Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
durata incisione Medagliette con Metaza [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : durata incisione Medagliette con Metaza

Nico411
03-05-2008, 16.30.32
Salve a tutti,qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi la durata delle incisioni su delle medagliette Metaza?
E' successo che alcune medagliette incise,sia dalla parte anteriore ,sia dalla parte posteriore (soprattutto !) cominciano ad opacizzarsi dopo poche settimane.
Mi chiedo se sia un problema di PH acido di chi le indossa o peggio un problema di rodiatura.
Fino adesso mi hanno contattato solo alcuni amici alle quali ho dato queste medagliette ,ma se nel caso fosse un problema di rodiatura ,ho pensato bene di proteggerle dagli agenti esterni e dai graffi con una verniciatura finale con trasparente per metalli (di cui ne sto testando la durata e l'usura) ,e' piu' oneroso ma e' sempre meglio che buttarle.
In attesa di qualche vostra risposta ,un cordiale saluto.

Nico.

renzoanselmi
03-05-2008, 20.24.45
per ciò che è la durata dell'incisione non ho avuto problemi, se il problema è l'aspetto della rodiatura,premesso che non ci capisco più di tanto ma co un protettivo credo risolveresti il problema perchè si rovinerebbe ugualmente....ma che medagliette hai usato???

Nico411
04-05-2008, 01.11.03
Ciao,non so se posso citare il nome del fornitore ,ma di sicuro non sono quelle che commercializza la roland,comunque le medagliette presentano delle chiazze quando sono a contatto con la pelle e molto spesso il lucido sbiadisce.

Saluti,Nico.

renzoanselmi
04-05-2008, 09.02.17
Ciao,non so se posso citare il nome del fornitore ,ma di sicuro non sono quelle che commercializza la roland,comunque le medagliette presentano delle chiazze quando sono a contatto con la pelle e molto spesso il lucido sbiadisce.

Saluti,Nico.

Cambia medagliette.........scolorendo così possono dare anche delle allergie..

Nico411
04-05-2008, 10.35.09
Grazie mille ,se in seguito ci saranno altri casi seguiro' il tuo consiglio .
Grazie ancora ,Nico .

Sergio De Angelis
04-05-2008, 22.13.45
Voglio rispondere alla questione della qualità dei materiali.

Intuisco che i materiali che state usando sono rodiati (ovvero rivestiti di un metallo per elettrodeposizione chimica ) color argento o oro.
Questi materiali possono essere di differenti qualità in base allo spessore del rivestimeno e al contenuto o meno di nichel nel rivestimento. I materiali vi ricordo che per legge debbono essere nichel free per risolvere i problemi delle allergie da contatto.

I Prodotti per Metaza di maggior qualità ( maggior spessore di rodiatura) e assenza di Nichel sono denominati con il suffisso XXXXXX-FRH dove la F identifica la elevata qualità.

Oggi per poter migliorare il problema della ossidazione dei materiali le soluzioni sono tre:
a) Migliorare la qualità del materiale
b) Rivestirlo con una vernice strasparente che si usa per proteggere gli argenti, di cui se volete vi darò gli estremi successivamente.
b) Acquistare medaglie in acciaio anallergico, simile al materiale che si usa per la gioielleria Breil, Paciotti , Brosway etc.

Se mi mandi il tuo indirizzo ti mando delle medaglie rodiate di alta qualità e delle medaglie in acciaio anallergico da provare se ti soddisfa e per testare la differenza.

Ciao Sergio

VideoPromo
05-05-2008, 11.35.28
...I materiali vi ricordo che per legge debbono essere nichel free per risolvere i problemi delle allergie da contatto.
Oggi per poter migliorare il problema della ossidazione dei materiali le soluzioni sono tre:
a) Migliorare la qualità del materiale
b) Rivestirlo con una vernice strasparente che si usa per proteggere gli argenti, di cui se volete vi darò gli estremi successivamente.
b) Acquistare medaglie in acciaio anallergico, simile al materiale che si usa per la gioielleria Breil, Paciotti , Brosway etc.

Domanda: Per acciaio anallergico, cosa intendi... non ha le caratteristiche dell'acciaio chirurgico, giusto?....
Non sarebbe meglio fare delle prove/test con quel tipo di materiale?... Di sicuro le possibilità allergeniche sono ridottissime e il materiale è al 100% conforme con le norme.
Per quel che ne so io, se un dato materiale mi presenta delle macchie, come si dice qua: "é tolla"... (lamierino economico) non acciaio.