Parse error: syntax error, unexpected '<' in /var/www/vhosts/rolandforum.com/httpdocs/archive/index.php(475) : eval()'d code on line 1
Festa dei lavoratori [Archivio] - Forum Artigiano Tecnologico

PDA

Visualizza versione completa : Festa dei lavoratori

wolfsd
30-04-2008, 19.12.08
Buona festa dei lavoratori a tutti.

Vincenzo

Gippy
30-04-2008, 19.13.44
Grazie Vins!
Buon Riposo a tutti gli A/T!

Monkey
30-04-2008, 19.16.26
stasera si parte per romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Franz
30-04-2008, 19.19.55
Buona festa dei lavoratori a tutti.

Vincenzo

Buona festa dei lavoratori...vale quello che s'era detto per il 25 Aprile!

stasera si parte per romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quando passi da Cassino fammi ciao ciao con la manina ;)

Monkey
30-04-2008, 19.21.09
certo franz!!!!!

tosca_052007
30-04-2008, 19.27.06
Che bello almeno ci si ferma per qualche giorno...:)e si riprende Lunedì...;)
Buon Primo Maggio a Tutti...:)

GPDesign
30-04-2008, 19.42.25
Magari, domani mattina 80 maglie per dei ragazzi disabili, e niente raduno perchè la GT è morta :(:(:(:(

tampointdigital
30-04-2008, 19.45.42
domani riposo...:D:)
ma venerdi e sabato si lavora!!...:cool::eek:

Skak79
30-04-2008, 20.13.05
BUON 1° MAGGIO!....domani divertitevi....Domani monto di D80 e scatto qualche foto.....venerdì le posto!
:)

sefort
30-04-2008, 20.21.05
buon primo maggio a tutti, lavoratori e non!

renzoanselmi
30-04-2008, 21.07.17
Buon 1°maggio a tutti noi perchè festa del lavoro E'....

greenfax
30-04-2008, 21.30.11
Buon 1°maggio a tutti noi perchè festa del lavoro E'....

...onorare il lavoro con il lavoro:p
c.v.d. domani ci hanno già preparato una bella giornata lavorativa. Piena zeppa d'impegni e saremo chiusi al pubblico, tranne quella decina di persona che sta organizzando due manifestazione ed hanno già annunciato che verranno, beato relax... un pensiero alla ns. Selene non mancherà però... in bocca al lupo;)

fattore "C"
30-04-2008, 23.03.32
BUON 1° MAGGIO A TUTTI...anche se domani almeno la mattina la dedico all'ufficio...

giovannire
30-04-2008, 23.26.43
Buona festa a tutti

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/29/Quarto_Stato.jpg

delfinista
30-04-2008, 23.37.55
BUON 1° MAGGIO!....domani divertitevi....Domani monto di D80 e scatto qualche foto.....venerdì le posto!
:)

hihi che ottica sceglie per domani?:D

idee_ol
01-05-2008, 08.48.02
oggi si lavora forse un pò meno del solto ma si lavora lostesso!
buona festa a tutti!

GPDesign
01-05-2008, 09.26.02
idem, appena svegliato e aspetto il cliente:mad:

luca colombo
01-05-2008, 10.38.21
io oggi lavoro ma domani mattna parto per Bologna
ciao a tutti

fattore "C"
01-05-2008, 11.46.24
Come detto sopra, eccomi qui!!!

Stefy&Andre
01-05-2008, 11.53.25
Anche noi al lavoro!, fortunatamente aperti al pubblico solo fino alle 13 e poi tirata non stop fino a stasera ma almeno senza interruzioni e telefoni che suonano.
Buon lavoro a chi oggi sgobba e comunque buona festa a tutti!
Stefania

Andre^^
01-05-2008, 11.57.01
auguri a tutti e buon riposo !!!!

GPDesign
01-05-2008, 12.54.17
Eccolo, è arrivato il cliente con 80 maglie da fare e ovviamente la scritta va anche inclinata di 45° :mad::(

greenfax
01-05-2008, 13.10.11
allestimento di 2 manifestazioni, lavoro frenetico

campit
01-05-2008, 13.30.00
Cari AA.TT. oggi questa festa del 1 maggio appartiene più a noi , piccoli artigiani , che ad altre categorie.Ognuno di noi ha intrapreso il suo cammino lavorativo contando solo sulle proprie forze e in qualche caso dei propri genitori, senza alcuna sicurezza sul futuro ,senza protezioni sociali di cui oggi, quelli che un tempo erano operai sfruttati , oggi hanno. Noi non possiamo mancare un giorno di lavoro perchè quando ritorneremmo al lavoro dovremmo recuperare quel tempo perduto.Noi dobbiamo pagare tasse e contributi minimi anche se quel minimo a volte non lo raggiungiamo.Noi lavoriamo con l'illusione di non avere padroni , ma ne abbiamo uno occulto ,anche se non troppo, un socio che partecipa solo alla divisione degli utili succhiandoci oltre il 50% di quello che guadagniamo.
Per questo e per tanti altri motivi il 1 maggio oggi appartiene più a noi che ad altri , i veri sfruttati e tartassati siamo noi .
Ciao:(:(:(
Campit

Andy
01-05-2008, 13.34.48
Allora intanto buongiorno a tutti... bè che dire buon 1° maggio ... ma ci credete che io sono in negozio a lavorare... :-( e già mi tocca devo finire di stampare un' insegna...vabbè anche questo fa parte della mia e vostra grande passione..!! ciao ciao

greenfax
01-05-2008, 13.47.35
Cari AA.TT. oggi questa festa del 1 maggio appartiene più a noi , piccoli artigiani , che ad altre categorie.Ognuno di noi ha intrapreso il suo cammino lavorativo contando solo sulle proprie forze e in qualche caso dei propri genitori, senza alcuna sicurezza sul futuro ,senza protezioni sociali di cui oggi, quelli che un tempo erano operai sfruttati , oggi hanno. Noi non possiamo mancare un giorno di lavoro perchè quando ritorneremmo al lavoro dovremmo recuperare quel tempo perduto.Noi dobbiamo pagare tasse e contributi minimi anche se quel minimo a volte non lo raggiungiamo.Noi lavoriamo con l'illusione di non avere padroni , ma ne abbiamo uno occulto ,anche se non troppo, un socio che partecipa solo alla divisione degli utili succhiandoci oltre il 50% di quello che guadagniamo.
Per questo e per tanti altri motivi il 1 maggio oggi appartiene più a noi che ad altri , i veri sfruttati e tartassati siamo noi .
Ciao:(:(:(
Campit
Pienamente daccordo, le posizioni si sonoribaltate da quando anni addietro la nostra tradizione di imprenditoria familiare è iniziata. L'illusione di essere autonomi l'abbiamo, il problema è che ma stragrande maggioranza dei dipendenti non ha quella coscenza e responsabilità lavorativa meritocratica che dovrebbe avere. La meritocrazia, quella sconosciuta...

Franz
01-05-2008, 14.15.20
Buona festa a tutti

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/29/Quarto_Stato.jpg

Giovanni, cosi mi spiazzi...pensavo di averti inquadrato in un altra fascia di elettori.....:D

io oggi lavoro ma domani mattna parto per Bologna
ciao a tutti

Salutami Bologna...ci ho lasciato tanti bei ricordi...

giovannire
01-05-2008, 20.00.11
piú passa il tempo piú mi accorgo che religioni e politica non fanno altro che dividerci. Gli ideali e le basi per le quali viviamo sono identiche a prescindere dal tempo e dal dove.

Il lavoro é una di queste basi. se poi lo facciamo con piacere faremo invidiare chi va a lavoro solo per guadagnare.

greenfax
01-05-2008, 20.07.36
la passione per il lavoro al 1° posto, è questa che ci manda avanti, tutti incontriamo sulla nostra strada varie difficoltà e queste credo contribuiscano alla formazione di ognuno di noi... buon lavoro a tutti

Franz
01-05-2008, 20.34.04
piú passa il tempo piú mi accorgo che religioni e politica non fanno altro che dividerci. Gli ideali e le basi per le quali viviamo sono identiche a prescindere dal tempo e dal dove.

Questa volta mi permetto di dissentire...non sono la politica e le religioni a dividerci, ma i "fanatismi" aberranti che molti usano in un caso come nell'altro...

D'altra parte ogni scelta che si fa nella vita implica una " politica", quindi malgrado le nostre deferenze è impossibile starne fuori...

La politica dovrebbe essere soprattutto " mediazione" e la religione un modo mistico di "comunicarci", ma purtroppo negli ultimi anni lo sono sempre meno...

Personalmente credo che sia l'una che l'altra dovrebbero sempre far capo al principio di Voltaire:

non sono d'accordo con quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo

wolfsd
04-05-2008, 16.27.22
Probabilmente è vero.
Faremo invidia soprattutto a quegli operai che vengono considerati fortunati e che magari il giorno della loro festa sono di turno, e sempre di più rischiano la vita per portare a casa il gruzzoletto che probabilmente gli basterà sino alla ormai famosa terza settimana.
Magari a quelli dell'Ilva di Taranto che dopo la privatizzazione ha visto aumentare gli incidenti in maniera esponenziale, o ai tanti amici dei call-center che il primo maggio hanno dovuto lavorare perchè nonostante quello che si dice sulla modernizzazione continuano ad avere un rapporto di lavoro simile a quello degli operai della fine del XIX° secolo che venivano pagati a cottimo, o ai pericolosi rumeni, vincolati ai caporali italiani, che ci interessano solo quando commettono dei reati e mai quando sono vittime di uno dei peggiori dei reati: lo sfruttamento.
Io personalmente non dimenticherò mai di essere figlio di un ex metalmeccanico che a pochi anni dalla pensione ha visto la sua azienda fallire e pagare solo lui e i suoi compagni le conseguenze di una errata conduzione della stessa da parte del suo datore di lavoro.
Gli operai esistono ancora e sempre di più perdono le garanzie che erano riusciti a conquistare attraverso lotte durissime e questo secondo me non deve essere mai dimenticato.

Vincenzo

Monkey
04-05-2008, 19.08.46
Un pò in ritardo...
Il 1 Maggio come anticipato io son stata a Roma, una sfacchinata a detta di molti considerando che son partita la notte del 30 aprile, arrivata a roma alle 8.30, ripartita la sera all'una, rientrata alle 8.15...doccia e via al lavoro! ma son ggiovane me lo posso permettere no?!
Oltre alla fantastica passeggiata per tutta Roma (dal Colosseo a Piazza del Popolo a piedi!) ho avuto occasione di incontrare "Fattore C" del forum...beh che dire...non mi ha fatto poi così strano chiaccherare e passeggiare con qualcuno che sino a quel momento avevo solo sentito e letto. Il Forum ormai per me (come anche per altri) ha superato la fare "virtuale"...è tutto così reale!
In allegato delle foto scattate durante la giornata (la mia faccia è vistosamente provata da una notte in bianco e da un piede con caviglia gonfia ...la faccia di Alone...NO COMMENT!...almeno io ho una scusa :p)

http://farm3.static.flickr.com/2156/2463937395_114649ed95_m.jpg http://farm3.static.flickr.com/2208/2464764242_1e32ab66b7_m.jpg http://farm4.static.flickr.com/3139/2463801983_8ec957813d_m.jpg

tosca_052007
04-05-2008, 19.15.01
Che dire...si vede che vi siete divertiti...:)

fattore "C"
04-05-2008, 19.22.49
Oh finalmente!! Devo dire che Cate ha ragione, ho passeggiato con una persona che mi sembrava di conoscere già da un po...come se ci fossi già uscito... La sfacchinata ha dato il suo massimo frutto alla visita della Chiesa di Sant'Iganzio di Loyola (http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Sant'Ignazio_di_Loyola_in_Campo_Marzio), che ospitano i stupendi affreschi del Pozzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Pozzo)(già sapientemente pubblicati dal nostro RE nel suo BLOG (http://giovannire.blogspot.com/2008/01/prospettiva-de-pittori-e-architetti.html) ).
Devo anche spendere due parole in difesa del mio faccione, così ridotto per un'alzataccia alle 7 della mattina per lavorare...

Gippy
04-05-2008, 20.34.58
Dai che siete meravigliosi (con la o molto aperta!) :D
mi dispiace non aver potuto partecipare a questo bell'incontro, ma ci sarà un'altra occasione ne sono sicuro.

giovannire
04-05-2008, 23.33.05
Io personalmente non dimenticherò mai di essere figlio di un ex metalmeccanico

Anche mio padre era un metalmeccanico. Pochi anni fa, subito dopo la pensione, ci ha lasciato per un male acquisito nell'ambiente di lavoro.

Credo che anche questo tassello sia essenziale per la mia e la vostra voglia di cambiare. Mio padre era felice nel vedere che stavo portando avanti le mie idee. Mi appoggiava e voleva essere informato su ogni evento che mi vedeva coinvolto. A lui piaceva il suo lavoro ma quando andavamo in camera oscura a sviluppare le foto in bianco e nero entrava nel suo vero mondo.

Il vostro lavoro è legato a voi stessi. Le vostre idee e la vostra capacità di creare e di mettervi in gioco sono la vostra forza motrice.