Visualizza versione completa : Mi prendo l'XC540
GPDesign
24-04-2008, 11.20.22
Forse mi sono lasciato convincere a noleggiare un XC540W, si proprio quello che stampa il bianco.:eek:
Ho visto una prova e da allora non riesco più a dormire tranquillo :D
Nell'attesa che Giovanni apra la sezione giusta, mi piacerebbe avere qui qualche indicazione in più, magari da chi lo ha già visto e provato.
Anche perchè non riesco ad aspettare il 6 giugno per vederlo in Roland ;)
GPDesign
24-04-2008, 17.12.03
Allora, nessuno sa niente? :eek:
Compro a scatola chiusa? :D
Per sentito dire: consuma molto bianco perchè deve tener puliti i circùiti.
I primi che provano sono, come sempre, pionieri...
GPDesign
24-04-2008, 18.06.39
Speriamo che costi di meno degli altri colori, allora!! :D
Fino a qualche tempo fa in quadricromia il bianco era un colore che non costava niente. Che adesso iniziano a farlo pagare? :cool:
Franz
24-04-2008, 19.28.13
Sono con te GP...se non altro perchè non si può non essere dalla parte dei pionieri, che sanno che ogni
problema nasconde una opportunità....
GPDesign
24-04-2008, 20.17.05
Mi ha telefonato il Re in persona per mettermi in guardia :eek: :D
Lunedì parlo con Calvaresi e vediamo come procedere.
Anche questa è correttezza nei confronti di un cliente.
Intanto mi informo bene per fare spietata concorrenza alle serigrafie.:eek:
Poi ovviamente a disposizione di tutti ;)
idee_ol
24-04-2008, 21.11.50
bene bene giorgio vai alla grande allora...sono molta curiosa di sapere come stampa...
facci sapere come procedono le trattative...
buon lavoro e mi raccomando domani è festa...niente lavoro!
Franz
24-04-2008, 21.13.40
Mi ha telefonato il Re in persona per mettermi in guardia :eek: :D
Lunedì parlo con Calvaresi e vediamo come procedere.
Anche questa è correttezza nei confronti di un cliente.
Stai attento...sarà un altra delle sue trovate geniali...riascolta la telefonata...potrebbe averti ipnotizzato al telefono....:D
GPDesign
25-04-2008, 09.54.22
no, però mi ha messo in guardia su certe cose e poi mi ha invitato ufficialmente il 6 giugno, che mi riserva un posto per la GT al centro del nuovo showroom :D
Adesso sto valutando bene che mercato posso avere, su che tipo di lavorazione puntare per espanderlo, e su che prezzi c'è concorrenza.
Così lunedì, quando parlerò con Calvaresi completo il quadro con i pro e i contro.;)
idee_ol
25-04-2008, 10.34.38
certo è bene fare i calcoli e vedere in che mercato utilizzarlo visto che non sarà un investimento da poco!
GPDesign
25-04-2008, 10.37.44
alla fine saranno meno di 200 euro in più al mese rispetto a quello che sto ancora pagando del SP300 :o
idee_ol
25-04-2008, 10.39.40
beh pensavo di più!
GPDesign
25-04-2008, 10.44.09
Considerando che nel finanziamento che ho fatto per il SP300 c'era anche del materiale e la calandra piccola.
Con quello che mi danno del SP540 usato estinguo quel prestito e pago solo il noleggio nel nuovo.
Altrimenti non l'avrei fatto :o
sono anni che non mi avanzo niente per divertirmi :)
idee_ol
25-04-2008, 10.46.41
hai ragione ... qui cè sempre e solo da pagare! poi con il lavoro che hai tu sicuramente te lo ripaghi senza problemi e poi sarà molto più veloce!
GPDesign
25-04-2008, 10.49.59
Se lo prendo lascio perdere tutto il cartaceo, e faccio solo adesivi e vetrofanie.
A costo di prendermi un commerciale da far girare :o
Metterò fuori un cartello "ingresso vietato ai barboni" :D
idee_ol
25-04-2008, 10.53.20
fai bene anche se secondo me visto che hai le macchine anche per la carta ... penso sia una cosa complementare anche a me continuano a chiedere manifesti locandine volantini però io di quel tipo ho poco e devo sempre appoggiarmi ad altri chissa che prima opoi mi compro qualcosa di quel genere...
GPDesign
25-04-2008, 10.59.39
Ho solo una stampante laser a noleggio.
Se non la uso pago il canone come se fosse un finanziamento.
Se la uso le copie mi costano un botto :eek:
Quindi a 'sto punto la lascio ferma o il minimo indispensabile e punto tutto sul plotter.
Anche perchè a usarlo o no, le cartucce le fa fuori lo stesso, come ha detto Giovanni, per i numerosi cicli di pulizia.
Quindi devo solo capire quanto mi costa di gestione al giorno e farlo lavorare di conseguenza.
Lavorerò per le serigrafie, puntando sulla misura (137 x il rotolo), sulla possibilità di fustellare senza aggiunta di costi, e sulla mancanza di impianti da realizzare. :)
idee_ol
25-04-2008, 11.06.34
allora hai ragione ... questa è la strada giusta.
GPDesign
25-04-2008, 11.28.07
Credo che per tante serigrafie sono solo dei fastidi fare degli adesivi.:D
Punto su quello :rolleyes:
Il loro guadagno sarà sugli impianti che si faranno pagare, anche se non li faranno più :D
renzoanselmi
25-04-2008, 12.32.41
Intanto mi informo bene per fare spietata concorrenza alle serigrafie.:eek:
E bravo Giorgio vuoi farmi concorrenza....
sto valutando anche io il "fattore bianco" a solvente o eco,certo quello UV va già bene ma parliamo di costi diversi,uno dei problemi del bianco a solvente è la caduta di pigmento e quindi a bisogno di movimento(dico dillo a me che di bianco ne ho da vendere,almeno sulla testa)....facci sapere
GPDesign
25-04-2008, 12.45.12
cosa intendi per caduta di pigmento?
Che non tiene o si scolorisce? :confused:
renzoanselmi
25-04-2008, 12.57.58
caduta di pigmento...la composizione del bianco come degli altri colori è fatta di:base+solvente+pigmento,il pigmento del bianco,anche se non contiene più cadmio,è sempre più pesante degli altri pigmenti e quindi tende a depositarsi in basso(cade)quindi bisogna agitare la cartauccia e fargli fare delle stampe durante il giorno,queste sono riflessioni mie in base alla mia esperienza sugli inchiostri,certo se facessero dei contenitori per inchiostro che(quindi no le cartucce)che tengono in movimento l'inchiostro stesso senza farlo scaldare avrebbero risolto il problema si potrebbero produrre inchiostri semicoprenti a solvente(dico una stupidagine??,forse ma se poi mi copiano l'idea??)
GPDesign
25-04-2008, 13.06.26
infatti da quello che mi hanno già spifferato, la macchina si fa tanti cicli di pulizia durante il giorno (addirittura Giovanni ha detto che consuma 2 cartucce ogni 4 giorni!:eek:)
Quindi voglio capire bene i costi di esercizio anche stando ferma :o
diablo
02-05-2008, 11.03.27
secondo me ci vorrebbe un supporto aggiuntivo che permetta la possibilità di mantenere la cartuccia smontata...un po' come il vecchio pc60...dove i nastri venivano montati solo quando era necessario...Anche io ero interessato a sta macchina ma sono stato scoraggiato...Inoltre non sapevo ci fosse la possibilità di noleggiarle...dove posso trovare informazioni in merito?
GPDesign
02-05-2008, 11.19.38
Allora, dato che non ho più avuto notizie da Roland, abbiamo optato per il XC 540 normale.:(
Per il noleggio chiedi al tuo dealer, che ti sa dire tutto quello che vuoi, forse :D
Franz
02-05-2008, 11.53.02
Inoltre non sapevo ci fosse la possibilità di noleggiarle...dove posso trovare informazioni in merito?
Il tuo dealer ti saprà dire...giusto a titolo di informazione probabilmente può esserti utile sapere che da un po' esiste anche il noleggio operativo, un po' come le formule buyback nei contratti delle macchine,una specie di leasing...certo la rata è alta...e certe volte conviene comprarlo e basta...
idee_ol
02-05-2008, 12.28.04
Allora, dato che non ho più avuto notizie da Roland, abbiamo optato per il XC 540 normale.:(
Per il noleggio chiedi al tuo dealer, che ti sa dire tutto quello che vuoi, forse :D
già sapevo ! qualcuno ha fatto la spia!
GPDesign
02-05-2008, 12.34.50
Giovedì l'altro che veniva da te mi ha chiamato 3 volte in 10 minuti :D
Occhio che adesso legge tutto anche lui :eek::rolleyes:
idee_ol
02-05-2008, 12.41.18
lo so mi ha detto anche questo!:eek: gli ho detto che così io e te non possiamo più dire nulla:p
GPDesign
10-05-2008, 14.32.43
Allora ho deciso di prendere l'XC540 "normale", dato che al momento non prevedo nessuna grande produzione di bianco, riesco a malapena a star dietro al lavoro che ho e non mi posso permettere un commerciale che giri per le serigrafie :o
Leggevo per caso questo del Roland Intelligent Pass Control :eek:
http://www.rolanddg.it/news_detail.php?id=110
Mi sembra una cosa molto interessante, anche alla luce della discussione sui banner di questi giorni.
Che ne dite? :D
GPDesign
10-05-2008, 14.34.27
...certo se facessero dei contenitori per inchiostro che(quindi no le cartucce)che tengono in movimento l'inchiostro stesso senza farlo scaldare ....
Non avevo letto questo :o
Tipo le macchine per le granite :D
Monkey
10-05-2008, 14.58.44
Leggevo per caso questo del Roland Intelligent Pass Control :eek:
http://www.rolanddg.it/news_detail.php?id=110
Mi sembra una cosa molto interessante, anche alla luce della discussione sui banner di questi giorni.
Che ne dite? :D
sarebbe il comunemente chiamato "quinto passo" che fa da "velo" coprendo così l'effetto banding su determinati file.
io ancora ho problemi a stampare i fondi pieni (soprattutto scuri) che nemmeno con il quinto passo ho risolto. mi tocca andare di high quality
GPDesign
10-05-2008, 15.01.36
veramente? Allora a che serve?:D
Monkey
10-05-2008, 15.07.55
sui raster va che una meraviglia, è sul vettoriale che riscontro il problema.
p.s. io cerco l'assoluta perfezione nella stampa anche se dev'essere montata in alto e vista a distanza, quindi magari sò pignola io :) per perfezione intendo: nessun accenno si pixellatura, massima coprenza dell'inchiostro e nessun banding a pochi cm di distanza
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.