.marchesimonferrato.com/web2007/_resources/moncalvo1%280798%29_iw02500250.jpg http://www.marchesimonferrato.com/web2007/_resources/moncalvo%280234%29_iw02500250.jpg

pensa mio papa appena a visto le foto a detto...
è MONCALVO...i miei sono stati li per il tamburello a muro!

Si riesce a personalizzare un solo tamburello?...se si ti mando i file del tamburello per me e per mia moglie,si potrebbero personalizzare tamburelli per tutti con magari nel tondo il logo dell AT...ovviamente te li paghiamo....

si personalizzo anche un solo tambu...
e la macchina ne riesce a fare 40 uno diverso dall'altro!!..

se riesco vi posto la foto del plotter ..

volevo farvi la sorpresa e portare dei tambu per giocare...ma se vuoi te lo personalizzo!:)

renzoanselmi
06-05-2008, 16.29.50
grazie ragazzi..

siete tutti invitati a vedere l'azienda...
per voi entrata libera...:D...

e poi siamo nella valpolicella e quindi...
AMARONE e RECIOTO per tutti:rolleyes:

Tam..come dice GP non a caso??? complimenti non sempre i figli seguono le orme dei genitori ma sicuramente hai dei genitori speciali e tu hai messo del tuo,bene così
P.S. Amarone!!!!!Reciotto!!!!! che passione..stai a vedere che la prima volta che mi trovo da quelle parti dovrò fermarmi a portare un salut...a scusa saluti...

VideoPromo
06-05-2008, 16.41.57
Devo dire che la storia è stata molto interessante, hai fatto sentire, tra le righe, la passione per quello che fai.
Dopo tutto quello che già ti hanno detto gli altri....non posso che aggiungermi nel dirti...vai avanti cosi!!! ;)

Gippy
06-05-2008, 16.44.33
Ciao Tam!
Ti faccio i miei complimenti per il tempo che hai dedicato alla scrittura di questa tua (vostra) storia (sarebbe stata da fare a puntate! :D). E' bellissima!
Come sono belle tutte le altre che ho letto fino ad ora da quella di Giovanni a quella della cara Tecla.
Mi rendo conto che più leggo le vostre storie, più penso che che dovrò inventare qualche cavolata :eek: per rendere leggibile anche la mia :D, il giorno che avrò il tempo per scriverla.
Sono contento di poter incontrare anche te il 6 di Giugno.
Ah! Lo voglio anch'io il tamburello! E se possibile personalizzato ...Chiaramente prima pagare cammello poi...
Mi raccomando non lo dimenticare!!!;)
Un abbraccio

greenfax
06-05-2008, 18.14.45
Gippy oltre che alla lettura dedicaci un po' della tua storia. io ero restia, non sapevo da dove partire e poi di getto è venuto fuori quello. Avrei voluto scrivere tanto altro, ma sarebbe stato troppo. Per il 6 attendiamo buone nuove.
Tam ho un'idea sui tamburrelli, ne discutiamo se vuoi;)

tampointdigital
06-05-2008, 18.35.49
accetto prenotazioni per i tamburelli...:D

però li spedisco in roland altrimenti in treno faccio fatica:eek:

e grazie per aver letto tutta la storia....
gippy come dice tecla appena inizi a scriveri...parti come un treno!!;)

tampointdigital
06-05-2008, 18.36.29
Tam ho un'idea sui tamburrelli, ne discutiamo se vuoi;)

sono tutta orecchi...dimmi pure:)

idee_ol
06-05-2008, 18.39.51
complimenti Tamara bella storia e infondo ci sono tante cose che ci accomunano, il lavorare con i genitori, una bimba di due anni e mezzo amante del lavoro e la passione per la fotografia...vorrei proprio conoscerti ... un abbraccio

tampointdigital
06-05-2008, 19.44.36
non vedo l'ora di conoscervi tutti anch'io...spero di trovare tanta gente il 6 giugno!!

an la bambina di due anni e mezzo è di mia sorella..però le voglio bene come se fosse mia:p

tampointdigital
06-05-2008, 20.21.49
Si chiama Roberto Malpetti. adesso è in pensione e fa parte di un'associazione culturale che organizza raduni di auto d'epoca qui in zona, ma fino a circa 20 anni fa era un professionista, tipo un mercenario :D, e diceva che si spostava in veneto anche 2/3 volte a settimana :eek:

mio papà e mia mamma lo conoscono benissimo...
mio papà lo anche battuto giocando a tamburello:D
era il nostro rivendiore...negli anni 70/80

se lo vedi portagli tanti saluti dalla famiglia Giacopuzzi Sergio e Flora

GPDesign
06-05-2008, 20.43.55
E' passato stamattina, ma torna il 19 dalle ferie a prendere dei manifesti.:D
Glielo dico sicuro ;)
Vuoi il suo cellulare? :p

renzoanselmi
06-05-2008, 20.44.42
Tamara!!!stavo pensando da vecchio serigrafo..hai pensato a personalizzare i tamburelli con il trasfer subblimatico...potrebbe venire molto bene..il materiale"moderno"a che temperatura resiste? vediamo..vediamo

greenfax
06-05-2008, 20.55.54
sono tutta orecchi...dimmi pure:)
se realizzassimo per il 6 una sfera di tamburrelli con i nomi dei partecipanti all'evento dove aggiungere l'autografo? Si potrebbe proporre ai clienti come regalo compleanno, apri e salta fuori la sorpresa

tampointdigital
07-05-2008, 00.50.59
Tamara!!!stavo pensando da vecchio serigrafo..hai pensato a personalizzare i tamburelli con il trasfer subblimatico...potrebbe venire molto bene..il materiale"moderno"a che temperatura resiste? vediamo..vediamo

già pensato...purtroppo il problema del tamburello è che il disegno si deve stampare dopo che è stata montata la tela (nylon)...e quindi non è possibile farlo..
la soluzione ovvia sarebbe stampare prima la tela...
ma poi quando viene messa in tensione il disegno si dilata e sbiadisce...
è un pò complicato da spiegare...però fra un mese al 6 giugno vi spiego tutto

grazie comunque:)

se realizzassimo per il 6 una sfera di tamburrelli con i nomi dei partecipanti all'evento dove aggiungere l'autografo? Si potrebbe proporre ai clienti come regalo compleanno, apri e salta fuori la sorpresa

scusa ma non capisco come realizzare la sfera..:rolleyes:
cosa intendi precisamente:)

GPDesign
08-05-2008, 15.02.30
E' passato adesso Malpetti, non era ancora partito. :D
Ricambia i saluti ed è stato contento di avere i vostri ;)

tampointdigital
08-05-2008, 15.50.57
grazie...dopo riferisco a mio papà:)